Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mantis Custom 98

+9
Marvel64
jumpy
drichichi
pasky76
Rafter fan
infinitejest
Matley
Kmore
Mauro 66
13 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Mantis Custom 98

Mer 25 Gen 2017 - 23:27
Promemoria primo messaggio :

Questo si legge nel sito https://hmasport.it/products/mantis-custom-98, qualcuno di voi l'ha provata o ci gioca? Grazie
"Volete una racchetta unica?
La volete bilanciata e del peso che desiderate??
Ecco a voi la Mantis Custom 98!!!
Le qualità dei materiali Mantis sono ormai conosciuti alla stragrande maggioranza dei tennisti, le caratteristiche fisse di questo telaio sono il piatto che è da 98 pollici, lo schema corde che è il classico 16/19 e la RA è 66, profilo 21 mm - 21 mm - 21 mm.
Il resto delle caratteristiche le potete scegliere voi... Peso bilanciamento inerzia lunghezza misura del manico colore e tipo del rivestimento del manico.
La preparazione delle racchette sarà sempre effettuata dalle esperte mani dell'ing. Gabriele Medri di pro-t-one.
Il massimo dei materiali e delle capacità di costumizzazione dei telai a disposizione dei nostri clienti per cercare di offrirvi sempre il meglio.
Le racchette saranno tutte personalizzate con un'etichetta col nome cognome e le caratteristiche della racchetta."

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 1 Apr 2020 - 0:03
Stesso lavoro fatto ad una delle custom... Babolat xcel gel sul grip ed il gioco è fatto. Telaio incordato con molecular gut rough 120 23 kg ma credo che salirò pure qui come altrove ma utilizzando un multifilo, niente stupidaggini. Poi essendo rigido quasi quanto la Beast il multi ci sta bene. Una volta fatte le dovute modifiche ed incordature con upgrade anche della tensione, tutto sarà pronto... Adesso recensisco ultimo telaio chiamato in causa .... Buonanotte.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 1 Apr 2020 - 14:08
drichichi ha scritto:Stesso lavoro fatto ad una delle custom... Babolat xcel gel sul grip ed il gioco è fatto.
Che hai fatto Doc?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 1 Apr 2020 - 14:21
Prove, passo il tempo a fare prove... E sembra che giovano alla memoria, le sensazioni risvegliano ricordi sopiti da tempo.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 1 Apr 2020 - 14:24
drichichi ha scritto:Prove, passo il tempo a fare prove... E sembra che giovano alla memoria, le sensazioni risvegliano ricordi sopiti da tempo.
Si tutto quello che vuoi ma secondo me sei un po fuori strada!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 1 Apr 2020 - 14:35
No non proprio. Una volta appurato che la misura "rende" cambio il manico e lascio il peso originale. Semplice. È un test sensazioni manico. E sembra che funzioni. Purtroppo quando ho ripreso a giocare anni or sono non ho percepito che ho giocato bene più per le percezioni del manico che per la racchetta in se stessa. 
Con la six.one team 2012
Con la Graphite 107 2014
Con la Tour 100P
Con la Mantis Custom 98
Con la zus nera

In tutte avevo aumentato il manico per aggiungere peso ed invece era il manico semplicemente più grosso a farmi giocare meglio facendomi entrare in sintonia con il telaio. Il manico è forse la parte più importante della racchetta per me a questo punto. Sotto rete nel gioco al volo ho più manovrabilità senza andare in contrazione. Valuta tu.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 1 Apr 2020 - 14:39
Si si ma leggi nel thread Zus per capire cosa intendo!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mar 14 Apr 2020 - 23:41
Ok deciso di cambiare pallets e fondello per aumentare misura e dare forma più quadrata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 2 Mag 2020 - 23:30
Work in progress... To be continued...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 21 Mag 2020 - 23:51
Rielaborazione attuata. Situazione attuale:
- manico 4
- 305/32.2
- ra 68
- corda furia 1,22 22/21
- peso con overgrip 321gr
- precisione dei telai: chirurgica.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 23 Mag 2020 - 20:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche qui le sapienti mani di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rispettando peso e bilanciamento ha modificato misura manico da 2 a 4. Grazie infinite.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Dom 24 Mag 2020 - 15:55
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche qui le sapienti mani di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rispettando peso e bilanciamento ha modificato misura manico da 2 a 4. Grazie infinite.
Grazie a te per la fiducia!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Dom 24 Mag 2020 - 18:24
Beh ti ho detto che l'interruttore si è acceso, esattamente appena ho giocato con la mantis, come una magia...mancava così poco...e tu mi hai aiutato a raggiungerlo.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 27 Mag 2020 - 15:07
drichichi ha scritto:Beh ti ho detto che l'interruttore si è acceso, esattamente appena ho giocato con la mantis, come una magia...mancava così poco...e tu mi hai aiutato a raggiungerlo.
Meno male dai!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 27 Mag 2020 - 15:35
Infatti dopo tanto girovagare ho trovato una corda che si adatta a molti miei telai, come si dice, il nero sta su tutto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 27 Mag 2020 - 23:27
Per il momento ancora in garage, impegni mi impediscono di giocare. Presto però dovrò riprendere. Però la voglia è tanta...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mar 2 Giu 2020 - 20:36
Scambi sporadici sono riuscito a farli ma non oltre i 20 minuti. Ma può essere che la forma e la misura possano fare così tanta differenza?
Sembra un altro polso e tutta un'altra manovrabilità. Molto più decontratto. 
Con la Mantis ho potuto farlo, con altre racchette non l'avrei potuto fare. Lo posso fare anche con le Head ma non von altri telai. Adesso comprendo perché gli ultimi telai acquistati anni 90 sono state le Radical tour 630 twine tube. Una volta le sceglievo per la sensazione immediata del grip e dell'aerodinamica.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Ven 19 Giu 2020 - 0:01
Montate su una le FluoPower Evo125 21/20. Prima sensazione: morbida e reattiva, ma non un bazooka. Mantiene controllo e tocco direi, rende il piatto corde sensibile o perlomeno lo rende tale.
Pochi impatti e qualche scambio non bastano sicuramente a capire l'affinità della corda col telaio ma è sicuro che possono andare d'accordo e fare cose spettacolari insieme.
La Mantis è pastosa ma rigida ma la sua vocazione è il controllo e la precisione. Gli serve una corda che aiuta in spinta ma che la faccia rimanere un fioretto. È un ottimo telaio stile classico ma se non ha la corda giusta non spinge nulla. Vediamo Domenica la prova con un'ora di allenamento.
Buonanotte a tutti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mar 30 Giu 2020 - 11:25
La mantis per il momento vince su tutte. La fluopower è risultata buona compagna, morbida e progressiva. Ma devo riprovare la furia magari dopo a tensioni ottimali più basse. Work in progress.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 2 Lug 2020 - 23:38
La mantis mi ha permesso di salvare il salvabile di una partita iniziata male e finita peggio, però mi ha dato quella sicurezza e quella precisione che in quella maledetta giornata non c'erano. Quei pochi colpi decenti giocati hanno fatto vedere che non ero poi lo scarso in campo, però in una partita contano i fatti e chi sbaglia di meno vince. Un'enormità di errori gratuiti, una catastrofe e avrei giocato male e perso anche se il mio avversario avesse giocato con la sinistra. Lui ha fatto semplicemente il suo gioco io semplicemente non c'ero, ero proprio da tutt'altra parte. Una tragedia! Però la mantis e la fluopower hanno limitato i danni, la sensazione e la sensibilità mi hanno fatto percepire un barlume di sicurezza. Nonostante la giornata catastrofica, ho messo dentro poche prime di servizio ma in compenso ho fatto molti punti con la seconda e pochi doppi falli (magra consolazione).
In ogni caso resta il fatto che non si possono pretendere di vincere partite quando hai ripreso a giocare da poche settimane e l'ultima partita vera risale a oltre 6 mesi prima.
Per il momento è meglio smettere di pensare a ciò che è stato e pensiamo alla prossima partita. Per adesso buonanotte a tutti...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Ven 17 Lug 2020 - 0:53
Cambiamo marcia, andiamo a tutto spin. Tra qualche giorno avrò su due delle mie mantis 2 armeggi nuovi. Su una HS Snap 123 a 20/19, sull'altra Hero 125 a 21/20, esattamente i minimi sindacali tenendo conto dei range di resilienza. Diciamo che dovrebbero essere due armeggi diversamente reattivi ma entrambi letali. Ovviamente la racchetta la muovo io e saranno proporzionalmente letali al grado di capacità di giocare. Sono curioso (come sempre) di due parametri reale dose di spin in relazione al mio gioco e comfort.
La Mantis non fa sentire la sua rigidità 68, anzi tutt'altro. Ho notato che le corde centrali sono più strette come disposizione e questo conferisce un ottimo controllo per un 16x19. Quindi una tensione bassa della corda sarà comunque ben tollerata. Vediamo come esce la palla dal piatto corde con l'una e con l'altra. Vediamo se rendono bene in full sennò successivamente le proveremo in ibrido magari con un'accoppiata vincente della stessa casa o no... Se il tempo regge gioco sabato, se non regge gioco domenica. In ogni caso gioco. Vediamo cosa viene fuori.
Poi tocca al tutto giù: stringlab tournament 125 16 kg o starburn vortex tour 125 a 14 kg... Dai proviamo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 22 Lug 2020 - 0:46
Ultima prova la migliore ma piccolo inconveniente si è rotto pallets a manico, il mio avere la presa bassa mi porta spesso, come già più volte in passato, a "staccare" il tappo, solo che stavolta l'ho staccato di netto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 22 Lug 2020 - 0:48
La sua corda è la Fluopower Evo 125 senza ombra di dubbio. Il controllo, la progressione ed il feeling sono unici. Che dire, facciamo la scorta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Ven 24 Lug 2020 - 0:58
Le 3 mantis Fluopower Evo 125 21/20, tutte uguali.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 1 Ago 2020 - 22:03
Oggi giocato da folli alle 15.00. prima mezz'ora a spingere come un matto, botta e risposta con istruttore. Mantis e FP Evo. La sensibilità è alta, le innumerevoli steccati non hanno lasciato esiti doloranti ma devo scendere assolutamente col peso, oggi secondo avviso della spalla, in pratica mi ha fatto capire che la prossima volta sciopero ad oltranza, non ho più l'età e l'allenamento. Togliamo tutto quello che ho messo nel manico e la riporto al 306/32.2 inerzia 295 e stop. Peccato per il servizio, una botta pazzesca, però non posso rischiare. Intanto sto aspettando posta in arrivo da casale Monferrato. Verreti aggiornati. Per il momento è tutto....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 15 Ago 2020 - 17:48
La posta è arrivata, tutto a posto e grazie sempre a Marco e Mario per la precisione ed affidabilità. Abbinamento definitivo Mantis e Fluopower Evo 125.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Custom 98

Mar 1 Set 2020 - 15:03
Questo fine settimana se le temperature permettono torno in campo. Sono vincolato da orari dalle 15 alle 17.30 massimo.
Proverò e confermerò la ormai definitiva Fluopower Evo 125 su questo telaio, sembra veramente Nata per questo telaio.  Piatto 98 con corde centrali più vicine, è un 16x19 ma con controllo e profilo costante 21. Manico 4, piatto corde, profilo, peso e bilanciamento tutto ritrovato. Tutto per ritrovare le mie sensazioni di gioco. Sono contento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.