Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti

+49
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
53 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Lorenzo Musetti

Sab 26 Gen 2019 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 17:51
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:


La velocità certo che si allena! se diventerà veloce come Alcaraz non lo so ma di certo può diventare più veloce di quel che è ora.  Il servizio di Musetti ti sembra così inferiore a quello di Sinner?  Ti ricordi il servizio di Sinner di due anni fa? Ti ricordi cosa si diceva? Io penso che Musetti abbia certamente dei limiti rispetto a Sinner adesso ma penso che a livello tecnico non abbia niente che lo possa frenare nel migliorare ancora moltissimo. Diverso il discorso per quel che riguarda la testa, lì non ti so dire se farà lo step che fece Federer a suo tempo, per esempio. Io lo spero.

La velocità si allena ma non è che se a 22 anni vai a 100 a 23 impari ad andare a 140. Alcaraz va cosi da quando aveva 17 anni. Il punto che non hai colto o che io non ho spiegato bene è che tu fai paragoni con Alcaraz e Sinner, ma sta cosa non sta né in cielo né in terra. Lui deve ancora colmare il divario da giocatori come Paul Humbert Fritz, poi da giocatori come Ruud, Rublev. Sinner e Alcaraz manco li deve guardare perchè sono tre categorie sopra. E' questo il motivo per cui Musetti è andato in crisi, pensa ad obiettivi che non sono alla sua portata poi le prende sistematicamente da Djere e va in crisi...

ti ripeto che la stessa cosa si diceva di Sinner meno di due anni fa quando veniva paragonato a Alcaraz (Sinner non ha servizio, non sa giocare a rete e altre amenità) ed eccoci qui.  Calma con le affermazioni...
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 17:59
Io dico quello che penso e contrariamente a te se dovessi sbagliarmi non troverei scuse. Tu invece ti nasconderai dietro: eeee gli manca la testa...ma tecnicamente è il top.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 18:09
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto: Il tennis è bello anche per questo, magari Lorenzo vince Madrid,Barcellona e pure il Roland Garos e allora benvenuto al nuovo Federer. Tutto è possibile.

Concordo con quanto hai scritto tranne su questo, no non tutto è possibile, tra Federer e Musetti c'è un abisso incolmabile in 3 vite.

Vabbè il paragone con Federer era riguardo il rovescio a 1 mano, però certo se dovesse vincere questi 3 tornei di fila sono sicuro che qualche paragone con lo svizzero qualcuno potrebbe farlo....Il problema è che sappiamo bene quali siano le probabilità che Musetti vinca Madrid , Barcellona e Roland Garros ... pale
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 18:13
ExDedalus ha scritto:

ti ripeto che la stessa cosa si diceva di Sinner meno di due anni fa quando veniva paragonato a Alcaraz (Sinner non ha servizio, non sa giocare a rete e altre amenità) ed eccoci qui.  Calma con le affermazioni...

Continui a far paragoni senza senso. Non è che se prendi il caso di uno che ce l'ha fatta vuol dire che ce la faranno tutti gli altri. Sinner, a parte il fatto che ha avuto una continuità di risultati da sempre 3 volte superiore a Musetti, non perde da una vita con giocatori sotto la 50esima posizione, cosa che Musetti fa invece spessissimo. Sinner ha da sempre fatto vedere progressi costanti, Musetti ha fatto vedere involuzioni. Poi io non lo so quanto capisci di tennis, ma se dici che hai visto Musetti in queste partite fisso sulla linea di fondo mi sa che le guardi male le partite, non stava sui teloni, ma ogni volta che l'avversario tirava una palla profonda era costretto ad indietreggiare di 3 metri. E' li la differenza, non dove ti piazzi, lui deve indietreggiare perchè non riesce a tenere quel ritmo vicino alla riga, giocatori come Sinner e Alcaraz stanno li e non perdono campo. Se non ti accorgi di queste cose hai voglia a far pronostici...
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 18:15
Sinceramente credo non riuscirebbe a vincere 2 challenger di fila, altro che Madrid, Barcellona e Roland Garros. Un exploit potrà farlo di tanto in tanto, uno...
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 18:34
Solo Tennis ha scritto:Sinceramente credo non riuscirebbe a vincere 2 challenger di fila, altro che Madrid, Barcellona e Roland Garros. Un exploit potrà farlo di tanto in tanto, uno...

Ti ricordo quello che ho scritto : penso che Musetti realisticamente possa arrivare nei primi 15....ma non oltre.
Questo è quello che penso realisticamente , ciò non mi impedisce di sognare qualcosa che non ritengo del tutto impossibile come affermare che 2 + 2 faccia 5 . Magari sulla terra battuta si scatena , cambia il suo gioco oppure semplicemente si trasforma in una specie di Hulk color terra rossa e strabilia tutti....Al 99,9 % è come dici tu e come la penso anch'io ma aspettiamo i prossimi eventi per dare un giudizio definitivo riguardo Musetti.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 18:50
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:Sinceramente credo non riuscirebbe a vincere 2 challenger di fila, altro che Madrid, Barcellona e Roland Garros. Un exploit potrà farlo di tanto in tanto, uno...

Ti ricordo quello che ho scritto : penso che Musetti realisticamente possa arrivare nei primi 15....ma non oltre.
Questo è quello che penso realisticamente , ciò non mi impedisce di sognare qualcosa che non ritengo del tutto impossibile come affermare che 2 + 2 faccia 5 . Magari sulla terra battuta si scatena , cambia il suo gioco oppure semplicemente si trasforma in una specie di Hulk color terra rossa e strabilia tutti....Al 99,9 % è come dici tu e come la penso anch'io ma aspettiamo i prossimi eventi per dare un giudizio definitivo riguardo Musetti.

Si ma mi era già chiara la tua opinione in proposito. Enfatizzavo alcuni passaggi...La penso come te e sono convinto che tutti gli altri voli pindarici finiscano solo per penalizzarlo. Per carità battere Shelton è una bella prestazione, ma da li a vedere una svolta nella sua carriera ce ne corre. Tanto per guardare le cose realisticamente quest'anno Shelton ha già perso da Taro Daniel n. 74 del mondo e da Safiullin n. 39 ed i giocatori con la miglior classifica che ha battuto, sempre nell'anno in corso, sono Cerundolo n. 22 (battuto 76 36 76) e Arnaldi.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 19:13
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

ti ripeto che la stessa cosa si diceva di Sinner meno di due anni fa quando veniva paragonato a Alcaraz (Sinner non ha servizio, non sa giocare a rete e altre amenità) ed eccoci qui.  Calma con le affermazioni...

Continui a far paragoni senza senso. Non è che se prendi il caso di uno che ce l'ha fatta vuol dire che ce la faranno tutti gli altri. Sinner, a parte il fatto che ha avuto una continuità di risultati da sempre 3 volte superiore a Musetti, non perde da una vita con giocatori sotto la 50esima posizione, cosa che Musetti fa invece spessissimo. Sinner ha da sempre fatto vedere progressi costanti, Musetti ha fatto vedere involuzioni. Poi io non lo so quanto capisci di tennis, ma se dici che hai visto Musetti in queste partite fisso sulla linea di fondo mi sa che le guardi male le partite, non stava sui teloni, ma ogni volta che l'avversario tirava una palla profonda era costretto ad indietreggiare di 3 metri. E' li la differenza, non dove ti piazzi, lui deve indietreggiare perchè non riesce a tenere quel ritmo vicino alla riga, giocatori come Sinner e Alcaraz stanno li e non perdono campo. Se non ti accorgi di queste cose hai voglia a far pronostici...
Non ho mai detto che ce la farà sicuramente, continuo a pensare che abbia tutto per farcela così come tutto avevano Federer e Fognini e lì vedi i risultati diversi tra due che avevano su per giù lo stesso talento naturale quindi niente vieta che Musetti finisca con una carriera à la Fognini.  Quanto alla posizione di Musetti in queste partite era nettamente più avanti di quanto non stesse pochi mesi fa. Con Shelton che certo non è uno che tira piano non mi pare abbia indietreggiato così tanto come dici.  Io a Musetti do tempo, tu no, per te è già un giocatore fatto e finito senza possibilità d'appello, per te non riuscirà mai a migliorare e arrivare in top 5, per me ha tutti i mezzi per riuscirci e spero che lo faccia.  Tutto qui. Ti lascio l'ultima parola perché vedo che t'interessa e pensi di capirne tantisssssimo di tennis.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 19:23
ExDedalus ha scritto:

Non ho mai detto che ce la farà sicuramente, continuo a pensare che abbia tutto per farcela così come tutto avevano Federer e Fognini e lì vedi i risultati diversi tra due che avevano su per giù lo stesso talento naturale quindi niente vieta che Musetti finisca con una carriera à la Fognini.  Quanto alla posizione di Musetti in queste partite era nettamente più avanti di quanto non stesse pochi mesi fa. Con Shelton che certo non è uno che tira piano non mi pare abbia indietreggiato così tanto come dici.  Io a Musetti do tempo, tu no, per te è già un giocatore fatto e finito senza possibilità d'appello, per te non riuscirà mai a migliorare e arrivare in top 5, per me ha tutti i mezzi per riuscirci e spero che lo faccia.  Tutto qui. Ti lascio l'ultima parola perché vedo che t'interessa e pensi di capirne tantisssssimo di tennis.
Tantissimo no, ma più di te che paragoni Federer a Fognini nelle possibilità di carriera, sicuramente si. Lasciamo perdere che è meglio...
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 19:43
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

Non ho mai detto che ce la farà sicuramente, continuo a pensare che abbia tutto per farcela così come tutto avevano Federer e Fognini e lì vedi i risultati diversi tra due che avevano su per giù lo stesso talento naturale quindi niente vieta che Musetti finisca con una carriera à la Fognini.  Quanto alla posizione di Musetti in queste partite era nettamente più avanti di quanto non stesse pochi mesi fa. Con Shelton che certo non è uno che tira piano non mi pare abbia indietreggiato così tanto come dici.  Io a Musetti do tempo, tu no, per te è già un giocatore fatto e finito senza possibilità d'appello, per te non riuscirà mai a migliorare e arrivare in top 5, per me ha tutti i mezzi per riuscirci e spero che lo faccia.  Tutto qui. Ti lascio l'ultima parola perché vedo che t'interessa e pensi di capirne tantisssssimo di tennis.
Tantissimo no, ma più di te che paragoni Federer a Fognini nelle possibilità di carriera, sicuramente si. Lasciamo perdere che è meglio...
Hai ragione tu.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 20:17
ExDedalus ha scritto:

Hai ragione tu.

Ci vuol poco a capirlo...poi hai voluto chiarire tutti i dubbi scrivendo la perla di Fognini e Federer. Va bene così, meglio fugar tutti i dubbi!
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 20:36
Se hai interesse a soddisfare una mia statistica personale potresti dirmi a che livello sei arrivato a tennis e che squadra di calcio tifi? Puoi benissimo non rispondere, consolerò il Lombroso che è in me.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:03
mi sfugge come mai non si sia capito il senso di cio che il collega ha detto.
non ha detto fognini e piu forte di federer, ha detto che come sensibilita e braccio lo vale, ed e dimostratom in campo dalle giocate che fa e dal fatto che tutti condividevano che poteva battere chiunque nel giorno giusto.

da li a vincere 20 slam ce ne passa di acqua sotto i ponti, per il solo fatto che Federer era piu forte fisicamente, e aveva un migliore servizio, ed era un giocatore nel suo insieme molto superiore, come gli altri fantastici tre
 
Non e stato paragonato come giocatore nella sua completezza
pure io ho trovato il paragone eccessivo (da fan sfegatato del re), ma non ho gridato allo scandalö, bastava percepire il senso......come che Musetti ha piu braccio di S(Winner) (e parla uno che lo ha sempre difeso nei tempi bui), non e uno scandalo, e la verita tennistica........basta osservare.
Non e una questione di stile, e proprio una questione di come si sente la palla, e di certe giocate che hai solo nella capocciona......
non volerlo ammetterlo, credo sia limitante, ma non vuol dire ammettere che Fogna e forte come the king ne che musetti e forte come Jannick (ad oggi)

Che poi Jannick stia lavorando duro, e grazie alla solidita da fondo raggiunge i risultati che sappiamo, ben venga.

Esiste una differenza tra chi il tennis lo ha nel braccio e chi lo allena allo sfinimento.
E una linea sottile, ma esiste, a tutti i livelli. 
E nessuno ha detto che solo con il braccio o talento si arriva da qualche parte. E talmente lapalissiano, che nessuno lo ha detto......fidati, lo ammettiamo tutti candidamente, altrimenti Kyrgios ne vinceva 50 di slam.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:17
ExDedalus ha scritto:Se hai interesse a soddisfare una mia statistica personale potresti dirmi a che livello sei arrivato a tennis e che squadra di calcio tifi? Puoi benissimo non rispondere, consolerò il Lombroso che è in me.
Sono domande talmente stupide, soprattutto quella sulla squadra di calcio, che non meritano risposte. Qui hai dimostrato che non hai solo mancanze nella conoscenza del tennis, ma ne hai di ben più gravi.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:21
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:Se hai interesse a soddisfare una mia statistica personale potresti dirmi a che livello sei arrivato a tennis e che squadra di calcio tifi? Puoi benissimo non rispondere, consolerò il Lombroso che è in me.
Sono domande talmente stupide, soprattutto quella sulla squadra di calcio, che non meritano risposte. Qui hai dimostrato che non hai solo mancanze nella conoscenza del tennis, ma ne hai di ben più gravi.

è semplice curiosità.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:21
rogermaestro555 ha scritto:mi sfugge come mai non si sia capito il senso di cio che il collega ha detto.
non ha detto fognini e piu forte di federer, ha detto che come sensibilita e braccio lo vale, ed e dimostratom in campo dalle giocate che fa e dal fatto che tutti condividevano che poteva battere chiunque nel giorno giusto.

da li a vincere 20 slam ce ne passa di acqua sotto i ponti, per il solo fatto che Federer era piu forte fisicamente, e aveva un migliore servizio, ed era un giocatore nel suo insieme molto superiore, come gli altri fantastici tre
 
Non e stato paragonato come giocatore nella sua completezza
pure io ho trovato il paragone eccessivo (da fan sfegatato del re), ma non ho gridato allo scandalö, bastava percepire il senso......come che Musetti ha piu braccio di S(Winner) (e parla uno che lo ha sempre difeso nei tempi bui), non e uno scandalo, e la verita tennistica........basta osservare.
Non e una questione di stile, e proprio una questione di come si sente la palla, e di certe giocate che hai solo nella capocciona......
non volerlo ammetterlo, credo sia limitante, ma non vuol dire ammettere che Fogna e forte come the king ne che musetti e forte come Jannick (ad oggi)

Che poi Jannick stia lavorando duro, e grazie alla solidita da fondo raggiunge i risultati che sappiamo, ben venga.

Esiste una differenza tra chi il tennis lo ha nel braccio e chi lo allena allo sfinimento.
E una linea sottile, ma esiste, a tutti i livelli. 
E nessuno ha detto che solo con il braccio o talento si arriva da qualche parte. E talmente lapalissiano, che nessuno lo ha detto......fidati, lo ammettiamo tutti candidamente, altrimenti Kyrgios ne vinceva 50 di slam.
è inutile che provi ad argomentare, le persone come lui sono sedute su un piedistallo di competenza che noi ce la sogniamo.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:23
rogermaestro555 ha scritto:mi sfugge come mai non si sia capito il senso di cio che il collega ha detto.
non ha detto fognini e piu forte di federer, ha detto che come sensibilita e braccio lo vale, ed e dimostratom in campo dalle giocate che fa e dal fatto che tutti condividevano che poteva battere chiunque nel giorno giusto.

No non è questo il punto. Lui ha detto che Fognini e Federer partivano dallo stesso potenziale e se non ti è chiara la differenza vuol dire che fai lo stesso errore di pensare che la sensibilità di braccio esaurisca il potenziale del giocatore di tennis. Ci sono decine di parametri che costituiscono un potenziale tennista e pensare che Fognini non è diventato Federer solo per difetti di testa, per me vuol dire non capire nulla né di tennis né di sport. Poi ognuno può credere quello che vuole, anche che Seppi poteva essere Djokovic, ad esempio...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:32
ma non e cio che ho detto (ovviamente parlo per me.....), rileggiti pure tutti i post
leggi bene, ho detto che the king e un giocatore molto superiore nella sua completezza
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:34
rogermaestro555 ha scritto:ma non e cio che ho detto (ovviamente parlo per me.....), rileggiti pure tutti i post
leggi bene, ho detto che the king e un giocatore molto superiore nella sua completezza

io ti ho specificato quello che ha scritto lui. Siccome hai detto che non capisci perchè mi scandalizzavo, ti ho chiarito il punto. Ripeto il punto non è dire che Fognini aveva la stessa sensibilità di braccio di Federer, ma pensare che per questo motivo i due partissero a inizio carriera da potenziali uguali.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:39
il potenziale tecnico forse era simile, ma poi ce anche il potenziale fisico, l'altezza (che sul servizio fa una differenza notevole a quei livelli), e non faccio l´elenco completo perche e lungo.

e poi mi sorge un dubbio: ma il team che seguiva gli italiani era allo stesso livello dei top 10? la mia e una domanda proprio innocente, non sono preparato in questo caso. la scelta di Jannick e emblematica (ma gli costera la meta degli introiti...azzardo....)

ps: io non ho gridato allo scandalo, mi sfugge come gente competente di tennis non veda determinate realta.......bisogna cercare di non vedere sempre il conflitto, ma anche i punti in comune, perche ce ne sono......
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:39
Solo Tennis ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:ma non e cio che ho detto (ovviamente parlo per me.....), rileggiti pure tutti i post
leggi bene, ho detto che the king e un giocatore molto superiore nella sua completezza

io ti ho specificato quello che ha scritto lui. Siccome hai detto che non capisci perchè mi scandalizzavo, ti ho chiarito il punto. Ripeto il punto non è dire che Fognini aveva la stessa sensibilità di braccio di Federer, ma pensare che per questo motivo i due partissero a inizio carriera da potenziali uguali.
Fa veramente ridere che non avendo nessuna controprova tu sia convinto che quello che pensi sia la verità.  Ora sono davvero curioso.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:52
rogermaestro555 ha scritto:il potenziale tecnico forse era simile, ma poi ce anche il potenziale fisico, l'altezza (che sul servizio fa una differenza notevole a quei livelli), e non faccio l´elenco completo perche e lungo.

e poi mi sorge un dubbio: ma il team che seguiva gli italiani era allo stesso livello dei top 10? la mia e una domanda proprio innocente, non sono preparato in questo caso. la scelta di Jannick e emblematica (ma gli costera la meta degli introiti...azzardo....)

ps: io non ho gridato allo scandalo, mi sfugge come gente competente di tennis non veda determinate realta.......bisogna cercare di non vedere sempre il conflitto, ma anche i punti in comune, perche ce ne sono......

Scusami ma faccio fatica a seguire un nesso logico. A tennis non si gioca da fermo, il potenziale tecnico non vuol dire che hai sensibilità di braccio. Dire che Fognini aveva un potenziale tecnico simile a quello di Federer per me è una sciocchezza. Tutto qui.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 21:55
[quote="Solo Tennis"][quote="rogermaestro555"]il potenziale tecnico forse era simile, ma poi ce anche il potenziale fisico, l'altezza (che sul servizio fa una differenza notevole a quei livelli), e non faccio l´elenco completo perche e lungo.

e poi mi sorge un dubbio: ma il team che seguiva gli italiani era allo stesso livello dei top 10? la mia e una domanda proprio innocente, non sono preparato in questo caso. la scelta di Jannick e emblematica (ma gli costera la meta degli introiti...azzardo....)

ps: io non ho gridato allo scandalo, mi sfugge come gente competente di tennis non veda determinate realta.......bisogna cercare di non vedere sempre il conflitto, ma anche i punti in comune, perche ce ne sono......[/quote]

[list=1][*]Scusami ma faccio fatica a seguire un nesso logico. A tennis non si gioca da fermo,[u] [b]il potenziale tecnico non vuol dire che hai sensibilità di braccio[/b][/u]. Dire che Fognini aveva un potenziale tecnico simile a quello di Federer per me è una sciocchezza. Tutto qui.
[/list]
[/quote]

qui non sono daccordo, probabilmente e il motivo per la quale non si converge
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:10
Noi ungheresi siamo indietro perché la crescita di un giocatore dipende da quanti tornei organizza un Paese, se i giovani possono giocare senza viaggiare e spendere troppo. Ammetto che due anni fa nessuno si aspettava che Fabian arrivasse a questi livelli, anche se aveva il talento” dice l'entusiasta Pataki, 26 anni, un passato da tennista college per l'Università dell'Illinois del Nord e un presente da coach rampante, come responsabile della sezione tennis dell'Hajdúszoboszló Sportegyesület, polisportiva della cittadina di Hajdúszoboszló, 23.000 abitanti nell'estremo est ungherese, a due passi dal confine con la Romania


 si domanda come faccia ad essere numero 415 ATP. Ha un buon fisico, è completo, sa giocare in ogni zona del campo... misteri di uno sport indecifrabile come il tennis”. 5 novembre 2021, venerdì sera. Chi scrive descriveva così Fabian Marozsan dopo averlo visto battere Dennis Novak (all'epoca n.107 ATP e seconda testa di serie) al Challenger di Bergamo, il torneo che ha cambiato la vita interiore del 23enne ungherese



tratto da un intervista su Fabian Maroszan
parla di talento.....
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:17
rogermaestro555 ha scritto:
Che poi Jannick stia lavorando duro, e grazie alla solidita da fondo raggiunge i risultati che sappiamo, ben venga.

Esiste una differenza tra chi il tennis lo ha nel braccio e chi lo allena allo sfinimento.
E una linea sottile, ma esiste, a tutti i livelli. 
E nessuno ha detto che solo con il braccio o talento si arriva da qualche parte. E talmente lapalissiano, che nessuno lo ha detto......fidati, lo ammettiamo tutti candidamente, altrimenti Kyrgios ne vinceva 50 di slam.

Ma tu credi che Fognini non si allenasse duramente? che Musetti non si alleni seriamente? Io ho sempre e solo sentito parlare di Fognini e Musetti come di due professionisti esemplari in allenamento. Kyrgios è uno che non si è mai allenato, Tomic era uno che andava ai festini al posto di allenarsi. Fognini si è spesso affidato ad allenatori spagnoli che sono notoriamente quelli che più pressano sull'allenamento duro ed in campo Fognini ha sempre fatto vedere una preparazione fisica eccellente. Idem Musetti che ha un gran fisico messo su con duro allenamento. Mi dispiace ma questo è un bias vero e proprio voi supponete che gente che ha il braccio "educato" sia automaticamente un potenziale crac, ma non è così. Federer e Sinner sono semplicemente tennisticamente di un'altra categoria rispetto a Fognini e Musetti avendo i tre fondamentali servizio, dritto e rovescio di una qualità enormemente superiore in tutte le fasi di gioco.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 13 Empty Re: Lorenzo Musetti

Mer 27 Mar 2024 - 22:25
Ti ripeto per l'ultima volta che un anno e mezzo fa Sinner non sapeva servire stando a sentire voi capiscers. Rispondi alle mie due domande per favore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.