Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Jannik Sinner

+44
Solo Tennis
mattiaajduetre
drichichi
Marvel64
leanrodri1393
Veterano
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
Luchino 67
mmazzini1
Andras
malconcio
Dedalus
tennistadiprovincia
enrik84
Matusa
Ivano Tennis
taglia1964
blwi85
ciabo18
Andrea0
Mauro67
Campa_91
Giorgio1969
Ysuerte
Vietto
andrea scimiterna
Eiffel59
VValeB
andyvakgj
Moren
Giulio Marino
Jimbo77
johnnyyo
Ragus
Donnari Massimo
stefanello
Milo82
Zeus
Roger75
piccolit
francesco_jsb
baccio7
48 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Jannik Sinner

Lun 20 Mar 2023 - 10:35
Promemoria primo messaggio :

Roger75 ha scritto:Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?

Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...  Sad

francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 26 Giu 2023 - 21:00
rogermaestro555 ha scritto:credo abbia solo problemi fisici che magari non sappiamo in toto
e poi a dispetto dell'origine, credo sia una persona oltre che per bene educata anche sensibile
quando ti sforzi di migliorare servizio e volee e i risultati stentano, un po di involuzione ce, ma il ragazzo cartella forte....e se il fisico lo regge sono cz per tutti quelli che ci giocano contro......


Lui l'ha sempre detto, ed anche quelli che ne sanno di tennis più di me, i suoi obiettivi non sono a breve termine, si parla di almeno un paio di anni per arrivare al "suo" livello, poi si sa le previsioni possono essere sbagliate in più o in meno (e se arrivassero prima i risultati "grossi" non credo che nessuno li rifiuterebbe)

C'è sicuramente il problema che quando stai sempre a provare a perfezionare qualcosa, tipo il servizio come accennavi tu (che poi se hai notato è tornato a farlo col foot-up, mentre mesi fa faceva il foot-back), poi il rischio è che in certi momenti non ti funziona nè il nuovo nè il vecchio.

Adesso però, come dicevo, a queste problematiche si è aggiunto che è un suo periodo particolarmente di crisi psico-fisica, cosa peraltro che capita ed è capitata a tanti giocatori di medio-alto livello in certi momenti della loro carriera (e che magari non notiamo perchè non sono vicini al nostro tifo)

Poi ovviamente chi vorrebbe subito i risultati, quelli a cui sta antipatico, quelli a cui piacciono altri giocatori, quelli a cui piace andare contro qualsiasi italiano, quelli a cui non piace che guadagnino tanto (... e magari come invidia ci sarei anch'io tra questi Smile), quelli sui social che lo attaccano solo per trolleggiare, e tanti altri che adesso non mi vengono in mente  ... insomma tutti questi si sentono in dovere di dargli addosso un giorno si ed un altro pure.

Vabbè, ora vediamo come va questo Wimbledon, io mi accontenterei dello stesso suo risultato dell'anno scorso, sarebbero punti preziosi per l'unico suo obiettivo dichiarato di quest'anno, qualificarsi alle finali di Torino
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 26 Giu 2023 - 21:38
dargli contro...?
solo 5 anni fa navigavamo in una mediocrita cronica attaccati alle bizze e alla classe del fogna
e che prima di entrare in unsocial bisognerebbe fare un corso e connectarsi bene la capoccia......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 26 Giu 2023 - 21:52
e mi pare ovvio che condivido la tua analisi tecnica
pensa che nel mio piccolo capita uguale
il servizio e il mio colpo migliore ma ho il bruttissimo vizio di variare....
e ci sono settimane, a volte mesi dove non funziona nulla
sta cercando di migliorarlo, e il consiglio e insisti dove e piu efficace, non dove stai nella comfort zone
a quei livelli il servizio e chiave
non ce nessun top 10 che serve meno che benissimo
se solo il fogna.......
chissa cosa avrebbe vinto.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 26 Giu 2023 - 21:54
bublik dall'alto della sua classe immensa ha demolito rublev non l'ultimo pirla con il servizio....e da quando gioca con TF tira delle bombe anche di dritto e rovescio
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 26 Giu 2023 - 22:37
francesco_jsb ha scritto:


Dovresti un attimo deciderti, prima dici che "c'è molto meno clamore ed entusiasmo per Alcaraz ...", quindi "c'è", non "c'era", poi dici che si, adesso c'è clamore ma prima non c'era, poi dici che si, prima c'era clamore, ma non un "clamore clamore", un clamore così così ... dicevano che era un fenomeno, non un predestinato ... se vuoi adesso parliamo del sesso degli angeli che almeno è una discussione più antica con più precedenti.




Ma forse sei tu che non capisci bene.....Allora proverò a rispiegartelo così come ti ho spiegato che il manifesto su Sinner e Alcaraz in primo piano non c'entrava una beneamata minch.. con la storia della sopravvalutazione degli inglesi come tu hai cercato di far passare (altro che ironia sottile di sto ca....) Laughing .

Il clamore che in Italia c'è stato per Sinner quando ha vinto il Next Gen non c'era per Alcaraz nemmeno quando ha vinto i primi ATP 1000 , nessuno qui in Spagna ha mai parlato di predestinato futuro Nadal . Come già ho detto il vero entusiasmo si è avuto in seguito ,  dopo la vittoria agli US Open e il traguardo di numero 1 nel ranking ATP , solo allora hanno azzardato paragonare Carlitos come erede di Nadal e futuro numero 1 predestinato ad eguagliare i più grandi campioni della storia del tennis ..... poi se i tuoi amici spagnoli ti dicono il contrario allora anch'io posso parlare del sesso degli angeli. Rolling Eyes

Ma voglio essere clemente con te......Su tutte le castronerie che hai detto ce nè una sola da poter prendere in considerazione , il fatto che in Spagna siano abituati a veder nascere campioni rispetto all'Italia e quindi è anche ovvio che ci sia meno clamore per un astro nascente....Almeno una cosa l'hai azzeccata...Bravo... Laughing
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 26 Giu 2023 - 22:54
rogermaestro555 ha scritto:e io scommetto ancora su Jannick, perche e bravo, forte ed e una persona seria,e sappra superare le avversita
non aspettatevi che vinca 15 o 20 slam, forse neanche 10, ma ci dara delle soddisfaziioni, ne sono certo

E' quello che ci auguriamo tutti , però bisognerebbe smetterla di pomparlo come se fosse '' il predestinato'' , perchè la storia del tennis è piena zeppa di predestinati che al massimo hanno vinto qualche ATP 1000.

Ricordo Dimitrov, talento pazzesco , dipinto come il futuro Federer (dallo stesso Roger che definì il rovescio del bulgaro quello più simile al suo) , sponsor milionario con la Wilson  , love story con Maria Sharapova , prime pagine sui rotocalchi , ecc.ecc....e poi il nulla...Nessuno slam e appena 8 titoli vinti.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 26 Giu 2023 - 23:18
non sono sicuro se ne e entusiasta nemmeno lui.....
ma i media.....di vaccate ne scrivono tante e anche di piu nel calcio....
pero Sinner ha un altro spessore credo rispetto al talentuoso bulgaro.....non credo l'esempio gli sia molto fedele....

teniamoceli cosi come sono per ora i nistri ragazzi, che e anche bello vederli giocare....
certamente anche io lo avrei definito come un possibile predestinato, magari senza fanfare e aspettative troppo veloci
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 27 Giu 2023 - 9:43
Stanno aspettando la next gen da 10 anni. Ora arriva Carlos che tramuta in oro tutto cio' che tocca e non vuoi chiamarlo predestinato?  Very Happy

Per carita' in Spagna sono piu' abituati a giocatori top 10 per cui magari l'inizio della carriera sara' passato sotto i radar, ma ora che e' numero 1, ed uno dei principali candidati alla vittoria in tutti gli slam, non penso non se ne parli....

Jannik lo puo' infastidire solo con una costanza negli allenamenti e nella preparazione fisica e mentale maniacale... a talento che e' un dono di Dio, non ci sono paragoni che tengano. 
Ronaldo ha oscurato molte volte Messi..per cui...  Twisted Evil
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 27 Giu 2023 - 12:10
baccio7 ha scritto:

Jannik lo puo' infastidire solo con una costanza negli allenamenti e nella preparazione fisica e mentale maniacale... a talento che e' un dono di Dio, non ci sono paragoni che tengano. 
Ronaldo ha oscurato molte volte Messi..per cui...  Twisted Evil

Si son d'accordo, solo un allenamento maniacale alla Djokovic potrebbe infastidire Alcaraz ma questo si ottiene con il duro lavoro, l'umiltà e la coscienza di non aver fatto ancora nulla nel tennis da essere ricordato .
Una volta Nastase disse che il segreto di un tennista era quello di non essere mai soddisfatto, cosa che potrebbe esser applicata ad ogni sportivo di qualsiasi disciplina....Ecco perchè parlavo del rischio ''Berrettinite'' ma anche ''Fogninite''. Il momento in cui pensi di aver raggiunto il tuo scopo essendo il numero 1 in Italia , poi è dura trovare nuovi stimoli .
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 27 Giu 2023 - 12:29
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:


Dovresti un attimo deciderti, prima dici che "c'è molto meno clamore ed entusiasmo per Alcaraz ...", quindi "c'è", non "c'era", poi dici che si, adesso c'è clamore ma prima non c'era, poi dici che si, prima c'era clamore, ma non un "clamore clamore", un clamore così così ... dicevano che era un fenomeno, non un predestinato ... se vuoi adesso parliamo del sesso degli angeli che almeno è una discussione più antica con più precedenti.




Ma forse sei tu che non capisci bene.....Allora proverò a rispiegartelo così come ti ho spiegato che il manifesto su Sinner e Alcaraz in primo piano non c'entrava una beneamata minch.. con la storia della sopravvalutazione degli inglesi come tu hai cercato di far passare (altro che ironia sottile di sto ca....) Laughing .

Il clamore che in Italia c'è stato per Sinner quando ha vinto il Next Gen non c'era per Alcaraz nemmeno quando ha vinto i primi ATP 1000 , nessuno qui in Spagna ha mai parlato di predestinato futuro Nadal . Come già ho detto il vero entusiasmo si è avuto in seguito ,  dopo la vittoria agli US Open e il traguardo di numero 1 nel ranking ATP , solo allora hanno azzardato paragonare Carlitos come erede di Nadal e futuro numero 1 predestinato ad eguagliare i più grandi campioni della storia del tennis ..... poi se i tuoi amici spagnoli ti dicono il contrario allora anch'io posso parlare del sesso degli angeli. Rolling Eyes

Ma voglio essere clemente con te......Su tutte le castronerie che hai detto ce nè una sola da poter prendere in considerazione , il fatto che in Spagna siano abituati a veder nascere campioni rispetto all'Italia e quindi è anche ovvio che ci sia meno clamore per un astro nascente....Almeno una cosa l'hai azzeccata...Bravo... Laughing


Vedi che la beata minch è proprio quella più adatta a descrivere la tua cosiddetta "spiegazione" su quel manifesto, come se gli altri non sapessero arrivare alle tue "deduzioni" a cui credi di arrivarci solo tu, invece uno che non si accorge che parlare di "esperti" mettendo la parola tra virgolette, parlando di social poi, dove al massimo trovi qualche hater, e tutti i discorsi sulla sopravvalutazione, visto oltretutto che non è la prima volta che scrivo dei messaggi cercando di fare un po' di spirito, dicevo uno che non si accorge che è tutta una manfrina solo per fare un po' di ironia e sorridere magari alle spalle di Murray o della mamma di Rune o degli organizzatori di Wimbledon, bè, il problema è tuo e non mio, e solo per educazione avevo detto che invece era colpa della mia ironia troppo sottile.

Poi tu insisti, ti ripeto che tu nel tuo primo messaggio hai esordito dicendo quello che nel messaggio precedente avevo copiato tra virgolette ed a cui ti avevo risposto (non immaginando però che sarebbe poi andata così alla lunga), ossia che ADESSO c'è molto meno clamore per Alcaraz rispetto a Sinner etc etc, non avevi parlato di un prima, salvo poi cambiare la tua versione essendoti accorto di averla sparata troppo grossa ... quando hanno cominciato ed esaltarlo, prima, dopo, durante il primo slam ... per caso ti sei anche segnato la data e l'orario preciso ?
 
Stai poi a comodo tuo ingigantendo quello che è stato detto su Sinner in Italia e sminuendo quello che si diceva su Alcaraz in Spagna, tu le butti lì sapendo che sono giudizi soggettivi e difficilmente quantificabili, "predestinato" l'ha usato per primo quel furbacchione, anche se bravo, di Piatti ben prima delle Next Gen vinte da Sinner per fare principalmente autopromozione su quanto sia bravo lui come allenatore, termine che poi è stato ripreso ogni tanto da qualche giornalista, magari su suggerimento di qualche sponsor, e magari da qualche tifoso troppo fanatico su qualche social, ma alla fine non è stato certo quel clamore per come lo vorresti dipingere tu, semplicemente c'è chi nota di più o di meno quello che i media dicono (e quello che più gli fa comodo o lo colpisce), specie se si trova all'estero, e arriva a delle conclusioni non sempre vicine alla realtà effettiva, poi io, tramite quei miei amici ma anche direttamente un paio di volte mentre stavo in Costa del Sol, di Alcaraz già ne sentivo parlare dal 2014 o 15 e già si parlava di futuro numero 1, e sempre di più negli anni successivi, dove stavi e cosa sentivi o leggevi tu all'epoca lo sai tu e non mi interessa saperlo, nè i tuoi problemi linguistici su che significhi definire un ragazzino "fenomeno" o "gran jugador" o gli altri aggettivi che usavano all'epoca, e quanta differenza facciano questi termini con "predestinado" (sempre se non avevano usato anche quello e magari adesso non mi sovviene), nè su quali e quanti media poi sono apparsi questi giudizi.

In ogni caso su questa questione che hai voluto tirar fuori, insieme alle tue esternazioni su Sinner, e che sembra ti stia tanto a cuore, cioè su chi abbia avuto più clamore, i romani hanno un termine preciso e calzante (e che coincide con il mio interesse definitivo sull'argomento) ... "e sticazzi" ... e con ciò spero di non sentirne parlare più.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 27 Giu 2023 - 14:18
Sinner & Wimbledon per dimostrare ciò che vale ... comunque tanto senza "se o ma"
predestinato in quale senso? a raccogliere l'eredità del tennis italiano? allora l'ha fatto direi
forza Sinner
cheers cheers cheers
ciao ciao

p.s. tifo Alcaraz
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 27 Giu 2023 - 21:48
francesco_jsb ha scritto:

Vedi che la beata minch è proprio quella più adatta a descrivere la tua cosiddetta "spiegazione" su quel manifesto, come se gli altri non sapessero arrivare alle tue "deduzioni" a cui credi di arrivarci solo tu, invece uno che non si accorge che parlare di "esperti" mettendo la parola tra virgolette, parlando di social poi, dove al massimo trovi qualche hater, e tutti i discorsi sulla sopravvalutazione, visto oltretutto che non è la prima volta che scrivo dei messaggi cercando di fare un po' di spirito, dicevo uno che non si accorge che è tutta una manfrina solo per fare un po' di ironia e sorridere magari alle spalle di Murray o della mamma di Rune o degli organizzatori di Wimbledon, bè, il problema è tuo e non mio, e solo per educazione avevo detto che invece era colpa della mia ironia troppo sottile.


Very Happy Ma perchè non ammettere che hai detto una castroneria sul quel manifesto invece di buttarla sull'ironia presunta che avresti voluto fare ? Non succede nulla , non preoccuparti....Lo scettro del true web warrior è tuo te lo lascio, no problem  rabbit .

Io avevo detto che Sinner era stato sopravvalutato in Italia, tu mi hai risposto in maniera ironica postando un flyer di Wimbledon in cui , secondo te , si deduce come anche gli inglesi lo stiano sopravvalutando tanto da dedicargli un manifesto insieme ad Alcaraz. L'ironia squallida che hai scritto sulla mamma di Rune o su Murray l'ho capita benissimo non preoccuparti ma era comunque da te scritta per controbbattere la mia tesi su Sinner che per te sarebbe idolatrato NON solo in Italia ma pure in Inghilterra (come da manifesto).... Adesso non cercare di riggirare la frittata , fai solo brutte figure. Ti ho spiegato che la storia della sopravvalutazione in quel manifesto non c'entra una beneamata minch... 1 ) perchè quello è solo uno dei tanti manifesti promozionali 2) perchè in quel manifesto non si voleva esaltare nessuno se non il cambio generazionale tra i due protagonisti più giovani rispetto ai mostri sacri di un tempo . 

Tralascio le altre cose che hai scritto perchè non mi va di perder altro tempo e soprattutto perchè , a proposito di espressioni e proverbi di altre città da te citati , '' a lavar la testa all'asino si sprecano tempo e sapone '' , dunque dubito che capirai, ma in ogni caso ti lascio con le tue convinzioni  my true expert web warrrior che frequenta messageboard e social di tutto il Mondo....

auf wiedersehen 


Very Happy Very Happy Very Happy
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 10:05
Dico solo due cose…se gli spagnoli non hanno idolatrato Alcaraz prima che vincesse lo US Open vuol dire che non capiscono niente di tennis o hanno scarse capacità previsionali. Se gli inglesi mettono Sinner in un manifesto che mostra i futuri campioni e non mettono qualcun’altro è perché prevedono che Sinner sarà un futuro campione. Poi tutti possono sbagliare le previsioni. La discussione dovrebbe essere: “ma secondo te Sinner vincerà mai Wimbledon? O sarà mai numero 1 del mondo?” Uno può rispondere sì o no e finisce lì.
Ma il problema è che ci sono bande di esperti che sostengono che un ragazzo di 21 anni numero 8 del mondo sia in realtà una pippa, dimostrando solo di non capire niente di tennis e di sport. Non riuscendo neppure a capire cosa significhi essere tra i primi 10 giocatori del mondo.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 10:57
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Vedi che la beata minch è proprio quella più adatta a descrivere la tua cosiddetta "spiegazione" su quel manifesto, come se gli altri non sapessero arrivare alle tue "deduzioni" a cui credi di arrivarci solo tu, invece uno che non si accorge che parlare di "esperti" mettendo la parola tra virgolette, parlando di social poi, dove al massimo trovi qualche hater, e tutti i discorsi sulla sopravvalutazione, visto oltretutto che non è la prima volta che scrivo dei messaggi cercando di fare un po' di spirito, dicevo uno che non si accorge che è tutta una manfrina solo per fare un po' di ironia e sorridere magari alle spalle di Murray o della mamma di Rune o degli organizzatori di Wimbledon, bè, il problema è tuo e non mio, e solo per educazione avevo detto che invece era colpa della mia ironia troppo sottile.


Very Happy Ma perchè non ammettere che hai detto una castroneria sul quel manifesto invece di buttarla sull'ironia presunta che avresti voluto fare ? Non succede nulla , non preoccuparti....Lo scettro del true web warrior è tuo te lo lascio, no problem  rabbit .

Io avevo detto che Sinner era stato sopravvalutato in Italia, tu mi hai risposto in maniera ironica postando un flyer di Wimbledon in cui , secondo te , si deduce come anche gli inglesi lo stiano sopravvalutando tanto da dedicargli un manifesto insieme ad Alcaraz. L'ironia squallida che hai scritto sulla mamma di Rune o su Murray l'ho capita benissimo non preoccuparti ma era comunque da te scritta per controbbattere la mia tesi su Sinner che per te sarebbe idolatrato NON solo in Italia ma pure in Inghilterra (come da manifesto).... Adesso non cercare di riggirare la frittata , fai solo brutte figure. Ti ho spiegato che la storia della sopravvalutazione in quel manifesto non c'entra una beneamata minch... 1 ) perchè quello è solo uno dei tanti manifesti promozionali 2) perchè in quel manifesto non si voleva esaltare nessuno se non il cambio generazionale tra i due protagonisti più giovani rispetto ai mostri sacri di un tempo . 

Tralascio le altre cose che hai scritto perchè non mi va di perder altro tempo e soprattutto perchè , a proposito di espressioni e proverbi di altre città da te citati , '' a lavar la testa all'asino si sprecano tempo e sapone '' , dunque dubito che capirai, ma in ogni caso ti lascio con le tue convinzioni  my true expert web warrrior che frequenta messageboard e social di tutto il Mondo....

auf wiedersehen 


Very Happy Very Happy Very Happy


Io non capisco se ci sei o ci fai, non so perchè dovrei ammettere una cosa non vera solo perchè tu ti sei fissato e tipo disco rotto mi stai ripetendo queste tue tesi da psicologo della domenica, vedo poi che ti piace molto il termine "castroneria", io finora ne ho letta solo una, quando all'inizio hai detto che su Sinner c'è più clamore ed entusiasmo che su Alcaraz, cosa che poi ha innescato questa discussione infinita.

Tranquillo, riguardo al manifesto tu non c'entri, se volessi giocare anch'io a fare lo psicologo la tua dovrei chiamarla "mania di protagonismo" o di persecuzione cose del genere, se fosse capitato di imbattermi in quel manifesto un mese fa e non l'altro giorno avrei postato un identico messaggio, qui in questo topic solo perchè riguarda Sinner, come tempo fa avevo postato il video sui Carota Boys e altre cose che lo riguardavano, e come in genere tante altre stupidate che ho sparso in giro nel forum.
 
Poi in quel messaggio "del manifesto" ci sono anche frecciatine contro gli hater di Sinner (pardon, quelli che dicono che è sopravvalutato ... sennò mi sentirò un'altra tua puntualizzazione) ?  Si, embè ? (e qui ci starebbe bene anche un altro sticazzi), a parte l'evidente boutade che tu non cogli o meglio fai finta di non cogliere e l'interessante tuo passaggio logico tra "clamore ed entusiasmo" e "sopravvalutazione", quello un po' è il mio sport e la mia fissazione, il loro è attaccare Sinner, il mio è attaccare i suoi hater, dovrei definirmi forse un hater degli hater, se ti sei sentito chiamato in causa allora forse è perchè ti senti di appartenere a quella categoria e non invece a quella di uno che, pur con delle critiche, si augura che lui vinca molto, come dicevi qualche messaggio fa, quindi non certo un odiatore notoriamente prevenuto e irragionevole, non ti sembra ?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 17:48
Che non ci sia stato clamore per Alcaraz in spagna è una cazz......ta epocale, basta ricordare i quarti di finale dell'ATP di Barcellona 2022 contro Nadal, il pubblico era in delirio per Alcaraz, oppure la semifinale contro Djokovic, e ancora non era nr1 al mondo. Sinner non è stato sopravvalutato, è reale che sia un campione, certo non lo sarà magari alla pari di Djokovic, Nadal, Federer, però nr 8 al mondo, poco più che ventenne, e che vuoi di più???? Un Lucano?????
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 19:26
francesco_jsb ha scritto:

Poi in quel messaggio "del manifesto" ci sono anche frecciatine contro gli hater di Sinner (pardon, quelli che dicono che è sopravvalutato ... sennò mi sentirò un'altra tua puntualizzazione) ? 

E purtroppo la puntualizzazione te la devo fare....Vedi e qui che sbagli e non hai capito una mazza , e non sei il solo dai messaggi che leggo scritti da altri utenti . Nessuno odia Sinner o spera che perda, ti potrà sembrare strano ma spero che vinca Wimbledon e diventi il numero 1 al Mondo. Fare delle critiche o delle precisazioni non mi pare significhi ODIARE una persona, per giunta un'atleta italiano che sta facendo già benissimo .
Tutto è nato dallo sperare che non faccia la fine di Berrettini , Fognini o Dimitrov, grandi tennisti ma non campioni alla stregua di Djokovic, Nadal, Federer...Così come dire che Alcaraz ai suoi esordi non ebbe quella spinta mediatica e clamore che ha avuto Sinner da noi non mi pare sia una cosa assurda, inconcepibile e non vera. Poi pensala come vuoi ....Vuoi dire che Alcaraz dopo il primo torneo vinto in carriera (250 Rio su terra rossa) fu acclamato dalla critica spagnola e definito il predestinato ? Ok, no problem, si vede che in quel periodo stavi in Spagna e io invece dormivo tutto il tempo....
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:11
Stiamo capendo che basta essere numero 8 del tennis a 21 anni per diventare campioni.
Per carità, opinioni legittime. Bisogna però riconoscere, a questo punto, che troppi ce ne sono stati di campioni, addirittura n. 5, 6 o 7 e che hanno vinto qualche 500 e/o 1000. E chissà Murray, che ha avuto solo la sfortuna di essersi trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato, cosa penserà di se stesso...una pippa, lui. Così come Wawrinka.
Praticamente uno sport, il tennis, pieno zeppo di campioni! E soprattutto Sinner, perché lui è "itagliano". E si, perché è sufficiente essere un nostro connazionale (sì forte ma che ha vinto fino ad ora quanto hanno vinto centinaia di tennisti...) per essere già nell'olimpo dei campioni! Che poi anche Fognini lo era quasi...."gli mancava SOLO la testa". Peccato che la testa fa parte, e anche molto, del gioco...
Eh già...Sinner è già un campione già affermato e fosse stato "amiocuggino" sarebbe ancora meglio.
Perché è legittimo dichiarare campione uno che fino ad ora ha vinto quanto altri centinaia di tennisti nella storia del tennis (solo che, purtroppo, mai italiani); mentre sei un hater se la pensi diversamente. Perché lui è amiocuggino e è pure itagliano, e purtroppo la fame patita in questi anni in Italia, fa trarre queste inoppugnabili conclusioni.
A france'...scendi da quel piedistallo di saccenza.
A Sinner, invece, il mio più sentito in bocca al lupo di potersi riconoscere lui, in primis, un campione vincendo qualcosa di diverso da centinaia, migliaia, di tennisti che campioni (non essendo italiani) non lo sono mai stati dichiarati. Forza Jannik, puoi farcela!

rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:11
raga
io sono un hater degli haters
lasciate in pace jannick che e un orgoglio di tecnica, serieta e educazione per Italia

e rassegnatevi, nel tennis moderno nessuno vincera piu 20 slam, e neanche 15
troppo fisicamente impegnativo
saluti e state bravi, e non criticate i nostri ragazzi che e dai tempi del Vice Re (Adriano) che non vedevamo piu ste cose......
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:15
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Poi in quel messaggio "del manifesto" ci sono anche frecciatine contro gli hater di Sinner (pardon, quelli che dicono che è sopravvalutato ... sennò mi sentirò un'altra tua puntualizzazione) ? 

E purtroppo la puntualizzazione te la devo fare....Vedi e qui che sbagli e non hai capito una mazza , e non sei il solo dai messaggi che leggo scritti da altri utenti . Nessuno odia Sinner o spera che perda, ti potrà sembrare strano ma spero che vinca Wimbledon e diventi il numero 1 al Mondo. Fare delle critiche o delle precisazioni non mi pare significhi ODIARE una persona, per giunta un'atleta italiano che sta facendo già benissimo .
Tutto è nato dallo sperare che non faccia la fine di Berrettini , Fognini o Dimitrov, grandi tennisti ma non campioni alla stregua di Djokovic, Nadal, Federer...Così come dire che Alcaraz ai suoi esordi non ebbe quella spinta mediatica e clamore che ha avuto Sinner da noi non mi pare sia una cosa assurda, inconcepibile e non vera. Poi pensala come vuoi ....Vuoi dire che Alcaraz dopo il primo torneo vinto in carriera (250 Rio su terra rossa) fu acclamato dalla critica spagnola e definito il predestinato ? Ok, no problem, si vede che in quel periodo stavi in Spagna e io invece dormivo tutto il tempo....


Ma si certo, te l'avevo anche scritto, (lo ricopio per non far tornare a rileggerlo: "se ti sei sentito chiamato in causa allora forse è perchè ti senti di appartenere a quella categoria e non invece a quella di uno che, pur con delle critiche, si augura che lui vinca molto, come dicevi qualche messaggio fa, quindi non certo un odiatore notoriamente prevenuto e irragionevole, non ti sembra ?"), lasciando perdere le stoccatine che ci siamo scambiati, compresa quest'ultima, e che ci stanno nella dialettica di questi scambi di opinioni, l'ho visto e capito che non è odio il tuo  (a parte che quando vedo certe cose che mi sembra non vadano in lui anch'io non ho problemi a fare delle critiche), e poi la cosa fondamentale è che io sono sicuro che qui in questo forum non ci sia neanche uno di quelli che chiamo hater di Sinner (ma che non sono molto diversi da altri che in passato odiavano altri campioni italiani di vari altri sport, anzi ho il sospetto che molti siano gli stessi che ogni tanto cambiano bersaglio), soggetti che ogni tanto ho "evocato" anche qui e che è più forte di me che mi fanno girare le palle appena li incrocio, e dico che qui questi tipi non ci sono proprio perchè credo impossibile che uno che ha la passione del tennis, che prova anche a praticarlo, possa arrivare all'ottusità che purtroppo mi è capitato di constatare in certi leoni da tastiera.  Poi ovviamente se non si è d'accordo non si è d'accordo neanche qui e ci si confronta, anche per questo esistono questi posti virtuali.

E proprio per quello che ti dicevo e ripetevo, visto che non mi credevi, che una cosa erano le nostre scaramucce nella nostra discussione-fiume ed un'altra era quel manifesto che tanto ti aveva fatto agitare, i quali poi solo per coincidenza si sono trovati vicini nel topic.

Ora però basta eh, chiudiamo questa discussione, con o senza clamore ed entusiasmo, e pensiamo ad altro, spero sarai d'accordo
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:17
rogermaestro555 ha scritto:raga
io sono un hater degli haters
lasciate in pace jannick che e un orgoglio di tecnica, serieta e educazione per Italia

e rassegnatevi, nel tennis moderno nessuno vincera piu 20 slam, e neanche 15
troppo fisicamente impegnativo
saluti e state bravi, e non criticate i nostri ragazzi che e dai tempi del Vice Re (Adriano) che non vedevamo piu ste cose......
Completamente d'accordo sulle qualità morali e tennistiche di Sinner. Così come sono d'accordo che l'epoca dei 15 o 20 slam è molto difficile possa ripetersi. Proprio per questo, qualcosa lo devi vincere!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:20
guarda Thiem ne ha vinto uno ed e sparito....
scordiamoci gli extreterrestri della triade.......ma secondo me......le chance ci sono tutte,
e criticare un ragazzo di questa caratura morale e sportiva e una vaccata senza senso....oltretutto se avesse problemi fisici, aziche capirece suoportare mazzuoliami
societa moderna di m.......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:30
pero aggiungo,
le analisi costruttive, logiche, per capire tecnicamente e fisicamente (medici alzare la mano please...perche qui si rischia che di Covid ne parla pure Grillo famoso comico......) ci stanno tutte
quello che non accetto e critiche alla persona e all'atleta, ma stiamo mica scherzando? Ao fateve un esame di ciscienza, ape lecchiamoci lecdita di avere rappresentanti dell'Italia cosi, Berreto incluso
saluti
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:33
rogermaestro555 ha scritto:guarda Thiem ne ha vinto uno ed e sparito....
scordiamoci gli extreterrestri della triade.......ma secondo me......le chance ci sono tutte,
e criticare un ragazzo di questa caratura morale e sportiva e una vaccata senza senso....oltretutto se avesse problemi fisici, aziche capirece suoportare mazzuoliami
societa moderna di m.......
Appunto...thiem ne ha vinto uno e non mi sembra che nessuno però lo ricordi come un campione del tennis.. 
Sulle chance di Sinner, sono d'accordo che ci siano e me lo auguro con tutto il cuore e il tifo che ho per lui. Ma quello che potrà diventare...dobbiamo ancora vederlo purtroppo. 
Con i se e con i ma la storia non si fa...
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:37
rogermaestro555 ha scritto:pero aggiungo,
le analisi costruttive, logiche, per capire tecnicamente e fisicamente (medici alzare la mano please...perche qui si rischia che di Covid ne parla pure Grillo famoso comico......) ci stanno tutte
quello che non accetto e critiche alla persona e all'atleta, ma stiamo mica scherzando? Ao fateve un esame di ciscienza, ape lecchiamoci lecdita di avere rappresentanti dell'Italia cosi, Berreto incluso
saluti
Guarda, con tutta la"fame" che abbiamo sofferto nel tennis, avere già queste speranze in Italia è già entusiasmante per me, figuriamoci. Ma io voglio sperare ancora maggiori successi, sia per lui e sia per me tifoso. Tutto qui.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:37
Murray mio grande idolo è stato numero uno al mondo, ha vinto ben due volte Wimbledon e tanti altri tornei che non vi sto ad annoiare, ed è un grandissimo campione, soprattutto perché fa parte dell'era della triade, da dove potevi solo subire, invece lui piano piano approfittando di qualche pausa si è portato al primo posto, certo non sarà ricordato per il maggior numero di slam vinti, però gli inglesi ringraziano che dopo tanti anni uno scozzese ha vinto in patria, ben diversa la mentalità italiana che ha noi non basta un numero otto, e non basta neanche un numero 1 , perché in quel numero 1 riusciremo a trovargli delle pecche, (difettucci) forse sarà un numero 1, però che caz.....o di colore quei capelli, siamo riusciti a trovare delle pecche a Valentino Rossi, quindi figuriamoci di cosa saremmo capaci!!!!!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 14 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 28 Giu 2023 - 22:42
bravo, hai usato la parola magica, cultura.....e aggiungo educazione
se qualche politico lo capisse e iniziasse dalle scuole.......ma non vado oltre.....
non voglio essere aditato tra quelli che criticano da fuori, ma certe verita sono ora davvero sotto gli occhi di tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.