Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 0:43nw-tROLAND GARROSOggi alle 0:37francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 0:07Immadario rigidità racchetta e scelta corda e tensioniIeri alle 23:00drichichiPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maumeHead Radical 2023Ieri alle 17:11drichichiTornei giovaniliIeri alle 16:44Claudia80




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical 2023

+26
Ubaldone
nw-t
mirri
MARATIVAN82
malconcio
Fedemiccoli64
antoniolasbagliosempre
Roby9746
Dave71
Vieni a Dirlo al Bar
Ale2021
Emilca
silli67
mbonnab
nicpett
fabioborg
Xamm
drichichi
EGtennis2208
rogermaestro555
barboskirf
GIORGIO STRAMBINI
Eiffel59
Zeus
Raindog__
Alessandro
30 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5528
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Head Radical 2023 Empty Head Radical 2023

Mer 8 Feb 2023 - 16:15
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Moderna versatilità e sensazioni straordinarie

Per il 2023, HEAD aggiorna la versatile linea Radical con la tecnologia Auxetic per una sensazione d'impatto straordinaria e una giocabilità migliorata. In campo, le racchette Radical sono perfette per i giocatori che amano combinare ritmo, spin e traiettoria. La risposta al contatto ha la morbidezza che i giocatori cercano nei colpi di tocco, con una perfetta dose di comfort.



L'evoluzione delle racchette Head Radical

Ralf Schwenger, direttore del settore Ricerca e Sviluppo  degli sport con racchetta di HEAD ci racconta tutto sulla nuova HEAD Radical 2021 e sull'evoluzione di questa famosa gamma di racchette. Dal riscontro degli esperti, fino alla descrizione accurata di tutte le Radical mai create, abbiamo dato un'occhiata da vicino a cosa rende questa racchetta ottima per i giocatori di tutti i livelli.


_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20182
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 16 Mag 2024 - 13:08
POCA differenza sono 2 mm, che però molti giocatori agonisti percepiscono lo stesso. 5 mm/ mezzo cm è un ENORMITA'
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 16 Mag 2024 - 13:14
Hai ragione… anche io lo sapevo nella teoria 🙂
Nella pratica non mi sono posto il problema pensando fosse questione lontana da me che non sono agonista di livello…
E invece: la prima sembra la mia racchetta la seconda no…
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 16 Mag 2024 - 22:35
Mesa’ che “m’hanno fatto er buono…” 😁
O c’è possibilità di portare la 2 alle specifiche della 1?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20182
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Gio 16 Mag 2024 - 22:49
Impossibile, alla 2 devi togliere 5 gr nella parte superiore della linea di bilanciamento. (parte della testa)
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 552
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Sab 18 Mag 2024 - 19:12
Salve a tutti,
chiedo per un compagno di circolo 3.1, rovescio bimane e colpi potenti (stile piatto coperto).
Quali sono le corde consigliate su questo telaio per un giocatore di buon livello?
Ho letto in rete che diverse terze cat. si trovano bene con le Lynx Tour Orange 1.25.
Immagino anche le Hawk siano tra i fili consigliati e in tal caso quale versione?
Grazie in anticipo.
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Sab 18 Mag 2024 - 20:07
Se intendi la Radical Pro la Lynx Tour è la corda sua, nel senso che è quella consigliata dalla casa per questa racchetta; arancio poi è la morta sua 🙂
Io ho provato anche la Hawk Power ed è una combinazione interessante…
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 552
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Sab 18 Mag 2024 - 20:08
Scusate... Radical MP  Head Radical 2023 1f614
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Lun 20 Mag 2024 - 10:40
Come giudicate questo lavoro (6 ore circa di vita)?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Lun 20 Mag 2024 - 10:45
Piccole imperfezioni, i nodi non sono tutti assolutamente uguali tra loro  e non si possono vedere i passaggi laterali, ma da questa singola immagine, un lavoro buono.
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Lun 20 Mag 2024 - 10:58
Grazie per la risposta
Mi avevi consigliato tu in privato tempo fa, di rivolgermi a loro, ma solo ultimamente ci sono stato…
Lo scrivo perché può essere utile a qualcuno… Roma sud…
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.19

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Lun 20 Mag 2024 - 15:48
Siete cativi....tutti questi discorsi sulla Radical Pro e i suoi pregi...Smile la racchettite è sempre in stadio avanzato..Ho preso in prova la Radical Pro 2023 , dovrebbe arrivare a giorni.
Sono molto incuriosito dalle varie cose buone riportate, la MP a me personalmente non aveva lasciato impressioni da farmela acquistare, al contrario mia figlia ci si è trovata molto bene da subito e la usa con soddisfazione (la sua incordata con TF Razor code 1.20 a 23V 22O , bianche o le grigie dipende dalla disponibilità del momento).
Quindi per curiosità vista la disponibilità immediata per il test proviamo la PRO e nel caso vi riportero' il mio modesto parere.
A me piacciono le racchette con inerzia (uso la TF Tfight 305 iso) anche se poi mi stancano, la radical MP io l avevo trovata "meno robusta" e con troppa necessitò di braccio e tecnica a supporto -tutto riferito al mio livello-
Mia figlia che gioca sostanzialmente piatto in spinta ci si trova assolutamente bene, sono curioso di vedere se con il bilanciamento che ha possa riuscire a gestire e con che feeling la Pro (sembra che venga incordata con LXN Adrenaline...penso che sacrifichero' una corda perche' la Adrenaline piacciono proprio poco poco)
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.19

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Lun 20 Mag 2024 - 15:51
ps non mi prendete per un padre degenere...la prova la voglio fare io..se a lei andrà la farà anche lei ..315 grammi sono comunque tanta roba per una ragazza 19nne penso, anche se allenata e buona agonista
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Lun 20 Mag 2024 - 17:40
Forse tua figlia è più grossa di me: meno di. 1,70 di altezza e poco più di 60 kg. di peso… 50 anni…
Certo dalla mia ho che me li porto bene 😁
E ho un po’ di tecnica…
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.19

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 21 Mag 2024 - 10:23
Smile Smile tu sei uno dei responsabili dell'attacco di racchettite .. Head Radical 2023 1f600  Head Radical 2023 1f601 , scherzo..Mia figlia è 1,68 per 58 kg.. io diversi KG in piu' ..Smile
Comunque sono proprio curioso, personalmente non ho mai giocato con attrezzi con piu' di 305 g non incordati e voglio vedere quali sensazioni trasmetta e l'impegno fisico dopo qualche gioco. Non sono uno spinnatore, il minimo di legge diciamo, mancino, gioco essenzialmente da fondo, rovescio ad una mano
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 21 Mag 2024 - 10:30
Io ho ripreso da due anni…
Quando ho smesso le racchette pesavano 😁
E la Radical ancora non era stata inventata…
Bisogna vedere alla lunga, magari al terzo set
Io al momento non faccio tornei anche se comincio a guardarmi intorno, magari qualche TPRA, magari a giugno… 😱
sarariggillo
sarariggillo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.05.24

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 21 Mag 2024 - 13:20
Salve, gioco a tennis da quando sono bambina sempre a livello amatoriale ma ormai diciamo un discreto livello. Possiedo una radical mp del 2009 o 2010 che dovrei cambiare. Mi trovo bene, mi è stato detto che però non c'entra niente con quella attuale. Che modello mi consigliate di provare? Ai tempi ero indecisa fra questa e la blade 98. Ho un gioco di attacco, soprattutto il rovescio. Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20182
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Mar 21 Mag 2024 - 13:27
sarariggillo ha scritto:Salve, gioco a tennis da quando sono bambina sempre a livello amatoriale ma ormai diciamo un discreto livello. Possiedo una radical mp del 2009 o 2010 che dovrei cambiare. Mi trovo bene, mi è stato detto che però non c'entra niente con quella attuale. Che modello mi consigliate di provare? Ai tempi ero indecisa fra questa e la blade 98. Ho un gioco di attacco, soprattutto il rovescio. Grazie
Ciao Sara, benvenuta sul forum. Se hai occasione di poterle provare BENE prima di acquistarle, io ti consiglio un test con la nuova Speed MP oltre ai test che già vuoi fare con Blade 98 e Radical MP.
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.19

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Ieri alle 11:38
Eccoci con le impressioni dopo qualche giorno di prova con Pro. 
LA racchetta dovrebbe essere incordata con luxilon adrenaline grigie scure (cosi dice il sito che le da in prova), 1,25 tensione non so ma a "naso" non mi sembra piu' di 24 kg al massimo. Io ho potuto giocarci solo una volta, l'ho trovata(mio gusto) piu' bella della MP. piu' stabile, a me piacciono le racchette che fanno sentire la testa della racchetta che chiudono bene il colpo, non so come dire, che cosi compensino magari i tuoi difetti nella parte finale dell'impatto e del momento successivo, ed in questo mi è piaciuta tanto di piu' della MP. Stabile, precisa direzionalmente, servizi bene sia piatto che slice. Kick ne riesco a generare poco data la mia tecnica ancora molto limitata. Quanto sopra tenendo conto dell'effetto "racchetta nuova" che ci fa sempre sentire "fenomeni" la prima ora:) (pero' questo effetto con la MP non l'avevo avuto ecco). Peso si si sente comunque ma certo non come uno potrebbe pensare. Mia figlia potrei dire che se non le avessi detto che pesava di piu' della MP quasi non ci faceva caso. L'ha iniziata a usare subito in un set di allenamento e ci si è trovata subito bene, I colpi visti dall'esterno partono molto bene e potenti. Dal momento che l'ha presa ad oggi non ha ancora piu' usato la sua MP. Posso dire che stando dall'altra parte la sua palla arriva assai pesante, profonda. A rete la manovra bene e le volee' sembrano ben piazzate. Stiamo valutando l'acquisto
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Ieri alle 13:35
Ciao, alla fine è proprio così: stessa gestibilità della MP ma migliore.
Io sto usando le hawk power e nel servizio mi stanno aiutando molto, anche nel kick…
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20837
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical 2023 Empty Re: Head Radical 2023

Ieri alle 17:11
antoniolasbagliosempre ha scritto:Siete cativi....tutti questi discorsi sulla Radical Pro e i suoi pregi...Smile la racchettite è sempre in stadio avanzato..Ho preso in prova la Radical Pro 2023 , dovrebbe arrivare a giorni. Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Sono molto incuriosito dalle varie cose buone riportate, la MP a me personalmente non aveva lasciato impressioni da farmela acquistare, al contrario mia figlia ci si è trovata molto bene da subito e la usa con soddisfazione (la sua incordata con TF Razor code 1.20 a 23V 22O , bianche o le grigie dipende dalla disponibilità del momento).
Quindi per curiosità vista la disponibilità immediata per il test proviamo la PRO e nel caso vi riportero' il mio modesto parere.
A me piacciono le racchette con inerzia (uso la TF Tfight 305 iso) anche se poi mi stancano, la radical MP io l avevo trovata "meno robusta" e con troppa necessitò di braccio e tecnica a supporto -tutto riferito al mio livello-
Mia figlia che gioca sostanzialmente piatto in spinta ci si trova assolutamente bene, sono curioso di vedere se con il bilanciamento che ha possa riuscire a gestire e con che feeling la Pro (sembra che venga incordata con LXN Adrenaline...penso che sacrifichero' una corda perche' la Adrenaline piacciono proprio poco poco)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.