Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5 - fino a 4.3 me la gioco
Racchetta: ai 98 - prince classic response 97

corde per ezone 100

il Mar 10 Ott 2017 - 9:49
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi, 

avendo a disposizione le seguenti corde, e considerando un gioco a tutto campo con dritto arrotato e rovescio a due mani, quale corda/tensione consigliate per avere controllo e confort?

• head velocity 1.25;
  • Yonex Poly Tour Air 1.25 
  • Yonex Poly Tour Tough 1.25
  • Yonex Poly Tour Pro 1.25

ovviamente indicazioni su corde diverse sono ben accetti

ciauuu

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47935

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: corde per ezone 100

il Ven 8 Giu 2018 - 8:02
Se non me la chiedessero specificamente ad uno del tuo livello non le monterei.
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

il Ven 8 Giu 2018 - 10:34
Ti dirò, ho provato tantissime corde(davvero tante)ma provata la tour bite non ho avuto dubbi...era sicuramente quella con cui mi trovavo meglio.

Ad ogni modo, a prescindere dal livello, diciamo che quindi la corda ci sta a patto di far andare il braccio veloce.Giusto?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 8 Giu 2018 - 21:09
Guarda che delle mie opinioni puoi sbattertene allegramente senza rimpianto alcuno.
Il fatto è che su 48 telai come il tuo incordati negli ultimi 2 mesi  a giocatori dall'NC al 2.7 non uno -dico uno!- l'ha montata, e l'unica che l'ha provata da quando abbiamo la Ezone, un bel po' di tempo è stata -schifandola dopo due ore- è la 2.7 di cui sopra.

Il fatto che non la ritenga adatta a quel telaio, men che meno a bassi livelli, non ti impedisce comunque di usarla, ci mancherebbe.

Ma non mi far dire cose che non direi mai Wink
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

il Ven 8 Giu 2018 - 22:06
Ah no, in realtà se ti chiedo un parere è proprio per un consiglio...avevo semplicemente frainteso.

Tu cosa consiglieresti su questa racchetta considerando che prediligo aperture contratte cercando (quasi) sempre l’anticipo?
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

il Gio 14 Giu 2018 - 10:08
Anch'io ho provato un bel po' di corde sulla Ezone 100 (300g) e alla fine quella che mi soddisfa di più è la solita Solinco TB 1,25 (incordata ad arte a 23/22). Non sarà "ortodosso" montarla ma per come gioco io la resa è massima..
Cmq io non faccio testo, monterei la TB anche sul retino da pesca  Very Happy
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586

il Gio 21 Giu 2018 - 23:32
Vorrei provare qualche calibro sotto l'1,25, cosa mi consigliate ed a quali tensioni? 

Preferisco tensione pari, riferimento 4G Soft 1,25 21,5, VS Touch 21,5 ps 10% oppure 4G Rough in full 20,5...

Pensavo Isospeed V18, Poly Tour Pro 1,20, Solinco Hyper G 1,15 a 21,5 o cos'altro?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Ieri alle 8:25
Sia la V18 che la PTP potrebbero andare, solo non aspettarti durate (fisiche e dinamiche) da leggenda... No

In realtà vista la richiesta sempre crescente di calibri sottili ma resistenti stiamo testando qualcosa ma ci frenano due fatti: le tecnologie copoliammidi in guscio ceramico sono costose se non su quantitativi di un certo tipo ed i giapponesi (proprietari di tali tecnologie) sono abbastanza lunatici su costruzioni in licenza.
Permessi di questa sezione del forum: