Corde adatte per Pure Drive 2021
- novak 97Utente attivo
- Numero di messaggi : 277
Corde adatte per Pure Drive 2021
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un po’. Ho la nuova pure drive da 300 gr. e vorrei sapere quali corde sono più adatte per chi come me ha difficoltà a spingere.
- Ale2021Assiduo
- Numero di messaggi : 690
Re: Corde adatte per Pure Drive 2021
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18460
Profilo giocatore
Racchetta:
assolutamente, del resto non mi sembra che le yonex siano mai state eccessivamente rigide, anche le profilate.Ale2021 ha scritto:Infatti la ezone non è rigida come là drive..
- charlestiUtente attivo
- Numero di messaggi : 497
Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021
Si, sulla carta è vero...anche se io provandola (Ezone) ho avuto la sensazione che fosse più rigida rispetto alla PD.Ale2021 ha scritto:Infatti la ezone non è rigida come là drive..
- Ale2021Assiduo
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18460
Profilo giocatore
Racchetta:
charlesti ha scritto:Si, sulla carta è vero...anche se io provandola (Ezone) ho avuto la sensazione che fosse più rigida rispetto alla PD.Ale2021 ha scritto:Infatti la ezone non è rigida come là drive..

- leanrodri1393Frequentatore
- Numero di messaggi : 101
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
Secondo me c'era qualche problema sulla corda, perchè è proprio impossibile (il mio gomito confermacharlesti ha scritto:Si, sulla carta è vero...anche se io provandola (Ezone) ho avuto la sensazione che fosse più rigida rispetto alla PD.Ale2021 ha scritto:Infatti la ezone non è rigida come là drive..

- charlestiUtente attivo
- Numero di messaggi : 497
Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021
- leanrodri1393Frequentatore
- Numero di messaggi : 101
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
Azz te l'eri vista brutta. Io per fortuna usando solo creme mi sta già passando, ma onde evitare peggioramenti ho deciso di cambiare racchetta (a proposito, se a qualcuno interessa una PD praticamente nuova mi contatti).charlesti ha scritto:Infatti, il "gioco" delle corde è fondamentale...poi uso sulla PD le Lynx Tour 23/22 che non sono sicuramente corde morbide e non ho problemi e come detto con altre racchette con RA bassi e corde più friendly delle Tour ho avuto problemi. Io per un mese avevo smesso di giocare per l'epicondilite e fatto costantemente stretching tutto il giorno e tutti i giorni, massaggiando anche l'avambraccio con creme e poi mi era passato...pensa che non riuscivo a tenere in mano il bicchiere. Comunque se vai sugli argomenti del forum troverai aiuti dai post pubblicati!
Tornando al topic delle corde, devo dire che Yonex Polytour Rev bianche montate a 22.5/21.5 andavano proprio bene e lo consiglio per chi vuole un setup un po' più morbido con un po' più spin e un po' meno potenza.
- Ale2021Assiduo
- Dany06Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
In tal senso, siccome devo comprare la nuova matasssa, mi consigliate di mantenere queste corde e questa tensione? Oppure conviene che la abbasso a 22/21 come ho letto consigliato qui da alcuni?
In ultmo, che differenza c'è tra le Blast e le Power?
Grazie