Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+25
andrea scimiterna
Mauro 66
fabioborg
framan
Fabri789
Eiffel59
pasky76
ziku99
Il Norvegese
MARATIVAN82
sampras63
eurfloorball
DinoP
Jimbo77
matador66
Ciorra
imoral
Fede70
Luke.ferra
Anatra zoppa
zio111
Tozzo83
drichichi
Guanzy
Paul_90
29 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 9 Nov 2019 - 14:44
Promemoria primo messaggio :

domani si gioca!  cheers

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 14 Dic 2019 - 20:21
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se dovessi fare la classifica tra le corde migliori tra quelle provate sulla Beast 100 per categoria tra i mono i multimono e gli ibridi, chi metteresti al primo posto di ogni categoria?
te la faccio ma è in proporzione al prezzo e al mio livello di gioco...per me inutile spendere di più.
Tecnifibre red code wax
Prince Warrior Response
Head Lynx/Velocity
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 14 Dic 2019 - 23:20
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se dovessi fare la classifica tra le corde migliori tra quelle provate sulla Beast 100 per categoria tra i mono i multimono e gli ibridi, chi metteresti al primo posto di ogni categoria?
te la faccio ma è in proporzione al prezzo e al mio livello di gioco...per me inutile spendere di più.
Tecnifibre red code wax
Prince Warrior Response
Head Lynx/Velocity
Red Code wax non è nelle mie corde, troppo rigida per i miei gusti. Fino ad ora per confort vince silky touch 130 (e dura di più), Lynx Edge 125 mi è piaciuta ma durata poco, raw-rotation 128 durata discreta, sonic pro Edge secca, turbo come Lynx Edge 
Warrior Response 130 ok 
Diciamo che dovrebbe avere il confort della Fluopower Evo, lo spin della bbpt 127, e la tenuta dinamica della vortex tour. 
Quindi aspettiamo di provare la Mario e vediamo così abbiamo un quadro più completo... 
Lynx/velocity forse, ma preferisco full mono.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 15 Dic 2019 - 8:08
drichichi ha scritto:Lynx/velocity forse, ma preferisco full mono.
Allora gamma moto-moto soft/io-io soft
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 15 Dic 2019 - 10:57
Diciamo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che la gamma delle Gamma ( Laughing ) mi manca, questo brand non l'ho mai provato...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 15 Dic 2019 - 14:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto e sono poche le Gamma che potrei usare per rigidità.
Intanto testo le "Mario" e poi ti dico ma dopo queste feste, per impegni di lavoro potrò giocare non prima della seconda metà di gennaio. 
Intanto provo le Fluopower Evo sulla Ki15 300 di un mio amico perché potrebbe essere un'alternativa morbida sulla Beast.
Ho pensato alla Magic 126 che tiene bene la tensione anche se ha impatto secco, ma importante è il risultato ossia gioco senza fastidio e con i giusti effetti.
Ho pensato alla Green Power Evo 125 sorellina della Fluopower Evo 125, il misto poliammide da spin, potenza e confort (specialmente confort).
Proverei la Diadem Evolution 125 per una maggiore escursione di tensione ed una bassa rigidità (e le corde non si muovono come le molecular o le furia).
Poi importante sempre e solo una cosa: Divertirsi! 
Buona Domenica.
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 15 Dic 2019 - 17:46
Oggi sono caduto in tentazione e mi sono fatto un'oretta di palleggio con la Pro Staff 97L (290 gr)...a regimi medi una racchetta ottima..grande controllo, back da goduria, rovescio ad una mano molto fluido. Però quando si alza il ritmo il piatto ridotto e i 290 gr si fanno sentire....la Beast sui recuperi molto molto meglio. Poi al servizio la Beast è due spanne sopra la Prostaff. 
Della Prostaff rimpiango solo il back e la fluidità del rovescio ad una mano. Sul controllo con una corda adeguata e tensioni non troppo basse anche con la Beast si trova un buon compromesso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 15 Dic 2019 - 20:03
Paul_90 ha scritto:Oggi sono caduto in tentazione e mi sono fatto un'oretta di palleggio con la Pro Staff 97L (290 gr) affraid ...a regimi medi una racchetta ottima..grande controllo, back da goduria, rovescio ad una mano molto fluido. Però quando si alza il ritmo il piatto ridotto e i 290 gr si fanno sentire....la Beast sui recuperi molto molto meglio. Poi al servizio la Beast è due spanne sopra la Prostaff. 
Della Prostaff rimpiango solo il back e la fluidità del rovescio ad una mano. Sul controllo con una corda adeguata e tensioni non troppo basse anche con la Beast si trova un buon compromesso.
Reato di lesa maestà! Stiamo parlando della "Prince"  Very Happy

Vedi cosa accade a giocare con la racchetta sbagliata?
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Dic 2019 - 16:06
Buongiorno a tutti,
sapete dirmi com è la phantom pro 100 (16x18 305gr) rispetto alle varie tour che ho gia testato? puo essere piu tollerante della tour 290 ai decentrati? meno potenza ma piu controllo? è piu manovrabile della tour 310?

Secondo voi puo avere senso buttarsi alla riceca della tour 100p o tour 100t per cercare qualcosa di piu manovrabile rispetto alle ultime tour, ma con facilita di potenza simile?

Grazie mille
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Dic 2019 - 17:38
Buonasera, volevo porre una domanda agli esperti:

Devo incordare (a titolo gratuito, lo sottolineo sempre) una mitica POG 90 (4 stripes) ad un amico che le usa abitualmente.

Livello di gioco tra quarta e terza, pressione da fondo.

Fino ad oggi ha usato il mono 1,25 (non so quale), e mi ha chiesto consigli.

Poiché non vuole spendere molto, gli ho scosigliato comunque il mono, e gli ho suggerito la head velocity, o il syngut Prince.

Ideale sarebbe il budello, ma i costi sono proibitivi.

Ho detto una sciocchezza?

Apprezzati consigli.

Grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Dic 2019 - 20:08
Anatra zoppa ha scritto:Buonasera, volevo porre una domanda agli esperti:

Devo incordare (a titolo gratuito, lo sottolineo sempre) una mitica POG 90 (4 stripes) ad un amico che le usa abitualmente.

Livello di gioco tra quarta e terza, pressione da fondo.

Fino ad oggi ha usato il mono 1,25 (non so quale), e mi ha chiesto consigli.

Poiché non vuole spendere molto, gli ho scosigliato comunque il mono, e gli ho suggerito la head velocity, o il syngut Prince.

Ideale sarebbe il budello, ma i costi sono proibitivi.

Ho detto una sciocchezza?

Apprezzati consigli.

Grazie.
Intanto benvenuto, credo che gli unici che ti possono essere d'aiuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], obiettivamente il budello costicchia ma c'è il discovery di Babolat che ha un prezzo accessibile (umano) e sarebbe il più indicato ovviamente opinione personale.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Dic 2019 - 20:11
Tozzo83 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sapete dirmi com è la phantom pro 100 (16x18 305gr) rispetto alle varie tour che ho gia testato? puo essere piu tollerante della tour 290 ai decentrati? meno potenza ma piu controllo? è piu manovrabile della tour 310?

Secondo voi puo avere senso buttarsi alla riceca della tour 100p o tour 100t per cercare qualcosa di piu manovrabile rispetto alle ultime tour, ma con facilita di potenza simile?

Grazie mille
Io cercherei la 100P precedente per maneggevolezza e stabilità, considera che con la giusta corda da parecchio spin (per chi arrota a manetta).
La Phantom? è uno spettacolo di morbidezza ma devi spingere tu, non regala molto.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Dic 2019 - 0:04
Ciao. Mi incuriosisce la tour 100 290... Per chi l'ha provata, com'è a stabilità?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Dic 2019 - 0:13
La stabilità dovrebbe essere più che buona ma pare che abbia un'inerzia ed un bilanciamento in testa che la rendono non proprio maneggevole ed alla portata di tutti. 
Il peso leggero trae in inganno. 
Il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ha "ritoccata" mettendo grip cuoio e 2gr ad ore 12 (se non ricordo male). 
Poi con una Green Power Evo 125 22/21 ed il gioco è fatto.

Io preferisco giocare facile con la Beast 100, perché stancarmi quando può spingere solo lei?  Very Happy
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Dic 2019 - 11:54
Ciao a tutti.
Da quando ho ripreso a giocare a tennis (1 anno e mezzo fa) ho provato un buon numero di racchette, come potete vedere dal mio profilo... Smile
Da poche settimane sono un felice possessore della Prince Textreme Tour 100P (2015)...
Gran racchetta davvero: ottimo controllo e precisione, buona potenza, molto maneggevole, incisiva al servizio e a rete.
Posso entrare a far parte anch'io del Prince Fan Club?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Dic 2019 - 14:05
Ma sicuramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fan sei il benvenuto!
Ovviamente posta una tua recensione della tua tour 100P, sarà un piacere leggerti.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Dic 2019 - 14:43
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fan
anch io sono molto curioso di una recensione della "vecchia" 100p....ne ho trovate due bilanciate, tenute molto bene vicino casa, e aspettando le nuove phantom x e beast...sarei molto intenzionato a prendere quelle.
Grazie
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Dic 2019 - 14:52
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], farò volentieri una recensione!
Grazie per l'interesse!
Da qualche settimana ho una Tour 100P (modello 2015) e qualche giorno fa me ne è arrivata un'altra (nuova) sempre modello 2015 per fare la coppia.
Se siete d'accordo, aspetterei di provare anche quest'ultima (che ha corde differenti rispetto alla prima) per fare una recensione più completa includendo anche un confronto corde...
Quella nuova la proverò stasera...
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Dic 2019 - 14:58
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], comunque ti consiglio di prenderle soprattutto se sono tenute molto bene e il prezzo è vantaggioso...
Se hai pazienza almeno fino a domani sera, potrò sostanziare la mia affermazione con una recensione.
Ci aggiorniamo domani... Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Dic 2019 - 15:00
Benissimo! Ottima idea, anche perchè il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha più volte detto che c'è poca differenza tra le due versioni 2015 e 2019 ma preferisce di gran lunga la versione 2015, della tour 100P.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 18 Dic 2019 - 15:08
Aggiornamenti?
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 18 Dic 2019 - 18:26
Ciao, ora sono di corsa...
Più tardi scrivo la recensione.
Qui in questa discussione o forse meglio aprirne una nuova nella sezione test racchette?
A dopo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 18 Dic 2019 - 18:53
Rafter fan ha scritto:Ciao, ora sono di corsa...
Più tardi scrivo la recensione.
Qui in questa discussione o forse meglio aprirne una nuova nella sezione test racchette?
A dopo
Attenzione al rischio scomunica  Very Happy
Scherzi a parte fai come preferisci, l'importante è leggere la tua recensione.
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 19 Dic 2019 - 7:50
A grande richiesta, ecco la mia recensione della Prince Textreme Tour 100P 2015.
Premessa: il mio livello di tennis è medio-basso e ho un'impostazione di gioco classica, rovescio a una mano con discese a rete appena possibile.
Gioco prevalentemente su terra.
Ho avuto modo di provare la racchetta in questione con 2 incordature diverse (sempre 4 nodi): una con Starburn vortex tour 1.25 a 22 e l'altra con Prince Synthetic Gut Orginal 1.30 (scoperto che si trattava di questo modello grazie a Eiffel59) a 23.
L'incordatura Prince ho potuto provarla solamente un'oretta per il momento.
Veniamo alle sensazioni di gioco...
Racchetta davvero ottima dal mio punto di vista.
Nei mesi passati ho avuto modo di giocare con un discreto numero di racchette, anche abbastanza diverse tra di loro (come potete vedere dal mio profilo) e questa Prince risulta sicuramente unica nel suo genere.
Perlatro è stata la sola 18x20 con cui ho giocato...
In ogni caso per me rappresenta una combinazione ideale tra classica e profilata.
Morbida come sensazione di impatto, nessuna vibrazione, decisamente votata alla precisione dei colpi e al controllo ma anche potente nonostante la trama del piatto corde.
Al servizio risulta potente e permette un buon controllo della direzione (sia piatto che slice).
Da fondo spinge bene se accompagnata da un movimento ben fatto, difficile andare lunghi, quando capita è di pochi cm. L'ho trovata molto incisiva sul diritto dal centro del campo (d'attacco o passante) con una precisione notevole.
Riescono bene sia i colpi piatti che quelli coperti. Sia a velocità normale che accelerando.
Buona resa sui recuperi anche di rovescio (in back) coi quali si riesce a non stare corti con poco sforzo di braccio.
A proposito di rovescio, il back è davvero notevole, si ottengono palle filanti e basse con rimbalzo non facile da gestire per l'avversario.
In questo caso ho trovato meglio le Starburn delle PSGO.
Ottima sulle palle corte di rovescio ma anche di diritto, grazie al tocco notevole.
La sensibilità della racchetta la si riscontra anche nella precisione sui pallonetti difensivi coi quali si arriva sempre negli ultimi cm del campo.
In risposta molto stabile quando deve opporsi a prime consistenti.
Piccola nota: a me capita ogni tanto di giocare il rovescio di attacco dal centro del campo a uscire (con side spin) e in questo l'ho trovata un'arma davvero letale...
A rete si comporta molto bene: stabile, maneggevole, precisa, richiede solo buona posizione e giusto peso del corpo. Ottimi i tagli in particolare di rovescio (a cui sono più avvezzo).
La Tour 100P mi ha soddisfatto molto, non ho trovato particolari difetti, sono contento di averla potuta provare. Da qualche settimana è diventata la mia racchetta di riferimento e da qualche giorno ho allestito la coppia (affiancando un telaio nuovo all'ottimo usato trovato a novembre).
Poi mi ha permesso di vincere il mio primo torneo (nuove leve) al mio tennis club, quindi motivo in più per essere molto felice della scelta.
Spero che la mia recensione sia stata utile e possa convincere chi mi ha fatto esplicita richiesta (ma anche altri) dell'assoluta bontà di questo telaio.
Buon tennis (con Prince) a tutti!
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 19 Dic 2019 - 10:20
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fan
Grazie per la recensione.
Posso chiederti se hai giocato con altre racchette prince ultimamente, ed eventualmente come ti sono sembrate rispetto a questa?
Non riesco a vedere il tuo profilo, percui nn so che racchette hai usato o testato.
Con cosa la potresti confrontare... anche di altri marchi?
Te lo chiedo perché ho già giocato con beast, con le nuove tour 290 e 310...e varie altri demo... Nei quali oltre alle prince, sono spiccate, per il mio gioco, la vcore 98 e dunlop cx 200 ls.
Grazie per farmi sapere.
Ciao
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 19 Dic 2019 - 10:37
Tutto vero, io l'ho avuta per parecchio tempo ed ho provato diversi armeggi ma i migliori sono stati 
Tour 130 a 12 kg 
Turbo 6 1.14 a 22/21
Ibrido fire/nrg2 22/23
È un telaio poliedrico, molto maneggevole ma tecnico e se non sei ben allenato rischi di non utilizzarlo al meglio. 
Le Beast 100 come le Mantis 98 sono più rigide ma meno rischiose per le articolazioni di altri telai ed aiutano notevolmente quando il fisico non rende al 100%...
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 19 Dic 2019 - 13:33
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Non ho giocato con altre racchette Prince, quindi in questo non ti posso aiutare.
Non so quale sia il tuo tipo di gioco, ma la Tour 100P si adatta bene a varie soluzioni.
Per quanto riguarda le altre racchette che ho provato ecco l'elenco: Aero Storm GT, PD 2015, Burn 100s 2015 e Burn 100s CV 2019, X-Penta 99 Gold.
Gli unici confronti possibili per alcune sensazioni o aspetti di gioco, anche se si tratta di racchette comunque diverse, si possono fare con queste 2 (una datata e l'altra di nicchia):
- Babolat Aero Storm GT (300g, profilo costante 21, bil 32, piatto 98): orientata al controllo, non troppo rigida, discreto tocco ma meno maneggevole.
- Donnay X-Penta Gold 99 (310g, telaio classico, profilo supersottile 15-18, bil 31,5, piatto 99): buon controllo e precisione, bel tocco e sensibilità però poca potenza se non vai di braccio, ottima a rete, trovo che sia adatta al doppio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.