Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Il solito consiglio.Oggi alle 8:15Eiffel59Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 8:09Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59 ALu Power RoughOggi alle 8:00Eiffel59PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

+41
Fabri789
Elcorra
gyammy
geriko007
monitor
matador66
IlPallettaro
corrma
gugaste
tempesta
Mattia17
Lukehbk81
gibellino gian piero
ziku99
Cik
neorunner
Toroscatenato
Uboat75
mau040880
albs77
Bexent
simone banti
Jessie Malone
kent08
MassimoR
kgb1969
criniso
viciohead
felipe
Paolo070
T_Muster
Seiv81
Max1966
fa
toolapc
am.baz
seneca85
lunno
Eiffel59
gabr179
nw-t
45 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 22 Set 2017 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato in rete questa foto anche se non molto "chiara" delle nuove Radical Grafene in versione Touch...il paintjob x me è un po' bruttino sembra addirittura scopiazzato da alcune TF e fatto sul vecchio paintjob Youtek
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Kutter18
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.11.17

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Lun 12 Feb 2018 - 8:16
E accontentandosi, quale sarebbe il miglior compromesso? Non c'è nulla meglio delle Lynx?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Lun 12 Feb 2018 - 13:54
Ovviamente si...la Hawk Touch ad esempio, oppure la G-Tour di Gosen, od ancora la nuova PT Strike di Yonex. Sempre compromessi ma di prestazioni più elevate.
gieffe60
gieffe60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex Ezone 100 2020

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Ven 23 Feb 2018 - 20:40
Buonasera a tutti. Mi sono appena registrato e la prima cosa che faccio è congratularmi con il Prof. Eiffel per la sua altissima competenza e professionalità che ho potuto constatare quale visitatore assiduo del sito. Ciò premesso, vorrei sapere la differenza tra la Radical Graphene XT e la nuova Touch. Personalmente le trovo differenti, forse a causa del differente bilanciamento. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Sab 24 Feb 2018 - 8:57
Professore?  affraid

Maddaiiiii... pale

Facciamo Maestà, o anche solo Eccellenza Very Happy

Torniamo seri, sono un appassionato in primis ed un operatore commerciale e tecnico del settore da più di quarant'anni che quello che ha imparato (e continua ad imparare perché nessuno "nasce imparato", appunto Wink ) ha piacere a condividere soprattutto per  aumentare il divertimento azzerando -per quanto possibile- i rischi fisici.
OT e sbrodolata finiti..passiamo ai tecnicismi:
La differenza maggiore è l'aggiunta della nuova versione di Graphene (Touch, appunto) che rende meno esasperata ma parimenti grintosa ed efficace nella resa a patto non si cerchi troppo spin; ideale per servizio/diritto, nelle mani giuste è una fabbrica di ace e vincenti.

La nuova è un po' più fruibile a tutti i livelli, la XT per quanto efficientissima è più indicata nelle mani di un giocatore di maggiori capacità tecniche.

La differenza è più marcata nella pro, meno ma comunque presente nella MP che rimane un discreto cannone a dispetto del peso.

E' in entrambe le vesrsioni una discreta (eufemismo.. Cool ) mangiacorde, vuoi per l'inerzia elevata che per la compattezza del reticolo, e risulta facile rompere in punta su steccate violente. Uno dei modelli di Head più venduti, se non il più venduto in assoluto.

Benvenuto nel Forum, e buon tennis Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 855446
gieffe60
gieffe60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex Ezone 100 2020

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Sab 24 Feb 2018 - 11:56
Mille grazie per la squisita accoglienza nel forum e per la risposta.
 Dato che sulla XT ho sempre fatto montare corde sagomate quali le Turbo 6, 1.25 o 1.20, la Hyper G 1.20 e da giugno la Drive, la prima cosa che ho fatto fare sulla nuova Touch è stata quella di far montare le Drive alla stessa tensione 22/21 kg, ma ho avuto difficoltà a controllare i colpi, pur notando una facilità di utilizzo rispetto alla XT.
Ho deciso, quindi, di far montare le Hawk Touch 1.20 sempre a 22/21 Kg. E' stata una scelta sensata e in che caso di risposta negativa cosa mi consigli per far rendere al meglio il mio nuovo attrezzo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Sab 24 Feb 2018 - 12:53
Più che sensata se cerchi tocco, ma mi pare di capire che la tua necessità principale è il controllo. Sotto quell'aspetto, meglio le Hawk normali, magari a 22 costanti, anche se la Touch 1.25 potrebbe andare alzando la tensione un kg...
Sagomata da controllo potrebbe funzionare la Lynx Edge alla stessa tensione.
gieffe60
gieffe60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex Ezone 100 2020

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Sab 24 Feb 2018 - 18:54
Non per niente la Head consiglia la Hawk per il controllo. Dato che ho ancora un paio di matassine della Hawk Touch da 1.20, la prossima incordatura la farò a 22 kg full come da te consigliato, per poi montare le corde da te consigliate.
Ho commesso un errore da pivello non indicando la versione della mia Radical...che è una Mid Plus
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Dom 25 Feb 2018 - 21:27
Buonasera, una corda non head, 1.25 che dia una rapida uscita di palla garantendo anche ottimo potenza? Che vada bene x questo telaio? 
Grazie molte.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Dom 25 Feb 2018 - 21:38
Luxilon 4 G 1,25
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Dom 25 Feb 2018 - 23:22
Grazie  
Ma anche x avere una buona spinta vanno bene le 4g?
Purtroppo faccio un po' fatica a mettercela di mio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Dom 25 Feb 2018 - 23:39
La corda è potente e lega molto bene con il telaio, poi sta anche un po a chi la usa a sfruttare il tutto. Ne la racchetta ne la corda giocano da sole... abbinamento tra queste 2 agevola molto la giocabilità dell'attrezzo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Lun 26 Feb 2018 - 14:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per mera curiosità perché "una corda non Head"? Suspect

Comunque la 4G ci va benone, a patto di non salire troppo di tensione. Direi 22/21 come limite...
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Lun 26 Feb 2018 - 20:17
Ciao Mario, non head solo per testare qualcosa di diverso dalle corde head che ho via via testato praticamente tutte.
Grazie x i consigli
Temevo solo x il deficit in potenza delle 4g sentendo tra i pareri nel forum.... Ma forse erano riferiti alle 4g montate su altre racchette
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Lun 26 Feb 2018 - 20:30
"Deficit di potenza"?  Suspect

Ma se è la corda più potente di LXN...
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mar 27 Feb 2018 - 12:05
Grazie Mario.
Il deficit di potenza era ciò che avevo inteso in senso generale come scotto da pagare con questa corda essendo, se non erro, più votata al controllo.
Se poi su questo telaio, la cosa viene compensata dalla vocazione alla spinta del telaio stesso allora ok.
Perdonami ma dei confronti, a grandi linee, con corde che conosco, mi faciliterebbe la cosa il capire un po' cosa mi dovrei aspettare.
Esempio, sempre per potenza e uscita di palla, rispetto alla lynx o isospeed baseline, come si pone?
Grazie mille.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mar 27 Feb 2018 - 12:14
geriko007 ha scritto:
Temevo solo x il deficit in potenza delle 4g sentendo tra i pareri nel forum.... Ma forse erano riferiti alle 4g montate su altre racchette
Ma prima di scrivere "queste" cose...informatevi BENE  Rolling Eyes la 4 G è una delle corde che ha più potenza
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mar 27 Feb 2018 - 12:24
Riportavo quanto emerso...o meglio quanto ho capito.....dalla lettura di diverse recensioni e vari commenti.
Proprio perchè non mi tornavano i conti, sto approfondendo con voi più esperti le reali caratteristiche.
Anche con raffronti con corde che conosco....giusto per capire meglio.....
Grazie.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mar 3 Apr 2018 - 10:56
Desideroso di tornare alla radical dopo 3/4 anni. Resta il dubbio tra mp e la pro. Anni fa giocavo con la mp "molto" customizzata e portata a 315 con manico in cuoio e piombo.
Contrariamente a quanto scritto sopra ritengo che - in generale - non dipenda solo dal livello di ciascuno ma anche dallo swing.
Il cuore dice pro e la ragione dice mp.
Devo trovarne due da provare.....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch - Pagina 9 Empty Re: Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch

Mar 3 Apr 2018 - 17:42
Fedmex,
La MP l’ho provata oggi.
E devo dire che è una gran racchetta. Potente e stabile,dall’ottimo impatto e controllo. Molto buona. Migliore delle aspettative.
Provala.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.