Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:52Sky RoomNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyHead Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bunker
Bunker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 13.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Ven 5 Mag 2023 - 15:15
Apro questa discussione con l'obiettivo di raccogliere pareri e confrontarci.
Personalmente gioco da 2 anni, ho 45 anni, e sono per fortuna in buonissima forma fisica.
Non ho ancora gareggiato in alcun TPRA, ma gioco tranquillamente le mie partite con chi nel mio circolo gareggia nella fascia entry TPRA.
Gioco da fondo, raramente passo dalle parti della rete, e cerco di avere spin nei miei colpi.
Detto ciò, partiamo...
HEAD BOOM MP è stata la mia racchetta dopo aver iniziato a giocare un po' meglio... 1 anno di gioco, inizialmente l'ho trovata perfetta perché ha una elevatissima manovrabilità, e mi accorgo che perdona molto i miei errori e incertezze. Mi ha anche permesso di evolvermi nel servizio e nel rovescio in tutte le sue forme (bimane, slice, back). Via via ho accusato sempre meno controllo però, in quanto è il controllo di palla quello che mi manca.
Ovviamente anche la potenza non è una caratteristica di questo telaio, e mi son reso conto che quello che si legge in questo forum sia verissimo.
Ho iniziato con Luxilon Element a 22/22 e poi sono passato a incordarmi da solo l'attrezzo, con Head Lynx Touch 1,30, inizialmente a 22/22.
Pian piano ho sentito necessità di avere più controllo, ho aumentato il tiraggio sino a 24,5/24,5, ma non ho percepito sostanziali differenze. E resta il limite della potenza. Ho provato a incordare con SMN Strings 1,15 a 25/25, ma ovviamente ho ottenuto una racchetta ancor più leggera e sicuramente un estremo confort in più, ma nulla di significativo.
In compenso nel tempo l'attrezzo mi è diventato leggerissimo in mano, così ho deciso di passare a Extreme MP 360+, incordata con Head Lynx Touch 1,25 a 22/21.
Sicuramente cambia il peso e la manovrabilità. Il servizio diventa più importante, la racchetta perdona meno, ma al tempo stesso noto che i colpi ben portati sono più efficaci. Sento un controllo migliore, ma adesso ho il limite che la potenza mi pare troppa.

Queste le mie impressioni.
Chiudo dicendo che nel mentre ho provato Babolat Pure Drive - penultima serie, incordata RPM 21/20, e l'ho trovata MOLTO potente, e molto leggera per me (parlo ovviamente della mia sensazione), mentre ho solo di sfuggita provato Babolat Pure Aero - penultima serie anche, incordata mono 22/24 (non ho notizie più precise), e mi è parsa invece molto più equilibrata, mi permetteva di spingere con più serenità. Difatti, ne ho trovata e comperata una usata che a giorni mi arriverà...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Ven 5 Mag 2023 - 17:31
Spero che 22/24 sia un refuso anche perchè, oltre a logica ZERO se non per un ATP/WTA (ma ormai pià nessuno tende di più le orizzontali) è distruttiva per il telaio e -soprattutto- per le articolazioni
Bunker
Bunker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 13.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Ven 5 Mag 2023 - 17:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo non è un refuso. Ho fatto presente anche io fosse "strana" come tensione, ho chiesto se ci fosse un errore, ma il proprietario non mi ha saputo dare migliori notizie.
Personalmente quando il proprietario non sa nulla delle sue corde e non c'è una targhetta adesiva, tendo a non credere quasi a nulla...
Appena mi arriva il telaio acquistato di Pure Aero, accetterò idee / consigli per incordarla.  Question
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Dom 4 Giu 2023 - 1:01
Ciao, premesso che io gioco con la Wilson blade V8 100 (che non c'entra un cavolo) ho provato per un po- la Boom MP incordata con le Lynx Touch 12.5 a 22-21 e mi è sembrato un bell'armeggio.
Io non giovanissimo e 4.6 ho apprezzato la mamagevolezza, ti perdona molto ed è una racchetta facile. Forse non eccede in potenza e devi avere un bel polso se giochi tanto spin ma per 4 categoria direi ottima, non troppo tecnica.
Forse il tuo problema sono state le tensioni delle corde...


Bunker
Bunker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 13.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Dom 4 Giu 2023 - 6:34
Ciao Fabio
In effetti ho abbassato un po' la tensione e alcune migliorie ci sono già state. Per ora ho usato ancora Lynx Touch 1,30, ma vorrei testare un calibro appena inferiore, oltre alle altre corde Lynx e un piccolo testo con le Head Hawk Touch penso di farlo. Restando fermo che Lynx Touch è la corda - se non sbaglio - consigliata Head per questa racchetta.
Ho anche inserito un po' di peso, trovando un assetto che riesco a gestire, ovvero +1 grammo ore 10/2 e +1 grammo testa, al tempo stesso passando al grip in cuoio, così da avere un feeling migliore con il manico.
Con questo assetto, mi trovo per ora meglio, e sul campo gioco con più serenità e piacere.
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Dom 4 Giu 2023 - 8:21
Bene, io la proverò di nuovo oggi... sto valutando di vendere la mia Blade V8 e tornare al primo amore Head.
La Speed un po troppo tecnica (motov9 per cui abbandonata) ma questa mi piace.
Per corde e tensione non sono proprio l'esperto giusto, ma magari il maestro Eifel ci può dare il suo parere.
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Dom 4 Giu 2023 - 8:55
Ciao Fabio.
Come mai stai pensando di vendere la Blade 100?
Personalmente non ho trovato così tanto tecnica la Speed MP... forse la Blade 100 è un po' più immediata e istintiva...
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Dom 4 Giu 2023 - 13:46
Non so... la.Blade condlcede un po di più ed è istintiva, la speed trovo più facile se vuoi spingere.
Poi ho.anche una Boom di un mio amico che ha lasciato il tennis ed usandola per un 4 categoria forse è la più facile delle 3 anche se potenza non sa cosa sia.
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Dom 4 Giu 2023 - 13:46
Tre sono troppe, vorrei tenere la Boom e la Speed.
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Mar 6 Giu 2023 - 18:25
La Boom non l'ho mai provata...
Personalmente ho trovato che Speed MP e Blade 100 si assomigliano non poco anche se la Blade è un po' più diretta e istintiva... forse la differenza più marcata tra le 2 l'ho riscontrata nello spin che risulta più agevole sulla Blade (forse anche merito delle Moto montate)...
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Mar 6 Giu 2023 - 18:25
In ogni caso, buon tennis con le tue Head!
Bunker
Bunker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 13.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Mar 6 Giu 2023 - 18:57
Il grande limite della Boom è sicuramente la potenza. Da un lato la facilità estrema di uso mi fa star bene, la uso sempre volentieri... da un altro lato, cavolo quanto vorrei tirasse un po' più forte. Speed non l'ho mai provata, ho provato Extreme MP. Vabbè... vediamo se mi rimedio una Speed in prova...
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Mar 6 Giu 2023 - 23:39
Ciao, la speed 360+ molto tecnica... se hainun bel braccio fai tante cose e buchi per terra, ma se non hai tecnica elevata non ti regala nulla, anzi non perdona.
La Boom non fa buchi per terra ma si maneggia facilmente, ti supporta nel top e nel kick se lo sfrutti in battuta, i colpi piatti non escono forti... diciamo che in 4 categoria non si vince sparando missili ma sbagliando poco e lavorando si continuità e precisione, le caratteristiche della Boom, se sali di categoria forse va customizzata o usato un altro telaio.
Bunker
Bunker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 13.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Mer 7 Giu 2023 - 6:59
Questa è una di quelle risposte che lascia poco da dire. Non per la racchetta, perché sappiamo tutti qui quanto sia "personale", e i nostri pareri aiutano ma non determinano.
Però il discorso fila liscio perfetto sul valore della stessa, specie tra gli amatori 4 cat.: "in 4 categoria non si vince sparando missili ma sbagliando poco e lavorando si continuità e precisione"...
Da oggi me lo stampo Cool
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+ Empty Re: Parere: head Boom MP - head Extreme MP 360+

Mer 7 Giu 2023 - 8:40
Io ci provo da tempo... poi dopo due colpi di costruzione sparo la bomba e spesso sbaglio.
Ma per la testa ci vogliono psicologi, non accordatori.
🤣
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.