Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

107G: prima di servizio piatta: problema

+9
andrea scimiterna
Veterano
rogermaestro555
S&V
drichichi
cesaremigliaccio
Donnari Massimo
Alessandro
Roger75
13 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 18 Ago 2022 - 20:48
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti; con la 107G ormai ci gioco, alternandola con altri telai, da un amìnno e mezzo abbondante. Nel complesso sono molto soddisfatto, tranne che per la prima piatta, che proprio non riesco a far andare. Ho seguito il consiglio del Maestro Eiffel59 (se qualcuno può taggarlo grazie) di mettere 2,5 gr in punta, ma i benefici sono pochi...Oggi ho giocato con una persona che mi ha detto "sei il primo che vedo tirar meglio la seconda della prima", perché su Kick e slice, nulla da dire..ma una prima che mi desse qualche punto gratis la gradirei. Finora ho usato corde come poly tou rev, Lynx Tour (soprattutto) e Black code, sempre a 23/22. Visto che ho notato che è un problema comune, qualcuno ha risolto il problema? E come?

Grazie.

Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 29 Ott 2022 - 17:02
nw-t ha scritto:Se vuoi che la racchetta sia più simile possibile a come adesso con le Razor Code 1 kg in PIU' x la Solstice. Però non è la corda giusta da montare sulla 107...provaci una X-perience 1,24 a 22,5-22
In realtà mi ero confuso e pensavo alla elite xt che è più controllosa.
Mi segno anche la X-perience..corda sensibile?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 29 Ott 2022 - 17:38
Perchè la vuoi sensibile? Li serve un mono x far giocare bene il telaio x il modo che ha di flettere in impatto. Se usi anche parecchio spin, la X-perience "ricambia". E' già morbidissimo di suo il telaio.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 29 Ott 2022 - 18:15
nw-t ha scritto:Perchè la vuoi sensibile? Li serve un mono x far giocare bene il telaio x il modo che ha di flettere in impatto. Se usi anche parecchio spin, la X-perience "ricambia". E' già morbidissimo di suo il telaio.

Mi spiego male io; sensibile intendo, che faccia giocare bene di tocco.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 29 Ott 2022 - 19:10
Roger75 ha scritto:
nw-t ha scritto:Perchè la vuoi sensibile? Li serve un mono x far giocare bene il telaio x il modo che ha di flettere in impatto. Se usi anche parecchio spin, la X-perience "ricambia". E' già morbidissimo di suo il telaio.

Mi spiego male io; sensibile intendo, che faccia giocare bene di tocco.
Il tocco la sensibilità è più la mano del giocatore come percentuale su attrezzo corda. Diciamo che l'attrezzo C'E' quindi adesso così senza avere modo di vederti giocare qualche ora è difficile darti consigli "miratissimi". Potremmo avere oltre al gusto proprio anche sensazioni in gioco diverse, x colpi e tecnica diversa. Se non sei un agonista e giochi x divertimento, un multi di alta qualità con la giusta tensione è la scelta TOP. X un mono la scelta è varia...si va x livelli di gioco e come t'ho scritto gusto personale.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 29 Ott 2022 - 19:45
nw-t ha scritto:
Roger75 ha scritto:
nw-t ha scritto:Perchè la vuoi sensibile? Li serve un mono x far giocare bene il telaio x il modo che ha di flettere in impatto. Se usi anche parecchio spin, la X-perience "ricambia". E' già morbidissimo di suo il telaio.

Mi spiego male io; sensibile intendo, che faccia giocare bene di tocco.
Il tocco la sensibilità è più la mano del giocatore come percentuale su attrezzo corda. Diciamo che l'attrezzo C'E' quindi adesso così senza avere modo di vederti giocare qualche ora è difficile darti consigli "miratissimi". Potremmo avere oltre al gusto proprio anche sensazioni in gioco diverse, x colpi e tecnica diversa. Se non sei un agonista e giochi x divertimento, un multi di alta qualità con la giusta tensione è la scelta TOP. X un mono la scelta è varia...si va x livelli di gioco e come t'ho scritto gusto personale.
Grazie, molto chiaro. Comunque con la razor sulle smorzate  bene per me, molto meglio che lynx tour. 
Una domanda a te, e in generale,  prendendo spunto da quello che hai detto: multi adatti alla 107G? In casa ho gut power, molecular gut, nrg2...tra queste e/o altre? Grazie.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 29 Ott 2022 - 20:25
Prova con NGR2 spero sia 1,32 tiralo bene magari a 24-23,5 a 4 nodi. Altri 2 test che potresti fare: Dunlop S-Gut 1,32 o Gamma TNT2 1,32  stessa tensione
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 29 Ott 2022 - 20:41
nw-t ha scritto:Prova con NGR2 spero sia 1,32 tiralo bene magari a 24-23,5 a 4 nodi. Altri 2 test che potresti fare: Dunlop S-Gut 1,32 o Gamma TNT2 1,32  stessa tensione
Sì, è 1.32
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Mer 2 Nov 2022 - 21:48
rogermaestro555 ha scritto:sono due gran telai, con differenze minime su alcuni colpi, e un po piu evidenti su altri..
La Nova ha un vantaggio sul servizio (migliore), controllo e (anche se apparentemente meno flessibile) sulla sensibilita.
Gia, gia, la 107 G a volte e un po esuberante, sopratutto nei colpi di volo (altro piccolo difetto...)
La 107G ha sicuramente un back migliore, e una uscita di palla ancora piu facile, non parlerei di complessita di palla perche la Nova si fa molto rispettare, e come spin siamo li.....
questo conferma che ciasun telaio ha caratteristiche peculiari (a parte la 100P che e un onda anomala... Very Happy) tutto dipende da che tipo di compromesso si e disposti ad accettare. Io con la 107G non gioco quasi piu (e mi piange il cuore) perche mi toglie un vantaggio notevole di fare punti sul mio servizio e a rete, mentre da fondo devo rinunciare alla sua eccellente performance....

Uno dei vantaggi di stare a Roma è che puoi trovare di tutto, e sono riuscito a farmi prestare una Diadem Nova 100. Ci ho fatto un'oretta e mezza tra palleggi e qualche game in doppio ma l'abbiamo provata solo io e un 2.5
Dico prima il suo lapidario commento: "è una brutta copia della Pure Drive".
Io invece ho trovato la Nova più confortevole e con un impatto più gradevole... ma ha meno spinta e meno accesso alle rotazioni della Pure Drive che gli è nettamente superiore.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 3 Nov 2022 - 9:41
Scusate ot, io non ho mai provato/testato la nova, ma da quello che ho letto dalle recensioni non è una profilata, infatti il profilo è 21'5 23'5 , perché paragonarla a pure drive? Non è più giusto inserirla sulla linea ibride semiprofilate? Tipo pure strike, Speed, radical, tfight? Rigidità a parte!!!!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 3 Nov 2022 - 9:50
Donnari Massimo ha scritto:Scusate ot, io non ho mai provato/testato la nova, ma da quello che ho letto dalle recensioni non è una profilata, infatti il profilo è 21'5 23'5 , perché paragonarla a pure drive? Non è più giusto inserirla sulla linea ibride semiprofilate? Tipo pure strike, Speed, radical, tfight? Rigidità a parte!!!!
  • Peso nuda - 10,5 once / 300 g
  •   Bilanciamento nuda - 7 punti HL / 320 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 100 sq in / 645 cm


  •   Misure manico - 1-4
  •   Profilo - Raggio affusolato 23,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19



Se intendi, con l'ultimo inciso, che è rigida, la mia spalla smentisce...ma infatti con la pd c'entra una coppa di Minsk... rispetto ad una speed ha una sensibilità che le 23,5 di profilo si sognano ( ps a parte..ma spinge la metà)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 3 Nov 2022 - 10:05
era la versione FS?
comunque in qualche blog avevo indicato che era una semi, ma secondo me rimane una valida alternativa alle full tweener e non è vero che spinge la metà, spinge meno gratuitamente ma grazie al cielo controlla meglio sui colpi piatti e ha un ottimo spin, per non dimensionare il tocco 
ergo, e anche una questione di cosa si cerca, per un allround opinione personale la Nova si fa preferire
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 3 Nov 2022 - 10:16
forse ho capito male ps a parte.....ma il concetto resta per me valido
per me è la PD la brutta copia di un telaio davvero tuttofare come la Nova e decisamente più arm friendly...
ma il mondo è bello perché vario e io rispetto tutte le opinioni
da non confondere con la PD Tour.....altra categoria di telaio (ottimo) ma non è.docile con il braccio in tutti i sensi.....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 3 Nov 2022 - 10:37
Io non l'ho mai provata, quindi mi astengo dal dare giudizi su: maneggevolezza, spinta, spin ecc ecc, il mio dubbio era perché paragonarla alla pure drive? Ci sono altri telai che le sono più vicini!!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 3 Nov 2022 - 10:47
Donnari Massimo ha scritto:Io non l'ho mai provata, quindi mi astengo dal dare giudizi su: maneggevolezza, spinta, spin ecc ecc, il mio dubbio era perché paragonarla alla pure drive? Ci sono altri telai che le sono più vicini!!
Infatti non c'entra nulla con la pd
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20558
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 3 Nov 2022 - 11:44
Roger75 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Io non l'ho mai provata, quindi mi astengo dal dare giudizi su: maneggevolezza, spinta, spin ecc ecc, il mio dubbio era perché paragonarla alla pure drive? Ci sono altri telai che le sono più vicini!!
Infatti non c'entra nulla con la pd
eccallà
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 3 Nov 2022 - 18:32
Roger75 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Io non l'ho mai provata, quindi mi astengo dal dare giudizi su: maneggevolezza, spinta, spin ecc ecc, il mio dubbio era perché paragonarla alla pure drive? Ci sono altri telai che le sono più vicini!!
Infatti non c'entra nulla con la pd

Il paragone con la Pure Drive era stato chiesto nella sezione dedicata alle racchette Diadem (dove ho risposto) che ho consultato perché incuriosito dopo che me ne era stato parlato in  questo thread.
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Ven 11 Nov 2022 - 16:23
Volevo solo riportare la mia umilissima esperienza (da 4.5 65enne...) dopo un anno e mezzo di utilizzo della 107G: io la trovo fantastica sotto tutti i punti di vista, e a differenza di quanto scritto da altri, le voleè basse mi vengono a meraviglia Very Happy 

Corde: Gamma IO Soft 1,23 a 22,5/22

Ho venduto ( o sto vendendo) tutti gli altri telai, di 107G ora ne ho sei ( che ruoto) !
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Ven 11 Nov 2022 - 18:27
e vivadddiooo,,, non sarò certo io a privare qualcuno del sacro graal.....
se tutti avessimo lo stesso braccio, King Roger non sarebbe mai esistito, ben vengano le differenze, che finance restano nell.ambito tecnico sono più che ben accette 😉
io continuo a preferire la Prestige MP e la Tour 100P a rete....
degustibus (e goditela che e un gran telaio)
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 12 Nov 2022 - 8:27
Ok, allora, restando nell'ambito tecnico, bisogna essere più rilassati e smetterla di delegare alla racchetta i propri limiti, tanto nel tennis odierno la differenza la fanno:
1 - Testa
2 - Gambe
3 - Coach
4 - Braccio
5 - Corde
6 - Racchetta
(ometto volutamente la disponibilità economica perché si aprirebbe un discorso molto lungo e complesso)
la racchetta è l'ultima della lista, e anche se innegabile che alcune racchette hanno caratteristiche diverse da altre, non sarà certo una racchetta a far salire dalla quarta categoria (dico quarta categoria perché solitamente sono i quarta categoria che sperano di migliorare attraverso il cambio di decine di racchette alla ricerca di quella che fa bene... servizio in kick, servizio piatto, volée alte, volée basse, dritto in top, rovescio in back... e vince quasi da sola - quante volte si è sentito: "con questa racchetta ho vinto contro un tizio che di solito ci perdevo").
Ci sono tante ottime racchette in commercio, dalla Blade alla 107G, dalla Vcore alla Prestige, dalla Pure Drive alla Prince Tour ecc. ecc...... ma non perdetevi dietro a tutte, una volta scelta la racchetta concentratevi su altro.
P.S. semmai sono le corde che fanno maggiore differenza (l'ho scoperto troppo tardi!).
P.P.S. naturalmente mi riferisco al tennis amatoriale e semiprofessionistico e non al mondo professionistico di cui non ho esperienza e non sono in grado di parlarne.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 12 Nov 2022 - 10:05
sono tendenzialmente d'accordo. Sopratutto con la lista di cose che contanto, se non che io ho avuto qualche maestro (ex ATP) che si e limitato a correggeri il dritto incrociato, che e sempre stato il mio limite piu grande......ma non sono un banfone, ergo accetto tutte le opinioni nel rispetto reciproco.

Io posso ancora permetermi certi telai, molto piu difficili (semplicemente per lo sweetspot) della 107G, ma e un telaio che amo, e di cui non potro mai parlarne male, e capisco perfettamente chi lo vede come il sacro graal.
Io alcuni colpi li tiro(ancora) meglio con certi telai. punto.....
sono contento che ci siam chiariti, i conflitti sono fatti per chi non e capace di usare il cervello......
saluti, buon tennis, e un abbraccio virtuale
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 12 Nov 2022 - 10:22
se poi un giorno volessi provare la PA Nadal ma portata alle sue specifiche, capirai perche non e proprio vero che la racchetta non conta piu di tanto......oppure prenditi in mano una Head Joker (cone le sue specifiche e il suo telaio), e poi mi dici qualcosa......

ergo, e la combinazione tecnica, condizione fisica e telaio che fa la differenza. se hai un telaio agonistico come la PA Nadal, ma non hai un braccio che regge 359 di inerzia, o le gambe a posto, lasciala stare......
le corde li centrano perche durano un cass........e meglio se sono toste.

insomma, ai livelli normali, tendo a essere d'accordo che le corde influiscono molto. Ma diminuire l'importanza del telaio non e (secondo me corretto), altrimenti la 100P non giiustificherebbe che per un all round e una spanna sopra le concorrenti.....poi ognuno, nel rispetto recirpoco, si tiene le sue opinioni
salutoni e un abbraccio virtuale
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 12 Nov 2022 - 10:23
S&V ha scritto:Ok, allora, restando nell'ambito tecnico, bisogna essere più rilassati e smetterla di delegare alla racchetta i propri limiti, tanto nel tennis odierno la differenza la fanno:
1 - Testa
2 - Gambe
3 - Coach
4 - Braccio
5 - Corde
6 - Racchetta
(ometto volutamente la disponibilità economica perché si aprirebbe un discorso molto lungo e complesso)
la racchetta è l'ultima della lista, e anche se innegabile che alcune racchette hanno caratteristiche diverse da altre, non sarà certo una racchetta a far salire dalla quarta categoria (dico quarta categoria perché solitamente sono i quarta categoria che sperano di migliorare attraverso il cambio di decine di racchette alla ricerca di quella che fa bene... servizio in kick, servizio piatto, volée alte, volée basse, dritto in top, rovescio in back... e vince quasi da sola - quante volte si è sentito: "con questa racchetta ho vinto contro un tizio che di solito ci perdevo").
Ci sono tante ottime racchette in commercio, dalla Blade alla 107G, dalla Vcore alla Prestige, dalla Pure Drive alla Prince Tour ecc. ecc...... ma non perdetevi dietro a tutte, una volta scelta la racchetta concentratevi su altro.
P.S. semmai sono le corde che fanno maggiore differenza (l'ho scoperto troppo tardi!).
P.P.S. naturalmente mi riferisco al tennis amatoriale e semiprofessionistico e non al mondo professionistico di cui non ho esperienza e non sono in grado di parlarne.
X me a livello di terza/quarta la classifica sarebbe questa:
1) Braccio
2) Testa
3) Fisico (e gambe)
4) Corde e racchetta
5) Coach
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 12 Nov 2022 - 12:30
interessante che non date credito al telaio....eppure mi risulta che di tennis ne capite e anche tanto...🙏
io do più credito al telaio, fa molta differenza a tutti i livelli
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 12 Nov 2022 - 12:31
interessante che non date credito al telaio....eppure mi risulta che di tennis ne capite e anche tanto...🙏
io do più credito al telaio, fa molta differenza a tutti i livelli
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3605
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 12 Nov 2022 - 12:39
visto che la discussione e stimolante, metto la mia diciamo terza /quarta pero per chi ha gia una tecnica buona di base

1) Fisico (e gambe) - ho visto gente con tecnica sufficiente, durissima da battere, sopratutto sulla terra, per come corrono e ributtano tutto di la alla bene e meglio
2) Braccio - serve per battere quelli sopra....insieme alle gambe
3) Corde e racchetta -  fanno ancora la differenza, anche a livelli non profi
4) Testa - ahi......se riuascissi a stare concentrato tutto il match.... 
5) Coach - alla fine, il coach piu conta piu sali di livello.....fino a che non acqusisci tecnica eccelsa, conta meno


salutoni
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - 107G: prima di servizio piatta: problema - Pagina 3 Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 12 Nov 2022 - 12:44
La mia classifica è pensata x la quarta/terza categoria, x la seconda e più su io livellerei di più le cose su pochi piani:
1) Braccio, testa e fisico (in primis)
2) Racchetta e corde (questo perchè con le DOTI sopra riesci a giocare e SFRUTTARE al meglio diversi tipi di racchette) conta solo sensazioni/gusto personale 
3) x il coach...solo a livelli ATP se lo prendi però buono.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.