Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure aero 2023

+61
Andrea122
alexic90
daniwlts
Rouge12
Kosta66
Testamatta82
rick90
Solo Tennis
Mario74
LedZep
Luke1975
lelus
Scala93
Davide92
EGtennis2208
Rafael_98
Giab71
Riuken89
tatovicXVII
Massimiliano Sironi
Ale2021
stefanello
drichichi
fedmex
ciabo18
MB74
rafapaul
Toroscatenato
maxfabo
Ombra91
andry164
andreaforrest
Andremile
Nick79
Ragus
mattiaajduetre
Colo
lunno
Sp3CtR3
Moren
Berlino
andrea scimiterna
rogermaestro555
salvis82
Fojetti74
Alex1000
federicobfc
piero1960
T_Muster
fa
Alex_Jimbo
Nicky61
mbonnab
Donnari Massimo
triore
Fabri789
nw-t
ciro.carrotta
enrik84
Eiffel59
jakry
65 partecipanti
Andare in basso
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Pure aero 2023

Lun 1 Ago 2022 - 15:10
Promemoria primo messaggio :

Ora è ufficiale (almeno per noi poveri mortali):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La vedremo in negozio dopo gli US open?

Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Ven 26 Ago 2022 - 12:37
Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Ven 26 Ago 2022 - 13:42
fa ha scritto:Appena fatta un'ora di prova...e come, ovviamente per i miei gusti, reputo la pd2015 la migliore pd dal 2003, reputo questa PA2023 la migliore APD/PA dal 2003, quindi come successo per pd2015 penso che a molti non piacerà  Razz
Ci si gioca bene sia piatto che con spin, la potenza gratuita è moderata ma il braccio va più veloce e si riesce a spingere molto, un pò come per la nuova Ezone100, anche se a mio parere la PA spinge di più e con più facilità e le è superiore sotto molti aspetti. 
Ottima la maneggevolezza, sweetzone molto ampia, anche il feeling è fantastico, stabilissima, confort da 10, insomma, a mio modestissimo parere al momento è la profilata con la corona in testa, tanto che, nonostante odio questi PJ che sembrano stickers appiccicati (però almeno è glossy Laughing ) ci sto facendo un serio pensierino.
Ah, era incordata con rpm blast 1.25 a 22/21
Preziose informazioni, grazie! 
Anche io voglio prenderla in test, posso chiederti se l’hai ordinata in prova su internet? Perché è l’unica possibilità che ho io ma temo mi arrivi con cordacce che finiscano per rendere quasi inutile il test stesso. 
Per il resto qualunque altra similitudine e/o differenza con PD (sia 2015 che 2021) o Ezone 2022 o Prince Beast sono più che ben accette…
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Ven 26 Ago 2022 - 13:47
Nick79 ha scritto:Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.
sotto questo aspetto c'è molta differenza a favore della PA23


Ultima modifica di fa il Ven 26 Ago 2022 - 13:49 - modificato 1 volta.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Ven 26 Ago 2022 - 13:48
Fabri789 ha scritto:
fa ha scritto:Appena fatta un'ora di prova...e come, ovviamente per i miei gusti, reputo la pd2015 la migliore pd dal 2003, reputo questa PA2023 la migliore APD/PA dal 2003, quindi come successo per pd2015 penso che a molti non piacerà  Razz
Ci si gioca bene sia piatto che con spin, la potenza gratuita è moderata ma il braccio va più veloce e si riesce a spingere molto, un pò come per la nuova Ezone100, anche se a mio parere la PA spinge di più e con più facilità e le è superiore sotto molti aspetti. 
Ottima la maneggevolezza, sweetzone molto ampia, anche il feeling è fantastico, stabilissima, confort da 10, insomma, a mio modestissimo parere al momento è la profilata con la corona in testa, tanto che, nonostante odio questi PJ che sembrano stickers appiccicati (però almeno è glossy Laughing ) ci sto facendo un serio pensierino.
Ah, era incordata con rpm blast 1.25 a 22/21
Preziose informazioni, grazie! 
Anche io voglio prenderla in test, posso chiederti se l’hai ordinata in prova su internet? Perché è l’unica possibilità che ho io ma temo mi arrivi con cordacce che finiscano per rendere quasi inutile il test stesso. 
Per il resto qualunque altra similitudine e/o differenza con PD (sia 2015 che 2021) o Ezone 2022 o Prince Beast sono più che ben accette…
No, era di un ragazzo al circolo che me l'ha fatta provare.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Ven 26 Ago 2022 - 14:37
fa ha scritto:
Nick79 ha scritto:Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.
sotto questo aspetto c'è molta differenza a favore della PA23
Come maneggevolezza rispetto a PD2021? O Ezone 100 2022?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Ven 26 Ago 2022 - 15:02
Fabri789 ha scritto:
fa ha scritto:
Nick79 ha scritto:Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.
sotto questo aspetto c'è molta differenza a favore della PA23
Come maneggevolezza rispetto a PD2021? O Ezone 100 2022?
Meglio della PD21 che è parecchio polarizzata e ha qualche punto in più di inerzia e mi è sembrata anche migliore della Ezone 100 2022 specialmente su movimenti stretti e a rete.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Ven 26 Ago 2022 - 15:18
fa ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
fa ha scritto:
Nick79 ha scritto:Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.
sotto questo aspetto c'è molta differenza a favore della PA23
Come maneggevolezza rispetto a PD2021? O Ezone 100 2022?
Meglio della PD21 che è parecchio polarizzata e ha qualche punto in più di inerzia e mi è sembrata anche migliore della Ezone 100 2022 specialmente su movimenti stretti e a rete.
Molto…troppo…interessante
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Ven 26 Ago 2022 - 17:31
Spinge comunque meno della PD 21, spinna meno delle precedenti Pure Aero, controlla meno della Pure Strike..

E' venuta fuori un misto tra Yonex eZone 22 e vecchia Aeropro Drive 2013..
Se volete spin e spinta meglio Dunlop SX300 e forse pure Head Extreme MP 2020..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Sab 27 Ago 2022 - 11:35
Se ne sei convinto, buon per te.
La SX ha più accesso allo spin a parità di movimento, ma è meno stabile.
A potenza stanno tutte e tre esattamente alla pari a parità di setup.

Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai.... Rolling Eyes
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Sab 27 Ago 2022 - 20:06
Provata oggi ma poco attendibile la prova, lo dico subito.
Corde ignobili che hanno macchiato la prima impressione.
Yonex air abominevoli, spin zero e montata pure male a due nodi con uno sweetspot spot ridicolo.
Un cm fuori e vibrava come un tamburo.
Quel poco che ho potuto capire, racchetta maneggevolissima, rapida, veloce, ma non mi ha convinto per nulla nulla il feeling.
Secco, vibrazioni assurde, una rigidità che la strike in confronto è burro ma penso e spero sia solo colpa delle corde.
Lunedì la riprovo con le mie amate turbo6
Probabilmente non saranno ideali su aero ma almeno non saranno indecenti.
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Sab 27 Ago 2022 - 21:22
Eiffel59 ha scritto:Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai.... Rolling Eyes

Ma almeno ci hai giocato un paio d'ore con la nuova Pure Aero? Mi sa di no.. aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 1f600 
Non e' che tu sia il maestro supremo del tennis, rispetta anche le opnioni di chi gioca e prova le racchette..e se la pensi diversamente, non vuol dire che gli altri siano tutti incompetenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Dom 28 Ago 2022 - 9:38
Ci ho giocato prima ancora che tu sapessi che esisteva.
E quanto a rispettare le opinioni, lo faccio se e quando non rasentano il ridicolo.
Come è invece successo in questo caso, purtroppo.

Di più..ma le hai provate veramente, tu?
Perchè i tre telai sono talmente differenti tra loro specie a livello sensazioni che "mixarli" è anche tecnicamente una bestemmia tecnica.

Non capirne di telai, appunto. Twisted Evil
Andremile
Andremile
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.22

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Dom 28 Ago 2022 - 14:32
Ciao a tutti, sto usando la pure aero da un anno anche perché gioco solamente da 2… livello 3.4 per ora, rovescio ad una mano e vado molto in top.
la pure aero 2019 mi ha trasmesso molto e sopratutto mi piace per lo spin e potenza gratuita solo che ho notato manchi un po’ in back o nel chiudere i colpi di piatto.. con la 2023 in cosa andrei a sbattere tra i pro e contro? Grazie a chi risponderà
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Dom 28 Ago 2022 - 15:01
Eiffel59 ha scritto:Ci ho giocato prima ancora che tu sapessi che esisteva.
E quanto a rispettare le opinioni, lo faccio se e quando non rasentano il ridicolo.
Come è invece successo in questo caso, purtroppo.

Di più..ma le hai provate veramente, tu?
Perchè i tre telai sono talmente differenti tra loro specie a livello sensazioni che "mixarli" è anche tecnicamente una bestemmia tecnica.

Non capirne di telai, appunto. Twisted Evil

1/In diversi post di poche settimane fa hai scritto di non averla ancora provata (Pure Aero 2023 e anche nuova Extreme MP).

2/Di ridicolo c'e' solo la tua arroganza, e non sono il primo a fartelo notare.. aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 1f600 

3/ Diversi testers che ci hanno giocato confermano quello che ho provato io: un ritorno alla vecchia Aeropro Drive, con un po' di spinta in meno e meno rigida rispetto alla vecchia Pure Aero (come appunto e' la nuova Yonex eZone).

4/Non siamo in Corea del Nord o a Cuba, esistono varie opinioni, prova a rispettarle anche se non sono uguali alle tue.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Dom 28 Ago 2022 - 15:02
La tecnologia NF-2 se non ho capito male consiste nelle fibre di lino, queste - oltre che a ore 3 e 9 - si trovano nel manico o per caso nel Grip? Perché sono solito rimuovere il grip e applicarci il mio tourna thin + over per trovare sempre la stessa misura su ogni telaio, ma non vorrei alterare qualcosa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Dom 28 Ago 2022 - 19:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 1000
"Diverse settimane fa" non 'avevo provata ma l'ho fatto non appena ci è stata resa dai tester locali sponsorizzati dal  marchio, e comunque prima ed in maniera approfondita.
La Extreme col discorso non c'azzecca una beata, e non ci è stata comunque ancora consegnata.
I report (che ho letto anch'io) parlano di "richiamo alla APD 13" ma in gioco le racchette hanno, come detto, prestazioni e soprattutto sensazioni diverse; soprattutto, senza logica è definirla "un mix tra APD 13 ed EZ22".
Quanto alla questione "rispetto" ti ho già chiarito la mia posizione.
Ed anche per certe richieste pressanti e scocciate su corde e tensioni, tu non rientri di certo in quel novero.

Buona vita...
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Lun 29 Ago 2022 - 21:25
Riprovata oggi con le mitiche turbo 6
Tutto un altro telaio
Fine della rigidità
Fine delle vibrazioni, il montaggio ha permesso di avere uno sweetspot decente

Pro
Maneggevolezza
Back illegale
Spin cattivo anche se non ai livelli della sorellona
Godibilissima

Contro
Precisione pochina
Poi anche se è maneggevole, specie sul dritto la trovo ingombrante, per assurdo più della ezone.
Boh mi sembra che la ezone in certi colpi riesca a tagliare meglio l aria

Andrò avanti e vedremo come si comporterà dopo qualche ora

PS= ad oggi non ho ancora trovato un telaio che non si adatti alle turbo6
Strepitose
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 0:15
triore ha scritto:Riprovata oggi con le mitiche turbo 6
Tutto un altro telaio
Fine della rigidità
Fine delle vibrazioni, il montaggio ha permesso di avere uno sweetspot decente

Pro
Maneggevolezza
Back illegale
Spin cattivo anche se non ai livelli della sorellona
Godibilissima

Contro
Precisione pochina
Poi anche se è maneggevole, specie sul dritto la trovo ingombrante, per assurdo più della ezone.
Boh mi sembra che la ezone in certi colpi riesca a tagliare meglio l aria

Andrò avanti e vedremo come si comporterà dopo qualche ora

PS= ad oggi non ho ancora trovato un telaio che non si adatti alle turbo6
Strepitose
Non so se ti riferisci alla Ezone 2022 e se è il “tuo” telaio, nel caso potresti fare un confronto con questa PA23?
Te lo chiedo perché ho in test la Ezone 100 appunto, ci son montare le PT Rev a 23 kg (anche se a 2 nodi), e prossimamente vorrei testare proprio la Aero nuova
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 8:13
Che prova è, con una Yonex incordata a due nodi? scratch
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 9:02
Fabri789 ha scritto:
triore ha scritto:Riprovata oggi con le mitiche turbo 6
Tutto un altro telaio
Fine della rigidità
Fine delle vibrazioni, il montaggio ha permesso di avere uno sweetspot decente

Pro
Maneggevolezza
Back illegale
Spin cattivo anche se non ai livelli della sorellona
Godibilissima

Contro
Precisione pochina
Poi anche se è maneggevole, specie sul dritto la trovo ingombrante, per assurdo più della ezone.
Boh mi sembra che la ezone in certi colpi riesca a tagliare meglio l aria

Andrò avanti e vedremo come si comporterà dopo qualche ora

PS= ad oggi non ho ancora trovato un telaio che non si adatti alle turbo6
Strepitose
Non so se ti riferisci alla Ezone 2022 e se è il “tuo” telaio, nel caso potresti fare un confronto con questa PA23?
Te lo chiedo perché ho in test la Ezone 100 appunto, ci son montare le PT Rev a 23 kg (anche se a 2 nodi), e prossimamente vorrei testare proprio la Aero nuova

Si ho anche la ezone
Prima di tutto togli i due nodi subito 😂
Io ho montato le rev addirittura da 1.20
La yonex a me piace di più come contatto, più delicato e meno secco. Ho l impressione che anche nei decentrati lavori meglio.
Ancora superiore nel colpo piatto e nella botta piatta di prima.
La aero vince su tutti gli altri colpi, back, top spin, slice ecc...
Per i miei problemi fisici la aero un po' la sento, la yonex è un guanto.
Maneggevolezza siamo lì forse qualcosa piu l aero che mi rimane un po' impacciata sul dritto.
La ezone la sento un po' meno "profilata".
È un bel giocare con entrambe comunque
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 10:56
triore ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
triore ha scritto:Riprovata oggi con le mitiche turbo 6
Tutto un altro telaio
Fine della rigidità
Fine delle vibrazioni, il montaggio ha permesso di avere uno sweetspot decente

Pro
Maneggevolezza
Back illegale
Spin cattivo anche se non ai livelli della sorellona
Godibilissima

Contro
Precisione pochina
Poi anche se è maneggevole, specie sul dritto la trovo ingombrante, per assurdo più della ezone.
Boh mi sembra che la ezone in certi colpi riesca a tagliare meglio l aria

Andrò avanti e vedremo come si comporterà dopo qualche ora

PS= ad oggi non ho ancora trovato un telaio che non si adatti alle turbo6
Strepitose
Non so se ti riferisci alla Ezone 2022 e se è il “tuo” telaio, nel caso potresti fare un confronto con questa PA23?
Te lo chiedo perché ho in test la Ezone 100 appunto, ci son montare le PT Rev a 23 kg (anche se a 2 nodi), e prossimamente vorrei testare proprio la Aero nuova

Si ho anche la ezone
Prima di tutto togli i due nodi subito 😂
Io ho montato le rev addirittura da 1.20
La yonex a me piace di più come contatto, più delicato e meno secco. Ho l impressione che anche nei decentrati lavori meglio.
Ancora superiore nel colpo piatto e nella botta piatta di prima.
La aero vince su tutti gli altri colpi, back, top spin, slice ecc...
Per i miei problemi fisici la aero un po' la sento, la yonex è un guanto.
Maneggevolezza siamo lì forse qualcosa piu l aero che mi rimane un po' impacciata sul dritto.
La ezone la sento un po' meno "profilata".
È un bel giocare con entrambe comunque
Credo che ci sia da considerare anche le corde montate, sulla EZONE hai la rev calibro 1.20...setup "leggero"...sulla PA che calibro hai montato delle turbo6?
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 12:03
Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Andremile
Andremile
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.22

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 12:58
Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Si ha poco controllo su ezone rispetto a pure aero 23 vero?
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 13:30
Andremile ha scritto:
Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Si ha poco controllo su ezone rispetto a pure aero 23 vero?
Non ho ancora provato la aero 23 quindi non posso esprimermi, però la Ezone mi è sembrata discretamente controllosa per essere una profilata, se tiri forte ti asseconda senza finire sui teloni inaspettatamente, se vai troppo piano col braccio regala poco, cioè vuole spinta col braccio
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 16:40
Andremile ha scritto:
Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Si ha poco controllo su ezone rispetto a pure aero 23 vero?
Nell' ezone trovo più controllo
Per il precedente post, la ezone l ho provata con diverse corde e credimi non è l 1.25 1.20 che sposta.
Per assurdo è meno "leggera" della aero ma taglia meglio l'aria su certi movimenti .
Ad esempio il MIO dritto
Sul rovescio MIO ad una mano è l esatto opposto, trovo più veloce la Aero.
Ma nel complesso anche il risposta trovo la ezone più scattante
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

aero - Pure aero 2023 - Pagina 5 Empty Re: Pure aero 2023

Mar 30 Ago 2022 - 16:41
Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…

Le ho provate tutte e 3, eZone e PD21 avute per mesi.
Vai di PD21: spinge di piu', recupera piu' facilmente, alla fine ti fa vincere piu' punti senza fare cose impossibili o avere tecnica livello Dimitrov..
E' il telaio piu' venduto e il piu' universale tra tutte le profilate, buono per i 4a scarsi, i quasi 3a come me fino a Fognini Pliskova etc..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.