Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978PERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Valori ottimali di inerzia

+19
Luchino 67
PistolPete79
taglia1964
malconcio
eagle3p
Solo Tennis
Danny 61
RinoF
rogermaestro555
daniwlts
Eiffel59
kingkongy
nw-t
Leutonio
Ivano Tennis
Ragus
Roby62
Donnari Massimo
mmazzini1
23 partecipanti
Andare in basso
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Valori ottimali di inerzia

Dom 25 Feb 2024 - 6:05
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno 
Leggendo un pò in giro per il Forum, noto come molti vedano davvero male racchette con inerzie sopra i 320, alcuni definendole addirittura pericolose per un 4a.

Interessante notare come in Furum stranieri vi sia il trend opposto, dove si considera normali inerzie di 340/350 (per non parlare della tensione delle corde...ma quello lo lascio per un altro giorno).

Il mio punto è che io ho sempre usato racchette tra i 330/340 senza mai avere problemi, e sono un buon giocatore di club non agonistico in ok forma fisica.
Il vero tema è: quando un 4a fa più di 3 set in un giorno? Io per es. max gioco 1.30 per sessione....quindi perché demonizzare i 330/335 punti che per il braccio sono (generalmente) più salutari e tutto sommato gestibili per l'ora / oretta e mezza del giocatore di club?

Ovviamente parlando di giocatori senza patologie specifiche....

Saluti!

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Dom 25 Feb 2024 - 23:11
Io ci ho giocato con 1 delle sue, 328 gr...bil 33,1.


Ultima modifica di nw-t il Dom 25 Feb 2024 - 23:17 - modificato 1 volta.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Dom 25 Feb 2024 - 23:12
I dati della mia sono simili 😂 mi sento ZINNER 😂. Dall ultimo controllo le mie origin sono

355 inerzia, peso 351gr bilanciamento 33.5.


La seconda ha due grammi in meno e inerzia 354.

L unica racchetta che non ho bisogno di lodigiane nel peso e nelle caratteristiche 😂

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Dom 25 Feb 2024 - 23:23
Ivano Tennis ha scritto:I dati della mia sono simili 😂 mi sento ZINNER 😂. Dall ultimo controllo le mie origin sono

355 inerzia, peso 351gr  bilanciamento 33.5.


La seconda ha due grammi in meno e inerzia 354.

L unica racchetta che non ho bisogno di lodigiane nel peso e nelle caratteristiche 😂

Non penso siano state misurate bene le racchette, con quel peso e bilanciamento sforerebbero i 370 punti di sw. Le mie TGT che sono leggermente più lunghe 69,2 sono incordate con ibrido budello/mono+overgrip e vibra 343 gr bil. a 32,7 sono 354 punti.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Dom 25 Feb 2024 - 23:25
Sono state misurate dal nostro incordatore. Ho anche il vibrakill ma i dati sono questi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Dom 25 Feb 2024 - 23:32
Ivano Tennis ha scritto:Sono state misurate dal nostro incordatore. Ho anche il vibrakill ma i dati sono questi.
Di al tuo incordatore di buttare via la macchinetta che ha x lo SW
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualsiasi tester che le ha misurate è sopra i 370 punti di sw...Tennisnerd 371
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 0:11
Ah beh noi ne abbiamo misurate tre in due posti diversi e i parametri sono sempre quelli. Nessuna ha mai toccato i 370 nemmeno con il bilanciamento più spostato in avanti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 8:05
La test di negozio (Blast 130 @ 23/22) è 341 grammi/33.6 cm con l'over Originale "fa" 364 di SW, 354 pare anche a me un filo poco, ma dovrei vedere i telai.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 8:06
Ragazzi, siete dei pozzi di scienza.  

Davvero interessante che uno che picchia come un fabbro come Sinner usi una racchetta con "solo" 340 punti di inerzia.  Questo ad ulteriore supporto di quanto voi e Leutonio avete esposto prima che nel tennis moderno e quando si hanno braccio e gambe non serve usare il martello Thor...

Grazie dei continui spunti.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 8:10
Cio' comunque non toglie che il tema sia estremamente complesso e poco discusso.  Qui si entra davvero nel campo della scienza e della biomeccanica...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 8:17
Considera una cosa....le aziende di corde stanno ricercando molto di più d quelle dei produttori di racchette, proprio per ottimizzare la massima resa per la massima durata in vita.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 9:43
Donnari Massimo ha scritto:L'inerzia più adatta ad un giocatore di qualsiasi livello è quella che riusciamo a portare alla maggiore velocità per più volte, ossia se una racchetta da 330 punti di inerzia la velocizzi a 10 kmo genera meno potenza di una racchetta con inerzia a 325 portata ad una velocità ( swing) di 15 kmo quindi che una sia migliore e l'altra peggiore è un dato sbagliato, dipende dal giocatore, come dice nw-t, dipende dalle gambe, dal braccio, dalla tecnica in generale. Ci sono dei ragazzi di under 15 che giocano con racchette da 285 grammi, con inerzie tra 320/325 punti e sono professionisti juniores di seconda categoria, per far spingere una racchetta ci vuole tecnica, fisico, ed in ultima anche inerzia, ma non al primo posto.

(Sempre) da beginner ( 4.4 ) anche a me sembrerebbe questa la chiave
del discorso , importante è quanto quello swingweight permette al braccio di viaggiare e per quanto tempo alla stessa velocità , inoltre anche perchè un quarta categoria difficilmente si trova ad affrontare palle estramemente pesanti e cariche tali da richiedere una stabilità elevata dal telaio .

mia testimonianza è che sopra i 325 il mio swing rallenta soprattutto al servizio dopo già 40 minuti, sono alto 1,81 peso 66 kg e gioco 4 ore a settimana ,  e alla fine sento anche un dolorino alla spalla per un paio di gg .
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 10:17
daniwlts ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:L'inerzia più adatta ad un giocatore di qualsiasi livello è quella che riusciamo a portare alla maggiore velocità per più volte, ossia se una racchetta da 330 punti di inerzia la velocizzi a 10 kmo genera meno potenza di una racchetta con inerzia a 325 portata ad una velocità ( swing) di 15 kmo quindi che una sia migliore e l'altra peggiore è un dato sbagliato, dipende dal giocatore, come dice nw-t, dipende dalle gambe, dal braccio, dalla tecnica in generale. Ci sono dei ragazzi di under 15 che giocano con racchette da 285 grammi, con inerzie tra 320/325 punti e sono professionisti juniores di seconda categoria, per far spingere una racchetta ci vuole tecnica, fisico, ed in ultima anche inerzia, ma non al primo posto.

(Sempre) da beginner ( 4.4 ) anche a me sembrerebbe questa la chiave
del discorso , importante è quanto quello swingweight permette al braccio di viaggiare e per quanto tempo alla stessa velocità , inoltre anche perchè un quarta categoria difficilmente si trova ad affrontare palle estramemente pesanti e cariche tali da richiedere una stabilità elevata dal telaio .

mia testimonianza è che sopra i 325 il mio swing rallenta soprattutto al servizio dopo già 40 minuti, sono alto 1,81 peso 66 kg e gioco 4 ore a settimana ,  e alla fine sento anche un dolorino alla spalla per un paio di gg .
Stessa identica mia situazione, ogni telaio che si avvicina o supera i 325 punti di inerzia, mi provoca dolore alla spalla, oltre che rallentare lo swing sia di palleggio che al servizio, io ho una spalla danneggiata, per questo ho scelto un telaio con inerzia " normale" pure drive, non perdo assolutamente in potenza, anche perché la potenza si compensa con corde, tensione, e fluidità di movimento.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 10:27
Donnari Massimo ha scritto:
daniwlts ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:L'inerzia più adatta ad un giocatore di qualsiasi livello è quella che riusciamo a portare alla maggiore velocità per più volte, ossia se una racchetta da 330 punti di inerzia la velocizzi a 10 kmo genera meno potenza di una racchetta con inerzia a 325 portata ad una velocità ( swing) di 15 kmo quindi che una sia migliore e l'altra peggiore è un dato sbagliato, dipende dal giocatore, come dice nw-t, dipende dalle gambe, dal braccio, dalla tecnica in generale. Ci sono dei ragazzi di under 15 che giocano con racchette da 285 grammi, con inerzie tra 320/325 punti e sono professionisti juniores di seconda categoria, per far spingere una racchetta ci vuole tecnica, fisico, ed in ultima anche inerzia, ma non al primo posto.

(Sempre) da beginner ( 4.4 ) anche a me sembrerebbe questa la chiave
del discorso , importante è quanto quello swingweight permette al braccio di viaggiare e per quanto tempo alla stessa velocità , inoltre anche perchè un quarta categoria difficilmente si trova ad affrontare palle estramemente pesanti e cariche tali da richiedere una stabilità elevata dal telaio .

mia testimonianza è che sopra i 325 il mio swing rallenta soprattutto al servizio dopo già 40 minuti, sono alto 1,81 peso 66 kg e gioco 4 ore a settimana ,  e alla fine sento anche un dolorino alla spalla per un paio di gg .
Stessa identica mia situazione, ogni telaio che si avvicina o supera i 325 punti di inerzia, mi provoca dolore alla spalla, oltre che rallentare lo swing sia di palleggio che al servizio, io ho una spalla danneggiata, per questo ho scelto un telaio con inerzia " normale" pure drive, non perdo assolutamente in potenza, anche perché la potenza si compensa con corde, tensione, e fluidità di movimento.

io anche avevo una pure drive che era anche sottospecifica girava benissimo in area spinnava tanto era un cannone super efficace e super efficace anche al servizio ( non ho più ritrovato il servizio che avevo con lei ) , lasciata però per semplice questione di piacere nel colpire la pallina .
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 11:45
Eiffel59 ha scritto:Considera una cosa....le aziende di corde stanno ricercando molto di più d quelle dei produttori di racchette, proprio per ottimizzare la massima resa per la massima durata in vita.
Davvero? Non lo sapevo.  Forse perché c'è un sacco di chiasso commerciale attorno ai nuovi lanci di racchette mentre l-aspetto corde è forse ancora più per gli addetti ai lavori.

Forse il non agonista dovrebbe davvero focalizzare meno l'attenzione sul telaio, ma spostarla di più sul set up di corde per farlo rendere al meglio per il proprio tipo di gioco....invece tutti a pensare alla racchetta magica con corde casuali....

Io grazie ai tuoi consigli mi sto avventurando verso questa direzione- ed anche per una pippa come me  corde e tensioni "ad hoc" x il telaio sto notando chr fanno una bella differenza
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1553
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 11:56
mmazzini1 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Considera una cosa....le aziende di corde stanno ricercando molto di più d quelle dei produttori di racchette, proprio per ottimizzare la massima resa per la massima durata in vita.
Davvero? Non lo sapevo.  Forse perché c'è un sacco di chiasso commerciale attorno ai nuovi lanci di racchette mentre l-aspetto corde è forse ancora più per gli addetti ai lavori.

Forse il non agonista dovrebbe davvero focalizzare meno l'attenzione sul telaio, ma spostarla di più sul set up di corde per farlo rendere al meglio per il proprio tipo di gioco....invece tutti a pensare alla racchetta magica con corde casuali....

Io grazie ai tuoi consigli mi sto avventurando verso questa direzione- ed anche per una pippa come me  corde e tensioni "ad hoc" x il telaio sto notando chr fanno una bella differenza
Sembra banale, le corde sono l'unica cosa che tocca la palla. Qualsiasi sensazione di gioco passa per le corde e quello che trasmettono al telaio.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 15:37
Ivano Tennis ha scritto:I dati della mia sono simili 😂 mi sento ZINNER 😂. Dall ultimo controllo le mie origin sono

355 inerzia, peso 351gr  bilanciamento 33.5.


La seconda ha due grammi in meno e inerzia 354.

L unica racchetta che non ho bisogno di lodigiane nel peso e nelle caratteristiche 😂

Forse intendi i valori tra le tue due racchette, anche perchè altrimenti le tue Origin non c'azzeccano nulla con la TGT di Sinner:
355 di inerzia contro 340 non c'azzecca molto, anzi. Bastano 2-3 punti in piu o in meno e il telaio assume feel e performance diverse, specie se in mano di giocatori super sensibili.
351gr di peso contro 325gr peggio ancora: un telaio che girerebbe solo in mano un pazzo come Berloq, contro un peso normalissimo tipo retail (300+corde e over).
33,5cm di bilanciamento uno valore SIMILE che tecnicamente non significa uguale, anzi. Ma è l'ultimo come importanza.

Luca ha scritto:Trovato dei dati sulla racchetta di Sinner ma credo siano “quasi” precisi.

325 grammi, 340 pt di SW, bilanciata a 33,3

Speed MP del 2017 ProStock, sigla = TGT301.4
Idem il balance: senza corde è quasi stock.
Inerzia modificata, ovviamente per tirare frustrate piatte e parabole basse.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 16:42
Leutonio ha scritto:
Luca ha scritto:Trovato dei dati sulla racchetta di Sinner ma credo siano “quasi” precisi.

325 grammi, 340 pt di SW, bilanciata a 33,3

Speed MP del 2017 ProStock, sigla = TGT301.4
Idem il balance: senza corde è quasi stock.
Inerzia modificata, ovviamente per tirare frustrate piatte e parabole basse.
Miche, non l'ho scritto io quello forse Kingkong. Io ci ho giocato con una personale di Sinner era 328 gr con overgrip e corde bilanciamento misurato 33,1 cm. fori condivisi, stampo 301.4. Questo lo sanno in pochissimi, ma Sinner quando ancora era da Piatti ha giocato/testato una racchetta fatta x lui  da Emanuele Fabrizi. So molto di più...ma non si può.. Razz
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 16:44
Si si ma i soldi che gli da la Head non li avrebbe mai visti con Fabrizi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 17:03
Leutonio ha scritto:Si si ma i soldi che gli da la Head non li avrebbe mai visti con Fabrizi.
Credo servisse più ad Emanuele x migliorarsi in "fattura/progettazione" telaio. Impossibile entrare in concorso sponsor...la Head gli da 5 milioni di euro l'anno da quello che si sa.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 17:11
nw-t ha scritto:
Leutonio ha scritto:Si si ma i soldi che gli da la Head non li avrebbe mai visti con Fabrizi.
Credo servisse più ad Emanuele x migliorarsi in "fattura/progettazione" telaio. Impossibile entrare in concorso sponsor...la Head gli da 5 milioni di euro l'anno da quello che si sa.

E ma se lo scopo è quello è impossibile soddisfare i top, bisogna iniziare dai seconda categoria!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 17:22
Leutonio ha scritto:
nw-t ha scritto:
Leutonio ha scritto:Si si ma i soldi che gli da la Head non li avrebbe mai visti con Fabrizi.
Credo servisse più ad Emanuele x migliorarsi in "fattura/progettazione" telaio. Impossibile entrare in concorso sponsor...la Head gli da 5 milioni di euro l'anno da quello che si sa.

E ma se lo scopo è quello è impossibile soddisfare i top, bisogna iniziare dai seconda categoria!
Infatti alcuni le stanno già usando, pochi giorni fa test con ex 60 ATP.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:10
ho fatto davvero di tutto per astenermi, pervvari motivi.....ma e troppo interessante cio che dite
sbaglio a dire che anche bolelli provo una FF20 con feedback parecchio positivo ?

si puo sapere quale Fabrizi stanno testando ?
grazie in anticipo
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:23
Ehehe Roger, hai già troppe racchette, non farti venire altre tentazioni 😀

Ps
Che significa "fori condivisi"?

Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:25
Ragazzi le Fabrizi interessano molto anche a me. Ma qualche usato? Qualche paragone con le attuali racchette in commercio? Fanno cos'è parecchio interessanti (ho visto il loro video) e diciamo che farei tranquilllamente un giro di prova con queste racchette. Qualcuno che ne ha qualcuna? Qualche info?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:29
[quote="mmazzini1"]Ehehe Roger, hai già troppe racchette, non farti venire altre tentazioni 😀

Ps
Che significa "fori condivisi"?

[/quote]
guarda che ho due FF20 e una FF22
un giorno, forse, qualcuno rivelera una storia vera su un doppio giocato da me con FF20 e da lui con FF22....da dove e nato il mio soprannome  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
di cui, telai sono soddisfattissimo, se non fosse che io come doppista incallito a rete preferisco altro alla FF22, mentre la FF20 e semplicemente un gioiello
sensibilne con le corde.......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 3 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:33
[quote="Ivano Tennis"]Ragazzi le Fabrizi interessano molto anche a me. Ma qualche usato? Qualche paragone con le attuali racchette in commercio? Fanno cos'è parecchio interessanti (ho visto il loro video) e diciamo che farei tranquilllamente un giro di prova con queste racchette. Qualcuno che ne ha qualcuna? Qualche info?[/quote]
ti posso solo dire che il LUI di cui parlo, ha soprannominato la FF22 la bestia, ed uno che GIOCA A TENNIS (capisci a mme), nin come me che faccio il pennelatore in doppio  Very Happy Very Happy

mentre la FF20 lo dico io che e un gioiellino
peccato che sono esigenti (e non poco) con le cordd
roba seria, da giocatori veri........(non ho detto che sia io....eh). io mi sono tolto uno sfizio.....e con gioia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.