Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 13:00corrmayonex vcore 2023Oggi alle 12:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 12:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 11:53nw-tRafael NadalOggi alle 11:35baccio7Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 11:33Donnari MassimoTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 11:33giococlassico75Yonex PerceptOggi alle 11:22Danny 61New speed 2024Oggi alle 9:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 9:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 9:09Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 8:24Samuelito874Jannik SinnerOggi alle 5:41mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 23:25rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Gravity 2023

+48
Tennis Forever
sandro_z
brian_67
woobi
Massimiliano Sironi
Andreabeck
Eiffel59
T_Muster
Dave71
Emilca
Ale2021
Pianetagiove
spinglass
xartonx
gio.tara@libero.it
hmcondor
Glood76
Pierandrea
ProNotSoPro
joker83
Alex_Jimbo
Xamm
comelo
Flyhome
eddie2
Biondo18
Ragus
Ceza
Zirro
EGtennis2208
Frisco
Melbo
Daddo
stefanello
matice
johnnyyo
triore
Domenico Antonio Esposito
PistolPete79
drichichi
pasky76
Lucasss
ganneck
ciabo18
Bexent
Donnari Massimo
rogermaestro555
giocoparritaincontro
52 partecipanti
Andare in basso
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Gravity 2023

Dom 13 Nov 2022 - 6:26
Promemoria primo messaggio :

Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?

Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Mar 5 Dic 2023 - 21:01
Torno sulla Gravity Tour, pensavo che il fullbed con la velocity 1.25 non funzionasse, invece mi sto trovando bene; volendo provare una NGR2 o una XoneBiphase, sempre 1.25, avrei benefici e se si a che tensione?
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Ven 8 Dic 2023 - 9:10
Piccolo uppino con auguri di buona Immacolata 🍾
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Ven 8 Dic 2023 - 12:17
Andreabeck ha scritto:

Si diciamo che l’ho comprata ad un prezzo troppo conveniente per restare indifferente, ora la provo per un po’ e poi valuto se tenerla o meno.
Anche se la manovrabilità ed agilità della blade non le ritroverò mai, la gravity a primo acchitto mi è sembrata un po’ “ingombrante” (anche se pensavo peggio) ma stasera la provo in una partita con le cordmontate ed inizio a farmene un’idea. Grazie maestro per la dritt

Io pensavo che la Head Gravity Tour fosse più facile e più manovrabile della Blade 98 . Le Blade incominciano ad essere racchette un pò difficili che non perdonano tanto quanto la Gravity Tour . Le persone con cui ho parlato che giocano con la Blade e hanno provato la Gravity Tour mi hanno detto tutti la stessa cosa. Racchetta più maneggevole e manovrabile della Blade .  Nonostante lo schema corde 18x20 Il top pare non sia così mediocre come la Blade e il piatto 100 consente una maggiore sicurezza . Non avendola mai provata non mi esprimo personalmente ma se dovesse essere veramente così, c'è da farci un pensierino visto che a quanto pare le nuove Blade V9 saranno ancora più impegnative e meno clementi.
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Mer 13 Dic 2023 - 22:41
Ciao ragazzi, sono nuovissimo sul forum ma oggi ho provato in test una Gravity Tour* e quindi comincio da qui. Premetto che sono un vecchio di 55 anni, ho ripreso a gennaio dopo dieci anni fermo, e sono cresciuto a pane e Prestige Pro 600. Negli ultimi anni ho usato con grande piacere una Vantage (ora Angell - 100sqi 16x19 330gr senza corde) ma è ora di dare una rinfrescata e così ho iniziato un po' di test. Avevo preso appunto questa Gravity e una Speed Pro, convinto che sarei stato sulla Speed... E invece dopo dieci minuti l'ho chiusa in borsa e con mia grande sorpresa mi sono stra-goduto la Gravity. L'unico neo (per il mio livello e la mia forma fisica) è che un pochino di spinta in più non guasterebbe. A cosa potrei guardare, restando in casa Head???

Grazie 🙏

Ps: nei prossimi giorni mi consegnano una Boom Pro come altro test

*330 grammi sulla bilancia e 320 mm
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Ven 15 Dic 2023 - 19:56
@ Eiffel


Sulla MP (portata a 305 gr. con 3 gr. di piombo lungo gli steli e 1 gr. a ore 12, come da tue indicazioni) sto utilizzando con soddisfazione la Hawk 1.25 nera a 22/21. Ho preso una matassina di Revolve 1.25 nera da provare e ti volevo chiedere se devo alzare o meno la tensione e ovviamente un tuo parere sull'abbinamento corda/telaio, visto che non mi pare di aver letto post in merito.
Grazie.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Ven 15 Dic 2023 - 20:32
sandro_z ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissimo sul forum ma oggi ho provato in test una Gravity Tour* e quindi comincio da qui. Premetto che sono un vecchio di 55 anni, ho ripreso a gennaio dopo dieci anni fermo, e sono cresciuto a pane e Prestige Pro 600. Negli ultimi anni ho usato con grande piacere una Vantage (ora Angell - 100sqi 16x19 330gr senza corde) ma è ora di dare una rinfrescata e così ho iniziato un po' di test. Avevo preso appunto questa Gravity e una Speed Pro, convinto che sarei stato sulla Speed... E invece dopo dieci minuti l'ho chiusa in borsa e con mia grande sorpresa mi sono stra-goduto la Gravity. L'unico neo (per il mio livello e la mia forma fisica) è che un pochino di spinta in più non guasterebbe. A cosa potrei guardare, restando in casa Head???

Grazie 🙏

Ps: nei prossimi giorni mi consegnano una Boom Pro come altro test

*330 grammi sulla bilancia e 320 mm

Ma la Gravity tour non mi pare che non spinga, certo va manovrata e ci devi mettere del tuo (come in tutte le racchette d'altronde) ma spinge di più di una Blade V7 o V8. Purtroppo se vuoi una racchetta che spinga di più senza sforzarti dovresti andare su qualcosa di più rigido e montarci un monofilamento con tutti i rischi che ne consegue quando non si hanno più 20 anni e la forma fisica non sia eccellente. Se ti è piaciuto il feeling della Tour potresti provare la Pro della stessa famiglia, rigidità leggermente superiore ma più pesante e anche più difficile però. 
Io ti consiglio di riconsiderare la Head Tour se, da come hai scritto, hai stragoduto .... A volte la mancanza di spinta può essere un incentivo a migliorare il movimento e comunque potresti sempre giostrare il tutto con le corde e forse un pò di piombo ma in questo caso lascio la parola a Eiffel che sicuramente è più esperto di me in materia.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3673
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Ven 15 Dic 2023 - 20:39
io ho provato a metterci un po di piombo, e secondo me snatura il telaio, ma hai ragione che Eiffel ha l'ultina parola
sono d'accordissimo che ha una spinta almeno buona (e spin) per un 18x20, quindi lavorerei sulle corde
saluti
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Ven 15 Dic 2023 - 20:47
rogermaestro555 ha scritto:io ho provato a metterci un po di piombo, e secondo me snatura il telaio, ma hai ragione che Eiffel ha l'ultina parola
sono d'accordissimo che ha una spinta almeno buona (e spin) per un 18x20, quindi lavorerei sulle corde
saluti

Secondo me è il 18x20 più ''spinnoso'' che c'è sul mercato,sarà quel piatto 100 head ?  Se poi ci metti le corde giuste sembra di avere un 16x19 fra le mani....Ovviamente per quella tipologia di racchetta.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3673
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Ven 15 Dic 2023 - 20:51
sono d'accordo, oltre al fatto che e un telaio completo
anche se io ho fatto scelte diverse per motivi personali
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Sab 16 Dic 2023 - 6:26
brian_67 ha scritto:
sandro_z ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissimo sul forum ma oggi ho provato in test una Gravity Tour* e quindi comincio da qui. Premetto che sono un vecchio di 55 anni, ho ripreso a gennaio dopo dieci anni fermo, e sono cresciuto a pane e Prestige Pro 600. Negli ultimi anni ho usato con grande piacere una Vantage (ora Angell - 100sqi 16x19 330gr senza corde) ma è ora di dare una rinfrescata e così ho iniziato un po' di test. Avevo preso appunto questa Gravity e una Speed Pro, convinto che sarei stato sulla Speed... E invece dopo dieci minuti l'ho chiusa in borsa e con mia grande sorpresa mi sono stra-goduto la Gravity. L'unico neo (per il mio livello e la mia forma fisica) è che un pochino di spinta in più non guasterebbe. A cosa potrei guardare, restando in casa Head???

Grazie 🙏

Ps: nei prossimi giorni mi consegnano una Boom Pro come altro test

*330 grammi sulla bilancia e 320 mm

Ma la Gravity tour non mi pare che non spinga, certo va manovrata e ci devi mettere del tuo (come in tutte le racchette d'altronde) ma spinge di più di una Blade V7 o V8. Purtroppo se vuoi una racchetta che spinga di più senza sforzarti dovresti andare su qualcosa di più rigido e montarci un monofilamento con tutti i rischi che ne consegue quando non si hanno più 20 anni e la forma fisica non sia eccellente. Se ti è piaciuto il feeling della Tour potresti provare la Pro della stessa famiglia, rigidità leggermente superiore ma più pesante e anche più difficile però. 
Io ti consiglio di riconsiderare la Head Tour se, da come hai scritto, hai stragoduto .... A volte la mancanza di spinta può essere un incentivo a migliorare il movimento e comunque potresti sempre giostrare il tutto con le corde e forse un pò di piombo ma in questo caso lascio la parola a Eiffel che sicuramente è più esperto di me in materia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono molto d'accordo con te; se dovessi restare su questo telaio, sono certo che con le corde giuste (adesso ha delle corde "test" chissà cosa sono) sarebbe facile trovare più spinta. Inoltre, come dici tu, è un telaio che mi costringe a giocare bene, cercando la palla con i piedi, e lasciando andare il braccio; tutte note positive. Quello che riesco a fare peggio, è trovare il kick con la seconda di servizio.
A prescindere, resta per ora la mia scelta, ma proverò altre racchette sia in casa Head che Yonex. Grazie per il feedback 🤗
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Sab 16 Dic 2023 - 6:26
brian_67 ha scritto:
sandro_z ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissimo sul forum ma oggi ho provato in test una Gravity Tour* e quindi comincio da qui. Premetto che sono un vecchio di 55 anni, ho ripreso a gennaio dopo dieci anni fermo, e sono cresciuto a pane e Prestige Pro 600. Negli ultimi anni ho usato con grande piacere una Vantage (ora Angell - 100sqi 16x19 330gr senza corde) ma è ora di dare una rinfrescata e così ho iniziato un po' di test. Avevo preso appunto questa Gravity e una Speed Pro, convinto che sarei stato sulla Speed... E invece dopo dieci minuti l'ho chiusa in borsa e con mia grande sorpresa mi sono stra-goduto la Gravity. L'unico neo (per il mio livello e la mia forma fisica) è che un pochino di spinta in più non guasterebbe. A cosa potrei guardare, restando in casa Head???

Grazie 🙏

Ps: nei prossimi giorni mi consegnano una Boom Pro come altro test

*330 grammi sulla bilancia e 320 mm

Ma la Gravity tour non mi pare che non spinga, certo va manovrata e ci devi mettere del tuo (come in tutte le racchette d'altronde) ma spinge di più di una Blade V7 o V8. Purtroppo se vuoi una racchetta che spinga di più senza sforzarti dovresti andare su qualcosa di più rigido e montarci un monofilamento con tutti i rischi che ne consegue quando non si hanno più 20 anni e la forma fisica non sia eccellente. Se ti è piaciuto il feeling della Tour potresti provare la Pro della stessa famiglia, rigidità leggermente superiore ma più pesante e anche più difficile però. 
Io ti consiglio di riconsiderare la Head Tour se, da come hai scritto, hai stragoduto .... A volte la mancanza di spinta può essere un incentivo a migliorare il movimento e comunque potresti sempre giostrare il tutto con le corde e forse un pò di piombo ma in questo caso lascio la parola a Eiffel che sicuramente è più esperto di me in materia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono molto d'accordo con te; se dovessi restare su questo telaio, sono certo che con le corde giuste (adesso ha delle corde "test" chissà cosa sono) sarebbe facile trovare più spinta. Inoltre, come dici tu, è un telaio che mi costringe a giocare bene, cercando la palla con i piedi, e lasciando andare il braccio; tutte note positive. Quello che riesco a fare peggio, è trovare il kick con la seconda di servizio.
A prescindere, resta per ora la mia scelta, ma proverò altre racchette sia in casa Head che Yonex. Grazie per il feedback 🤗
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Sab 16 Dic 2023 - 7:35
Dave71 ha scritto:Torno sulla Gravity Tour, pensavo che il fullbed con la velocity 1.25 non funzionasse, invece mi sto trovando bene; volendo provare una NGR2 o una XoneBiphase, sempre 1.25, avrei benefici e se si a che tensione?
Nessuno con esperienza sulla Tour di un full in multi?
Pianetagiove
Pianetagiove
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.8
Racchetta: Head Radical pro Graphene

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Dom 17 Dic 2023 - 9:44
La 18.20 va benissimo stock e sono le corde che determinano poi le sensazioni personali,perchè sinceramente questa racchetta per tipologia restituisce tutto quello per cui è stata concepita.La Mp ho seguito il consiglio di Eiffel con piombo negli steli ed è migliorata tantissimo perchè in effetti stock gioca altrettanto bene ma poca pesantezza rispetto la 18.20.Io spesso giocando con la mp metto anche piombo ore 2\10 per avere più stabilità e un servizio con il peso più verso la testa.Tra le due dovessi giocare un torneo sempre e cmq la 18.20.
imho
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Dom 17 Dic 2023 - 12:52
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io ho provato  la gravity mp 2023 e ora sto provando la tour,2023, in prova da un sito con le corde Luxilon.

La Mp non mi è piaciuta molto perché senza custom e’ troppo leggera.
Ora ho là Tour e mi sembra molto meglio. Le corde le trovo un po’ dure, dovrei fare un confronto con corde più morbide perche non amo spingere tanto e forte. Comunque con questa racchetta si sbaglia pochissimo pero’ alla lunga e’ un po’ impegnativa.
Servizi ottimi in particolare kick
A me stanno uscendo naturali delle "bombe" piatte al servizio... ma del kick neanche l'ombra 🤦🏻 evidentemente la tecnica è come sempre fondamentale 🤷🏻
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3673
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Dom 17 Dic 2023 - 13:05
non so
ci deve essere un errore
non mi ricordo di aver scritto di aver provato la MP.........
ho provato solo la tour, con e senza custom, con head hawk touch 1.20
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Dom 17 Dic 2023 - 13:07
rogermaestro555 ha scritto: non so
ci deve essere un errore
non mi ricordo di aver scritto di aver provato la MP.........
ho provato solo la tour, con e senza custom, con head hawk touch 1.20
Io parlo della Tour
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3673
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Dom 17 Dic 2023 - 13:12
bah non salta due metri ma non e male per un 18x20
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Lun 1 Gen 2024 - 16:10
Sono confuso... molte recensioni online riportano una inerzia per la Gravity Tour di 325, ma TW-USA riporta 314 (!); questo giustificherebbe il fatto che io l'abbia trovata molto più leggera da muovere rispetto a Boom Pro e Speed Pro  Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai qualche misura?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Mar 2 Gen 2024 - 5:54
Da quel che ricordo la test che abbiamo è 324, oggi la ricontrollo ma "leggera" sinceramente non la ricordo... No
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Mar 2 Gen 2024 - 10:11
Eiffel59 ha scritto:Da quel che ricordo la test che abbiamo è 324, oggi la ricontrollo ma "leggera" sinceramente non la ricordo... No

cheers cheers cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Mar 2 Gen 2024 - 10:46
Appena misurata con corde nuove, SW 323.
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Mar 2 Gen 2024 - 10:53
Eiffel59 ha scritto:Appena misurata con corde nuove, SW 323.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie!

Arrivata adesso anche risposta da HEAD:

"Hello,
the swingweight noted in our systems for this racket is 295g (unstrung).
The Strung swingweight is about 25-30 points higher, so should be about 320-325g."

Molto bene 🤗
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Gio 11 Gen 2024 - 9:26
Ho appena ricevuto i dati di 3 Gravity Tour da TW:

- Racchetta 1: peso 310.2 / inerzia 288 /bilanciamento 32.4 / rigidità 67
 
- Racchetta 2: peso 308.7 / inerzia 287 / bilanciamento 32.3 / rigidità 66
 
- Racchetta 3: peso 310.7 / inerzia 290 / bilanciamento 32.2 / rigidità 68

Secondo me, hanno qualche macchina starata in magazzino...  Rolling Eyes
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Gio 11 Gen 2024 - 9:30
eddie2 ha scritto:@ Eiffel


Sulla MP (portata a 305 gr. con 3 gr. di piombo lungo gli steli e 1 gr. a ore 12, come da tue indicazioni) sto utilizzando con soddisfazione la Hawk 1.25 nera a 22/21. Ho preso una matassina di Revolve 1.25 nera da provare e ti volevo chiedere se devo alzare o meno la tensione e ovviamente un tuo parere sull'abbinamento corda/telaio, visto che non mi pare di aver letto post in merito.
Grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su Gravity MP, provata ieri, l'incordatore del nostro piccolo circolo monta String Project Sirius @ 22/21 kg - a me sono piaciute assai.
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Mar 16 Gen 2024 - 20:27
@ Eiffel

Riguardo alla Gravity MP ho letto un tuo parere positivo sul montaggio della Lynx Touch in ibrido reverse con la Hawk. Al momento la Hawk 1,25 nera (o bianca) è la corda che mi è piciuta di più su quel telaio perché mi garantisce un buon comfort, una buona spinta, discrete rotazioni e soprattutto un ottimo controllo...cosa che venendo da Prestige mi interessa molto.
Prima di prendere un paio di matassine di Lynx Touch da provare volevo quindi chiederti come la vedi in full e in ibrido con la Hawk (1,25), reverse e non (per capire le differenze tra le due opzioni).
Grazie.  Smile
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Gravity 2023 - Pagina 11 Empty Re: Gravity 2023

Mar 16 Gen 2024 - 20:30
sandro_z ha scritto:
eddie2 ha scritto:@ Eiffel


Sulla MP (portata a 305 gr. con 3 gr. di piombo lungo gli steli e 1 gr. a ore 12, come da tue indicazioni) sto utilizzando con soddisfazione la Hawk 1.25 nera a 22/21. Ho preso una matassina di Revolve 1.25 nera da provare e ti volevo chiedere se devo alzare o meno la tensione e ovviamente un tuo parere sull'abbinamento corda/telaio, visto che non mi pare di aver letto post in merito.
Grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] &  Eiffel59 su Gravity MP, provata ieri, l'incordatore del nostro piccolo circolo monta String Project Sirius @ 22/21 kg - a me sono piaciute assai.

Grazie della info. Leggendo il mio post appena sopra come la descriveresti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.