Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi











descriptionBlack Ace 315 EmptyBlack Ace 315

more_horiz
Buongiorno Eiffel, vorrei un consiglio su quale corda mono montare (e a quale tensione) sulla nuova black ace 315 (ho provato per un mesetto la 300 ma non mi sono trovato molto bene..)
Ho giocato negli ultimi tre anni con due Q+5 pro incordate con un mono Oehms black pearl 1.18 tirato a 24,5/25 (so di farti inorridire) che ovviamente durava poco ma nel breve periodo era un buon mix tra spinta e controllo (almeno così mi è sembrato).
Ora vorrei provare a passare alla BA 315 che sulla carta dovrebbe adattarsi alle mie caratteristiche di gioco (60a 3.5 ben allenato diritto con top non esasperato, rovescio più back che top, buon tocco e molto serve and volley 😜
Sono ovviamente pronto ad un sonoro cazziatone per il mio precedente set up ma anelo a ricevere un tuo consiglio  
Grazie
Piero

descriptionBlack Ace 315 EmptyRe: Black Ace 315

more_horiz
Non mi dispiace il telaio, neppure la  corda (stretta parente della nostra Blackburn) ma il mix calibro/tensione mi lascia per dir poco perplesso.
La Q+5 Pro per usare il mio abituale francesismo non c'entra una caxxo con la BA, per certi aspetti 8confort e stabilità) potrebbe aiutare sotto rete ma da fondo non dà giro alla palla se non a discapito della spinta.
Ovvio che potresti "risolvere" giocando più piatto, ma non co quel setup.
Corde anche abbastanza basiche come le IQ Poly Hexa 123 in verticale ed IQ Poly XT 123 in orizzontale ma a non più di 23/22 secondo  me potrebbero essere una soluzione più adeguata.
A meno chei i 25 della macchina incordatrice di chi te le monta non siano solo  di fantasia,  ma nel caso andrebbero verificati con macchinari adeguati...

descriptionBlack Ace 315 EmptyRe: Black Ace 315

more_horiz
Grazie Eiffel, ma sulla nuova BA 315 (arrivata ieri) quale corda (mono) e quale tensione mi consiglieresti di montare? Grazie e buona domenica
P
(P.S. La black pearl di quel calibro ed a quella tensione era stata una provocazione di un accordatore di lungo corso che mi aveva suggerito di provare un calibro più sottile e quella tensione per dare un po’ più spinta un telaio che a suo dire non spingeva così tanto; mi sono trovato bene e anche un po’ per pigrizia ho continuato con quel
set up …)

descriptionBlack Ace 315 EmptyRe: Black Ace 315

more_horiz
Lascerei che quell' (in)cordatore vada per il suo, di corso, allontanandosi se possibile dal tuo.
Idee personali a parte (dare più spinta tendendo tanto una mono morbido, oltre i limiti del consigliato, e per di più con le orizzontali  più tese, che così limitano l'elasticità delle verticali) mi pare una teoria a dir poco fantasiosa, per non dire di peggio.
Se ritieni sia comunque giusto dargli fiducia lascialo fare, io non cambio in alcun modo idea rispetto a quanto consigliato.

descriptionBlack Ace 315 EmptyRe: Black Ace 315

more_horiz
Grazie Eiffel (comunque ho ovviamente sbagliato a scrivere io; verticali 25 orizzontali 24.5 😉)
Seguirò il tuo consiglio

descriptionBlack Ace 315 EmptyRe: Black Ace 315

more_horiz
Sempre troppi.. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere