Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Artengo TR960 Control tour 18x20Oggi alle 16:11LedZepHead Speed LegendOggi alle 15:29Eiffel59New speed 2024Oggi alle 14:53Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 14:51brian_67Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 14:50rogermaestro555Consigli su corda racchetta/corde post lesione Oggi alle 14:48UbaldoneNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 14:44paolosantachiaraCorde per Prince Vortex 300Oggi alle 14:25Eiffel59Head Speed Mp L 2024Oggi alle 12:07Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 11:41rogermaestro555Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0Oggi alle 9:41rogermaestro555DUNLO CX 200 OSOggi alle 9:28rogermaestro555calcolo nuova classificaOggi alle 8:46Claudia80Alternativa a Prince Warrior Pro 300Oggi alle 8:39ZulasmiTF Tempo 298 IGAOggi alle 8:22rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+51
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
nw-t
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
55 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 23 Ago 2022 - 20:30
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 30 Set 2022 - 10:46
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] notizie sulla Tour 290 gr te le possono dare  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], personalemente l'ho avuta ma non mi è piaciuta molto...
Doc, se si parla della nuova tour 290 io non l'ho vista nemmeno da lontano.
no, quella che mi hai dato tu, penultimo modello, già per avere un'idea.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 30 Set 2022 - 11:48
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] notizie sulla Tour 290 gr te le possono dare  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], personalemente l'ho avuta ma non mi è piaciuta molto...

in cosa non ti è piaciuta rispetto alla 100p? e per la 290 ti riferisci al penultimo modello o all'ultimo?
comunque ieri, dopo aver fatto vedere le video recensioni della 100p e della 98, si è incuriosito anche il mio maestro, e tra le due anche lui come tutti voi mi ha consigliato la 100p, lui invece ha messo tra le sue papabili (ha intenzione di cambiare le sue vcore 98 2021) la tour 98, la nuova vcore e la blade 98 (ma lui c'ha un gran bel braccio e anche una buonissima tecnica)
queste prince al mio circolo non le conosce nessuno, ma dopo che le presenti (con video e schede tecniche) tutti sono curiosi di provarle...
chissà se ogni tot racchette acquistate ce ne sia una omaggio   TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 810504
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto il tuo gran numero di prince sai se c'è o hai mai usufruito di una promozione simile? Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 30 Set 2022 - 12:25
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] notizie sulla Tour 290 gr te le possono dare  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], personalemente l'ho avuta ma non mi è piaciuta molto...

in cosa non ti è piaciuta rispetto alla 100p? meno incisiva  e per la 290 ti riferisci al penultimo modello o all'ultimo?  penultimo
comunque ieri, dopo aver fatto vedere le video recensioni della 100p e della 98, si è incuriosito anche il mio maestro, e tra le due anche lui come tutti voi mi ha consigliato la 100p, lui invece ha messo tra le sue papabili (ha intenzione di cambiare le sue vcore 98 2021) la tour 98, la nuova vcore e la blade 98 (ma lui c'ha un gran bel braccio e anche una buonissima tecnica)
queste prince al mio circolo non le conosce nessuno, ma dopo che le presenti (con video e schede tecniche) tutti sono curiosi di provarle...
chissà se ogni tot racchette acquistate ce ne sia una omaggio   TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 810504
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto il tuo gran numero di prince sai se c'è o hai mai usufruito di una promozione simile? Very Happy

"si dice il peccato ma non il peccatore"  Very Happy
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 30 Set 2022 - 13:00
Giocato con ambedue.. (la 290 e' ancora con me).
Son due telai completi ma diversi... la 100P fenomenale, fa bene tutto, ma l'ho dovuta dar via per il peso.. era sui 310 grammi e per me alla lunga era complicata ed in piu' ho avuto problemi di gomito.
La 290 e' una ottima tuttofare, forse le manca un po' il colpo definitivo, ma questo forse dipende dalla tecnica del sottoscritto.  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 30 Set 2022 - 14:20
baccio7 ha scritto:Giocato con ambedue.. (la 290 e' ancora con me).
Son due telai completi ma diversi... la 100P fenomenale, fa bene tutto, ma l'ho dovuta dar via per il peso.. era sui 310 grammi e per me alla lunga era complicata ed in piu' ho avuto problemi di gomito.
La 290 e' una ottima tuttofare, forse le manca un po' il colpo definitivo, ma questo forse dipende dalla tecnica del sottoscritto.  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 30 Set 2022 - 17:46
drichichi ha scritto:
cesaremigliaccio ha scritto:Ma insomma l'ultima 100P è il nuovo santo Graal? Tutti quelli che si erano buttati sulla Phantom 107G cosa guadagnerebbero e perderebbero passando alla 100P? Io per primo ho cominciato a vincere con molta più regolarità con la 107G: non fa miracoli ma rimanda di là tutto, spinna bene, è tollerante ed è confortevolissima. Con la 100P c'è solo da guadagnarci?
nella maggior parte dei casi la Tour 100P ha la cattiveria che manca alla 107G (senza modifiche entrambe), in ogni caso la maggior parte di noi le ha entrambe poichè anche la 107G non è proprio da buttare, tutt'altro, è più "selettiva" con le corde (per non finire sui teloni di fondo campo) dove la 100P invece gioca bene con tutto ed è "selettiva" sulle tensioni piuttosto che sul tipo di armeggio.
rispondo a un argomento interessantissimo
il sacro graal unico non esisterà mai perché
esiste una linea di demarcazione tra scuola old styles e new era, con tanto di prese estreme che io non userò mai, già mi sono violentato a ruotarla un po' di piu sul dritto per spingare in top
esiste un altra linea di demarcazione tra agonisti e giocatori club con tutte le varianti intermedie
io mi riferisco sempre alle ultime due
premesso che concordo con l'amico drichichi, anche io ho 2 107G, in quanto e. una alternativa alle profilate come dici tu con ottimo spin, sweetspot da riferimento etc....
la 100P e un anch'essa un alternativa tra mondo profilato e telai classici, nonostante il profilo, il rinforzo a ore 2-10 e un design sopraffino la rendano adatta anche a un tennis più moderno, non solo fato di Poff Poff (piattoni alla Panatta per intenderci)
due splendide tuttofare, una con vantaggio in spin e sweetspot, l'altra in precisione e controllo. 
ergo ha ragione il collega, fai felice Prince e mettitele entrambe nella borsa:D:D
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 1 Ott 2022 - 7:59
rogermaestro555 ha scritto:
drichichi ha scritto:
cesaremigliaccio ha scritto:Ma insomma l'ultima 100P è il nuovo santo Graal? Tutti quelli che si erano buttati sulla Phantom 107G cosa guadagnerebbero e perderebbero passando alla 100P? Io per primo ho cominciato a vincere con molta più regolarità con la 107G: non fa miracoli ma rimanda di là tutto, spinna bene, è tollerante ed è confortevolissima. Con la 100P c'è solo da guadagnarci?
nella maggior parte dei casi la Tour 100P ha la cattiveria che manca alla 107G (senza modifiche entrambe), in ogni caso la maggior parte di noi le ha entrambe poichè anche la 107G non è proprio da buttare, tutt'altro, è più "selettiva" con le corde (per non finire sui teloni di fondo campo) dove la 100P invece gioca bene con tutto ed è "selettiva" sulle tensioni piuttosto che sul tipo di armeggio.
rispondo a un argomento interessantissimo
il sacro graal unico non esisterà mai perché
esiste una linea di demarcazione tra scuola old styles e new era, con tanto di prese estreme che io non userò mai, già mi sono violentato a ruotarla un po' di piu sul dritto per spingare in top
esiste un altra linea di demarcazione tra agonisti e giocatori club con tutte le varianti intermedie
io mi riferisco sempre alle ultime due
premesso che concordo con l'amico drichichi, anche io ho 2 107G, in quanto e. una alternativa alle profilate come dici tu con ottimo spin, sweetspot da riferimento etc....
la 100P e un anch'essa un alternativa tra mondo profilato e telai classici, nonostante il profilo, il rinforzo a ore 2-10 e un design sopraffino la rendano adatta anche a un tennis più moderno, non solo fato di Poff Poff (piattoni alla Panatta per intenderci)
due splendide tuttofare, una con vantaggio in spin e sweetspot, l'altra in precisione e controllo. 
ergo ha ragione il collega, fai felice Prince e mettitele entrambe nella borsa:D:D
Chi ha giocato a tennis "un pò di anni fà" non può avere la stessa impostazione tecnica, non può avere lo stesso imprinting sui telai (una volta più pesanti, oggi molto più leggeri) e sulle corde (all'epoca solo syngut e budello, oggi l'apoteosi delle corde incluse le ibride in unica corda [dicasi multimono]).
Tutti i "colleghi anagraficamente parlando" cercano quelle sensazioni, esattamente come me.
Per avere lo stesso gioco di un telaio pesante stile anni 80-90 uso la Tour 100P. E chi sa giocare in top spin, ossia chi come noi lo giocava con una Maxply McEnroe, con una Kneissl Blu Star Pro o simili, non mi può dire di avere delle difficoltà a giocare con un 18x20 più leggero. era sicuramente un gioco più lento, più tattico. Ergo ci siamo adeguati. E l'adeguamento per molti, si chiama Tour 100P.
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 1 Ott 2022 - 10:23
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
drichichi ha scritto:
cesaremigliaccio ha scritto:Ma insomma l'ultima 100P è il nuovo santo Graal? Tutti quelli che si erano buttati sulla Phantom 107G cosa guadagnerebbero e perderebbero passando alla 100P? Io per primo ho cominciato a vincere con molta più regolarità con la 107G: non fa miracoli ma rimanda di là tutto, spinna bene, è tollerante ed è confortevolissima. Con la 100P c'è solo da guadagnarci?
nella maggior parte dei casi la Tour 100P ha la cattiveria che manca alla 107G (senza modifiche entrambe), in ogni caso la maggior parte di noi le ha entrambe poichè anche la 107G non è proprio da buttare, tutt'altro, è più "selettiva" con le corde (per non finire sui teloni di fondo campo) dove la 100P invece gioca bene con tutto ed è "selettiva" sulle tensioni piuttosto che sul tipo di armeggio.
rispondo a un argomento interessantissimo
il sacro graal unico non esisterà mai perché
esiste una linea di demarcazione tra scuola old styles e new era, con tanto di prese estreme che io non userò mai, già mi sono violentato a ruotarla un po' di piu sul dritto per spingare in top
esiste un altra linea di demarcazione tra agonisti e giocatori club con tutte le varianti intermedie
io mi riferisco sempre alle ultime due
premesso che concordo con l'amico drichichi, anche io ho 2 107G, in quanto e. una alternativa alle profilate come dici tu con ottimo spin, sweetspot da riferimento etc....
la 100P e un anch'essa un alternativa tra mondo profilato e telai classici, nonostante il profilo, il rinforzo a ore 2-10 e un design sopraffino la rendano adatta anche a un tennis più moderno, non solo fato di Poff Poff (piattoni alla Panatta per intenderci)
due splendide tuttofare, una con vantaggio in spin e sweetspot, l'altra in precisione e controllo. 
ergo ha ragione il collega, fai felice Prince e mettitele entrambe nella borsa:D:D
Chi ha giocato a tennis "un pò di anni fà" non può avere la stessa impostazione tecnica, non può avere lo stesso imprinting sui telai (una volta più pesanti, oggi molto più leggeri) e sulle corde (all'epoca solo syngut e budello, oggi l'apoteosi delle corde incluse le ibride in unica corda [dicasi multimono]).
Tutti i "colleghi anagraficamente parlando" cercano quelle sensazioni, esattamente come me.
Per avere lo stesso gioco di un telaio pesante stile anni 80-90 uso la Tour 100P. E chi sa giocare in top spin, ossia chi come noi lo giocava con una Maxply McEnroe, con una Kneissl Blu Star Pro o simili, non mi può dire di avere delle difficoltà a giocare con un 18x20 più leggero. era sicuramente un gioco più lento, più tattico. Ergo ci siamo adeguati. E l'adeguamento per molti, si chiama Tour 100P.
Guarda siamo d'accordo. Mi piacerebbe saper sfruttare i pregi delle moderne profilate ma "mi fanno strano". Non riesco a giocarci più di 5 minuti. Però purtroppo c'è anche il fattore età che subentra e dopo un paio di set arriva la fatica al braccio/spalla, proprio stanchezza fisica. A questo punto farò una prova con la 290gr come suggerito da @baccio, sperando che le caratteristiche della 100P si ritrovino almeno in parte sulla piccola.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 1 Ott 2022 - 11:23
guarda che la 100P non è per nulla faticosa......ma proprio nulla.....e una 305 che ha la manovrabilità di un telaio più leggero.....ma la stabilità di uno più pesante (come cz....hanno fatto...)
ergo almeno provala.....perche e un gioiello di engineering......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 1 Ott 2022 - 11:28
rogermaestro555 ha scritto:guarda che la 100P non è per nulla faticosa......ma proprio nulla.....e una 305 che ha la manovrabilità di un telaio più leggero.....ma la stabilità di uno più pesante (come cz....hanno fatto...)
ergo almeno provala.....perche e un gioiello di engineering......
Esatto!
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 2 Ott 2022 - 12:51
Per quanto riguarda la protezione al braccio non so quanto è distante dalle Pro Kennex, ma a me la scorsa settimana è successo questo. Quando ho rotto le corde della 100P e ho dovuto giocare 45 minuti con la Wilson Blade V8, nei giorni successivi, mi sono accorto che la lieve epicondilite che con la 100P veniva tenuta sotto controllo è peggiorata nonostante io giochi con un tutore al gomito (braccialetto compressore). Adesso esercizi e ghiaccio e poi riprenderò solo con la 100P. In più sto valutando se acquistare la seconda per non trovarmi nella stessa situazione tra circa tre mesi quando probabilmente il multifilo si romperà nuovamente...  O magari lo cambio prima per evitare ciò.. Rolling Eyes E cosi ho anche la scusa per provare l RPM soft 1,25  Laughing Saluti..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 2 Ott 2022 - 12:59
andrex64 ha scritto:Per quanto riguarda la protezione al braccio non so quanto è distante dalle Pro Kennex, ma a me la scorsa settimana è successo questo. Quando ho rotto le corde della 100P e ho dovuto giocare 45 minuti con la Wilson Blade V8, nei giorni successivi, mi sono accorto che la lieve epicondilite che con la 100P veniva tenuta sotto controllo è peggiorata nonostante io giochi con un tutore al gomito (braccialetto compressore). Adesso esercizi e ghiaccio e poi riprenderò solo con la 100P. In più sto valutando se acquistare la seconda per non trovarmi nella stessa situazione tra circa tre mesi quando probabilmente il multifilo si romperà nuovamente...  O magari lo cambio prima per evitare ciò.. Rolling Eyes E cosi ho anche la scusa per provare l RPM soft 1,25  Laughing Saluti..
compra la seconda  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
eagle3p
eagle3p
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023 Prince ATS 100P

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Ott 2022 - 9:09
Buongiorno
A breve dovrei ricevere una 100P in prova. Non ho idea con che corde e quale tensione montate.
Pensavo pertanto di farla reincordare.
Ho a disposizione Yonex Rev Orange 1.25 e Head sonic pro edge 1.25 che uso con soddisfazione sulla  Vcore 98 alla tensione di 23/22- 22.5/21.5.
Possono andare bene sulla nuova 100P per un gioco vario, comunque sempre con discreto spin e ricercando colpi vincenti?
Se si , a quale tensione ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72536
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Ott 2022 - 10:52
Tra le due personalmente prediligo la Sonic pro Edge che è lievemente inferiore in reattività e comfort e superiore in tutto il resto.
Specie in stabilità e tenuta tensione, per cui può essere tesa meno (22/21 e pure mezzo kg sotto) riguadagnando in comfort.
eagle3p
eagle3p
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023 Prince ATS 100P

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Ott 2022 - 11:31
Grazie maestro.
Proverò con head sonic pro edge a 21.5/20.5 per cominciare.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Ott 2022 - 21:49
E la Snap 123?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 5 Ott 2022 - 23:34
beh lo posto qui visto la similitudine dei due telai
la vita di un tennista e fatta di aneddoti....
stasera doppio standard, passa un maestro che mi conosce bene in uno dei tre club dove gioco, e mi vede con in mano una Babo PA (ps: senza sapere come e taroccato da belva...) e mi guarda con aria schifata e mi fa: ma che fai, giochincon quella? prima che gli rispondo mi fa, prova questa......Wilson Blade v8 18x20.....
dico vabbè se lo dici tu....
ci ho giocato un ora, e per onestà intellettuale devo dire che se la gioca alla grande come uno dei migliori 18x20 in circolazione con un spin sorprendente, ottima su tutti gli altri colpi, e il servizio e una mezza sentenza, ma io lo cartello bene anche con la 100P, ma devo alzare meno e accelerare di piu....
direi a naso 100P vince per feeling di impatto e la blade e un pelo (ma mica tanto eh....) più potente e leggermente, (ma senza essere fastidiosa) più secca e reattiva, e più tecnica.
la 100P ha lo splendido pregio che la può usare quasi chiunque, la blade sinceramente no.....
due telai eccellenti, e mi stupisce davvero molto che il collega abbia avuto problemi al braccio....non mi e sembrata davvero ne difficile da muovere come la v7 ne rigida come una Ultra v3........ma i fatti sono fatti, e prendere la 100P non è una scelta di ripiego, anzi.....ha uno sweetspot migliore, etc etc etc
a chi può interessare......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 7:55
rogermaestro555 ha scritto:beh lo posto qui visto la similitudine dei due telai
la vita di un tennista e fatta di aneddoti....
stasera doppio standard, passa un maestro che mi conosce bene in uno dei tre club dove gioco, e mi vede con in mano una Babo PA (ps: senza sapere come e taroccato da belva...) e mi guarda con aria schifata e mi fa: ma che fai, giochincon quella? prima che gli rispondo mi fa, prova questa......Wilson Blade v8 18x20.....
dico vabbè se lo dici tu....
ci ho giocato un ora, e per onestà intellettuale devo dire che se la gioca alla grande come uno dei migliori 18x20 in circolazione con un spin sorprendente, ottima su tutti gli altri colpi, e il servizio e una mezza sentenza, ma io lo cartello bene anche con la 100P, ma devo alzare meno e accelerare di piu....
direi a naso 100P vince per feeling di impatto e la blade e un pelo (ma mica tanto eh....) più potente e leggermente, (ma senza essere fastidiosa) più secca e reattiva, e più tecnica.
la 100P ha lo splendido pregio che la può usare quasi chiunque, la blade sinceramente no.....
due telai eccellenti, e mi stupisce davvero molto che il collega abbia avuto problemi al braccio....non mi e sembrata davvero ne difficile da muovere come la v7 ne rigida come una Ultra v3........ma i fatti sono fatti, e prendere la 100P non è una scelta di ripiego, anzi.....ha uno sweetspot migliore, etc etc etc
a chi può interessare......
La Tour 100P vince su tutte non per partito preso bensì perché strutturalmente solida, maneggevole e stabile. Poi aggiungo che personalmente mi permette di giocare a tensioni relativamente molto basse senza perdere mai il controllo e dandomi profondità, spin e facilità senza uguali poiché altri telai della stessa fascia non riescono ad eguagliare tutte le doti e l bontà di questo telaio. Se hanno una cosa ne manca un'altra. Quindi condivido tutto.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2538
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 10:27
La facilità e la resa in pure prestazioni che ha la 100P, non l'ho mai ritrovata in nessun altro telaio avuto e provato prima... è imbarazzante come riesca a mettermi a mio agio, sia contro giocatori meno forti di me, che con quelli tecnicamente migliori...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 10:32
Luchino 67 ha scritto:La facilità e la resa in pure prestazioni che ha la 100P, non l'ho mai ritrovata in nessun altro telaio avuto e provato prima... è imbarazzante come riesca a mettermi a mio agio, sia contro giocatori meno forti di me, che con quelli tecnicamente migliori...
poi col reverse.... TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 810504 sensibilità a 1000 cheers
stringtheory77
stringtheory77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.09.21

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 16:05
Ancora non l’ho presa, ma al 90% sarà la mia prossima racchetta… solinco confidential 1.20 ci può stare? A quanti kg nel caso? (La uso a 21 sulla precedente o3 tour 290). Alternative non troppo lontane?
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 17:48
rogermaestro555 ha scritto:prova questa......Wilson Blade v8 18x20.....
dico vabbè se lo dici tu....
ci ho giocato un ora, e per onestà intellettuale devo dire che se la gioca alla grande come uno dei migliori 18x20 in circolazione con un spin sorprendente, ottima su tutti gli altri colpi, e il servizio e una mezza sentenza, ma io lo cartello bene anche con la 100P, ma devo alzare meno e accelerare di piu....
Ciao R555, neanche a farlo apposta ieri ho provato anch'io un'oretta a lezione la Blade V8 18x20 (non era mia intenzione, sono andato dall'incordatore di fiducia chiedendo se avesse qualche telaio test...tutti fuori tranne quella...), con il pregiudizio che sarebbe stato un telaio difficilissimo per me e invece... ti dirò, non è andata male.
Non me la vedo per la manovrabilità e l'inerzia un pelo troppo alta una racchetta che potrei tenere 1.5h per un singolare...però...però ha il suo perché: molto solida, molto "controllosa", zero vibrazioni...ho provato un paio di servizi (solo prima, botta piatta), partono delle belle saracche basse e precise.
Di contro, come detto, sembra un po' "ingombrante" da tenere in mano per via della inerzia e c'è da spingere e girare veloce il braccio, di suo regala poco. Però grazie a quella oretta so che il mondo delle 305g e dei 18x20 non è poi una chimera neanche per me!
Il che mi ha fatto pensare: se la 100P, da come leggo qui, dovrebbe essere più manovrabile e molto molto versatile come dite, in qualche modo dovrei provarla e vedere come va e che dice.
Ora sono in attesa di due telai test (speed MP '22 e VCORE 100 '21) da un sito on-line....provate quelli, quasi quasi vado alla ricerca della 100P test. Forse prima cerco di testare anche la Diadem Nova 100 FS.
Buon tennis e buona serata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 20:57
Nick79 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:prova questa......Wilson Blade v8 18x20.....
dico vabbè se lo dici tu....
ci ho giocato un ora, e per onestà intellettuale devo dire che se la gioca alla grande come uno dei migliori 18x20 in circolazione con un spin sorprendente, ottima su tutti gli altri colpi, e il servizio e una mezza sentenza, ma io lo cartello bene anche con la 100P, ma devo alzare meno e accelerare di piu....
Ciao R555, neanche a farlo apposta ieri ho provato anch'io un'oretta a lezione la Blade V8 18x20 (non era mia intenzione, sono andato dall'incordatore di fiducia chiedendo se avesse qualche telaio test...tutti fuori tranne quella...), con il pregiudizio che sarebbe stato un telaio difficilissimo per me e invece... ti dirò, non è andata male.
Non me la vedo per la manovrabilità e l'inerzia un pelo troppo alta una racchetta che potrei tenere 1.5h per un singolare...però...però ha il suo perché: molto solida, molto "controllosa", zero vibrazioni...ho provato un paio di servizi (solo prima, botta piatta), partono delle belle saracche basse e precise.
Di contro, come detto, sembra un po' "ingombrante" da tenere in mano per via della inerzia e c'è da spingere e girare veloce il braccio, di suo regala poco. Però grazie a quella oretta so che il mondo delle 305g e dei 18x20 non è poi una chimera neanche per me!
Il che mi ha fatto pensare: se la 100P, da come leggo qui, dovrebbe essere più manovrabile e molto molto versatile come dite, in qualche modo dovrei provarla e vedere come va e che dice.
Ora sono in attesa di due telai test (speed MP '22 e VCORE 100 '21) da un sito on-line....provate quelli, quasi quasi vado alla ricerca della 100P test. Forse prima cerco di testare anche la Diadem Nova 100 FS.
Buon tennis e buona serata.

se la provi non torni indietro  Twisted Evil
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 21:13
Ciao a entrambi e a tutti
mi hai citato Nova (la mia ibrida / profilata di elezione), Blade v8 18x20 (concordo pienamente sulle sparacchierà, e il back e ottimo...), speed MP 2022 che e l'unico telaio non prince del maestro Eiffel (che mi perdonerà la licenza ma visto che leggo tutto di lui Twisted Evil) e la 100P...che nella nuova versione e un miracolo di ingegneria dinamica

la risposta sta in cosa dai preferenza
spin e potenza Nova (che comunque e un telaio completo, confortevole per una grassona e stabile nonostante i 300 grammi, per me nella categoria di peso e profilo la più completa (ma opinione del tutto personale)
Controllo, feeling un po' più secco, e difficoltà tecnica (ma che goduria...) blade
speed MP che non ho provato a fondo ma basta leggere il blog relativo
e il gioiello che nessuno leverà mai dalla mia borsa, che offre tutti i pregi sopra descritti che non ripeto, evidenziando solo i migliori, fa bene tutto, la possono usare quasi tutti e ha ottime performance anche in mano di chi ha manico......e un feeling eccezionale, perché è morbida ma non mielosa.....lo e il giusto per godere tanto buon tennis (meglio se variato) salvandosi braccio e spalla
e che vuoi di più, un lucano ? 😆😆
almeno provala la 100P, vedrai che poi non la molli.....
buon tennis a tutti

comunque chapeu alla blade, e con un minimo di custom....pero il livello tecnico richiesto e un po' più alto e il feeling un po' più secco (piacevolmente secco lo definirei....perché altri telai sono rigidi, secchi e vuoti nell'anima, non più molti per la verità....e per fortuna)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 22:07
Telaio riuscitissimo in tutte le sue edizioni, uno dei pochi 18x20 con un notevole topspin.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TENSIONE - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 6 Ott 2022 - 22:12
si, anche se come in tutti i casi della vita, alcune cose ottime non accendono la luce come altre
l'ultima ha qualcosa di particolare...che ha catturato il mio braccio, ma se dicessi male delle precedenti direi una bufala grande come tutto il blog, tutte le Prince provate finora sono ottime, senza citarle tutte, poi ci sono alcune come la nuova 100P che per me è ancora meglio.....
opinione del tutto personale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.