Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 19:30andrea scimiternapiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Aero Rafa 2023

+20
drichichi
rogermaestro555
malconcio
Donnari Massimo
nw-t
Dedalus
mattiaajduetre
Emilca
Solo Tennis
Federgabry
Sarguss
Luke1975
andrea scimiterna
Zeus
Roby9746
Fojetti74
JD
jakry
Eiffel59
EGtennis2208
24 partecipanti
Andare in basso
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Pure Aero Rafa 2023

Ven 7 Apr 2023 - 21:54
Promemoria primo messaggio :

Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri 😁

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 8:42
malconcio ha scritto:Ciao Massimo.
Non sono iscritto a tik tok e quindi non vedo il video, ma se la palla non passa almeno un metro e mezzo sopra la rete non è un video calzante.
Penserei più a una cosa così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se sapessi usare l'intelligenza artificiale, metterei il mio viso sul giocatore vestito di blu

Very Happy
Buon giorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è un video di tennis, ma di cibo tipico calabrese,  qui se MAGNA non se JOCA detto in dialetto marchigiano! Very Happy Very Happy
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 8:54
che zona delle marche sei? Se non sei lontanissimo da CAttolica, l'estate prossima "sfido" anche te.
Ho il papà calabrese e la moglie romagnola, sono nato a Napoli, ma vivo a Roma, mia cognata è di Bolzano e mio cognato ungherese, insomma posso arrivare ovunque... Very Happy
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 9:18
malconcio ha scritto:che zona delle marche sei? Se non sei lontanissimo da CAttolica, l'estate prossima "sfido" anche te.
Ho il papà calabrese e la moglie romagnola, sono nato a Napoli, ma vivo a Roma, mia cognata è di Bolzano e mio cognato ungherese, insomma posso arrivare ovunque... Very Happy
E che diavolo 😈, hai fatto il giro d'Italia con i parenti! Very Happy comunque io abito in provincia di Fermo, porto san Giorgio
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 9:37
dimenticavo, mio suocero è di Rieti e ho una ex moglie a Milano Very Happy
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 9:59
sarebbe più opportuno scriversi in privato piuttosto che nell'argomento Pure Aero Rafa 2023 ,
dove chi cerca qualcosa sull'argomento deve leggersi decine di commenti fuori tema
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 10:09
Per gioco di tocco:
hai perfettamente ragione, ma visti i toni che aveva preso questo topic i successivi interventi avevano la funzione di stemperare e sdrammatizzare il tutto. Credo che comprenderai
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 10:17
Donnari Massimo ha scritto:Buon giorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è un video di tennis, ma di cibo tipico calabrese,  qui se MAGNA non se JOCA detto in dialetto marchigiano! Very Happy Very Happy

anche io non sono iscritto a tik tok, però se postate video di cose da magnà non è mai offtpic  Very Happy
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 10:43
giocoditocco ha scritto:sarebbe più opportuno scriversi in privato piuttosto che nell'argomento Pure Aero Rafa 2023 ,
dove chi cerca qualcosa sull'argomento deve leggersi decine di commenti fuori tema
Hai ragione, scusa 🥺
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20685
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Mer 8 Nov 2023 - 13:37
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
malconcio ha scritto:prima, prima Very Happy 

però tieni presente che io faccio un punto di onore del  far passare la palla almeno un metro e mezzo sopra la rete; ce la fai a sopportarlo? Very Happy
CERTO CHE SI!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Forse parlavate a proposito di questo????https://vm.tiktok.com/ZGJo4uQyU/
Al peggio ti prendo a pallate  Very Happy
Domenico Antonio Esposito
Domenico Antonio Esposito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.11.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 9:35
Buongiorno. Volevo un parere dagli esperti. Ho comprato la pure Aero Rafa 290 . Faccio premessa importante. Sono un tennista amatoriale , gioco da 4 anni circa , 45 anni ma fisicamente ancora non ho acciacchi vari e amo picchiare da fondo cercando di dare alla palla più effetto possibile. Ripeto , cerco , ci provo. Ho fatto una considerazione sulle corde da montare , e cioè una corda molto morbida per bilanciare la rigidità dell' attrezzo. Ed ho pensato alla head lynx 1.25. Ho pensato di farmela montare ad una tensione insolitamente bassa, tipo 16/15. Vi chiedo la gentilezza di apportare delle correzioni alla mia idea o se addirittura pensiate di provare un altro setup. Grazie a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 9:59
personalmente quella racchetta mi ricorda quella del 2016 quindi direi proprio no a quella tensione così bassa: differenziare tra V. e O. ci sta ma farei 23/22 kg.
mi permetto solo una domanda: come mai una scelta simile?
hola
Domenico Antonio Esposito
Domenico Antonio Esposito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.11.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 11:10
Grazie x avermi risposto. Se si riferisce alla racchetta , sono un amatoriale e spesso noi facciamo scelte a accipicchiolina.a come concetto e quella che io prediligo. Se si riferisce alle corde e alla tensione , l ho pensata così xchè penso di avere maggiori sensazioni e contatto con la palla. Tensione 23/22 ho paura che risulti tutto troppo secco. Ma ribadisco......e solo un mio pensiero, un pensiero da amatoriale. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 12:13
Perdona l'ardire, ma visto che tanto hai già deciso, per quale ragione vieni a chiedere informazioni ed opinioni delle quali non farai alcun uso?
Domenico Antonio Esposito
Domenico Antonio Esposito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.11.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 13:20
Non ho deciso , ho paventato un ipotesi compatibile con le mie esigenze ed ho chiesto agli esperti di apportare eventuali correzioni . Salve maestro
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 13:26
Fai 21/20 kg, non scendere al di sotto o avrai un lanciamissili. Metti la lynx.
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 13:56
mattiaajduetre ha scritto:personalmente quella racchetta mi ricorda quella del 2016 quindi direi proprio no a quella tensione così bassa: differenziare tra V. e O. ci sta ma farei 23/22 kg.
mi permetto solo una domanda: come mai una scelta simile?
hola
come mai le genera così spiazzamento la scelta di questa racchetta? (no polemica curiosità e nessun coinvolgimento personale non c'è lho).. lo multiamo perché non ha comprato una pure drive 😅 (chiarisco che è ironia dato che in post precedenti ho creato fraintendimenti di tono)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3631
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 14:22
non sono l'avvocato di Mattia, che comunque visto il livello se lo puo permettere, credo abbia avuto dubbi su accoppiata telaio, corde e tensioni, cosa che ammetto e sorta pure a me anche se egoisticamente mi sono fatto i cz miei....
e Mattia, da gentlemen, non ha manco fatto la fatidica domanda alla risposta stle (Giampiero G), di che livello sei.....
calma e sangue freddo
e un telaio eccellente, e nesduno vieta a nessuno di averlo, ma l'abbinamento con le corde richiede il parere di un esperto, ammetto anche in funzione del livello
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 14:27
rogermaestro555 ha scritto:non sono l'avvocato di Mattia, che comunque visto il livello se lo puo permettere, credo abbia avuto dubbi su accoppiata telaio, corde e tensioni, cosa che ammetto e sorta pure a me anche se egoisticamente mi sono fatto i cz miei....
e Mattia, da gentlemen, non ha manco fatto la fatidica domanda alla risposta stle (Giampiero G), di che livello sei.....
calma e sangue freddo
e un telaio eccellente, e nesduno vieta a nessuno di averlo, ma l'abbinamento con le corde richiede il parere di un esperto, ammetto anche in funzione del livello
concordo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 14:37
sono piuttosto stupito perchè ho riletto bene quanto ho scritto e mi sembra lampante che il mio "non condividere" fosse esclusivamente inerente la tensione che, continuo a reputare TROPPO BASSA su pure aero Rafa 2023
... mi sbaglierò ma...
hola
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3631
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 14:39
antonio
nin ti offendere, ma non e che tu sei bolelli o Nestor sotto mentite spoglie???????

😂😂😂 siamo dei burloni, ma credimi cerchiamo solo di aiutare
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 17:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hola amigo
Volandri: considerato che, tirava alu power su Pt57 a 13 kg forse, potrebbe giocare con pure aero a 16 kg
sia chiaro che questo è solo un pensiero estemporaneo e ripeto: ognuno può scegliere attrezzature, corde e tensioni liberamente e ci mancherebbe!
ovviamente chiedere un parere apre a considerazioni
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3631
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 12 Nov 2023 - 17:46
Mannarino mi risulta 11Kg?
ma stiamo parlando di mostri a cui la natura ha donato vose in piu che la mia sensibillitazdaquasi autodidatta
tutto e possibile se ce una spiegazione, la domanda che hsi fatto tu la avrei fatta io senza avere le tue competenze...
se mi montano una corda a 16 chili a me, sulla mia PA davvero devo tenere fede al mio
profilo, economicamente non posso reggere di riparare teloni in continuazione 😂😂😂
a parte gli scherzi, se il caro collega ci dasse piu dettagli, sarebbe un caso interessante per tutti (come hai educatamente chiesto tu)
un abbraccio virtuale
Domenico Antonio Esposito
Domenico Antonio Esposito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.11.22

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Lun 13 Nov 2023 - 6:23
Grazie a tutti per le risposte . Come ho già accennato nel post principale, l idea di tensionare la PAR290 con una Lynx 1.25 a 16/15 deriva da 2 aspetti. Il primo e di bilanciare la rigidità dell' attrezzo. Il secondo e che questa racchetta non è GRATUITA come può essere la PD. Ma ho anche sottolineato che sono un amatoriale , e per tanto , volevo un parere dagli esperti. Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20685
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Lun 13 Nov 2023 - 8:08
mattiaajduetre ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hola amigo
Volandri: considerato che, tirava alu power su Pt57 a 13 kg forse, potrebbe giocare con pure aero a 16 kg
sia chiaro che questo è solo un pensiero estemporaneo e ripeto: ognuno può scegliere attrezzature, corde e tensioni liberamente e ci mancherebbe!
ovviamente chiedere un parere apre a considerazioni
ma corde forse diverse Suspect
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3631
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Lun 13 Nov 2023 - 8:29
con tutta la volonta di aiutarti, mancano anche informazioni, tipo e la prima volta che la incordi?
Se non sbagliom e un telaio che viaggia a una inerzia abbastanza alta pur essendo un 290 grammi

se fossi io, farei come dice Mattia, non u grammo in meno di 23/22
anche perche e una corda che (credo) accetta tensioni medie senza problemi, al massimo ti dura poco

qui pero gli  unici che potrebbero darti info inequivocabili sulla corda adatta spno Eiffel, e gli altri esperti, magari che hanno gia esperienza di gioco o incordatura con il telaio.
ce la recensione sia su TT che racketpedia (pero a pagamento). su racketpedia consigliano sempre (bene) le corde da usare

piu di cosi, io non ti so dire
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 7 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Lun 13 Nov 2023 - 8:44
io invece credo che ti siano state già date tutte le informazioni possibili, nel senso che tu proponi una tensione francamente troppo bassa e noi ti abbiamo suggerito una tensione più alta (io 20, mattia, che ne sa di più, qualche kg in più, ma insomma la linea è quella.
Non ti rimane che provare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.