Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:33brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Boom Pro

+27
ziku99
Donnari Massimo
MARATIVAN82
basida
ermoro
nicpett
Edoardo81
emot
flubber
266
rafapaul
Ale2021
king
pollopollo
Giorgio1969
ciccilleju
Testamatta82
Kmore
Micheleavitabile
matador66
Eiffel59
rogermaestro555
Kosta66
legionario
drichichi
T_Muster
Andrea0
31 partecipanti
Andare in basso
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Head Boom Pro

Gio 20 Gen 2022 - 18:12
Promemoria primo messaggio :

Oggi dovrebbe essere il giorno di uscita di questa nuova racchetta. Dalle specifiche sembra molto interessante, aspetto con ansia i commenti di chi farà le prime prove.Cool

266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Lun 11 Lug 2022 - 14:39
Eiffel59 ha scritto:A Roma qualcosa ce l'ha Tennis World all'Anagnina.

Quanto al discorso tensioni, secondo i tecnici delle aziende fabbricanti i telai moderni non andrebbero mai incordati, per nessuna ragione, con le orizzontali più tese delle verticali
Grazie ancora proverò senz'altro da Tennis World che mi erano sembrati molto competenti quando avevano uno shop nel mio circolo.
Solo una mera curiosità, spesso ho trovato in rete similitudini fra Wilson Revolve e Solinco Hyper-G Soft, se non fosse una bufala potrebbe essere un'altra alternativa per la Boom Pro?
Vi aggiornerò appena avrò modo di testare le attuali soluzioni sulla Boom Pro.
Grcs
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Lun 11 Lug 2022 - 17:55
"Simili" la Revolve e la Hyper-G Soft?
Se si f Aun test sotto l'effetto di LSD, forse... Shocked

Non hanno nulla in comune e nello speifico molto meglio la Solinco, caliro 1.20 e direi 22/21
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Gio 14 Lug 2022 - 9:25
provate ieri, sensazioni contrastanti.
incordata con Lynx Touch 1.25 (22/21), diciamo che non è stato amore a prima palla, come avvenuto per la Tour100P, ha buone potenzialità ma è da testare bene.
la Lynx Touch infine non mi è al momento piaciuta, impatto troppo "ovattato", corde fin troppo da controllo per i miei gusti e poca spinta.
qualche consiglio su corde un pò più cattive? Tipo PT Strike o RPM Power bronze o blu?
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Gio 14 Lug 2022 - 11:38
Io ci preferisco la strike, ma perché mi dà più controllo. La mia boom pro è leggermente customizzata con 3 grammi e spinge anche troppo con le Lynx touch. Con le pt strike l’impatto è più secco le sento più reattive ma hanno più controllo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 15 Lug 2022 - 6:57
Se si cercano solo  prestazioni meglio la babolat (blu) a 22/21 4 nodi.
La PT Strike è più stabile ed ha più controllo, con una spinta molto "fisica" si potrebbe preferirla.
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 15 Lug 2022 - 9:15
grazie, proverò le power allora.
ora vado a capire, che non mi è ancora chiara, la differenza fra le blu e le bronzo.. Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 15 Lug 2022 - 11:04
I pigmenti coloranti della bronzo sono un filo  più rigidi e pesanti di quelli blu e rendono la corda più rigida e meno  elastica.
Conseguentemente a pari calibro la bronzo va tesa un kg meno della blu..
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 15 Lug 2022 - 12:09
grazie  Wink
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Mer 3 Ago 2022 - 17:39
emot ha scritto:provate ieri, sensazioni contrastanti.
incordata con Lynx Touch 1.25 (22/21), diciamo che non è stato amore a prima palla, come avvenuto per la Tour100P, ha buone potenzialità ma è da testare bene.
la Lynx Touch infine non mi è al momento piaciuta, impatto troppo "ovattato", corde fin troppo da controllo per i miei gusti e poca spinta.
qualche consiglio su corde un pò più cattive? Tipo PT Strike o RPM Power bronze o blu?

Le ho provate anch'io (stessa tensione) sulla Boom Pro ed anch'io sono un pò interdetto. Diciamo che mi aveva impressionato di più la Boom Pro del maestro che mi aveva prestato con le Sonic pro. Sarà stata la mia prima volta con Boom ma sembrava che partissero sempre belle bordate cariche cosa che con Lynx Touch ancora non percepisco a livello di sensazioni.
E' anche probabile però che avessero perso tensione mentre la Lynx Touch forse la tiene meglio.
A breve vi aggiorno sulla prova con ibrido Revolve/Velocity.
Sls.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Gio 4 Ago 2022 - 21:48
Come dicevo ho provato da un pò l'altra mia Boom pro con ibrido Revolve/Velocity 22/23. La sensazione è nel complesso migliore di quanto percepito con Lynx Touch. Lo so Eiffel59 già mi ha spiegato che non è buona cosa incordare le orizzontali a tensioni maggiori delle verticali ma quando l'ho saputo era oramai troppo tardi. Quindi con le dovute buone intenzioni di modificare la tensione alla prox incordatura posso dirvi che questo setup è senz'altro più performante in spinta ed anche in spin rispetto al Lynx T. Inoltre dopo un paio d'ore abbastanza intense il braccio è senz'altro meno affaticato. L'unica nota stonata nell'insieme è che sembrano perdere di tensione più velocemente rispetto al Lynx T. e sono appena a 5-6 ore di gioco. In effetti TWU mi sembra che preveda una perdita di tensione intorno al 29% però la sensazione in campo è un pò di effetto fionda per cui basta colpire leggermente meno carico che la palla parte lunga. Da questo punto di vista mi sembra che Lynx T. in full sia molto più stabile.
Purtroppo devo dire che sono ancora lontano dalla perfezione raggiunta con Ice Code/Velocity o Red Code wax/Velocity che mi aveva suggerito maestro Eiffel per la mia Tfight315RS!!
Mi aspetteranno vari altri tentativi ma credo di orientarmi verso altre soluzioni in ibrido.
Sls.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 5 Ago 2022 - 5:41
Il problema è sempre il medesimo, fare in modo che le corde lavorino in sincrono, cosa che si ottiene scegliendo le corde e la tensione più adatta per ogni metà rispetto al telai.
Farlo con le Revolve è già più difficile rispetto agli altri armeggi usati finora perchè quasi il 15% meno stabile della Ice Code, farlo tendendo di più le orizontali non fa che compkicare il tutto perchè richiede un tempo di assestamento più lungo  ma una volta raggiunto la perdita è ancor più marcata proprio me le caratteristiche dinamiche della Revolve....
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 5 Ago 2022 - 12:23
Anzitutto grazie per la risposta. Devo dedurre quindi che con lo stesso armeggio se diminuisco la tensione al Velocity in orizzantale potrei migliorare la perdita di tensione? Ma se sostituissi il Revolve? Magari con Luxilon 4G soft (dovrebbe perdere meno in tensione) o magari con sagomata del tipo Tecnifibre 4S oppure Tour Bite/HyperG? Rischio seriamente di segare il multi?
Sls
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 5 Ago 2022 - 16:49
Sagomate mai nella vita in ibrido, specie se estreme. La 4G ottima, diciamo a 20 Kg col multi a 20 più prestretch 10%
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Dom 7 Ago 2022 - 12:08
Eiffel59 ha scritto:Sagomate mai nella vita in ibrido, specie se estreme. La 4G ottima, diciamo a 20 Kg col multi a 20 più prestretch 10%
Come al solito ringrazio della cortese risposta che mi conferma i timori sugli ibridi con corde sagomate. Per quanto riguarda il Luxilon 4G o 4G soft? Differenze fra le due?
Tks again!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Lun 8 Ago 2022 - 7:29
Differenze di giocabilità e prestazioni poche, salvo che la Soft dura relativamente meno ed ha un po' meno di uscita di pala.
Diciamo che a livelli più alti è preferibile la normale, a quelli di club la Soft è più gestibile.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Lun 8 Ago 2022 - 16:49
Eiffel59 ha scritto:Differenze di giocabilità e prestazioni poche, salvo che la Soft dura relativamente meno ed ha un po' meno di uscita di pala.
Diciamo che a livelli più alti è preferibile la normale, a quelli di club la Soft è più gestibile.
Grazie ancora per cortesia e pazienza.
Con la soft le tensioni 21/20+pre10% può andare?
E un'ultima curiosità corde simili o migliori rispetto alla 4G per tenuta di tensione ci sono? Quali?
Grcs y sls
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Mar 9 Ago 2022 - 18:44
Prestretch sulla 4G non se ne parla.
Simili (non superiori) alla 4G/4G Soft ci sono la Double AR Raptor , la Kirschbaum Max Power 125 e la RPM Team 130
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Mer 10 Ago 2022 - 16:36
Eiffel59 ha scritto:Prestretch sulla 4G non se ne parla.
Simili (non superiori) alla 4G/4G Soft ci sono la Double AR Raptor , la Kirschbaum Max Power 125 e la RPM Team 130
Grazie Mario sempre cortese.
Il mio accenno al prestretch era per il Velocity con cui vorrei ibridare il 4G soft.
Una curiosità leggendo sulla sezione Tecnifibre del Forum e guardando i dati di TWU ho riscontrato similitudine con TF Razor Pro in particolare nel calibro 1.20. Ti risulta? In caso differenze con 4G soft in ibrido?
Grcs, sls.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Mer 10 Ago 2022 - 17:31
la Razor è un'ottima corda, stabile e precisa, ma per usare un francesismo c'azzecca un caxxo con la 4G Soft.
Quanto alla Velocity in ibrido il prestretch 10% è ok
La Razor in ibrido con la Velocity  su questo telaio c'azzecca poco, men che meno l'120.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Gio 11 Ago 2022 - 15:17
Eiffel59 ha scritto:la Razor è un'ottima corda, stabile e precisa, ma per usare un francesismo c'azzecca un caxxo con la 4G Soft.
Quanto alla Velocity in ibrido il prestretch 10% è ok
La Razor in ibrido con la Velocity  su questo telaio c'azzecca poco, men che meno l'120.
Beh, che dire.....grazie per la schiettezza Mario.
Purtroppo il semplice paragone dei dati disponibili di TWU rigidità, perdita di tensione COF ball e COF string le rendevano quasi sovrapponibili. Poi c'è senz'altro la variabile telaio e li Eiffel59 docet!
E' proprio un segno inequivocabile che dovrò provare l'ibrido 4G/Velocity al prox cambio. Vi aggiornerò.
Grcs
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Gio 11 Ago 2022 - 18:00
C'è anche un altro prametro non considerato in TW Univeesity se non inmaniera parziale nel tool "String Performance Datsbase", ovverola curva diresa alle varie tensioni.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 12 Ago 2022 - 17:44
Eiffel59 ha scritto:C'è anche un altro prametro non considerato in TW Univeesity se non inmaniera parziale nel tool "String Performance Datsbase", ovverola curva diresa alle varie tensioni.
Come dicevo infatti sono talmente tanti i parametri che la loro valutazione migliore spetta solo ai pro  Cool ed io non lo sono affatto!
Grcs y sls!
Edoardo81
Edoardo81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.11.21

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Gio 24 Nov 2022 - 20:18
Buonasera a tutti
Chiedo a Eiffel come vede le wilson revolve nere 1.25 su head boom pro tiraggio 22.5 - 21.5
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Ven 25 Nov 2022 - 8:56
No. Sono poco stabili e controllano di me*da su quel telaio, ed a quelle tensioni durano pure poco.

So why?  Suspect
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Lun 16 Gen 2023 - 22:49
Soft 21,5/ power 20?
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Pro - Pagina 5 Empty Re: Head Boom Pro

Dom 22 Gen 2023 - 14:12
Full multi ci va? In caso cosa?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.