Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
TFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 21:27giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 21:26Luchino 67ROLAND GARROSOggi alle 21:16baccio7Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26Flyhomebraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 18:41felipeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 15:28Luchino 67Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichiPure Strike 100 16*19 2024Oggi alle 11:36daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Percept

+60
MEGA77
Alessandro
Lucasss
Francescozuin
giococlassico75
Sim1
nw-t
ziku99
Darietto88
IL_BRE
Rafael_98
ExDedalus
wjnch
Federertheking
Sky Room
flep1979
willy vilas
ego2021
Abbo
JD
Gae0399
Fede70
MARATIVAN82
uolter74
Majirell
Donnari Massimo
Zeus
Tuone
mbonnab
Massimiliano Sironi
Daddo
Loris97
Andrea0
Emilca
spinglass
andreaforrest
leanrodri1393
Mauro67
Micheleavitabile
Manolo71
T_Muster
matador66
triore
ciro.carrotta
Danny 61
mattiaajduetre
Melbo
stefanello
Ragus
drichichi
rogermaestro555
Becker
blwi85
Eiffel59
PistolPete79
Montra
Ceza
Nick79
ciabo18
fa
64 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Yonex Percept

Mar 25 Lug 2023 - 16:05
Promemoria primo messaggio :

Percept 97

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.50 oz / 326 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 315
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 60
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 97 D

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.90 oz / 337 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 329
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses


Percept 97 H

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 333
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.10 oz / 315 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100 D

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.30 oz / 320 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses

fonte:racquetfinder

interessante la 100 D Twisted Evil ( e spero che entrambe le 100 non siano iperpolarizzate)

e primo teaser su Instagram:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Gio 5 Ott 2023 - 13:29
ciabo18 ha scritto:Faccio una prima mini comparativa con la vcore pro 100 (mio telaio attuale). Non ho notato problemi in confort con al Percept 100 ma sembra leggermente più rigida. Potenza siamo li forse leggermente più scarica ma sulla pro ho 2g a ore 12 quindi mi riservo di provarli anche sulla Percept. Spin sicuramente un passo in avanti. Maneggevolezza sembra migliorata (forse meno polarizzata della vecchia pro) mi riservo comunque di provarla con i 2g in punta. Di contro mi sembra abbia perso un po' in stabilità sui piattoni e in risposta. Servizio non provato, slice ne ho giocati troppo pochi per giudicare. Feeling e rete aspetto a dare giudizi ancora qualche ora di gioco
Incordata come la vecchia pro con rev viola 23/22
PS la colorazione non è poi così orribile come credevo
PPS impressioni personali dopo appena due ore di gioco
Faccio un aggiornamento alla recensione dopo un bel po di ore di utilizzo. A potenza pura confermo che più o meno siamo a livello della precedente. I 2g in punta però non mi hanno dato la stessa soddisfazione che avevo sulla pro. Farò un test ulteriore spostando ad ore 2-10 ma in realtà va già benissimo anche stock. Confermo anche il discorso sulla stabilità un gradino sotto rispetto alla vecchia pro. Al servizio ottima la prima piatta e migliorati slice e kick. Lo Spin che si riesce a generare a mio avviso è molto vicino a quello della serie vcore forse con un filo in meno di peso di palla. Feeling personale ottimo e feedback sicuramente più chiari e diretti rispetto alla vecchia pro e rispetto anche ad ezone e vcore. Manovrabilità come dicevo nell'ultimo intervento al pari della ezone con sensazione di minore ingombro. La metterei sicuramente sul podio delle 300/100. Gran racchetta e appena i prezzi saranno più umani farò sicuramente la coppia
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty conparazione,

Gio 5 Ott 2023 - 14:58
ciao, posso chiederti una comparazione con la gravity mp per quanto riguarda la potenza , maggiore o minore? può essere confrontata alla potenza della speed mp? grazie cmq ha scritto:
ciabo18 ha scritto:Faccio una prima mini comparativa con la vcore pro 100 (mio telaio attuale). Non ho notato problemi in confort con al Percept 100 ma sembra leggermente più rigida. Potenza siamo li forse leggermente più scarica ma sulla pro ho 2g a ore 12 quindi mi riservo di provarli anche sulla Percept. Spin sicuramente un passo in avanti. Maneggevolezza sembra migliorata (forse meno polarizzata della vecchia pro) mi riservo comunque di provarla con i 2g in punta. Di contro mi sembra abbia perso un po' in stabilità sui piattoni e in risposta. Servizio non provato, slice ne ho giocati troppo pochi per giudicare. Feeling e rete aspetto a dare giudizi ancora qualche ora di gioco
Incordata come la vecchia pro con rev viola 23/22
PS la colorazione non è poi così orribile come credevo
PPS impressioni personali dopo appena due ore di gioco
Faccio un aggiornamento alla recensione dopo un bel po di ore di utilizzo. A potenza pura confermo che più o meno siamo a livello della precedente. I 2g in punta però non mi hanno dato la stessa soddisfazione che avevo sulla pro. Farò un test ulteriore spostando ad ore 2-10 ma in realtà va già benissimo anche stock. Confermo anche il discorso sulla stabilità un gradino sotto rispetto alla vecchia pro. Al servizio ottima la prima piatta e migliorati slice e kick. Lo Spin che si riesce a generare a mio avviso è molto vicino a quello della serie vcore forse con un filo in meno di peso di palla. Feeling personale ottimo e feedback sicuramente più chiari e diretti rispetto alla vecchia pro e rispetto anche ad ezone e vcore. Manovrabilità come dicevo nell'ultimo intervento al pari della ezone con sensazione di minore ingombro. La metterei sicuramente sul podio delle 300/100. Gran racchetta e appena i prezzi saranno più umani farò sicuramente la coppia
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 370
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Gio 5 Ott 2023 - 16:02
ciabo18 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:Faccio una prima mini comparativa con la vcore pro 100 (mio telaio attuale). Non ho notato problemi in confort con al Percept 100 ma sembra leggermente più rigida. Potenza siamo li forse leggermente più scarica ma sulla pro ho 2g a ore 12 quindi mi riservo di provarli anche sulla Percept. Spin sicuramente un passo in avanti. Maneggevolezza sembra migliorata (forse meno polarizzata della vecchia pro) mi riservo comunque di provarla con i 2g in punta. Di contro mi sembra abbia perso un po' in stabilità sui piattoni e in risposta. Servizio non provato, slice ne ho giocati troppo pochi per giudicare. Feeling e rete aspetto a dare giudizi ancora qualche ora di gioco
Incordata come la vecchia pro con rev viola 23/22
PS la colorazione non è poi così orribile come credevo
PPS impressioni personali dopo appena due ore di gioco
Faccio un aggiornamento alla recensione dopo un bel po di ore di utilizzo. A potenza pura confermo che più o meno siamo a livello della precedente. I 2g in punta però non mi hanno dato la stessa soddisfazione che avevo sulla pro. Farò un test ulteriore spostando ad ore 2-10 ma in realtà va già benissimo anche stock. Confermo anche il discorso sulla stabilità un gradino sotto rispetto alla vecchia pro. Al servizio ottima la prima piatta e migliorati slice e kick. Lo Spin che si riesce a generare a mio avviso è molto vicino a quello della serie vcore forse con un filo in meno di peso di palla. Feeling personale ottimo e feedback sicuramente più chiari e diretti rispetto alla vecchia pro e rispetto anche ad ezone e vcore. Manovrabilità come dicevo nell'ultimo intervento al pari della ezone con sensazione di minore ingombro. La metterei sicuramente sul podio delle 300/100. Gran racchetta e appena i prezzi saranno più umani farò sicuramente la coppia
Innanzitutto ti ringrazio molto per la tua recensione, anch'io gioco con Vcore pro 100 21. Hai avuto modo di provare la Wilson Shift?
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Gio 5 Ott 2023 - 16:05
Ciao, purtroppo per la gravity non posso aiutarti o almeno non per il nuovo modello. Rispetto al vecchio direi di si percept un filo più potente. Speed invece più potente di percept ma anche meno maneggevole e non di poco tanto da portare la differenza a zero dopo una mezz'ora di gioco a tutta (parlo per me). L'ho avuta la speed e la partitella della domenica con gli amici del circolo andava abbastanza tranquilla poi quando andavo a fare tornei con maratone di 2-3 ore in terra rossa la spinta in più spariva dopo neanche un'ora e arrivava la minor maneggevolezza. Però quello dipende dal tuo braccio. Se la reggi speed sicuramente più potente di percept.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Gio 5 Ott 2023 - 16:11
Ceza ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:Faccio una prima mini comparativa con la vcore pro 100 (mio telaio attuale). Non ho notato problemi in confort con al Percept 100 ma sembra leggermente più rigida. Potenza siamo li forse leggermente più scarica ma sulla pro ho 2g a ore 12 quindi mi riservo di provarli anche sulla Percept. Spin sicuramente un passo in avanti. Maneggevolezza sembra migliorata (forse meno polarizzata della vecchia pro) mi riservo comunque di provarla con i 2g in punta. Di contro mi sembra abbia perso un po' in stabilità sui piattoni e in risposta. Servizio non provato, slice ne ho giocati troppo pochi per giudicare. Feeling e rete aspetto a dare giudizi ancora qualche ora di gioco
Incordata come la vecchia pro con rev viola 23/22
PS la colorazione non è poi così orribile come credevo
PPS impressioni personali dopo appena due ore di gioco
Faccio un aggiornamento alla recensione dopo un bel po di ore di utilizzo. A potenza pura confermo che più o meno siamo a livello della precedente. I 2g in punta però non mi hanno dato la stessa soddisfazione che avevo sulla pro. Farò un test ulteriore spostando ad ore 2-10 ma in realtà va già benissimo anche stock. Confermo anche il discorso sulla stabilità un gradino sotto rispetto alla vecchia pro. Al servizio ottima la prima piatta e migliorati slice e kick. Lo Spin che si riesce a generare a mio avviso è molto vicino a quello della serie vcore forse con un filo in meno di peso di palla. Feeling personale ottimo e feedback sicuramente più chiari e diretti rispetto alla vecchia pro e rispetto anche ad ezone e vcore. Manovrabilità come dicevo nell'ultimo intervento al pari della ezone con sensazione di minore ingombro. La metterei sicuramente sul podio delle 300/100. Gran racchetta e appena i prezzi saranno più umani farò sicuramente la coppia
Innanzitutto ti ringrazio molto per la tua recensione, anch'io gioco con Vcore pro 100 21. Hai avuto modo di provare la Wilson Shift?
Al momento no. Sta iniziando a girare ora al circolo prima o poi la proverò. Concettualmente però shift e percept condividono la stessa idea di base se non ho capito male. Se il risultato è simile in sensazioni credo che mi piacerà
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Gio 12 Ott 2023 - 15:22
ciao,
feedback sula 97 da 310? qualcuno la sta usando? con che corde?

io alla fine ho fatto la coppia di 97 da 310 e sto provando a capire quale per il mio gioco sia meglio tra P97 e VC98.
scambi brevi,sempre usando rotazioni ma appena possibile entrare per chiudere. un gioco sempre in spinta. quello che ricerco è tanto tanto controllo,e secondo spin. la potenza è l'ultimo delle mie richieste. para mentale sicuramente: con P97 ho quella percezione di tranquillità che comunque forzando la palla stia dentro, cosa che con VC98 non ho.

al momento la percezione è una minore stabilità della P97 su prime di servizio forti o botte piatte dell'avversario.
controllo e percezione di palla su P97 maggiore che con VC98

durante lo scambio sono proprio disorientato. non saprei quale preferire delle due, con vcore98 si ha più spin certamente ma lavorandola bene anche con P97 esce una palla carica.

entrambe le sto testando con PTStrike a 22-21.

i dubbi rimarranno e anche per un po'.

su P97 quale custom vengono consigliati per migliorare la stabilità? ed invece per renderla più spin friendly?

grazie e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Gio 12 Ott 2023 - 18:58
La Percept 97 -310 pur migliorata condivide molte delle problematiche della VCore Pro, instabilità in primis, per la quale necessitano non meno di due grammi per lato negli steli. Per lo spin, in aggiunta al piombo negli steli ancora 1.5/2 grammi per lato ad ore 3 & 9.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Ven 13 Ott 2023 - 8:03
grazie mille maestro.
proverò partendo dai due grammi per stelo. sperando non diventi un "baule vittoriano".

è stata scelta come telaio da qualche agonista o hanno preferito i modelli più pesanti oppure vcore o ezone in casa yonex?

grazie e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Ven 13 Ott 2023 - 8:13
Ad oggi uno solo ha mostrato preferenza per la Percept (100 più custom). VCore ed Ezone sono molto più gettonate, almeno al momento
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Ven 13 Ott 2023 - 8:16
per il custom 3 e 9 quale è la corda da prendere come mezzaria per applicare le striscie? grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Ven 13 Ott 2023 - 8:21
Normalmente lo spazio tra nona e decima orizzontale dall'alto.
leanrodri1393
leanrodri1393
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 01.02.23

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 100 v8

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Ven 13 Ott 2023 - 9:14
Ciao, volevo riportare la mia breve esperienza con la 100D. Premetto che sto usando wilson ultra v4 100 e quando ho testato la 100D ho sentito grande stabilità, molto spin e una maneggevolezza alla pari. Se non costasse un botto penso che avrei potuto fare il cambio racchetta, ma tra un annetto chissà
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Dom 15 Ott 2023 - 21:42
Ho fatto una prova di un’oretta con percept 97 e con percept 100. Ho avuto per più di un anno una vcore pro 97 310 penultima versione. Ho ritrovato le stesse sensazioni su questa percept 97 (incordata con revolve spin a 22/21) e gli stessi difetti purtroppo. Molto precisa, buone rotazioni soprattuto il back ma meglio il colpo piatto, estremamente avara nella spinta. Se si è alla ricerca di una racchetta classica con molto controllo preferisco la Vcore 95…stesse specifiche ma più solida e più spinnosa. Diverso il discorso per la percept 100, non è un mostro di potenza, ma la palla esce lunga e precisa dalla racchetta, buone rotazioni e buon controllo, meno bene la botta piatta.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 29.09.15

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Dom 15 Ott 2023 - 21:48
Beh Revolve spin.. spero che non siano la versione sagomate.. perché quelle al più vanno sulla 100 non sulla 97. Tensione 22/21 ci può stare ma se metti una polytour pro blu 1.25 vedrai come cambia la musica.
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Dom 15 Ott 2023 - 21:57
Revolve spin arancioni, quindi direi lisce, erano appena state montate per un maestro che aveva chiesto una corda “morbida”. Non so se con le polytour pro sarebbe cambiato molto.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 29.09.15

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Dom 15 Ott 2023 - 21:59
Ok, le arancioni sono lisce ed effettivamente potenti


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 8:18
Nondimeno la PT Pro sarebbe stata una scelta più adeguate, un filo più potenza ma soprattutto maggiore spin e controllo.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 8:30
Buongiorno,
Come stanno le head sonic pro edge sullla 97 da 310? Le uso su vcore98 e vorrei finire la matassa. Castronata o hanno un filo di senso?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 8:40
Fino a 22/21 ci vanno benone, oltre cominciano ad essere un filo troppo "spente".
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 370
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 8:58
fa ha scritto:
ciabo18 ha scritto:Dal dettaglio sul sito yonex sembra davvero cambiata un bel po' rispetto alla serie vcore pro tecnologie comprese (servo filter sostituisce il vdm?). Ovviamente secondo loro è migliorata in tutto staremo a vedere.
io spero solo che non abbiano un impatto muto e non siano troppo polarizzate
...e succesivamente una versione Limited con PJ scuro (ma la vedo dura) yonex - Yonex Percept - Pagina 6 247865
Troppo polarizzate non penso ma sull'impatto più muto qualcuno l'ha già riscontrato...
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 29.09.15

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 9:58
andreaforrest ha scritto:Buongiorno,
Come stanno le head sonic pro edge sullla 97 da 310? Le uso su vcore98 e vorrei finire la matassa. Castronata o hanno un filo di senso?
Grazie

...ci si può mettere di tutto per carità...  ma soprattutto su telai classici eviterei la Sonic pro edge come la morte (secondo la mia esperienza ovviamente)  Smile 
Ci sono tante altre corde... una Lynx versione colorata 22/21 e ti diverti.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 10:20
T_Muster ha scritto:
andreaforrest ha scritto:Buongiorno,
Come stanno le head sonic pro edge sullla 97 da 310? Le uso su vcore98 e vorrei finire la matassa. Castronata o hanno un filo di senso?
Grazie

...ci si può mettere di tutto per carità...  ma soprattutto su telai classici eviterei la Sonic pro edge come la morte (secondo la mia esperienza ovviamente)  Smile 
Ci sono tante altre corde... una Lynx versione colorata 22/21 e ti diverti.
Su quali parametri non le consigli? Due risposte discordanti tra maestro eiffel e la tua. Non mi resta che provare ☺
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 10:54
Posso  pensare che sia per una questione di comfort, che non è il punto forte della SPE.

Però a 2/21 siamo nell'ambito dei 530 Hertz a telaio incordato che non è un numero da rischi fisici.. No
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 29.09.15

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 11:36
Sconsiglio perché il telaio si chiama Percept.. e la Edge non fa percepire proprio nulla..
Per quanto riguarda i dati statici delle corda non è un dato che considero come "Vangelo"..  ok è un indicazione importante, ma il rischio è quello  di farsi delle aspettative che poi vengono disilluse.
Fai le tue prove e ci fai sapere 🙂
Soluzioni ce ne sono centinaia, per esempio, quella che considero una nuova frontiera del mondo delle incordature è l' ibrido mono/mono dove il set up si può cucire addosso al giocatore.
Molti new gen si stanno orientando così, a volte con differenza tra vert e orizz riferita al solo calibro della stessa corda.. o altre cosette che il nostro Eiffel conosce bene e meglio di me. 👏👍
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Lun 16 Ott 2023 - 12:10
Ora ho montato le strike 1.25 a 22-21 e mi ha stregato rispetto a vcore98 proprio la sensazione della palla. Sono ignorante come gioco, picchia sempre senza testa, e la 97 mi sta addomesticando un po’, questo tnto controllo mi piace molto molto. Ho chiesto perché ne ho metà matassa e un giro non glielo avrei negato.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Percept - Pagina 6 Empty Re: Yonex Percept

Gio 19 Ott 2023 - 10:46
Giocato con head spe a 22-21, come su vcore 98 mi sono trovato fin da subito molto bene. Lo spin non accentuato che offre il telaio lo aumenta la corda a parità di gesto tecnico che con la strike.
Controllo sempre ottimo. Comfort, a mio parere buono, nessun risentimento, gioco senza antivibro.
Continueranno i test per decidere tra vcore98 2021 e P97.
Sicuramente Proveró con 2+2 negli steli per rendere il telaio stabile, se cosi fosse, per le mie sensazioni la scelta cadrebbe su P97.
Buon tennis a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.