Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:55Sky RoomDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fred
Fred
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.11.21

tennis - Sindrome dello Stretto Toracico (TOS) nel Tennis Empty Sindrome dello Stretto Toracico (TOS) nel Tennis

Lun 25 Set 2023 - 17:14
Ciao a tutti,

Gioco a tennis da tanti anni, destrimano. Da ormai un anno soffro di una condizione di dolore/affaticamento generico che va dal collo (sul lato dx) fino alle dita della mano comprendendo la spalla e tutto il braccio dx. Questa condizione si aggrava quando gioco a tennis e quando sto tante ore consecutive al computer (per lavoro ahimè). 

Dopo diversi periodi di stop e ripresa dal tennis, oltre che innumerevoli sedute da osteopati, massoterapisti e fisioterapisti (senza alcun risultato), e dopo aver escluso problemi di tipo cervicale con una risonanza magnetica, sono andato da un medico fisiatra, che mi ha diagnosticato una Sindrome dello Stretto Toracico (TOS).

Purtroppo il medico mi è sembrato abbastanza pessimista sul recupero, in quando dice che è un problema abbastanza insidioso da risolvere. Ora su sua indicazione procederò con ulteriori esami per approfondire la mia condizione (eco), oltre che trattamenti sia riabilitativi che farmacologici, ma curiosamente per ora non mi ha detto di fermarmi dal tennis, solo di non esagerare.

Detto ciò, mi sono informato e ho saputo che questa condizione è abbastanza frequente nel tennis. qualcuno saprebbe darmi qualche info (e qualche speranza Sad )? C'è qualcuno che ne ha sofferto e ne è uscito? Potrò continuare a giocare a tennis in futuro?

Grazie di cuore a chi mi risponderà
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.