Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:22weirdfishhMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:21UbaldoneCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
davidm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.12.16

consiglio - Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97. - Pagina 2 Empty Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97.

Lun 14 Dic 2020 - 12:29
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti scrivo per la prima volta nel forum anche se lo seguo spesso.


Scrivo perché ho bisogno di consigli per una eventuale nuova racchetta. Gioco da circa 6 anni, ho 48 anni, 1.86, 78 kg, sono in buona forma fisica, non facendo tornei da due anni non ho più classifica (ero 4.4). Tecnicamente parlando gioco tutti i colpi e mi alleno con maestro e compagni di livello 4.1-3.5 svolgendo gli esercizi senza particolari problemi. Rovescio ad una mano top e back, servizio piatto e slice,  dritto coperto, cerco di costruire e chiudere il punto senza ossessione degli errori, insomma cerco di divertirmi il più possibile. 
Gioco da 4 anni con Pro staff 97 315gr versione nera-rossa del 2016. Possiedo anche una Blade 16x19 2020 presa per fare comparazioni entrambe incordate con tecnifibre black code 4s 22kg. Premetto: ritengo entrambe gran belle racchette ma probabilmente agonistiche con richiesta tecnica superiore a quello che posso offrire adesso con continuità.  Sono più affezionato a PS perché il mix di potenza, presa di rotazioni tocco e  manovrabilità è per me davvero intrigante ed in passato mi sono trovato bene (nessun problema fisico tra l’altro). 
Da qualche tempo specialmente da quando è nato mio figlio due anni fa ed il tennis è passato da 3-5 ore a settimana a 1-2, far “fruttare bene” questi attrezzi è diventato molto più difficile. Adesso succede che la Blade per inerzia spesso mi fa trovare in ritardo di preparazione (si sente anche sulla spalla), la PS che a mio giudizio richiede più tempo sulla palla e velocità di braccio risulta meno prevedibile, le variazioni diventano svarioni e la palla cammina meno. Provate in passato pure drive98 vs 2018, radical mp 2019, dunllop sx 300 2020 (mi è sembrata la più facilmente gestibile). 
Insomma sono a chiedere consigli per un attrezzo più agevole da gestire ma possa in qualche modo mantenere le sensazioni provate. Perchè cambiare? Non credo di poter tornare nell’immediato ad allenarmi spesso e con profitto e ormai le PS hanno più di 4 anni. Perché non cambiare? Sarebbe bello migliorare tecnicamente a prescindere.  Quindi, non so la nuova PS 315 appena uscita? Oppure?
Mi scuso per essermi dilungato. Sono grato in anticipo per chi prenderà un po’ di tempo per aiutarmi nella decisione.
Saluti. David

erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97.

Mar 15 Dic 2020 - 19:10
Le corde sono allineate alla perfezione 😂
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97.

Mar 15 Dic 2020 - 19:20
Quello, ed il fatto che i sopra/sotto hanno un andamento incostante sull'insieme della faccia del piatto corde.
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

consiglio - Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97.

Mar 15 Dic 2020 - 19:34
Eiffel59 ha scritto:Quello, ed il fatto che i sopra/sotto hanno un andamento incostante sull'insieme della faccia del piatto corde.
scusami ancora, lo so, sono una capra, Sad e spero di non infastidirti, ma che si intende per "... hanno un andamento incostante..."?
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

consiglio - Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97.

Mar 15 Dic 2020 - 19:48
A prescindere dalla qualità dell'incordatura, la racchetta è... UNA BOMBAAA.
Davvero un attrezzo completo, ottima al servizio, rotazioni in top, back volee, wow.
Ho giocato contro un avversario molto più forte di me ed ho vinto 😁.
Sto fluttuando 🤪
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

consiglio - Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97.

Mar 15 Dic 2020 - 19:48
A prescindere dalla qualità dell'incordatura, la racchetta è... UNA BOMBAAA.
Davvero un attrezzo completo, ottima al servizio, rotazioni in top, back volee, wow.
Ho giocato contro un avversario molto più forte di me ed ho vinto 😁.
Sto fluttuando 🤪
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

consiglio - Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio per cambio (credo) di racchetta da PS97.

Mar 15 Dic 2020 - 19:49
Scusate per il doppio messaggio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.