Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mat80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: clssifica fit 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Strappo muscolare Empty Strappo muscolare

Mer 9 Feb 2011 - 10:02
Ciao a tutti ieri facendo un ecografia il medico mi ha diagnosticato uno strappo alla parete addominale destra di secondo grado procuratomi giocando a tennis. Il medico mi ha detto di rimanere a riposo per un mese. Visto che un mese e' molto lungo e i tornei si avvicinano pensavo di continuare a giocare magari facendo solo due ore la settimana e magari facendole molto blande. Secondo voi rischio di peggiorare la situazione? Aspetto un vostro parere grazie!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Strappo muscolare Empty Re: Strappo muscolare

Mer 9 Feb 2011 - 15:11
Un mese è il minimo....segui le istruzioni del tuo medico altrimenti rischi di saltare tutta l'estate Wink
Ovviamente mio parere per mia esperienza Smile
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Strappo muscolare Empty Re: Strappo muscolare

Mer 9 Feb 2011 - 15:55
Non prendere sottogamba questo tipo d'infortunio....rischi di star fermo molto di più!!Piuttosto se vuoi guarire bene e magari accelerare i tempi di recupero vai da un fisioterapista per vedere se esistono terapie adeguate come laserterapia etc...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Strappo muscolare Empty Re: Strappo muscolare

Mer 9 Feb 2011 - 16:09
mat80 ha scritto:Ciao a tutti ieri facendo un ecografia il medico mi ha diagnosticato uno strappo alla parete addominale destra di secondo grado procuratomi giocando a tennis. Il medico mi ha detto di rimanere a riposo per un mese. Visto che un mese e' molto lungo e i tornei si avvicinano pensavo di continuare a giocare magari facendo solo due ore la settimana e magari facendole molto blande. Secondo voi rischio di peggiorare la situazione? Aspetto un vostro parere grazie!
Curatelo bene perchè sennò lo risentirai a distanza di anni...la prima cosa ghiaccio x far riassorbire la fuoriuscita del sangue dal tessuto rotto...puoi con ultrasuoni x sfiammare la parte e laser x cicatrizzare la lesione....fallo GUARIRE BENE prima di rigiocarci sopra...le ricadute su lo stesso danno sono peggio....
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Strappo muscolare Empty Re: Strappo muscolare

Ven 25 Mar 2011 - 11:30
Ho avuto il tuo stesso problema (lato sx) l'anno scorso, ti spiego cosa ho fatto per recuperare:

n.8 - sedute di tecar;
n.8 - sedute di laser;
n.8 - sedute di ultasuoni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.