- MacSteXAssiduo
- Numero di messaggi : 810
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca
Consiglio nuova racchetta
Premesso che adoro questa racchetta,ormai da un po’ soffro di un forte indolenzimento post partita alla spalla che dura per un paio di giorni,l’attrezzo È incordato con Revolve Spain a 23/22 .
Il dolore non mi permette di muovere la spalla al meglio per 2/3 giorni e non posso quindi allenarmi con costanza,presumo sia dovuto alla rigidità del telaio...
Attualmente ho una classifica 4.3 ma facendo due tornei l’anno non è veritiera,per il circolo sono una terza senza problemi.
Gioco di pressione da fondo,buonissimo il servizio eccellente il diritto che gioco profondo e carico ma non con tantissimo spin (scelto pure aero per averne il più possibile),rovescio una mano .
Vorrei provare qualcosa di più morbido e gentile per la spalla senza cambiare le corde con cui ho un ottimo feeling e che non dovrebbero essere rigidissime,il multi è escluso,un telaio che mi permetta la stessa pressione da fondo è velocità di palla che genera la Pure aero senza salire troppo di peso.
Al circolo suggeriscono la blade 16/19 CV ma non so se il bilanciamento sia adeguato ai colpi ed alla spalla,giusto per rendere l’idea il mio modo di giocare è sullo stile di Federer (lo so è una bestemmia) ,più o meno vecchia scuola,braccio ben aperto ,apertura ampia e spin generato con un impatto secco chiuso lievemente di polso,idem per il rovescio.
Su cosa potrei orientarmi?
Grazie
- OspiteOspite
Re: Consiglio nuova racchetta
- MacSteXAssiduo
Profilo giocatore
Con la Prestige con cui ho giocato per anni non ho mai avuto il problema...per ora sono supposizioni.
Poi ci sono i consigli del maestro nazionale del circolo,secondo lui dovrei abbandonare la profilata e spostarmi verso un telaio più classico che dovrebbe giocare al mio stile ma ho paura di perdere troppo bei colpi da fondo. È il motivo del mio abbandono della head,età e gambe non erano più in sincrono con un attrezzo che ti vuole sempre e costantemente in palla.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70537
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

- MacSteXAssiduo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70537
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Risolvi prima il problema, o tra un po' devi pensare ad un'operazione...
Comunque, nulla con inerzie così marcate, se non con pesi superiori. Ma a quel punto dovresti fare esercizi di stretching specifici prima di giocare, e rinforzare la muscolatura...