Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 18 Mag 2018 - 12:13
Buongiorno a tutti,

fino ad oggi ho lucrato abbastanza il forum per cercare di capirne un pò di più su tematiche generali che riguardano questo meraviglioso sport, ma adesso direi che ho veramente bisogno del vostro aiuto e parere.

Sono un 35 enne , 1.72 x 70kg, abbastanza atletico e senza problemi di fiato... le mie partite sono sempre maratone di oltre 2 ore!
Premetto che ho iniziato a giocare relativamente da poco, in modo continuativo da settembre ad oggi e negli anni precedenti ho fatto circa 8-9 mesi spezzettati in 4 anni affraid ...

Sono un classico NC/4.6 in quanto per me non è che ci sia molta differenza e da settembre gioco con PD 2015 con head lynx 1.25 23/22 che cambio ogni 20/22 ore circa.

Mi alleno 2-3 volte a settimana ed ultimamente ho iniziato a fare le prime partite al circolo ed in 2 tornei in zona, ma nelle ultime settimane ho iniziato a sentire indolenzimento al tendine del gomito, soprattutto post partita.
Di sicuro la mia tecnica non è delle migliori e da quanto ho capito anche i movimenti errati possono portare a queste cose, ma credo che forse la racchetta sia la prima indiziata

Detto questo e dopo aver scritto tutta sta manfrina, vorrei provare qualche altro telaio, mi potreste suggerire qualcosa?

Ero indirizzato verso Pro kennex KI 15 300 e forse Yonex Ezone 100 , potrebbero andar bene? C'e altro?

Grazie a tutti
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 18 Mag 2018 - 14:15
Dico la mia, i principali indiziati sono i (possibili/probabili) movimenti errati di cui parli. Se cambi racchetta ma continui a colpire male avrai dolori pure con racchette di gommapiuma. 
Fossi in te controllerei e sistemerei quelli prima di provare altri telai... la Pure Drive 2015 è un telaio estremamente popolare che usano tantissime persone di qualsiasi livello, di danni ne fa assai pochi.
Comunque la ProKennex va sicuramente meglio della Yonex se hai dolori!
Anonymous
Ospite
Ospite

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 18 Mag 2018 - 15:14
Veramente è il contrario. La pure drive 2015 di danni ne ha fatti parecchi. Se poi ci si abbina un monofilo è fatta la frittata
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 18 Mag 2018 - 15:56
Ciao,
movimenti strappati od errati possono portare a creare problemi, la PD è una racchetta parecchio rigida, facile ( la nuova meglio) ma rigida.
Fossi in te rimandendo su profilate visto il livello opterei per una Prince, Warrior se ne trovi ancora sennò la Beast che fra le profile è una delle più flessibili.
Però di sicuro ci monteri su qls racchetta un multifilo tipo head velocity e lascerei perdere i mono per un po.
Ciao
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Lun 21 Mag 2018 - 12:05
Grazie a tutti per le risposte.

Quindi il velocity è più "gentile" delle lynx?

Ho la possibilità di provare la KI 15 , che ne dite approfitto o meglio provare altro?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Lun 21 Mag 2018 - 12:16
Sono due corde diverse Linx mono e Velocity multi, i multi sono sempre più gentili e un po più potenti a scapito di un minore controllo rispetto ai mono.
Però causano molto meno problemi.
Ki 15 provata ieri per 10 min un cannone tira veramente forte con minimo sforzo , per me troppissimo. ù
Provarla però sempre meglio.
Ho provato anche una Beast 100 O3 e devo dire che mi è piaciuta, meno potente ma molto più veloce da girare, confort assoluto vibrazioni meno di zero.
Ciao
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Mar 22 Mag 2018 - 16:48
Ok grazie! A questo punto di sicuro devo cambiare le corde alle mie due PD e contestualmente cerco di provare la K15 (che dovrei prendere stasera) e la Beast della quale mi sono letto tutto il post dedicato... a tal proposito provo a tirare in ballo il buon Mario [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Mar 5 Giu 2018 - 17:19
Secondo me, per esperienza personale, la prima causa di dolori, escludendo la tecnica, dipende da un setup errato delle corde...ho letto che hai un pd 2015 ( ce l'ho anche io e mi piace un sacco, seppur abbastanza rigida). Anche io ho ci avevo montato black code 23/22...e ho sbagliato.
Il primo test che farei è ridurre di un paio di chili, se non dovesse essere sufficiente, adotterei un mono morbido tipo turbo 6, sempre a bassa tensione e infine passerei al multifilo ( elencati in ordine di gradimento personale). Se il tutto non dovesse bastare, optare per un telaio più gentile, come la beast (che ho) e ripetere il loop fino al giusto equilibrio. Io ho risolto così: Beast 100 con mono rigido 22/21, ma al prossimo giro abbasso ancora un chilo..e sono piuttosto soddisfatto. Tieni infine presente che ogni setup è un compromesso, nel senso che privilegia alcuni aspetti sacrificandone altri...starà a te spostare l'ago della bilancia secondo le tue preferenze..o necessità!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 8 Giu 2018 - 14:30
In primis una Lynx a 20/22 ore è già bell'e che morta da mò….
Ed a 23/22 su un telaio rigido come la PD15 non la terrei mai montata più di 15 ore...
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 8 Giu 2018 - 14:33
cosa potrei montare su questo telaio come prova per vedere se migliora il gomito prima di pensare ad un cambio telaio? Onestamente non vorrei peggiorare e fermarmi, ecco perchè idea cambio telaio è sempre più presente...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 8 Giu 2018 - 14:42
Un multi se non reggi i mono, oppure se proprio non puoi farne a meno causa livello tecnico, i mono più morbidi: ad esempio Yonex Poly Tour Air 1.25 a 22/21 4 nodi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 8 Giu 2018 - 14:43
E sia chiaro...l'unica cosa che "blocca" l'epi...è lo stop totale. 
Ebbasta.

Tutto il resto è...non noia ma soldi gettati. Twisted Evil
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 8 Giu 2018 - 14:48
Eiffel59 ha scritto:E sia chiaro...l'unica cosa che "blocca" l'epi...è lo stop totale. 
Ebbasta.

Tutto il resto è...non noia ma soldi gettati. Twisted Evil

Al momento sono fermo da 1 settimana e manterrò il fermo almeno fino alla fine di Giugno.... ho tempo per studiare qualche soluzione soprattutto grazie al vostro aiuto
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 8 Giu 2018 - 14:49
Giusto per vedere se ho capito, mono più precisi e meno potenti e poco gentili con braccio... multi contrario, giusto?
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Credo di dover cambiare racchetta... Empty Re: Credo di dover cambiare racchetta...

Ven 8 Giu 2018 - 16:20
ciao a tutti  sono fermo anche io per epi... da 3 mesi.... é cominciata a gennaio ho giocato ancora qualche partita di torneo e poi stop...é incredibile  senza giocare sta peggiorando!!!! forse anche perche il braccio destro lo usiamo per lavorare, scrivere, maouse, pulire la casa ect ect.... ho provato le onde d'urto ma senza successo.....é solo per portare la mia esperienza personalea tutti quelli che ne soffrono in questo momento...(usavo PD2015 turbo 6 a 20/20kg)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.