Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Oggi alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 19:12Eiffel59Head Radical 2023Oggi alle 19:12LucasssWilson Blade v8Oggi alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Oggi alle 19:10Davide68New speed 2024Oggi alle 19:08LucasssJannik SinnerOggi alle 18:56mattiaajduetreHEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 18:25drichichiConsiglio ibrido su Prince ATS Tour 100POggi alle 18:23drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:59FradererYonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:08Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 16:58Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 16:54Giulio MarinoBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:48Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 16:39flep1979




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20128
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 22:07
Guarda che io ne incordo 2 delle sue regolarmente...1 anche stasera. Che sono di proprietà di un suo amico 2.2...ed io so il peso e bil a nudo ma non ho mai "smontato" completamente la racca.
Sentirò se è vero.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 22:15
Ti ho inviato mp con screen shot non ho motivo di scrivere cose non vere. Non credo parli a vanvera. Poi lui è Medri!  Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20128
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 22:30
L'avrai mandato sulla luna lo screen shot... Razz mai arrivato niente
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 22:54
Lo avevo caricato ma non lo avevo inviato  Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20128
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 23:04
Quello non è un dato CERTO.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 23:24
Io mi rifaccio a quello che mi è stato detto da chi credo abbia le competenze per parlare e sappia anche quello che dice... Credo.
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 28 Ott 2019 - 8:42
Jimbo77 ha scritto:Per me le PRO sono racchette che dovrebbero usare i terza alta o seconda categoria.
Per gli altri, Il peso maggiore spesso porta ad errori nel gesto e ad irrigidimenti (il colpo spesso è piu strappato o non portato bene per via del peso maggiore dell’attrezzo). Capisco quindi che tu ti sia trovato bene con la gravity mp. Ti consiglierei di testare anche radical mp e speed mp per farti un’idea ancora piu completa.

Forse hai ragione e mi devo rassegnare ahahah. Però è anche vero che prima di decidermi a prendere la Head Radical Pro avevo testato parecchie racchette, e questa Radical è stata l'unica che già dai primi scambi mi aveva trasmesso grande feeling, grande solidità all'impatto che mi trasmetteva sicurezza, e soprattutto la capacità di risposta che non avevo riscontrato nelle altre. Insomma ancora oggi ci gioco bene, certo dopo un set comincio ad accusare, ma comincio ad accusare a prescindere dalla racchetta per la mia pessima preparazione fisica. E a ogni modo: la Pro in fondo ha un peso non incordata di 310 gr che non è poi questo peso impossibile, o no?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 28 Ott 2019 - 18:27
No, anche l'inerzia dell'ultima versione (e anche della penultima) è umana, tanto che chi si trovava con la Xt o con la prima Graphene ha aggiunto peso in testa  Shocked affraid
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 29 Ott 2019 - 8:19
framan ha scritto:
drichichi ha scritto:Dipende, pure Berrettini gioca con 15 gr in testa e sembra che funzioni  HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 810504
Sono arrivato a 20 grammi in testa su una wilson n six-one da 330 grammi, poi un bel giorno la spalla ha deciso di  seguire la racchetta servendo 
Very Happy
Fenomeni paranormali....
Poi un bel doppio con Scully e Moulder. !!!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 29 Ott 2019 - 10:52
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed  Non l'ho capita ...King spiegamela perchè il doppio con Skully/Moulder ???
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 29 Ott 2019 - 16:18
I due agenti speciali / detective della serie “X File”...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 29 Ott 2019 - 16:20
La Six One con 20 gr in testa l’hanno avvistata nell’Area 51...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 29 Ott 2019 - 16:28
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  Ah è vero !!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20128
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 29 Ott 2019 - 18:40
kingkongy ha scritto:La Six One con 20 gr in testa l’hanno avvistata nell’Area 51...
Vero, la stanno testando x farla arrivare a Mach10  Smile  ultimi test con 24 gr ...alcuni appassionati hanno trovato un frammento di grommet a Roswell giorni fa
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 29 Ott 2019 - 19:03
kingkongy ha scritto:La Six One con 20 gr in testa l’hanno avvistata nell’Area 51...
Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 29 Ott 2019 - 19:12
nw-t ha scritto:
kingkongy ha scritto:La Six One con 20 gr in testa l’hanno avvistata nell’Area 51...
Vero, la stanno testando x farla arrivare a Mach10  Smile  ultimi test con 24 gr ...alcuni appassionati hanno trovato un frammento di grommet a Roswell giorni fa
Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20754
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 30 Ott 2019 - 0:15
Come molti parlano un gran bene della mp.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 2 Nov 2019 - 20:07
La mp mi é piaciuta,come ad altri amici....per i miei gusti è solo un pochino leggerotta instabile,penso basti poco peso ad ore 2-10!!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 4 Nov 2019 - 2:01
La Gravity Pro mi ricorda la Microgel Radical Pro (stesso peso e sezione del telaio).
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 3 Dic 2019 - 0:13
Provata MP: potrei addirittura abbandonare le fidate Aero Pro... 
Secondo me Head ha fatto centro sul serio. Le speed sono dei giocattoli in confronto.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 3 Dic 2019 - 1:36
Davide79 ha scritto:Provata MP: potrei addirittura abbandonare le fidate Aero Pro... 
Secondo me Head ha fatto centro sul serio. Le speed sono dei giocattoli in confronto.
Davvero un progetto interessante, concordo.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 10 Dic 2019 - 9:58
Intanto ne ho presa una, la Pro, ha un controllo elevato su qualsiasi colpo. Spinta urge una corda elastica a effetto fionda in difesa. Al momento ho tirato 21/20kg a 4 nodi con le Sonic pro. È uno spasso negli allenamenti in partita è meglio attaccare che difendersi. Colpi piatti ottima mentre le rotazioni ci vuole molta abilità. I colpi tagliati vengono belli tesi oltre ai drop ed ai colpi di fino in generale. Per fare pressione richiede fisico. La vedo roba per ottimi giocatori abituati a tirare più che ribattere.
mirkolatino
mirkolatino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.10.17

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 12 Dic 2019 - 14:30
Venivo da Prince Tour 100 (310g). Ho testato la mp. Un'ora di lezione col maestro e amore al primo colpo. Il giorno dopo giocato con un mio pari livello e ne sono uscito malconcio. Incordata con lynx gialla 1,25 (20/20): zero spinta, buon controllo ma sono stato messo costantemente sulla difensiva. 
Ieri sera ho provato a cambiare, ho messo 10g di Pattafix nel manico (306g nuda, bilanciamento da 32,5 a 31,5 nuda). Incordata con Hawk Touch grey 125 (20/20 per non cambiare troppi parametri). E voila, la rivelazione, la mia nuova racchetta di riferimento. Straordinaria!
Unico difetto (e qui mi appello a Eiffel per sapere se è solo una mia impressione o una cosa plausibile) le corde durano una cippa, sembra che se le mangi.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 547
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 12 Dic 2019 - 14:32
mirkolatino ha scritto:
Unico difetto (e qui mi appello a Eiffel per sapere se è solo una mia impressione o una cosa plausibile) le corde durano una cippa, sembra che se le mangi.
No no, non è una tua impressione. Purtroppo.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 27 Dic 2019 - 1:01
Intanto ho portato avanti i test con la Pro ed a detta di tutti, a conferma delle mie impressioni, è un telaio di ATTACCO purissimo. Per capire ciò basta che giochiate contro un range da 3.4 a 2.7 e l'iniziativa crolla in verticale a causa di una mancanza di spinta alla "Pure Drive" per dirla tutta. Come ultima prova monterò un calibro 1,20 tirato a bassa tensione per vedere se riesco a recuperare spinta "gratis" (che è uno dei pochi modi per rubare il tempo a certa gente). HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 810504
Vuarnet78
Vuarnet78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.10.19

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 8 Empty Consiglio Racchetta

Sab 28 Dic 2019 - 1:26
Buonasera, ho rincominciato a giocare a tennis da circa 3 mesi, durante il corso che sto frequentando ho usato una Pure Drive, ma dopo 10 lezioni troppo fastidio al gomito e di conseguenza lo data via, chiedevo un consiglio su cosa potevo prendere, sono alto 1.80 cm x 86 kg, ho una buona tecnica ma ho ricominciato dopo parecchi anni, mi piace giocare di potenza e in top spin, ero indirizzo sulla Wilson Clash, potete indicarmi una racchetta che non mi dia fastidio al gomito e che riesce a fare un po' tutto.
Grazie mille.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.