Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Pure drive 2018Ieri alle 8:43pasiut
isospeed black fire..Mar 19 Nov 2019 - 23:40alb111
Corda morbida pure drive 2018Mar 19 Nov 2019 - 22:01Iron
Corde string projectMar 19 Nov 2019 - 18:09albe6668

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Mantis Custom 98 - Pagina 2 Empty Mantis Custom 98

il Mer 25 Gen 2017 - 23:27
Promemoria primo messaggio :

Questo si legge nel sito https://hmasport.it/products/mantis-custom-98, qualcuno di voi l'ha provata o ci gioca? Grazie
"Volete una racchetta unica?
La volete bilanciata e del peso che desiderate??
Ecco a voi la Mantis Custom 98!!!
Le qualità dei materiali Mantis sono ormai conosciuti alla stragrande maggioranza dei tennisti, le caratteristiche fisse di questo telaio sono il piatto che è da 98 pollici, lo schema corde che è il classico 16/19 e la RA è 66, profilo 21 mm - 21 mm - 21 mm.
Il resto delle caratteristiche le potete scegliere voi... Peso bilanciamento inerzia lunghezza misura del manico colore e tipo del rivestimento del manico.
La preparazione delle racchette sarà sempre effettuata dalle esperte mani dell'ing. Gabriele Medri di pro-t-one.
Il massimo dei materiali e delle capacità di costumizzazione dei telai a disposizione dei nostri clienti per cercare di offrirvi sempre il meglio.
Le racchette saranno tutte personalizzate con un'etichetta col nome cognome e le caratteristiche della racchetta."

infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 781

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Mantis Custom 98 - Pagina 2 Empty Re: Mantis Custom 98

il Mer 25 Set 2019 - 23:25
@drichichi ha scritto:Mi devo ricordare di postare peso e bilanciamento finito, terzo telaio con mono Stringlab Alu lb 115 a 18/17, cambiamo un parametro alla volta. 
Intanto con le tensioni basse, il peso maggiore ed il bilanciamento arretrato, beh lo spin è tanto ma senza perdere controllo. 
Ribadisco che è uno dei pochi telai che non mi da fastidio col mono. 
Mercoledì scorso ho fatto 90 minuti di palleggio intenso variando tra schemi fissi e simulazioni. 
È andata bene, per la D3 sono pronto.
Interessante questa frase.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1817

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Mantis Custom 98; Prince Beast 100.

il Gio 26 Set 2019 - 0:28
Beh ho provato anche l'impossibile ed è è stato un bel risultato.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 781

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: ??

il Gio 26 Set 2019 - 21:55
@drichichi ha scritto:Beh ho provato anche l'impossibile ed è è stato un bel risultato.

Immagino. ti invidio un pò Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 27 Set 2019 - 0:21
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Qualità al top. Custom by ing Gabriele Medri @Pro-T-One . La maggior parte delle corde che vanno bene su questo telaio le ho conosciute grazie a lui. Poi ogni tanto un certo @Matley si fa sentire ma è un tipo molto sornione, ma simpatico... A volte  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 27 Set 2019 - 17:36
Domani allenamento 90 minuti + 30 minuti di palleggio alla fine.
Domani riprovo la Alu Tour LB 115, vediamo come si comporta dopo altre 2 ore intense.
Poi vedo se con le Molecular Gut Rough 120 e le Turbo 6 114 come si comportano alla stessa tensione 18/17.
Curioso, molto curioso.
Ho chiesto in merito alla tensione della Turbo 6 ma non ho avuto risposta, tanto vale provare direttamente.
Sono comunque corde dal confort elevatissimo entrambe.
Vediamo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 29 Set 2019 - 0:05
Poi provate una marea di corde, ma tante ibridi classici e reverse, mono/budello, mono/syngut, mono sagomato/mono liscio, mono liscio, mono sagomato, mono rough, etc ed alla fine sono approdato a questa corda.
Molte volte ho detto “questa è la mia corda definitiva” ma poche volte ho giocato in sicurezza e senza paura come adesso.
Fondamentalmente il cerchio si è stretto intorno a 3 corde:
Diadem Evolution 1,25 – Infinite Molecular gut 1,20 (sia liscia che rough) – Alu Tour LB 115 (adesso si chiama AL13 LB 115 ma non mi può fregà de meno!)
Beh. Siamo arrivati a oltre 5 ore sempre telaio mantis 98 incordato alu tour LB 115 18/17 kg.
Ancora niente problemi nonostante la rigidità dell’armeggio tant’è che ho chiesto conferma a chi di dovere della rigidità ed ho ricevuto le dovute rassicurazioni.
Ottime sensazione, grande feeling, un tocco strano per un mono. Il telaio pretende un movimento pulito ma la palla passa anche se presa male con questa corda, sembra quasi giocare da sola.
Dopo quasi 6 ore di allenamento con palle training resta reattiva mentre un altro mono testato è già da tagliare, io non arrivo mai a rottura, ci tengo alla salute dei miei legamenti e delle mie articolazioni.
Fino ad oggi solo pochi mono posso usare senza problemi, questo è uno di questi.
Non sono un campione ATP, adoro il tennis in modo viscerale tanto che dico sempre che se la mia bravura fosse proporzionata all’amore per questo sport, sarei Federer!
Ma mi piace giocare, mi voglio divertire, e non mi voglio fare male.
To be continued...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 5 Ott 2019 - 16:03
Oggi altre due ore e tutto confermato. Mantis e Alu Tour LB 115 18/17. 8 ore ancora buona. Vediamo quanto dura...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 8 Ott 2019 - 15:23
vorrei dire a @nw-t che ho provato la x-one 130 ma non mi ha convinto su questo telaio... non rende... in ogni caso grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 12 Ott 2019 - 1:22
Domani mattina 2 ore di allenamento. Provo a giocare ancora con le corde che hanno fatto 8 ore e se mi accorgo di qualche cosa che non va cambio subito telaio e gioco con quella incordata fresca fresca. Il problema reale è che una volta che ti abitui a tensioni basse non riesci più a giocare con altri setup. Intanto ho in magazzino dei residui di matasse e piuttosto che spendere altri soldi consumo quello che ho dentro che è veramente tanto.
Magari vado di ibrido con qualche corda. 
Piuttosto devo vedere se con la turbo 6 1.14 posso scendere anche basso basso...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 12 Ott 2019 - 14:02
E niente, 8 ore non oltre, oggi ho giocato con il telaio appena incordato ed è andato bene, più controllo sul diritto e, se arrivavo bene con le gambe, anche il rovescio andava alla grande. Abbinamento telaio / corde consigliato. Oggi unico neo le voleè... Della serie io speriamo che me la cavo... Comunque dopo il primo mese passiamo 2 ore 2 volte la settimana.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 27 Ott 2019 - 1:08
Questa settimana stop per impegni di lavoro. Ormai 2 corde in uso e solo quelle AL 13 115 18/17 e Molecular gut rough 120 23 kg full. Ormai su questo telaio non provo più nulla ho trovato il suo e non vado oltre. Non ho fastidio ed ho massima giocabilità. Ho notato solo una cosa con la molecular gut rough 120 mi trovo meglio a giocare sotto rete mentre se devo remare da fondo meglio la AL13. Unico dubbio che vorrei porre a @Eiffel59 o @Leutonio : se la corda è votata ad una più che buona uscita di palla veloce se adotto le mie tensioni ultra basse perdo questa sua peculiarità (della corda intendo)? Credo di sapere la risposta ma preferisco non fare il presuntuoso ed ascoltare quello che dicono i professionisti.
Permessi di questa sezione del forum: