Head Radical 2023
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5364
Profilo giocatore
Racchetta:
Head Radical 2023
- Raindog__Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 38
Profilo giocatore
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: attualmente Wilson Ultra V4
Re: Head Radical 2023
- ZeusUtente attivo
- Numero di messaggi : 333
Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98
Raindog__ ha scritto:La nuova Radical MP Auxetic mi interessa molto. Qualche notizia? Qualcuno ha già avuto modo di testarla?
non di persona, l'aveva in prova un socio dl circolo ma alla fine della prova non l'ha presa...
lamentava poca potenza gratuita e difficoltà a manovrarla a rete, ma è anche vero che lui usa una instinct mp e ha un pò di acciacchi...
però gli è piaciuta per la precisione, ma è una racchetta troppo impegnativa per lui...
mi sarebbe piaciuto provarla ma quando abbiamo palleggiato insieme l'aveva già restituita...
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68112
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
ma che non spinga lo trovo parecchio strano.
Corde a cas(S)o?

- Raindog__Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 38
Profilo giocatore
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: attualmente Wilson Ultra V4
Zeus ha scritto:non di persona, l'aveva in prova un socio dl circolo ma alla fine della prova non l'ha presa...
lamentava poca potenza gratuita e difficoltà a manovrarla a rete, ma è anche vero che lui usa una instinct mp e ha un pò di acciacchi...
però gli è piaciuta per la precisione, ma è una racchetta troppo impegnativa per lui...
mi sarebbe piaciuto provarla ma quando abbiamo palleggiato insieme l'aveva già restituita...
Grazie Zeus, si in effetti mi confermi quello che già pensavo avendo utilizzato la versione Graphene Touch nel 2019.
Comunque a me quella piaceva moltissimo e mi ha dato tante soddisfazioni, certo non un telaio che ti facilita eccessivamente il gioco, ma nemmeno proibitivo. Non vedo l'ora di saperne di più di questa nuova versione!
- ZeusUtente attivo
Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Eiffel59 ha scritto:Come molte delle ultime racchette uscite ha barattato un (bel) po' di facilità in più per un po' di stabilità in meno.
ma che non spinga lo trovo parecchio strano.
Corde a cas(S)o?
sicuramente le corde avranno aiutato a fargli sentire poca spinta (non sapeva nemmeno che corde erano montate e a che tensione) per il montaggio non saprei (non sono un esperto e non riuscirei comunque a distinguere un buon lavoro da uno fatto a membro di segugio, se non per la quantità di nodi e raddrizzamento corde)
però lui non lamentava la mancanza di spinta in generale, ma la mancanza di spinta gratuita (anche rispetto alla sua instinct mp) che a lui servirebbe visti i suoi acciacchi...
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68112
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- ZeusUtente attivo
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Non può pretenderre che un telaio non profilato e più morbido abbia la stessa spinta gratuita, ma ha un infinità di altri vantaggi che rispetto alla (minima) perdita di spinta gratuita a parità di setup sono nettamente preponderanti.
sicuramente maestro, non le si può dare torto...
il problema di questa persona secondo me non è la racchetta, il braccio o i vari acciacchi, va ricercato all'interno nello spazio che c'è tra le orecchie e i capelli

in pratica vorrebbe una racchetta più complessa nell'utilizzo rispetto alla sua instinct (e io mi chiedo perchè complicarsi la vita visto che con la sua non ha problemi e non credo la sfrutti nemmeno al 100%?) ma che abbia più o meno la stessa spinta gratuita...
poi prova racchette "più difficili" e dice che non fanno per lui...
misteri della psiche umana