Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 13:11mattiaajduetreadidas barricade Oggi alle 13:10RinoFInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 12:57malconcioJannik SinnerOggi alle 12:52Solo TennisWilson Blade v8Oggi alle 12:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 12:18agos72Head Boom MPOggi alle 11:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 11:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 10:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 10:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 10:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 10:23PakitoGenesis NEWOggi alle 10:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:03nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 9:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vuarnet78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Consiglio Racchetta

Sab 28 Dic 2019 - 0:26
Buonasera, ho rincominciato a giocare a tennis da circa 3 mesi, durante il corso che sto frequentando ho usato una Pure Drive, ma dopo 10 lezioni troppo fastidio al gomito e di conseguenza lo data via, chiedevo un consiglio su cosa potevo prendere, sono alto 1.80 cm x 86 kg, ho una buona tecnica ma ho ricominciato dopo parecchi anni, mi piace giocare di potenza e in top spin, ero indirizzo sulla Wilson Clash, potete indicarmi una racchetta che non mi dia fastidio al gomito e che riesce a fare un po' tutto.
Grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 28 Dic 2019 - 7:36
Non so chi ti ha indirizzato sulla Clash ma mi sa che ti hanno dato l'indirizzo sbagliato... Suspect

Ora, a quel tipo di gioco si adattano al meglio telai come la Head Extreme 360 MP oppure, un filo meno potente ma più sensibile ed altrettanto propensa allo spin, la nostra Prince O3 Tour 100/290.

Entrambe ovviamente vanno incordate col giusto armeggio (non sappiamo quale fosse montato sulla PD ed a quanto), obbligatoriamente a 4 nodi.
Un multimono od un soft poly, diciamo a 23/22 massimi, potrebbero essere una buona base di partenza...
Vuarnet78
Vuarnet78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 28 Dic 2019 - 9:47
Grazie Eiffel59, prenderò in considerazione la tua indicazione, come la vedi la Ezone 100, sempre avendo un'occhio di riguardo al braccio...?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 28 Dic 2019 - 12:53
Dal punto di vista prestazioni, ottima, dal punto di vista comfort, basta montar male le corde oppure corde sbagliate od ancora tensioni errate e sei del gatto.
Vuarnet78
Vuarnet78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 28 Dic 2019 - 13:34
Ancora grazie Eiffel59, quindi andando sulla Extreme 360 MP mi troverei bene un po' con tutte le tipologie di gioco preferendo un gioco di potenza e soprattutto bene per il gomito in quanto mi sembra di aver capito che è molto confortevole?
Potresti dirmi eventuali alternative e soprattutto un buon setup corde (marca) e tensione per la Extreme.
Grazie mille.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 28 Dic 2019 - 13:47
Sembrerebbe, anche per minor rigidità, meglio la Extreme MP, forse anche più tollerante rispetto alla ezone e credo anche con un sweet spot più ampio. 
Due amici di circolo usano felicemente le Extreme Pro (più pesantucce della mp). 
Per le corde da abbinare a questo telaio, chiedi ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Vuarnet78
Vuarnet78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 28 Dic 2019 - 23:11
La Extreme 360 MP da quello che leggo dovrebbe essere anche una racchetta che preserva il braccio, ho letto però nel forum che hanno fatto un test e risulta un 70 di rigidità su piatto, questo mi ha messo un po' di dubbi perché si avvicina hai 72 della PD che mi ha causato problemi al gomito...vi risulta? Questa Extreme è confortevole?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 28 Dic 2019 - 23:43
Vuarnet78 ha scritto:La Extreme 360 MP da quello che leggo dovrebbe essere anche una racchetta che preserva il braccio, ho letto però nel forum che hanno fatto un test e risulta un 70 di rigidità su piatto, questo mi ha messo un po' di dubbi perché si avvicina hai 72 della PD che mi ha causato problemi al gomito...vi risulta? Questa Extreme è confortevole?
Se parli dell'ultima gialla 360 assolutamente no, rigidità 63  Shocked
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 29 Dic 2019 - 4:25
Siamo off-topic
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 30 Dic 2019 - 7:48
Già scritto (un bel po') prima ma continuano... What a Face
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 11:26
Maestro Eiffel consiglieresti le hawk touch 1.20 a 21-20 per la gravity mp? In ibrido con le reflex da 1.30?
Alternativamente cosa indicheresti per un gioco classico con swing ampi, poca rotazione e rovescio bimane? Sono un 3.3 niente di che.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 12:09
le hawk touch forse sono un pelino spente sulla MP. hai provato le PT Strike?
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 12:26
No jimbo che calibro? A quanti kg? In effetti credo servano armeggi più reattivi, ma io sono ANALFABETA in materia.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 12:28
in questi gg sto giocando con il calibro 1.20 a 21/20. direi che sono perfette
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 12:44
L'ibrido no, a meno che tu non voglia sacrificare la potenza a favore di controllo e sensibilità. 
La Hawk Touch 120 si con riserva, come scritto da Jimbo; anche perché, a 21/20, non sfrutta a dovere il telaio né le caratteristiche intrinseche della corda.
Salirei a 22/21.

Ma anche no, e cambierei corda con una più reattiva, anche solo la stessa ma in calibro maggiore, e più tesa, direi 22/21.
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 12:57
Quindi ragazzi l’optimum sarebbe la hawk touch 1.25 a 22/21 oppure la pt strike? Perdonami maestro ma non ho ben compreso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 13:29
A pari tensione (22/21 appunto) la Strike.
Se invece le prestazioni sono più importanti meglio salire a qualcosa tipo Hawk od Alu e sacrificare un po' durata e confort.
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 13:57
Grazie maestro, Pt strike 1.25 a 22/21 per iniziare. Grazie anche a te jimbo.
In alternativa hawk e alu power sempre stesso calibro e tensione?
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 14:42
Forse maestro intendevi le stringlab alu tour 1.20?
Scusami ma purtroppo non essendo molto avvezzo non comprendo molte abbreviazioni.
Grazie ancora per il tuo/vostro aiuto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 17:48
Ci vanno benissimo anche le corde del buon Luigi  (ma non le Tour, le AL 13 LB e calibro 125) ma intendevo le Head Hawk 125 e la LXN Alu Power Silver
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 17:56
Grazie mille maestro...sempre puntuale e preciso.
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 21 Gen 2020 - 18:03
Credo che le stringlab siano fuori produzione, sono rimaste le tour ma ad ogni modo già 3 set up vanno più che bene per partire.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 1 Feb 2020 - 7:52
Usato Gravity MP per più di un mese (portata a 300 e qualcosa grammi ) con buona soddisfazione sentivo la mancanza è la voglia di un po’ più di massa. Adesso ho una Tour che con 3-4 grammi al manico (era 303 gr nuda) mi sembra l’arma perfetta e forse telaio per l’imminente stagione agonistica. 

Mi ha sorpreso la potenza intrinseca del telaio, se hai braccio la palla viaggia veloce e pesante e gestire il colpo piatto o il top spin non è difficile. Niente paraboloni “naturali” alla Pure Aero. 
Non è un telaio da super controllo che alcuni vogliono far credere (visto il 18-20). Swinghweight importante, ci vogliono colpi solidi tecnicamente come è giusto che sia per un telaio tecnico come questo. Sweetspot per me enorme , se decentri la palla va di la fastidiosa e fa lo stesso male. Solida come una roccia all’impatto che sembra una 315 grammi da 95 pollici. 
Prima incordatura Gamma Moto 1.25 a 22-21kg 4 nodi, proverò mezzo kg in più per capire come reagisce il telaio.
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 16 Feb 2020 - 6:11
Maestro secondo te le BB ALU POWER SILVER possono scendere io calibro a 1.20?se si con quali variazioni di tensione e accorgimenti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 16 Feb 2020 - 7:36
Non è la Power Silver, è la  Power Feel.
Ed anche se per andare ci va, dandole potenza e spin, lo fanno in cambio di una ridotta stabilità sulle palle prese fuori centro, ovviamente di una minor durata e last but not least di un'elasticità che cala rapidamente rendendola secca ed ancor meno stabile. Se proprio, non farei più di 22/21.
Però, se vuoi un 1.20 non capisco perché non la Hawk bianca che è molto più "in sintonia" col telaio... scratch
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 9 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 16 Feb 2020 - 9:11
Maestro semplicemente perché non lo sapevo non capendoci nulla. Sto testando 3/4 telai per poi decidere su cosa optare e sto cercando di farlo al meglio. Ok per le hawk bianche 1.20
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.