Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

107G: prima di servizio piatta: problema

+9
andrea scimiterna
Veterano
rogermaestro555
S&V
drichichi
cesaremigliaccio
Donnari Massimo
Alessandro
Roger75
13 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

107G: prima di servizio piatta: problema Empty 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 18 Ago 2022 - 20:48
Salve a tutti; con la 107G ormai ci gioco, alternandola con altri telai, da un amìnno e mezzo abbondante. Nel complesso sono molto soddisfatto, tranne che per la prima piatta, che proprio non riesco a far andare. Ho seguito il consiglio del Maestro Eiffel59 (se qualcuno può taggarlo grazie) di mettere 2,5 gr in punta, ma i benefici sono pochi...Oggi ho giocato con una persona che mi ha detto "sei il primo che vedo tirar meglio la seconda della prima", perché su Kick e slice, nulla da dire..ma una prima che mi desse qualche punto gratis la gradirei. Finora ho usato corde come poly tou rev, Lynx Tour (soprattutto) e Black code, sempre a 23/22. Visto che ho notato che è un problema comune, qualcuno ha risolto il problema? E come?

Grazie.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Ven 19 Ago 2022 - 9:26
Ciao, io ho il problema opposto: una prima molto pesante anche se non piattissima (non entra sempre ma quando entra fa male!) ed una seconda "non classifcabile" come servizio.
Ovviamente mi sono rivolto ad un maestro per correggere alcune cosette (solo loro possono vederti "la gobba") e tra questa la seconda di servizio; lo slice non riesco proprio a farlo, mi viene troppo naturale pronare anzichè andare di taglio, il kick mi viene molto più naturale. Corretto l'errore e capito il sistema, uno dei migliori rimedi è il cesto, tanto, tanto, tanto cesto.
Rivolgiti ad un maestro per farti dare una dritta e poi applica al cesto  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Ven 19 Ago 2022 - 11:35
Questa è sicuramente la via che percorrerò, ma il punto che non ho sottolineato bene è che a parità di gesto e giocatore (io) con la 107G spingo almeno un 10/15% in meno rispetto ad altri telai... o meglio, a tutti i telai in mio possesso: Nova Fs, Mantis 300 Ps III, Beast, Extreme mp..persino 100X, Heritag e Ps L..mi chiedo se possa essere un discorso di corde anche..se Eiffel59 è in linea, ringrazio per un parere.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Ven 19 Ago 2022 - 13:14
Roger75 ha scritto:Questa è sicuramente la via che percorrerò, ma il punto che non ho sottolineato bene è che a parità di gesto e giocatore (io) con la 107G spingo almeno un 10/15% in meno rispetto ad altri telai... o meglio, a tutti i telai in mio possesso: Nova Fs, Mantis 300 Ps III, Beast, Extreme mp..persino 100X, Heritag e Ps L..mi chiedo se possa essere un discorso di corde anche..se Eiffel59 è in linea, ringrazio per un parere.
Credo che più che un discorso di corde sia un problema di longbody e oversize il che potrebbe significare difficoltà nel muoverla, soprattutto al servizio visto le dimensioni.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Ven 19 Ago 2022 - 14:29
Donnari Massimo ha scritto:
Roger75 ha scritto:Questa è sicuramente la via che percorrerò, ma il punto che non ho sottolineato bene è che a parità di gesto e giocatore (io) con la 107G spingo almeno un 10/15% in meno rispetto ad altri telai... o meglio, a tutti i telai in mio possesso: Nova Fs, Mantis 300 Ps III, Beast, Extreme mp..persino 100X, Heritag e Ps L..mi chiedo se possa essere un discorso di corde anche..se Eiffel59 è in linea, ringrazio per un parere.
Credo che più che un discorso di corde sia un problema di longbody e oversize il che potrebbe significare difficoltà nel muoverla, soprattutto al servizio visto le dimensioni.
Longbody no (68,6), è piatto OS per carità sì,  ma mi sembra un down esagerato. Ci lavorerò.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Ven 19 Ago 2022 - 14:36
Roger75 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Roger75 ha scritto:Questa è sicuramente la via che percorrerò, ma il punto che non ho sottolineato bene è che a parità di gesto e giocatore (io) con la 107G spingo almeno un 10/15% in meno rispetto ad altri telai... o meglio, a tutti i telai in mio possesso: Nova Fs, Mantis 300 Ps III, Beast, Extreme mp..persino 100X, Heritag e Ps L..mi chiedo se possa essere un discorso di corde anche..se Eiffel59 è in linea, ringrazio per un parere.
Credo che più che un discorso di corde sia un problema di longbody e oversize il che potrebbe significare difficoltà nel muoverla, soprattutto al servizio visto le dimensioni.
Longbody no (68,6), è piatto OS per carità sì,  ma mi sembra un down esagerato. Ci lavorerò.
Hah scusami, pensavo fosse anche più  lunga,  comunque ti ho detto questo dell'oversize perché ha me ha dato problemi la Wilson blade 104 , sul servizio l'ho trovata un po' ingombrante! Vabbè era anche più lunga!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 20 Ago 2022 - 9:17
Tranne che parti con il piatto corde giá a padellone sin dall'inizio; in questo caso, oltre che avere più resistenza prima dell'impatto, il movimento sta già limitato di suo.
Hai provato a frustare la palla come se stessi dando una martellata per poi pronare il polso e colpire di piatto solo al momento dell'impatto?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Sab 20 Ago 2022 - 16:27
Alessandro ha scritto:Tranne che parti con il piatto corde giá a padellone sin dall'inizio; in questo caso, oltre che avere più resistenza prima dell'impatto, il movimento sta già limitato di suo.
Hai provato a frustare la palla come se stessi dando una martellata per poi pronare il polso e colpire di piatto solo al momento dell'impatto?

Dovrò lavorarci col maestro, è evidente...
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 20 Ott 2022 - 13:54
Roger75 ha scritto:Salve a tutti; con la 107G ormai ci gioco, alternandola con altri telai, da un amìnno e mezzo abbondante. Nel complesso sono molto soddisfatto, tranne che per la prima piatta, che proprio non riesco a far andare. Ho seguito il consiglio del Maestro Eiffel59 (se qualcuno può taggarlo grazie) di mettere 2,5 gr in punta, ma i benefici sono pochi...Oggi ho giocato con una persona che mi ha detto "sei il primo che vedo tirar meglio la seconda della prima", perché su Kick e slice, nulla da dire..ma una prima che mi desse qualche punto gratis la gradirei. Finora ho usato corde come poly tou rev, Lynx Tour (soprattutto) e Black code, sempre a 23/22. Visto che ho notato che è un problema comune, qualcuno ha risolto il problema? E come?

Grazie.
Boh, stesso problema...in compenso non sbaglio più una seconda palla (sempre slice) manco a morire  Shocked
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 20 Ott 2022 - 14:08
Manca di cattiveria
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 20 Ott 2022 - 19:10
Manca di cattiveria?!!!!!!  Permette di giocare d'anticipo come poche racchette al mondo; prende gli effetti in maniera paurosa; backspin... una lama! in top genera palle pesantissime (profonde e cariche di spin); al servizio prende tutte le rotazioni e anche la botta piatta è notevole; a rete stabile nonostante le dimensioni (forse grazie al "traversino" nel cuore).
Inoltre si difende ottimamente appoggiandosi alle palline quando pressati, e, se non bastasse, è morbida, confortevole, ottima anche di tocco!
E' La Racchetta!


Roger75: prova a mettere 2 o 3 grammi sotto il tappo del manico, forse ti manca solo un po' di velocità (non costa nulla e, al limite, se non va, in pochi secondi li togli)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3531
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 20 Ott 2022 - 19:25
Ciao,
tanto per lanciare un messagio concigliante, credo che in molti condividiamo il'90% di cio che dici sull'handling in campo
Il collega sopra nel poco efficace si riferiva al servizio.....
ora io solo su una cosa posso banfare e tanto, ed e il mio servizio. Lo tiro in tutti gli stili, e avolte ci imito anche qualche profi. prima e seconda senza differenza e se sono in forma conto circa 10 vincenti a set contro un doppio fallo, casuale....

La 107G e un telaio fantastico, ma sul servizio non e' efficace come altre. Poi che si tiri decentemente anche con quella e un altro paio di maniche. Se vuoi ti dico la differenza a servire con una Blade 18x20 o una PA custom o con la Prestige 360+MP sul veloce, c'e davvero un gap
e la mia ha manico in cuoio e 2 grammi in punta. Cio non toglie la bonta del telaio, e il fatto che il servizio fatto con certi movimenti (magari slice / piatto e non kick per esempio) puo per certi giocatori essere del tutto soddisfacente.

salutoni e buon tennis.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 20 Ott 2022 - 20:04
@S&V per quanto mi riguarda ho seguito il consiglio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di Eiffel59 per la questione servizio, con i 2 gr. in punta. Magari provo quello che suggerisci tu...concordo con @rogermaestro55 che il Doc si riferiva allo specifico campo del servizio...io mi ci trovo molto bene, ma devo dire che a livello complessivo la Nova la incalza come resa i  tutti i comparti, con meno potenza gratuita (da 9 sulla 107G) ma più velocità al servizio e efficacia nel gioco di tocco: my two cents.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3531
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Gio 20 Ott 2022 - 20:46
sono due gran telai, con differenze minime su alcuni colpi, e un po piu evidenti su altri..
La Nova ha un vantaggio sul servizio (migliore), controllo e (anche se apparentemente meno flessibile) sulla sensibilita.
Gia, gia, la 107 G a volte e un po esuberante, sopratutto nei colpi di volo (altro piccolo difetto...)
La 107G ha sicuramente un back migliore, e una uscita di palla ancora piu facile, non parlerei di complessita di palla perche la Nova si fa molto rispettare, e come spin siamo li.....
questo conferma che ciasun telaio ha caratteristiche peculiari (a parte la 100P che e un onda anomala... Very Happy) tutto dipende da che tipo di compromesso si e disposti ad accettare. Io con la 107G non gioco quasi piu (e mi piange il cuore) perche mi toglie un vantaggio notevole di fare punti sul mio servizio e a rete, mentre da fondo devo rinunciare alla sua eccellente performance....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Ven 21 Ott 2022 - 0:02
Roger75 ha scritto:@S&V per quanto mi riguarda ho seguito il consiglio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di Eiffel59 per la questione servizio, con i 2 gr. in punta. Magari provo quello che suggerisci tu...concordo con @rogermaestro55 che il Doc si riferiva allo specifico campo del servizio...io mi ci trovo molto bene, ma devo dire che a livello complessivo la Nova la incalza come resa i  tutti i comparti, con meno potenza gratuita (da 9 sulla 107G) ma più velocità al servizio e efficacia nel gioco di tocco: my two cents.
Esatto qui stiamo parlando del servizio. Se manca questo niente serve & volley.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 14:38
Non parlatemi di serve and volley (se ho scelto il nick S&V un motivo ci sarà! 😁). Tanti anni e tanti chili fa era la mia bibbia, ma ormai stazzo abbondantemente sopra i 90 kg e quindi non faccio più testo, comunque neanche i ragazzi lo praticano più, semplicemente perché il tennis è cambiato per i tanti motivi che tutti conosciamo (materiali, preparazione psicofisica, tecnica, videoanalisi, studi statistici ecc. ecc.) adesso in uscita dal servizio si fa uno step indietro altro che serve and volley! (al limite sono consentite incursioni per variazioni tattiche o per sorprendere l'avversario - ma improntare il proprio gioco sul serve and volley sistematico è una tattica suicida a qualsiasi livello, addirittura mi sembra che non lo giocano neanche in quarta categoria, ma non la seguo molto e non posso giurarci).
Purtroppo e ripeto purtroppo il serve & volley alla McEnroe o alla Navratilova non esiste più 😪 quindi di cosa stiamo parlando!
Tornando alla 107g, non conosco tutte le racchette, ma negli anni passati (remoti 😄) ho avuto contrattini per diverse racchette e non ho mai avuto una racchetta così maneggevole e al contempo stabile come la 107G... vabbè che erano altri tempi!
Naturalmente non sono fissato con la 107G e conosco anche racchette più recenti, ogni tanto ragazzi e soci mi chiedono di provare le loro racchette e ce ne sono molte che sono veramente fantastiche (a gusto personale) Wilson Blade, Yonex V Core, Prince Tour, queste tutte sui 305 gr., e poi anche la Pure Drive permette molto ma ha un impatto cui non riesco ad abituarmi, mentre la 107G ha quell'impatto "pieno", morbido, si sente proprio bene la pallina... che per me è una goduria! 😁
Quanto sopra, non per mettere su polemica, ne tantomeno per offendere (nel caso avessi involontariamente offeso qualcuno chiedo scusa, in particolare a Drichichi rappresento che non l'ho assolutamente con lui che è persona gentile ed educata)... ma dire che la 107G non è cattiva proprio no..... poi... come per tutte le racchette... dipende dal braccio!
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 15:16
Per Roger75: oltre ai 3 grammi nel tappo (che, anche se aumentano di poco l'inerzia, aumentano al contempo l'head-light) consiglio anche di provare corde leggere come le Wilson Revolve Spin (Eiffel59 docet) che abbasseranno l'inerzia (naturalmente se ora stai utilizzando corde più pesanti delle suddette Revolve Spin). 
Il risultato dei due sopracitati accorgimenti porterà ad una racchetta più maneggevole che muoverai più velocemente anche nei colpi sopra la spalla. Se ho inteso bene la tua difficoltà, aumentando la velocità della racchetta il tuo servizio ne gioverà.
(tralascio le eventuali questioni tecniche cui provvederai se ne senti la necessità).
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 15:43
S&V ha scritto:Per Roger75: oltre ai 3 grammi nel tappo (che, anche se aumentano di poco l'inerzia, aumentano al contempo l'head-light) consiglio anche di provare corde leggere come le Wilson Revolve Spin (Eiffel59 docet) che abbasseranno l'inerzia (naturalmente se ora stai utilizzando corde più pesanti delle suddette Revolve Spin). 
Il risultato dei due sopracitati accorgimenti porterà ad una racchetta più maneggevole che muoverai più velocemente anche nei colpi sopra la spalla. Se ho inteso bene la tua difficoltà, aumentando la velocità della racchetta il tuo servizio ne gioverà.
(tralascio le eventuali questioni tecniche cui provvederai se ne senti la necessità).
Sulla 107G ho provato diverse corde, in ordine di preferenza lynx tour, black code e pt rev.. adesso ho montato le razor code abbassando di un kg la tensione che ho sempre tenuto ( da 23/22 a 22/21) e la prima ora è andata già meglio...proverò col patafix nel tappo. Grazie mille.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 18:24
S&V ha scritto:Non parlatemi di serve and volley (se ho scelto il nick S&V un motivo ci sarà! 😁). Tanti anni e tanti chili fa era la mia bibbia, ma ormai stazzo abbondantemente sopra i 90 kg e quindi non faccio più testo, comunque neanche i ragazzi lo praticano più, semplicemente perché il tennis è cambiato per i tanti motivi che tutti conosciamo (materiali, preparazione psicofisica, tecnica, videoanalisi, studi statistici ecc. ecc.) adesso in uscita dal servizio si fa uno step indietro altro che serve and volley!  (al limite sono consentite incursioni per variazioni tattiche o per sorprendere l'avversario - ma improntare il proprio gioco sul serve and volley sistematico è una tattica suicida a qualsiasi livello, addirittura mi sembra che non lo giocano neanche in quarta categoria, ma non la seguo molto e non posso giurarci).
Purtroppo e ripeto purtroppo il serve & volley alla McEnroe o alla Navratilova non esiste più 😪 quindi di cosa stiamo parlando!
Tornando alla 107g, non conosco tutte le racchette, ma negli anni passati (remoti :s @"Smile:) ho avuto contrattini per diverse racchette e non ho mai avuto una racchetta così maneggevole e al contempo stabile come la 107G... vabbè che erano altri tempi!
Naturalmente non sono fissato con la 107G e conosco anche racchette più recenti, ogni tanto ragazzi e soci mi chiedono di provare le loro racchette e ce ne sono molte che sono veramente fantastiche (a gusto personale) Wilson Blade, Yonex V Core, Prince Tour, queste tutte sui 305 gr., e poi anche la Pure Drive permette molto ma ha un impatto cui non riesco ad abituarmi, mentre la 107G ha quell'impatto "pieno", morbido, si sente proprio bene la pallina... che per me è una goduria! 😁
Quanto sopra, non per mettere su polemica, ne tantomeno per offendere (nel caso avessi involontariamente offeso qualcuno chiedo scusa, in particolare a Drichichi rappresento che non l'ho assolutamente con lui che è persona gentile ed educata)... ma dire che la 107G non è cattiva proprio no..... poi... come per tutte le racchette... dipende dal braccio!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda che non hai offeso nessuno, ho letto e riletto i tuoi messaggi e non c'è ombra di dubbio basta che non mi toccate la Tour 100P  Very Happy . Aggiungo che è tutto giusto quello che hai scritto e ti dico un amico "Ingegnere" mi ha suggerito di incordarla con mono 130 a tensione 23/22 esattamente la StringLab AL13LB 130.
E' un piacere confrontarsi con te quindi io ti aggiorno sulla mia "variazione" e tu fammi sapere se trovi qualche soluzione per la botta piatta.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3531
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 20:31
sono sulla stessa lunghezza d,onda, il valore del blog e nello scambio onesto di opinioni.....
non è un segreto che io monto lynx tour 1.30 a 23/23.....

sulla cattiveria io ribadisco (pero senz entrare in polemica con nessuno) che la 107G SUL SERVIZIO non è efficace come altri telai, nonostante invece sui certi colpi sia decisamente esuberante tanto da dover usare calibri più alti e salire un poco con la tensione
per me la nuova 100P e più completa, anche meno facile e immediata

ps: io con l'età gioco il serve + 1 volley 
mi spiego, non sono ammattito....(non ancora del tutto...almeno)...Very Happy:D
con un buon servizio, l'avversario risponde generalmente (quando risponde....) soprattutto se lo mandi fuori campo...con una palla attaccabile, ergo se non subito, la palla seguente e quella giusta, che offre un infinita di opzioni per scendere a rete...(anche con i miei 90+...), slice, contro tempo, drittaccio, drop shot.....
ma senza servizio efficace.....a buon intenditor......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 21:37
rogermaestro555 ha scritto:sono sulla stessa lunghezza d,onda, il valore del blog e nello scambio onesto di opinioni.....
non è un segreto che io monto lynx tour 1.30 a 23/23.....

sulla cattiveria io ribadisco (pero senz entrare in polemica con nessuno) che la 107G SUL SERVIZIO non è efficace come altri telai, nonostante invece sui certi colpi sia decisamente esuberante tanto da dover usare calibri più alti e salire un poco con la tensione
per me la nuova 100P e più completa, anche meno facile e immediata

ps: io con l'età gioco il serve + 1 volley 
mi spiego, non sono ammattito....(non ancora del tutto...almeno)...Very Happy:D
con un buon servizio, l'avversario risponde generalmente (quando risponde....) soprattutto se lo mandi fuori campo...con una palla attaccabile, ergo se non subito, la palla seguente e quella giusta, che offre un infinita di opzioni per scendere a rete...(anche con i miei 90+...), slice, contro tempo, drittaccio, drop shot.....
ma senza servizio efficace.....a buon intenditor......
diciamo che ci stiamo lavorando...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3531
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 21:50
fatemi sapere,
perché se qualcuno risolve il rebus del servizio e della efficacia sulle volée basse.....gli mando un regalo 😄👏🏻👏🏻👏🏻
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 22:12
Purtroppo e' complicato trovare il telaio perfetto.
Ma personalmente credo che  il peso della racchetta nel caso del servizio possa fare la differenza a livello di spinta.
Poi bisogna vedere cosa si combina con l'attrezzo.
Ammesso che  si sappia come scaricare per bene il peso dell'attrezzo sulla palla.
Ossia si puo' ottenere un ottimo servizio bello potente anche senza usare il peso dell' attrezzo come si deve, ma magari tirare piu' di braccio.
Poi ripeto nel mio caso in passato ho dovuto abbandonare certi telai che mi facevano impazzire da fondo ma che non riuscivo a far rendere al servizio,piatto, come volevo neanche con custom fatti da esperti.
Poi magari e' un mio problema.
E provare qualche  custom in questo caso puo' essere utile prima di abbandonare definitivamente un telaio.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 22:20
Rogermaestro555: non conosco il tuo livello di gioco , né tantomeno quello dei tuoi avversari, posso solo parlare per mie esperienze di gioco personali e per quello che vedo con i miei occhi nei circoli e nei tornei... a me il sevizio con la 107g (in qualsiasi declinazione) esce mooolto cattivo! per quanto attiene il serve and volley forse potrebbe funzionare con un quarta categoria (ma sinceramente non posso giurarlo perché non mi capita di giocarci); posso però assicurarti che già con un terza medio - a meno che non servi come Berrettini - la pallina ti arriva tra i pedi, e chiudere una volee da metà campo con una pallina a 30 cm da terra non è cosa semplice... o perlomeno non lo è per me... per non parlare delle seconde categorie!  ma a quanto vedo, non è solo una mia difficoltà, perché anche quando giocano tra loro nessuno fa serve and volley sistematico, e credimi... non difettano nel servizio (indipendentemente dalla racchetta più o meno "cattiva"!).


Drichichi: innanzitutto grazie per le tue parole e la tua comprensione. Poi ho visto adesso in un sito che la Tour 100P è quella che pesa 305 gr e concordo con te che è davvero davvero davvero una gran racchetta! (quella che provai io mi sembra fosse verde e nera)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3531
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

107G: prima di servizio piatta: problema Empty Re: 107G: prima di servizio piatta: problema

Dom 23 Ott 2022 - 22:21
ottimo commento
infatti io vedo la 107G rende meglio sul servizio alzando un po' meno la palla e accellerando.....con due grammi in punta.
più sopra ho detto che per certi giocatori può essere più che accettabile (vedi Fogna che tira la palla di la per iniziare a deliziare con tutto e di piu....quando la luna gira....), per me non lo e, mi costruisco meglio il punto all.iniziò con altri telai.....
e qui entra a gamba tesa lo stile di gioco
io non riesco più a fare (sempre) serve and volley, ma il serve +1 volley quasi sempre, e potete chiedere ai miei avversari che giocano solo di ritmo quando da fastidio.......
certo, che se il telaio ha certe caratteristiche, va a un certo tipo di giocatore.....e non vuol dire che sia un brutto telaio (che per la 107G sarebbe una vera bestemmia....)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.