Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Consiglio nuova racchetta  Empty Consiglio nuova racchetta

Mer 11 Ott 2017 - 23:11
ho bisogno di un consiglio per un eventuale acquisto di un nuovo telaio al posto della mia pure aero.
Premesso che adoro questa racchetta,ormai da un po’ soffro di un forte indolenzimento post partita alla spalla che dura per un paio di giorni,l’attrezzo È incordato con Revolve Spain a 23/22 .
Il dolore non mi permette di muovere la spalla al meglio per 2/3 giorni e non posso quindi allenarmi con costanza,presumo sia dovuto alla rigidità del telaio...
Attualmente ho una classifica 4.3 ma facendo due tornei l’anno non è veritiera,per il circolo sono una terza senza problemi.
Gioco di pressione da fondo,buonissimo il servizio eccellente il diritto che gioco profondo e carico ma non con tantissimo spin (scelto pure aero per averne il più possibile),rovescio una mano .

Vorrei provare qualcosa di più morbido e gentile per la spalla senza cambiare le corde con cui ho un ottimo feeling e che non dovrebbero essere rigidissime,il multi è escluso,un telaio che mi permetta la stessa pressione da fondo è velocità di palla che genera la Pure aero senza salire troppo di peso.

Al circolo suggeriscono la blade 16/19 CV ma non so se il bilanciamento sia adeguato ai colpi ed alla spalla,giusto per rendere l’idea il mio modo di giocare è sullo stile di Federer (lo so è una bestemmia) ,più o meno vecchia scuola,braccio ben aperto ,apertura ampia e spin generato con un impatto secco chiuso lievemente di polso,idem per il rovescio.

Su cosa potrei orientarmi?

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Mer 11 Ott 2017 - 23:57
in genere i dolori alla spalla non sono la conseguenza della rigidità del telaio, ma di gesti errati oppure di sovraccarico su una situazione che presenta carenze di natura extratennistica. chi te l'ha detto che dipende dal telaio rigido ?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 12 Ott 2017 - 0:04
Nessuno,si tratta di una mia ipotesi,l’indolenzimento suppongo sia dovuto allo shock da impatto con un telaio che non è dei più morbidi.
Con la Prestige con cui ho giocato per anni non ho mai avuto il problema...per ora sono supposizioni.

Poi ci sono i consigli del maestro nazionale del circolo,secondo lui dovrei abbandonare la profilata e spostarmi verso un telaio più classico che dovrebbe giocare al mio stile ma ho paura di perdere troppo bei colpi da fondo. È il motivo del mio abbandono della head,età e gambe non erano più in sincrono con un attrezzo che ti vuole sempre e costantemente in palla.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 12 Ott 2017 - 7:42
Il 90% dei problemi alla spalla è causato da inerzie troppo elevate, ancor più rispetto al peso come nel caso della PA. La rigidità di corde e telaio c'entra ben poco, al massimo può essere una concausa...un gesto errato, o troppo esasperato, favorito dall'inerzia stessa è ciò che causa il sovraccarico a deltoide/sovraspinoso/acromion e conseguente infiammazione. Se poi esistono pure fattori esterni..sei del gatto  Rolling Eyes
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 12 Ott 2017 - 8:10
Suggerimenti per telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 12 Ott 2017 - 8:29
Stai scherzando? Suspect

Risolvi prima il problema, o tra un po' devi pensare ad un'operazione...

Comunque, nulla con inerzie così marcate, se non con pesi superiori. Ma a quel punto dovresti fare esercizi di stretching specifici prima di giocare, e rinforzare la muscolatura...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.