Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Snauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Ezone 2020

+98
andreaforrest
Henry Molise
ddmred79
Quarantazero
BBr1an
nicpett
steba65
Leonardo Rosati
manss
T_Muster
Alex1000
scorpio1980
MARATIVAN82
antoniolasbagliosempre
piemontino
Simone7
antonio112233
Alex_Jimbo
Popporobu
Pep
Ragus
8z
captivik
johnnyyo
Jeffry88
bozkurt72
tekil
Maxmi25
Mirkobosi
Davide79
Iron
Juri pascal
matice
willy vilas
Alessandro
vicki23
AndreFily
RenaTheWiz
Mr White
drichichi
fa
Roby9746
Il_Guaro
Eiffel59
jumpy
avalu81
Montra
Roby62
Lav
Koffee
blwi85
Fabri789
aloiacon
ciro.carrotta
misterrovescio
lerouge
mattiaajduetre
Demon
pigi
Tholos66
matador66
Toroscatenato
Aroldo80
Delirio
alex92
Lucasss
ziku99
HOLLYW00D
Fabio.D
Yonderboy69
lore1310
MLK
manuel17787
arnaldo
GIELLE
Madmaxud
fanel
jimmyita
Pat75
Marco1961
Gianma93
VinceVega
dan73
Paolo MIL
giococlassico75
maxfabo
geriko007
Rogerpigno
john
gieffe60
Felix80
rmm72
carlitosss
daniele ciube
Rafael_98
Jimbo77
ifabricos
Francesco75
102 partecipanti
Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Yonex Ezone 2020

Lun 11 Nov 2019 - 13:49
Promemoria primo messaggio :

YONEX EZONE 2020

Prime anticipazioni. Ci siamo quasi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72260
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 30 Gen 2020 - 14:37
Potrebbe essere una Demo ma dovrebbe essere scritto sulla corda, oppure una campionatura di un nuovo colore (che spiegherebbe il cambio di colore delle verticali di Casper Ruud dalla ATP Cup) che però non dovrebbe essere venduto ma montato in test ad atleti.
A prescindere da tutto ciò...la corda per andare va bene, spinna ma del tutto nella norma, soprattutto perché è stata sbagliata la tensione (e considerando da chi penso che arrivi quel telaio mi fa specie perché dovrebbero ben conoscere la corda , che va tesa meno... Shocked) Una soluzione (adottata anche da diversi Pro tra cui appunto Ruud) per aumentare la rotazione data dalla corda è montare la 125 in verticale e la 120 in orizzontale, direi a 20/19.
Il multifilo personalmente non lo monterei se non in casi di criticità fisiche, al caso l'indicato Rexis 130 a 24/23.
Però pretendere presa di spin da un multi mi sembra un pelo troppo, almeno in assenza di adeguate capacità tecniche (e comunque, anche in quel caso, per poco tempo).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il nome conta poco in rapporto alla realtà (misurata) dei fatti.
La nuova EZone 100 300 genera a parità di setup (ovviamente corretto) dal 6 al 10% in più di rotazione secondo modello/calibro/tensione della corda (dati USRSA).
Peraltro, anche a livello di stabilità torsionale, le differenze sono suppergiù le stesse (dati TWU).
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 30 Gen 2020 - 14:44
mario scusa, solo una curiosità dato che lo hai citato, Ruud utilizza un 100 o un 98? Al caso hai info dettagliate sul telaio? Grazie, buon pomeriggio.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 30 Gen 2020 - 15:55
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe essere una Demo ma dovrebbe essere scritto sulla corda, oppure una campionatura di un nuovo colore (che spiegherebbe il cambio di colore delle verticali di Casper Ruud dalla ATP Cup) che però non dovrebbe essere venduto ma montato in test ad atleti.
A prescindere da tutto ciò...la corda per andare va bene, spinna ma del tutto nella norma, soprattutto perché è stata sbagliata la tensione (e considerando da chi penso che arrivi quel telaio mi fa specie perché dovrebbero ben conoscere la corda , che va tesa meno... Shocked) Una soluzione (adottata anche da diversi Pro tra cui appunto Ruud) per aumentare la rotazione data dalla corda è montare la 125 in verticale e la 120 in orizzontale, direi a 20/19.
Il multifilo personalmente non lo monterei se non in casi di criticità fisiche, al caso l'indicato Rexis 130 a 24/23.
Però pretendere presa di spin da un multi mi sembra un pelo troppo, almeno in assenza di adeguate capacità tecniche (e comunque, anche in quel caso, per poco tempo).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il nome conta poco in rapporto alla realtà (misurata) dei fatti.
La nuova EZone 100 300 genera a parità di setup (ovviamente corretto) dal 6 al 10% in più di rotazione secondo modello/calibro/tensione della corda (dati USRSA).
Peraltro, anche a livello di stabilità torsionale, le differenze sono suppergiù le stesse (dati TWU).
Eiffel ti confermo che questa è la nuova corda arrivata con le yonex ezone, una nuova poly tour pro ma in versione blu, ho anche visto la matassa in negozio
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 30 Gen 2020 - 16:20
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] della 98 ho una conoscenza minima, tra 10 giorni circa potrò avere qualche feedback in più dai tester; la prima impressione èche ancora non prenda troppo "giro" ma sia comunque migliorata sotto tutti gli altri aspetti. Ergo, si ai 2 grammi ad ore 3 e 9 ma per la tensione farei 23/22 e comunque un kg di differenza V/O.

Scusa Eiffel, non ho mai messo piombo sui telai, ma 2 grammi in tutto, cioe' 1 + 1 oppure 2 + 2 ?. Grazie
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 30 Gen 2020 - 19:41
maxfabo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe essere una Demo ma dovrebbe essere scritto sulla corda, oppure una campionatura di un nuovo colore (che spiegherebbe il cambio di colore delle verticali di Casper Ruud dalla ATP Cup) che però non dovrebbe essere venduto ma montato in test ad atleti.
A prescindere da tutto ciò...la corda per andare va bene, spinna ma del tutto nella norma, soprattutto perché è stata sbagliata la tensione (e considerando da chi penso che arrivi quel telaio mi fa specie perché dovrebbero ben conoscere la corda , che va tesa meno... Shocked) Una soluzione (adottata anche da diversi Pro tra cui appunto Ruud) per aumentare la rotazione data dalla corda è montare la 125 in verticale e la 120 in orizzontale, direi a 20/19.
Il multifilo personalmente non lo monterei se non in casi di criticità fisiche, al caso l'indicato Rexis 130 a 24/23.
Però pretendere presa di spin da un multi mi sembra un pelo troppo, almeno in assenza di adeguate capacità tecniche (e comunque, anche in quel caso, per poco tempo).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il nome conta poco in rapporto alla realtà (misurata) dei fatti.
La nuova EZone 100 300 genera a parità di setup (ovviamente corretto) dal 6 al 10% in più di rotazione secondo modello/calibro/tensione della corda (dati USRSA).
Peraltro, anche a livello di stabilità torsionale, le differenze sono suppergiù le stesse (dati TWU).
Eiffel ti confermo che questa è la nuova corda arrivata con le yonex ezone, una nuova poly tour pro ma in versione blu, ho anche visto la matassa in negozio
colorazione appena sfornata da mamma yonex

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 30 Gen 2020 - 19:54
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe essere una Demo ma dovrebbe essere scritto sulla corda, oppure una campionatura di un nuovo colore (che spiegherebbe il cambio di colore delle verticali di Casper Ruud dalla ATP Cup) che però non dovrebbe essere venduto ma montato in test ad atleti.
A prescindere da tutto ciò...la corda per andare va bene, spinna ma del tutto nella norma, soprattutto perché è stata sbagliata la tensione (e considerando da chi penso che arrivi quel telaio mi fa specie perché dovrebbero ben conoscere la corda , che va tesa meno... Shocked) Una soluzione (adottata anche da diversi Pro tra cui appunto Ruud) per aumentare la rotazione data dalla corda è montare la 125 in verticale e la 120 in orizzontale, direi a 20/19.
Il multifilo personalmente non lo monterei se non in casi di criticità fisiche, al caso l'indicato Rexis 130 a 24/23.
Però pretendere presa di spin da un multi mi sembra un pelo troppo, almeno in assenza di adeguate capacità tecniche (e comunque, anche in quel caso, per poco tempo).
Ma quindi Eiffel, posto che posso giocare solo con il multifilo in questo momento (dopo il test di ieri sera sono nuovamente in preda ai dolori), al netto della perdita di spin, quando dici che non lo monteresti vuol dire che la racchetta lo digerisce mal volentieri e non ne utilizzerei a pieno le potenzialità? eventualmente ci starebbe bene anche unaTour Super 850?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72260
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 30 Gen 2020 - 20:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ora la 98 (8 corde centrali) in precedenza la 100 (6 corde).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto il nostro copia d'ordine, la blu fa parte di un package di lancio che non è quello fatto da noi.. Comunque la Pro non mi è mai piaciuta, quindi non mi cambia molto. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 1+1. 2+2 sarebbero già 8 punti di inerzia concentrati lì, non è per tutti.Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ognuno è libero di usare ciò che vuole, ma rendendosi conto che limitazioni può portare la scelta di un determinato setup. E no, non cambierei la Rexis con la ATG 850. Non tanto perché non funzionerebbe (anzi, con la giusta tecnica andrebbe pure meglio) quanto per la perdita in robustezza.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 30 Gen 2020 - 21:15
Grazie Mario.
Demon
Demon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.01.20

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 9:19
Ciao a tutti. Vi leggo spesso ma non ho mai scritto, questo è il mio primo messaggio. Grazie a tutti perché dai vostri consigli/opinioni honsempre preso molti spunti. Arrivo al dunque. Gioco attualmente con una ezone 100, corde pt fire 1.20 tirate a 22/23.
Stavo pensando di prendere la nuova ezone 98 mantenendo lo stesso setup ma ho letto da eiffel che yonex sconsiglia le fire (non mi è chiaro se sulla 100 o anche sulla 98). Ho provato di recente a montare le strike sulla mia 100, sempre 1.20 e sempre 22/23. Corda rigida, fastidio al braccio (forse ci voleva 1kg in meno). Cosa ne pensate? Come mai la fire non è consigliata sulla nuova ezone? Ho letto che @eiffel in passato la consigliava per l'attuale ezone invece. Sono un po confuso...Grazie a tutti!
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 9:53
Comunque, per visionare i modelli di corde consigliate dalla casa spesso è sufficiente andare sul sito del produttore.

Questo è il sito di Yonex Italia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi basta cliccare sulla tab "Racchette" e selezionare il modello di nostro interesse. Sarà possibile leggere caratteristiche, tecnologie adottate e corde consigliate
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1708
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 9:54
Piccolo OT ma non troppo.
Che differenza c'è tra la DR100 nera/verde e quella nera/blu?
Solo paintjob diverso o cambia anche in gioco?
Dovrei testarne una della due e vorrei capire su quale andare direttamente.
Grazie
Demon
Demon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.01.20

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 10:08
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Effettivamente guardando il sito la fire rientra tra le consigliate sia per 98 che per 100.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che io sappia cambia solo il PJ
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1708
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 10:09
Grazie Demon
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 14.01.19

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 17:36
Provata la 100 spin naturale e facile da generare,sugli attacchi piatti mi sembra la ultra come impatto,in ribaltamento di ritmo e risposta al servizio e impressionante!la battut nn mi piace molto xche bisogna spingere troppo
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 20:31
ciro.carrotta ha scritto:Provata la 100 spin naturale e facile da  generare,sugli attacchi piatti mi sembra la ultra come impatto,in ribaltamento di ritmo e risposta al servizio e impressionante!la battut nn mi piace molto xche bisogna spingere troppo
Ciao, che corde e a che tensione l'hai usata?
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 21:40
Oggi ho potuto provare per qualche scambio la 100x300 incordata con matassina Yonex giallo fluo (credo sia la nuova corda). Ottimo telaio, zero vibrazioni, rigidina ma cmq abbastanza confortevole probabilmente grazie allo sweetzone davvero generoso. Io gioco con la Beast, e nonostante come rigidità credo che siano lì nei valori, la Yonex l'ho trovata ancora più rigida (forse flette più in alto rispetto alla Beast?). Ultima nota, non è un telaio "neutro" secondo me, ma la trovo molto caratterizzata, cioè nel senso che è una vera spin spin machine.. i colpi partono più alti e con spin automatico.. la Beast in questo senso la trovo più neutra.. cmq ottimo telaio ma alla fine.. cambierò la mia Beast? Non credo...
Ora però sono curioso di provare la 98...
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 14.01.19

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 31 Gen 2020 - 21:42
Rpm power 22 21!al pros setup provo a scend a 21 20 xche ho visto che la palla si mantiene in campo con facilta anche se ha una gittata abbas lunga specialmente in top
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 2 Feb 2020 - 22:17
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 1+1. 2+2 sarebbero già 8 punti di inerzia concentrati lì, non è per tutti.Suspect

Benissimo.

Ho preso il telaio e con la sola copertura di plastica al manico risulta 307gr e 291 di inerzia, misurato da negoziante.

Penso di giocarci un po' cosi e poi casomai provo con il piccolo custom per capire la differenza e soprattutto se gestibile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72260
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Lun 3 Feb 2020 - 8:35
La nuova EZone ha sicuramente più accesso allo spin, ma definirla "macchina da rotazioni" mi fa ridere. Sia perché non è nata per quello (e specializzarla con corde ad hoc alzerebbe rigidità e vibrazioni) che in confronto ad altri telai come la Aero che tali lo sono davvero.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 4 Feb 2020 - 0:59
Eiffel hai sicuramente più titoli di me per parlare eppure di telai ne ho provati tanti, in particolare in quest'ultimo periodo, e secondo me la differenza nella capacità di generare spin gratuito tra questa e tutti gli altri telai da me privati ultimamente è netta.. se esiste una categoria di racchette per lo spin questa ci entra a pieno titolo secondo me anche se non raggiunge i livelli estremi della pure aero .
Quando dico "spin machine" intendo dire racchetta capace di generare spin gratuito, non che faccia soltanto quello. La Beast con la quale l'ho confrontata la trovo più neutrale nella capacità di rispondere ai dettami del braccio, questa Ezone invece ci mette del suo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72260
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 4 Feb 2020 - 8:43
Una spin machine è un telaio che pur con l'aumentare dell'incidenza delle vibrazioni non fa perdere in spinta sulla palla, cosa che avviene con la EZone.
Spin gratuito in cambio di potenza può essere per te accettabile, per me non lo è.
E volendo andare in tecnicismi, la stabilità trasversale di Ezone 100  è si superiore a quella della Beast (che è la cosa che dà quello che tu chiami "spin gratuito") ma al tempo stesso l'inerzia è inferiore (ergo meno "peso di palla" a parità di movimento).
Ovviamente, visto che alla fine sei tu che ci devi giocare, scegli quella che ti dà la maggior resa; che sia a parità di sforzo o con sforzo maggiore, è scelta tua...
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 4 Feb 2020 - 12:07
Se parliamo di scelte Eiffel io la mia l'ho fatta 2 mesi fa comprando (da te) la Beast e me la tengo stretta, proprio in virtù del suo comportamento più "neutro" che è una qualità che io cerco nelle racchette..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72260
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 4 Feb 2020 - 14:07
Forse non hai capito il senso dell'appunto.

Ognuno deve scegliere secondo le proprie sensazioni, indipendentemente dal fatto di quelli che possono essere dati oggettivi e soprattutto che riguardino o meno, come non è caso, un articolo della ditta che distribuisco.
Ovvero: mi fa piacere che ti trovi bene con la Beast ma, se dovessi trovarti meglio con la EZone, la scelta sarebbe logica. Ma questo non c'entra nulla col fatto che tu le attribuisca particolarità di gioco che, di fatto, non ha...

La mia era ed è solo una mera osservazione tecnica, null'altro.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 4 Feb 2020 - 16:19
👍alla fine mi sa che i nostri giudizi su questa Ezone sono più simili di quello che sembra, infatti mi sa che tutti e due siamo concordi nel dire che il telaio produce rotazione di palla a discapito della spinta (e probabilmente ho esagerato ad utilizzare il termine spin machine)..
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.10.12

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 4 Feb 2020 - 18:50
ciao a tutti. se ho capito bene dai vostri scambi, la "vecchia" ezone 98 era peggiorata rispetto alla dr 98 e la "nuova" ezone 98 avrebbe corretto i difetti e colmato il gap con la dr 98. e' così? qualcuno di voi ha provato la nuova ezone 98?
thanks
avatar
Gianma93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure Aero 2019

Yonex - Yonex Ezone 2020 - Pagina 6 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mar 4 Feb 2020 - 19:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un confronto con la vcore 100 sul versante facilità e "gentilezza"per le articolazioni a parità di corda? e se vuoi anche un confronto su tutto è ben accetto.

grazie mille sempre
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.