Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Head Gravity Empty Head Gravity

Lun 20 Mag 2019 - 14:34
Ho letto che l'azienda austriaca farà usicre una nuova linea di telai denominata "Gravity". Telai dalla forma classica, molto flessibili e pattern 16x20. Qualcuno ne sa di più?
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Mar 21 Mag 2019 - 15:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Gio 18 Lug 2019 - 15:11
Su TW USA, della versione Pro da 315gr, ne parlano un gran bene, voti a parte. 
Incuriosisce anche me la cosa, ma credo che con i suoi 332 punti di swingweight sarà una bella mazza da muovere in campo...

Della versione MP voti e giudizio discreto, c'è da vedere quanto "collabora" nella spinta realmente... 

Aspettiamo di ricevere opinioni da chi avrà modo di provarla
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Dom 21 Lug 2019 - 16:08
Io ho in programma di provare la Pro e la Tour. In particolare mi interesserà il confronto tra quest'ultima e la Prestige Tour. Non so se Eiffel ha già le idee chiare in proposito.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Dom 21 Lug 2019 - 20:56
No, e se leggo di prove approfondite su quei modelli mi colgono dei dubbi.
LA MP e la S sono in giro da un po' come test demo ed i riscontri mi pare siano abbastanza realistici.

Molti "test esclusivi", visti i risultati, mi paiono -con un termine gentile- perlomeno un pelo gonfiati.
Racchette che fanno miracoli non esistono...vedi Clash.
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Dom 21 Lug 2019 - 21:40
Bene...attendiamo i tuoi giudizi realistici e speriamo di non dover aspettare troppo per sti benedetti telai test. Mi sa che c'è già la coda per provarle.  Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Lun 22 Lug 2019 - 7:37
Dalla settimana in corso arrivano le test per tutti, quelle con il paintjob "ufficiale", ovviamente in tutte le varianti.
I primi test demo -quelli con grafica personalizzata con scritte- sono stati riservati solo a stampa, contrattisti e tester "ufficiali".
E non erano relativi a tutti i modelli, per cui quando leggo di test "esclusivi" qualche dubbio sulla serietà di certe persone mi viene.. Suspect
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Sab 24 Ago 2019 - 11:33
Piccola recensione:
Gioco nel tpra (livello circa 45 )
Ho provato 3 ore la versione mp montata con multifeel 22/21

Racchetta molto maneggievole, a sbracciare spinge bene (niente cannonte pero) , lo spin esce bene, anche se non sono il migliore per recensirlo. Le palle cmq restano in campo spesso e secondo me é quasi una racchetta difensiva. Forse ho trovato le corde leggermente troppo rigide, magari proverò con un altro setup. Volevo anche provarla magari aggiungendo 1,5 gr a ore 3 e 9.
p7aolino
p7aolino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.09.17

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Mar 27 Ago 2019 - 12:26
Piccola rece anche da parte mia: provata gravity mp con corde turbo 6 calibro 1,20 a 22 kg. abitualmente gioco con tecnifibre tfight xtc 300gr con turbo6 calibro 1,25 a 22-21 kg.. livello 4.1 fit, ho un gioco molto arrotato di dritto, rovescio bimane più piatto e aggressivo, sono un difensore.. ho trovato la racchetta spettacolare dal punto di vista di sensazioni e controllo, spinge sicuramente meno della mia, la palla arriva meno pesante e la profondità si raggiunge con meno facilità.. però che sensazione, quando si colpisce bene, ed è facile farlo vista la maneggevolezza, è una goduria, sia il suono che l'impatto personalmente li ho trovati goduriosi come poche altre racchette, però per quanto mi riguarda preferisco ancora la mia perchè mi aiuta di più a vincere le partite.. a rete poi, facilissima da muovere e le volee escono molto bene e sono facili da fare, bella racchetta per chi cerca controllo, maneggevolezza e sensazione..
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Gravity Empty Re: Head Gravity

Mer 28 Ago 2019 - 12:57
@Eiffel:
questo telaio (in versione MP) sembra avere molte virtù ma come si intuiva già sulla carta non spinge molto e ottenere un vincente in chiusura non pare risultare cosa facile. A tuo avviso, agendo sia sulla scelta delle corde che con un congruo custom, questo gap si riesce a mitigare?
eventualmente come nello specifico?
(grazie)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.