Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionIn CorsoConsiglio corde

more_horiz
Buonasera a tutti,
Vi scrivo perché vorrei dei consigli su come incordare le mie wilson Blade 98 v8 a seguito di un'infiammazione al tendine epicondilo di lieve entità, ma che mi sta facendo rimanere fermo da un po'. Essendo l'infiammazione molto lieve posso praticare qualsiasi altra attività, come ad esempio la palestra, e durante la quotidianità non ho mai avuto fastidio al gomito.
Ho 33 anni, fisico atletico, vado in palestra 3 volte a settimana e pratico tennis minimo 2 volte a settimana, attualmente faccio anche rinforzo muscolare per la zona del gomito 3 volte a settimana. Livello tennis 4.4/4.3, palleggio sicuro, gioco non troppo arrottato, rovescio una mano sia top che alice e variazioni nel servizio.
Ho giocato per un paio di anni con la yonex Ezone 100, per poi passare alle Blade sopracitate con le quali mi sono trovato meglio, soprattutto per quanto riguarda la presa di palla (stranamente con le Ezone steccavo molto di più). Incordavo con yonex poly tour pro 1.25 gialla a 24/23. Poi un 4 mesi fa ho provato le Wilson revolve spin 1.25 verdi a 23/22 e la corda mi é piaciuta tantissimo. Circa un mese fa durante una partita di torneo ho avvertito un dolore al gomito, finii la partita, ma avevo capito che c'era qualcosa che andava e sono fermo da allora. Per questo vi chiedo per favore cosa mi consigliate di fare al rientro con le corde, se vanno bene quelle che utilizzo anche a tensioni più basse o il consiglio é di trovare altro? Premetto che non vorrei lasciare il mono filamento e la corda sagomata? La stessa racchetta può essere un problema per il gomito? Perdonatemi per le domande, ma sono proprio inesperto con le attrezzature  Smile

descriptionIn CorsoRe: Consiglio corde

more_horiz
Dipende da quanto spesso cambi le corde. Diciamo che sono entrambe corde che cominciano a "morire" già dalla decima ora di uso.
Comunque, qualsiasi monofilamento non v tenuto montato, per nessuna ragione, più di 20 ore di uso reale-
Peraltro, a 24/23 kg reali nessun incordatore sano di mente monterebbe mai la PT Pro.

descriptionIn CorsoRe: Consiglio corde

more_horiz
Grazie per la risposta, su questo sono abbastanza attento e quasi mai supero le 16/18 ore di gioco. In riferimento alla revolve spin, visto che la yonex l'ho ormai abbandonata, in seguito a guarigione dall'infiammazione al gomito é consigliabile continuare ad utilizzarla anche ad una tensione piú bassa (21/20)? Oppure sarebbe più opportuno riprendere a palleggiare con una corda più morbida?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere