Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head lynx tour

+79
rey20
Ale2021
Peppe Tringali
Manolo71
Melbo
ferra9580
daniwlts
maxfabo
thor72
Lucasss
Fojetti74
ciabo18
rogermaestro555
bebeef
giuslo
Fabione
Vietto
maci79
266
matice
pacianka
johnnyyo
maxpump
FEDERICO70
Alessandro
jumpy
Sim1
legionario
Piemons91
Ragus
Welj75
Jimbo77
Cesare
SuperGeo
davide.aguz@gmail.com
tjodalv
Rafter fan
Burner
Mirkobosi
Alex1000
giocoparritaincontro
T_Muster
agassi
VirtualTennis
nicpett
michelone2
Fabio_71
show001
Massimiliano Sironi
ale261005
Rafael_98
king
PistolPete
Grissom
rafapaul
mar88
peppeo88
ellroadx81
Alex_Jimbo
Roger75
novak 97
Jessie Malone
tomai
matador66
Seiv81
fanel
raftermania
Fede70
Dan64
Sp3CtR3
pasky76
charlesti
Eiffel59
Anatra zoppa
nw-t
fvalastro
blwi85
drichichi
rebs
83 partecipanti
Andare in basso
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Head lynx tour

Sab 25 Gen 2020 - 11:20
Promemoria primo messaggio :

..è gia uscita? in cosa si differenzia rispetto a lynx edge ?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Mer 26 Gen 2022 - 15:10
La Lynx Tour si differenziano in maniera percepile ma non "così tanto" rispetto al color.
Comunque la beige risulta lievemente più morbida ma soprattutto meno secca.
Comunque potenza e rotazione non possono essere aiutati più di quel tanto, perchè lavorano su fattori dinamici della corda opposti.In caso tu riesca ad ottenere più spin e potenz insieme lo fai inevitabilmente a discapito di durata, controllo e comfort.(quest'ultimo solo quando a fine vita)


Fai le tue valutazioni..
davide.aguz@gmail.com
davide.aguz@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.06.21

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Gio 27 Gen 2022 - 8:22
Grazie.
A questo punto la proverò senz'altro. Faccio 22/21 o anche 23/22? diventa troppo impegnativa? 
Mi sembra anche abbia un prezzo più accessibile rispetto alla hawk touch.
Per il resto ho provato diversi soft poly, ma nessuno mi ha fatto impazzire. Mi sembrano tutti poco controllosi e con una durata veramente bassa.
Poi anche l'impatto troppo "ovattato". 
qualche corda che si adatti bene al telaio in questione??
grazie ancora, gentilissimi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Gio 27 Gen 2022 - 8:43
Direi che 22/21 sia più indicato..Quanto ad altri setup, sulla Speed a livello personale gradisco (e consiglio)l Hawk Silver 125 e la RPM Power 125 (questa a 21/20 4 nodi).
davide.aguz@gmail.com
davide.aguz@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.06.21

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Gio 27 Gen 2022 - 9:09
Grazie ancora.
Le hawk le ho provate, ma solo in ibrido con le lxn element e calibro 120.
Prossima volta farò un tentativo anche con le RPM Power. 
Vorrei sapere poi quanto possono essere attendibili le statistiche di stringpedia. A volte trovo discordanti alcuni pareri sul blog e i dati registrati e non so a quale dare più ragione.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Mer 9 Feb 2022 - 12:18
Le ho montate in colorazione grigia (quasi per caso, erano in omaggio in un set di 2 tubi di palle head) sulla mia Dunlop CX 200LS, tirata a 21Kg (il piatto è 98" e l'accordatore mi ha suggerito di togliere 1 Kg rispetto alla tensione che utilizzo normalmente su una 100"). Posso dire che son state ampiamente promosse, lo spin, sia di dritto che di rovescio è notevole, il controllo pure, il back è molto buono, la potenza magari non eccelle ma è un aspetto che non valuto, io non gioco piatto quasi mai. Probabilmente decadono molto velocemente, sopratutto se giochi molto in rotazione, ma nel complesso mi è sembrata, nella mia modesta opinione, una gran bella corda. Ampiamente promosse.   Head lynx tour - Pagina 9 1f60d
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Sab 12 Feb 2022 - 6:34
SuperGeo ha scritto:Le ho montate in colorazione grigia (quasi per caso, erano in omaggio in un set di 2 tubi di palle head) sulla mia Dunlop CX 200LS, tirata a 21Kg (il piatto è 98" e l'accordatore mi ha suggerito di togliere 1 Kg rispetto alla tensione che utilizzo normalmente su una 100"). Posso dire che son state ampiamente promosse, lo spin, sia di dritto che di rovescio è notevole, il controllo pure, il back è molto buono, la potenza magari non eccelle ma è un aspetto che non valuto, io non gioco piatto quasi mai. Probabilmente decadono molto velocemente, sopratutto se giochi molto in rotazione, ma nel complesso mi è sembrata, nella mia modesta opinione, una gran bella corda. Ampiamente promosse.   Head lynx tour - Pagina 9 1f60d
Quante ore ci hai fatto senza percepibile deterioramento?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Sab 12 Feb 2022 - 8:23
Io ci sto giocando da 3 mesi, sulle babolat aero vs. Per quel che è la mia esperienza, durano abbastanza. Ho montato prima la versione color champagne e ci ho fatto 15 ore prima di iniziare a sentire un decadimento delle prestazioni soprattutto in termini di controllo. Lo spin resta buono per 10-12 ore, poi qualcosa perde. Ho tagliato, e montato la versione grigia, sempre in calibro 1,25. Grosse differenze non ne ho trovate, forse questa controlla pure di più,  ma potrebbe essere una sensazione è basta. Bella corda, non mi ha dato nemmeno mai fastidio alle articolazioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20705
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Sab 12 Feb 2022 - 10:31
Cesare ha scritto:Io ci sto giocando da 3 mesi, sulle babolat aero vs. Per quel che è la mia esperienza, durano abbastanza. Ho montato prima la versione color champagne e ci ho fatto 15 ore prima di iniziare a sentire un decadimento delle prestazioni soprattutto in termini di controllo. Lo spin resta buono per 10-12 ore, poi qualcosa perde. Ho tagliato, e montato la versione grigia, sempre in calibro 1,25. Grosse differenze non ne ho trovate, forse questa controlla pure di più,  ma potrebbe essere una sensazione è basta. Bella corda, non mi ha dato nemmeno mai fastidio alle articolazioni.
A che tensione?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Sab 12 Feb 2022 - 10:40
Io sulla aero vs la monto a 24/23, ma è una racchetta appesantita e con le corde ha inerzia di 342 punti. Tensione alta, ma mi trovo bene così.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20705
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Sab 12 Feb 2022 - 13:47
Cesare ha scritto:Io sulla aero vs la monto a 24/23  Shocked affraid , ma è una racchetta appesantita e con le corde ha inerzia di 342 punti. Tensione alta, ma mi trovo bene così.
Braccio di ghisa? Shocked
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Dom 13 Feb 2022 - 18:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. All'incirca una 15 di ore, poi decadono, ma non così velocemente come ad esempio le String Project Hexa  Pro, cha usavo prima della Lynx Tour. A 20 ore comunque hanno esaurito il loro compito, che, secondo me, svolgono egregiamente. Se giochi in rotazione e in spinta sono molto buone.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Dom 13 Feb 2022 - 19:51
Provate e riprovate: per me sono corde di bassa qualità. Le prime 4 ore restano sufficienti poi induriscono e diventano uno schifo. E sono anche pericolose per il gomito. Per me la corda peggiore che produce Head. Feedback mio e di altri 3 agonisti che si allenano con me. Per me è no.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Dom 13 Feb 2022 - 19:55
Jimbo77 ha scritto:Provate e riprovate: per me sono corde di bassa qualità. Le prime 4 ore restano sufficienti poi induriscono e diventano uno schifo. E sono anche pericolose per il gomito. Per me la corda peggiore che produce Head. Feedback mio e di altri 3 agonisti che si allenano con me. Per me è no.
Su che telaio? Immagino dipenda molto da quello
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Dom 13 Feb 2022 - 20:00
Extreme Tour. Saró impopolare ma davvero non ci piace (gli altri agonisti giocano tutti con Extreme Tour e Extreme Pro)
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Dom 13 Feb 2022 - 20:09
Jimbo77 ha scritto:Extreme Tour. Saró impopolare ma davvero non ci piace (gli altri agonisti giocano tutti con Extreme Tour e Extreme Pro)
Telaio ben diverso dalla cx200ls sopra menzionata (li ho entrambi)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20705
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Dom 13 Feb 2022 - 21:21
Possibile? scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Lun 14 Feb 2022 - 7:21
Non è certo la corda "migliore" di Head (che per inciso, non produce corde ma se le fa produrre da isospeed e da Supex).Al tempo stesso, se correttamente montata ed alle giuste tensioni, ha stabilità, tenuta di tensione e controllo tra i migliori di categoria
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20705
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Lun 14 Feb 2022 - 10:32
Quindi potrebbe essere un problema di montaggio?  scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Lun 14 Feb 2022 - 10:51
Potrebbe.
Ripeto, non è la mia corda preferita ma neppure quel ce$$o che emerge da alcune descrizioni.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Lun 14 Feb 2022 - 11:06
escludo problemi di montaggio perchè, nel mio caso, una delle volte che l'ho provata era stata montata da Mario stesso.
per me su Extreme Tour è una corda dura e rigida da subito ma, dopo le prime ore, diviene durissima e rigidissima. probabilmente non si sposa benissimo con il telaio. Pareri personali che, però, trovano riscontro in almeno altre 3 persone ed un maestro federale che le hanno provate più volte e scartate. de gustibus...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Lun 14 Feb 2022 - 11:18
Come detto, non è certo la mia corda preferita, ma non la ritengo indecente.
Sulla Tour può certamente risultare fastidiosa per molti, ma ad esempio sulla Extreme MP nuova è "la morte sua", a 22/21 4 nodi.
Poi non discuto il "sentire" personale...
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Lun 14 Feb 2022 - 12:37
Grazie Mario, credo che come dici tu sulla Extreme Tour la corda possa risultare fastidiosa per alcuni.
Allo stesso modo, invece, sempre sulla Extreme Tour la nuova Lynx Touch sta riscuotendo un buon successo (almeno nel mio circolo).
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Mar 15 Feb 2022 - 0:34
drichichi ha scritto:
Cesare ha scritto:Io sulla aero vs la monto a 24/23  Shocked affraid , ma è una racchetta appesantita e con le corde ha inerzia di 342 punti. Tensione alta, ma mi trovo bene così.
Braccio di ghisa? Shocked

Anche con i mono ho sempre prediletto tensioni piuttosto alte, probabilmente sbagliando. Forse un fatto più psicologico, ho impressione di poter controllare meglio. Però credo che questa corda non lavori benissimo a tensioni basse. Sensazione mia.. a mio giudizio sulla aero vs è una corda indovinata. Le corde son strane davvero.. a me piace  molto la msv focus hex ultra, sulle donnay penta 99. Ho provato a montarla sulla aero vs, e va malissimo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20705
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Mar 15 Feb 2022 - 0:39
Posso dire la stessa cosa della Rev e della turbo 6 Bianca, entrambe ottime ma sopra i 23kg.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Mar 15 Feb 2022 - 0:43
Purtroppo mai provate...
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Head lynx tour - Pagina 9 Empty Re: Head lynx tour

Mar 15 Feb 2022 - 7:54
Cesare ha scritto:
drichichi ha scritto:
Cesare ha scritto:Io sulla aero vs la monto a 24/23  Shocked affraid , ma è una racchetta appesantita e con le corde ha inerzia di 342 punti. Tensione alta, ma mi trovo bene così.
Braccio di ghisa? Shocked

......... Le corde son strane davvero.. a me piace  molto la msv focus hex ultra, sulle donnay penta 99. Ho provato a montarla sulla aero vs, e va malissimo.
Credo sia il motivo per cui esistono qualche migliaio di tipi di corde. Nel mia limitata esperienza, , talune volte, persino la stessa corda di calibro diverso può regalare se sensazioni piuttosto diverse sul medesimo telaio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.