Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed LegendOggi alle 15:29Eiffel59New speed 2024Oggi alle 14:53Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 14:51brian_67Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 14:50rogermaestro555Consigli su corda racchetta/corde post lesione Oggi alle 14:48UbaldoneNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 14:44paolosantachiaraCorde per Prince Vortex 300Oggi alle 14:25Eiffel59Head Speed Mp L 2024Oggi alle 12:07Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 11:41rogermaestro555Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0Oggi alle 9:41rogermaestro555DUNLO CX 200 OSOggi alle 9:28rogermaestro555calcolo nuova classificaOggi alle 8:46Claudia80Alternativa a Prince Warrior Pro 300Oggi alle 8:39ZulasmiTF Tempo 298 IGAOggi alle 8:22rogermaestro555Consiglio personale per scelta racchetta e cordeOggi alle 6:35rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti

+52
piccolit
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
56 partecipanti
Andare in basso
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Lorenzo Musetti

Sab 26 Gen 2019 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 23 Mag 2024 - 16:31
Solo Tennis ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
... le scene che ha fatto contro Passaro sono state davvero pessime bisogna riconoscerlo. L'altro aveva molta più fame e anche i 2-3 colpi fortunati sulle righe non possono essere così determinanti per mandare fuori di testa Musetti.  Grosso passo indietro sul piano dell'atteggiamento.

Mi togliete la curiosità su cosa ha fatto ?  Io ne avevo visto solo qualche sprazzo ed avevo beccato giusto un paio di gesti di fair play a favore dell'avversario da parte di entrambi

Non l'ho vista la partita, ma in genere hai il viziaccio di dire che quando l'avversario gioca bene ha culo, oppure che contro di lui sono tutti fenomeni. Non è in grado di capire che diventan fenomeni quando lui gli gioca delle palle dalla gradinata nord che arrivano come mozzarelle.

Si, quello se non lo fa sempre lo fa quasi sempre, e quindi è probabile che sia così, uno che l'abbia visto potrebbe toglierci i dubbi,
Grazie comunque della risposta
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 23 Mag 2024 - 17:07
francesco_jsb ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
... le scene che ha fatto contro Passaro sono state davvero pessime bisogna riconoscerlo. L'altro aveva molta più fame e anche i 2-3 colpi fortunati sulle righe non possono essere così determinanti per mandare fuori di testa Musetti.  Grosso passo indietro sul piano dell'atteggiamento.

Mi togliete la curiosità su cosa ha fatto ?  Io ne avevo visto solo qualche sprazzo ed avevo beccato giusto un paio di gesti di fair play a favore dell'avversario da parte di entrambi

Non l'ho vista la partita, ma in genere hai il viziaccio di dire che quando l'avversario gioca bene ha culo, oppure che contro di lui sono tutti fenomeni. Non è in grado di capire che diventan fenomeni quando lui gli gioca delle palle dalla gradinata nord che arrivano come mozzarelle.

Si, quello se non lo fa sempre lo fa quasi sempre, e quindi è probabile che sia così, uno che l'abbia visto potrebbe toglierci i dubbi,
Grazie comunque della risposta
io l'ho vista ed è come dice Solo Tennis. Ha imprecato parecchie volte per il culo di Passaro nel prendere righe e mettere palle impossibili all'angolino.  È vero che c'è stato reciproco fairplay in due palle dubbie quindi penso sia stata una roba irrazionale d'imprecazione che purtroppo gli è solita negli ultimi tempi. l'atteggiamento che ha quando gli altri rimettono palle che secondo lui non dovrebbero rimettere è abbastanza indisponente, deve lavorarci su. per me è solo questione di testa, il resto col lavoro lo migliora in pochissimo tempo perché ha troppo talento nel braccio.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 23 Mag 2024 - 19:39
inizi dal servizio, vedrai la differenza
aiuta moltissimo pure una pippa come me, figurati a quel livello.......
non vorra fare la fine del fogna spero.......
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 24 Mag 2024 - 10:10
ExDedalus ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
... le scene che ha fatto contro Passaro sono state davvero pessime bisogna riconoscerlo. L'altro aveva molta più fame e anche i 2-3 colpi fortunati sulle righe non possono essere così determinanti per mandare fuori di testa Musetti.  Grosso passo indietro sul piano dell'atteggiamento.

Mi togliete la curiosità su cosa ha fatto ?  Io ne avevo visto solo qualche sprazzo ed avevo beccato giusto un paio di gesti di fair play a favore dell'avversario da parte di entrambi

Non l'ho vista la partita, ma in genere hai il viziaccio di dire che quando l'avversario gioca bene ha culo, oppure che contro di lui sono tutti fenomeni. Non è in grado di capire che diventan fenomeni quando lui gli gioca delle palle dalla gradinata nord che arrivano come mozzarelle.

Si, quello se non lo fa sempre lo fa quasi sempre, e quindi è probabile che sia così, uno che l'abbia visto potrebbe toglierci i dubbi,
Grazie comunque della risposta
io l'ho vista ed è come dice Solo Tennis. Ha imprecato parecchie volte per il culo di Passaro nel prendere righe e mettere palle impossibili all'angolino.  È vero che c'è stato reciproco fairplay in due palle dubbie quindi penso sia stata una roba irrazionale d'imprecazione che purtroppo gli è solita negli ultimi tempi. l'atteggiamento che ha quando gli altri rimettono palle che secondo lui non dovrebbero rimettere è abbastanza indisponente, deve lavorarci su. per me è solo questione di testa, il resto col lavoro lo migliora in pochissimo tempo perché ha troppo talento nel braccio.


Ah ecco, insomma siamo alle solite, non lo capisce che così facendo si autocondiziona (ma dall'esterno sembra semplice, invece cambiare una cosa così radicata non lo è affatto)
La cosa positiva rimane sempre che stiamo parlando di uno che da un paio di mesi ha compiuto 22 anni

Sembrerebbe poi che finalmente si sia visto vicino a lui anche Barazzutti (nonostante i suoi impegni "politici"), quindi ci sta lavorando.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2664
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 24 Mag 2024 - 11:14
rogermaestro555 ha scritto:non vorra fare la fine del fogna spero.......

Fogna numero 1!!!!!! Non parliamo male di Fogna eh?! Very Happy
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1145
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 24 Mag 2024 - 13:46
rogermaestro555 ha scritto:inizi dal servizio, vedrai la differenza
aiuta moltissimo pure una pippa come me, figurati a quel livello.......
non vorra fare la fine del fogna spero.......

Se Musetti vuole migliorare il servizio deve passare alla Gravity Tour  Wink
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 24 Mag 2024 - 14:12
brian_67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:inizi dal servizio, vedrai la differenza
aiuta moltissimo pure una pippa come me, figurati a quel livello.......
non vorra fare la fine del fogna spero.......

Se Musetti vuole migliorare il servizio deve passare alla Gravity Tour  Wink
Passasse a Yonex come Murray!!! Lorenzo Musetti - Pagina 22 1f601
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2664
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 24 Mag 2024 - 14:38
io pensavo dovesse passare da Lourdes Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 24 Mag 2024 - 19:37
allora simpaticoni, andiamo per gradi
@andi
che io sia un fan del fogna lo sanno anche i pali qui nel forum
lo amo. ma quando serve, pare chevdica...dai su, iniziamo a giocare....
e tu pensi che uno sta nei primi 10 o 30 con un setvizio sega? non voglio banfare....ma....
ergo il mio commento sul muse
imparate da Sinner, che da quando saracchia di servizio, si apremil campo pervfare cio,che vuole con dritto e rovescio.....

@Brian
interessante.....perche no? io non so con che telaio gioca lurens.....ma la boom pro sul servizio cartella, e anche bene....ergo....

se poi se piia na Yonex, ed e una percept 97D, se a quel livello non spacca la palla mi mangio le corde della mia  Very Happy Very Happy
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 30 Mag 2024 - 22:15
Sinfonia musettiana per adesso. Mamma mia che talento che ha sto ragazzo beato lui
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 30 Mag 2024 - 22:48
Grandissimo Musetti!!! Grande vittoria d'autorità contro Monfils
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 30 Mag 2024 - 22:51
Si e visto il video dl Herbert al servizio ?
😂😂😂😂
a parte gli scherzi bravo
adesso vediamo se gli da continuita pero....
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1145
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 30 Mag 2024 - 22:53
Gran bella partita di Musetti , non ha sbagliato praticamente nulla ed è stato un crescendo . E' vero che Monfils era abbastanza cotto e l'età si fa sentire ma ciò non toglie la grande prestazione di Lorenzo in termini di gioco e soprattutto di mentalità. E' rimasto calmo e impassibile , non si è esaltato nei momenti belli e non ha fatto sceneggiate in quelli brutti come nel primo set quando si è fatto brekkare per ben 2 volte. Nulla da dire nemmeno sul rovescio che è stato stavolta impeccabile e molte volte vincente. Adesso se la dovrà vedere con Djokovic che a livello di recuperi e condizione fisica sicuramente è un'altra cosa rispetto al tennista francese, ma non dimentichiamo che Musetti ha già rischiato di vincere proprio contro il serbo su questa stessa superficie perdendo solo al quinto.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1145
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 30 Mag 2024 - 22:57
rogermaestro555 ha scritto:Si e visto il video dl Herbert al servizio ?
😂😂😂😂
a parte gli scherzi bravo
adesso vediamo se gli da continuita pero....

Non so se hai notato la racchetta di Monfils....Secondo me è una Blade prostock o un H22 disegnata Artengo... Wink
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Gio 30 Mag 2024 - 23:05
Bravissimo veramente oggi, mi è parso anche molto più sicuro nel giocare dentro al campo. Ottimi segnali, ora sotto con quello là.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 31 Mag 2024 - 5:45
mah..Gael prima giocava cin una Ultra Tour (che e un telaio fantastico per um giocatore classico...,avuta e amata parecchio, feeling eccezzionale, e mi pare fosse basata su stampo H22 o H19, ki mi pigli in castagna....), telaio che andava customizzato ma credo sia nelle top 5 nella mia classifica personale dei telai overvthe top
poi credo sia davvero passato ad Artengo (Tour 960? 18x20) che ho preso un po in mano giusto ieri....ed ero li li per comprarla😂😂😂 stavolta la scimmia e stata tranquilla...ha resistito, snche perche ho preso di recente la speed pro 18x20, e in ogni caso la Solinco che mi segnalavi ha specifiche simili credo
poi non so se Artengo ha fatto un copy paste di H22, ma a 109 Euro mi sembra tanta roba, mi e parsa ben bilanciata
a quanto pare Gael la usa cosi come....senza custom ma tutti sti rumors dovrebbe confermarli Eiffel o chi ha piu certezze,
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1145
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 31 Mag 2024 - 7:15
rogermaestro555 ha scritto:mah..Gael prima giocava cin una Ultra Tour (che e un telaio fantastico per um giocatore classico...,avuta e amata parecchio, feeling eccezzionale, e mi pare fosse basata su stampo H22 o H19, ki mi pigli in castagna....), telaio che andava customizzato ma credo sia nelle top 5 nella mia classifica personale dei telai overvthe top
poi credo sia davvero passato ad Artengo (Tour 960? 18x20) che ho preso un po in mano giusto ieri....ed ero li li per comprarla😂😂😂 stavolta la scimmia e stata tranquilla...ha resistito, snche perche ho preso di recente la speed pro 18x20, e in ogni caso la Solinco che mi segnalavi ha specifiche simili credo
poi non so se Artengo ha fatto un copy paste di H22, ma a 109 Euro mi sembra tanta roba, mi e parsa ben bilanciata
a quanto pare Gael la usa cosi come....senza custom ma tutti sti rumors dovrebbe confermarli Eiffel o chi ha piu certezze,

Fossi in te lascerei stare l'Artengo, se proprio devi comprare una racca ti consiglirei la Solinco Whiteout 18x20 di 305 grammi , che ha specifiche simili alla Blade e alla Gravity solo con materiali diversi che dovrebbero in teoria dare più comfort . E' una racchetta che mi intriga molto , soprattutto è predisposta per cambiare il tappo nel manico per aggiungerne un altro con più peso .Penso sia l'unica casa che faccia questo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3950
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 31 Mag 2024 - 7:24
esattamente per questo ho bloccato la scimmia 😂😂😂
salutoni e buon tennis
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 31 Mag 2024 - 8:16
Gran prova di Lorenzo.. bel tennis, testa al match.. e rovescio in calibratura.
Gael era cotto gia a fin primo set.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 31 Mag 2024 - 8:33
baccio7 ha scritto:Gran prova di Lorenzo.. bel tennis, testa al match.. e rovescio in calibratura.
Gael era cotto gia a fin primo set.
Vero, il primo set è stato molto bello e alla fine Monfils sembrava disfatto proprio
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 372
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 31 Mag 2024 - 13:48
certo domani con Nole non sarà proprio una passeggiata e Lorenzo lo sa benissimo.
Alla domanda del telecronista:" sai che, in caso di vittoria con Djokovic, Jannik diventa matematicamente n. 1 del mondo?", 
ha infatti risposto: "Jannik sta facendo un bellissimo percorso, spero non faccia affidamento su di me per diventare n.1..."
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Ven 31 Mag 2024 - 15:00
Marvel64 ha scritto:certo domani con Nole non sarà proprio una passeggiata e Lorenzo lo sa benissimo.
Alla domanda del telecronista:" sai che, in caso di vittoria con Djokovic, Jannik diventa matematicamente n. 1 del mondo?", 
ha infatti risposto: "Jannik sta facendo un bellissimo percorso, spero non faccia affidamento su di me per diventare n.1..."
Vabbè ma perdere con quello serbo non è mica una vergogna eh.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1145
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 2 Giu 2024 - 1:05
E come sta giocando Musetti....Primi 2 set da paura....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2538
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 2 Giu 2024 - 3:18
Il 6-0 finale è la giusta punizione non per Lorenzo ma per il suo allenatore; non si possono dire certe frasi quando sei al quarto set con il numero uno del mondo che si sa che, notoriamente, si esalta proprio in quei momenti.....quando gli ho sentito dire a metà circa del quarto set " dai che fra un quarto d'ora è finita" mi sono detto, se ti fa un break adesso ,vedi tu il quarto dove va a finire.......eccallà, supponenza punita e rispedita al mittente.....Musetti stava giocando veramente bene, e doveva dirgli semmai, frasi tipo " stai li, non è mai finita, continua così fino alla fine", altro che tra un quarto d'ora è finita  No No mah  scratch scratch forse ora capisco meglio certe cose.....
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1145
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 2 Giu 2024 - 7:25
Luchino 67 ha scritto:Il 6-0 finale è la giusta punizione non per Lorenzo ma per il suo allenatore; non si possono dire certe frasi quando sei al quarto set con il numero uno del mondo che si sa che, notoriamente, si esalta proprio in quei momenti.....quando gli ho sentito dire a metà circa del quarto set " dai che fra un quarto d'ora è finita" mi sono detto, se ti fa un break adesso ,vedi tu il quarto dove va a finire.......eccallà, supponenza punita e rispedita al mittente.....Musetti stava giocando veramente bene, e doveva dirgli semmai, frasi tipo " stai li, non è mai finita, continua così fino alla fine", altro che tra un quarto d'ora è finita  No No mah  scratch scratch forse ora capisco meglio certe cose.....

Ho visto tutta la partita fino a notte inoltrata e non posso che darti ragione. Si sentiva chiaramente dall'audio il coach di Musetti gridare frasi del tipo ''è scoppiato, non cammina più, si muove male'', il tutto ad alta voce e scandito in una lingua che il giocatore serbo conosce e parla benissimo e che sicuramente avrà ascoltato.Un autogoal clamoroso sinonimo di supponenza,arroganza, provincialità e inesperienza. Detto questo , I primi 3 sets sono stati da paura, incluso il primo perso 7-5 . Se Musetti giocasse tutte le partite come ha giocato nel primo e nel secondo set a quest'ora sarebbe nei primi 10 al Mondo. Per la prima volta ho visto un Musetti forte nei colpi e nella testa , un rovescio quasi sempre impeccabile ed una condizione fisica mostruosa , tanto che non so come abbia fatto lo stesso giocatore a perdere qualche settimana fa una finale di un torneo challenger. Ultima nota di cronaca, il pubblico francese che in questa edizione mi sta davvero stupendo positivamente per la sua correttezza e supporto nei confronti degli italiani. Ha supportato sin dall'inizio Musetti nonostante avesse eliminato Monfils 2 giorni prima , ha adottato Arnaldi ad atleta di casa e con Sinner , nonostante giocasse con il loro idolo di casa Gasquet , si è dimostrato civile e competente senza invettive e sceneggiate tipo quelle che abbiamo visto al Foro Italico da parte dei caciaroni hooligans della curva B.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 457
Data d'iscrizione : 21.02.24

Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Dom 2 Giu 2024 - 8:35
Se continua a giocare così è top 10 entro la fine dell'anno. Ha troppo tennis nel braccio. Djokovic è un altro pianeta mentalmente. Secondo voi al quinto set era finito fisicamente o si è attardato a pensare al game del break nel quarto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.