Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
JhonnyBoy
JhonnyBoy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : Giussano/Madrid
Data d'iscrizione : 22.04.18

Profilo giocatore
Località: Giussano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical

Allenamento fiato e muscolare Empty Allenamento fiato e muscolare

Dom 22 Apr 2018 - 20:11
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ne approfitto per chiedervi un paio di consigli.

VI spiego, ho giocato a tennis dai 6 ai 18 anni, poi per 10 anni smisi per varie ragioni. Adesso (sono passati piu o meno 10 anni in cui non giocavo con regolarita) ho ripreso da un mese e piano piano le cose vanno meglio pero continuo ad avere un problema in cui vedo poco miglioramento. 

Vi spiego, dal secondo set in poi (man mano si va Avanti peggiora evidentemente) dopo un punto combattuto in cui devo correre come un disgraziato vado in debito di ossigeno (il fiatone). Il problema sorge nei punti conseguenti, in quanto lo pago sia a livello di concentrazione sia a livello fisico. 

Mi piacerebbe fare qualcosa per almeno limitarlo se non eliminarlo. Mi sapete dare qualche consiglio ? Tipo qualche programma di allenamento??


VI ringrazio moltoooo!!

Ciao!!
Luca
Anonymous
Ospite
Ospite

Allenamento fiato e muscolare Empty Re: Allenamento fiato e muscolare

Dom 22 Apr 2018 - 20:22
se cerchi nel forum, l'argomento è stato già trattato decine di volte.
i consigli sono quelli che si danno in genere per migliorare la resistenza
allo sforzo, quindi cyclette, corsa, scale invece di ascensore e via dicendo.
qualsiasi cosa che accelera la frequenza cardiaca e che puoi fare ripetutamente
e costantemente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.