Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 17:57Adedalo77Percept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 14:15dragoncinoBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore SV

+86
djsven
john68
lucabaldons
gibellino gian piero
Daniele73
fabioborg
fedmex
emanuele fiore
interceptor
Fede81
geriko007
tar
matador66
philo vance
Zirro
Lucasss
francesco82
Lenders999
Il_Guaro
piemontino
Maso450
tex1969
dario81
Davide79
LOIACONO
lebroomjames
L'Armando
thurm
gabry1980
giococlassico75
fred flintstone
mariodr_123
Stefan63
Loshio
aloiacon
rossano
GODZILLA_VS_KINGKONG
Iron
dami84
ricca3006
pasky76
uolter74
maux
phoenixsuper
Sciaffusa
enzo65
infinitejest
MEGA77
Fabione
gin
viciohead
Matusa
Becker
maxfabo
Luke.ferra
Igor87
pacianka
andrea scimiterna
mava
Bebo
pinimbe
blanco21
Paolo070
nw-t
zeus77
kent08
rebs
salutavosempre
danitennis
giogiobo
lorenz90
Ziryab
agrego78
obiwan69
Eiffel59
Attila17
elprincipe85
Monteaperti
fa
napav
mattiaajduetre
vinvic
Mai paura
onehandedbackhand
misterrovescio
J-Ego
90 partecipanti
Andare in basso
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Yonex VCore SV

Dom 23 Ott 2016 - 15:13
Promemoria primo messaggio :

Questa mattina ora col maestro entro e mi cadono le braccia... E' lì che sta usando una Sv 95 nuova, incorda Tour Bite Ø1,15 come ho attualmente sulla SV 98.
Ho provato a resistere... davvero... ma non ce l'ho fatta. Provata
Provata poco ma sensazioni stupende. Pastosa, stabile, precisa, manovrabile... una 98 migliore a mio avviso. Non ho sentito una netta differenza, davvero il 95 non spaventa una volta che inizi a colpire la palla.

Sicuramente una racchetta che regala tantissimo e toglie tante soddisfazioni. 

E qui il tarlo gira ancora... anche se in ottica 2/3 partite di fila... estate... match su terra... per il mio livello la 98 è già un grandissimo attrezzo.

Certo che manca solo la 100 all'appello, ma da quello che leggo... Yonex con questa linea SV ha davvero fatto centro. 

Ciao

misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 27 Nov 2016 - 18:26
Finalmente domani si rigioca dopo quasi un mese di stop...penso che anche x me la SV100 sara' la cura definitiva della racchettite e racchetta x tutto il 2017...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:abbassa la tensione a 21/20 ma anche 20/20 e al limite metti le fire che sono un po' piu' morbide...io ce l'avevo cosi' ed era perfetta ma poi ho preso quella piu' giusta x me e cioe' la 100 ma non rinnego niente della bonta' della 98
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 27 Nov 2016 - 19:42
Montata la hyper-g 1.25 22/21.5 kg sulla 100...direi che ho trovato la mia corda per la SV

A me che piace picchiare sia piatto che in spin e con questa si fa tutto al massimo...controllo/spin a palate/esplosivita


Per chi spinge di suo e vuole incattivire la SV consiglio una provata
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 27 Nov 2016 - 20:32
Interessante, io sto adorando al massimo la sv 100, TELAIO TOGLI DUBBI!!! Farò a breve ibrido classico v-feel/ fire 22 costanti e pre strech fire. Poi una prova con le hyper sarà d'obbligo
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 27 Nov 2016 - 20:39
kent08 ha scritto:Interessante, io sto adorando al massimo la sv 100, TELAIO TOGLI DUBBI!!! Farò a breve ibrido classico v-feel/ fire 22 costanti e pre strech fire. Poi una prova con le hyper sarà d'obbligo
la SV100 per me è la profilata perfetta, hanno preso la DR e l'hanno resa più piena al'impatto, più cattiva e più facile da muovere 

onestamente da una pista pure alla PD2015, l'unica che rimane superiore a prestazioni è la PA ma richiede un gioco in top costante ed è molto impegnativa fisicamente
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty YONEX SV 100

Lun 28 Nov 2016 - 6:47
lorenz90 ha scritto:
kent08 ha scritto:Interessante, io sto adorando al massimo la sv 100, TELAIO TOGLI DUBBI!!! Farò a breve ibrido classico v-feel/ fire 22 costanti e pre strech fire. Poi una prova con le hyper sarà d'obbligo
la SV100 per me è la profilata perfetta, hanno preso la DR e l'hanno resa più piena al'impatto, più cattiva e più facile da muovere 

onestamente da una pista pure alla PD2015, l'unica che rimane superiore a prestazioni è la PA ma richiede un gioco in top costante ed è molto impegnativa fisicamente
Oh Lorenzo sono perfettamente d'accordo con te e devo dire che non t'ho mai visto cosi' convinto come ora...se non ricordo male comunque quando provavi una racca ne avevi sempre un altro modello di riserva...ora invece parli solo di SV100...bene quando prendero' la 2' ci provero' l'hyper g ...ma non e' un po' troppo duretto?Non e' meglio ibridarlo col fire?Sulla 98 andava da pauura...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 8:47
[quote="lorenz90"][quote="kent08"]Interessante, io sto adorando al massimo la sv 100, TELAIO TOGLI DUBBI!!! Farò a breve ibrido classico v-feel/ fire 22 costanti e pre strech fire. Poi una prova con le hyper sarà d'obbligo[/quote]
la SV100 per me è la profilata perfetta, hanno preso la DR e l'hanno resa più piena al'impatto, più cattiva e più facile da muovere 

onestamente da una pista pure alla PD2015, l'unica che rimane superiore a prestazioni è la PA ma richiede un gioco in top costante ed è molto impegnativa fisicamente[/quote]



:cheers:

ciao ciao
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 18:04
per fortuna qualcuna l'aveva definita l"anonima" ...grandissima racchetta,penso andrebbe bene all'80%degli utenti del forum,visto il livello medio...il connubbio con le tough è perfetto,ora ci provo le rpm team..hyper G e spin G non mi son piaciute neanche un po.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 18:12
Eccomi sono stato io...all'inizio chi l'aveva provata (e parlo di tester con la T maiuscola) aveva detto comoda facile e confortevole ma niente di più rispetto a quello che c'è già in giro...mentre fioccavano lodi sulla 95 (mai smentite) e sulla 98 (smentite in parte.

Ora la 100 impazza ! Io sono favorevole perchè una racca facile, maneggevole e confortevole va bene per il 80 % degli utenti di di 4 categoria... ma posso salire tranquillamente mi riprendo al responsabilità sopratutto per come si gioca oggi. Certo per chi gioca solo il dritto piatto e il rovescio in back una profilata può sembrare abbia poco controllo....chiuso l'OT.

Ribadisco che ne ho già chiesta una in prova al locale spacciatore di telai Yonex... e intendo farla provare anche a tutti i ragazzini dell'agonistica. E la responsabilità è vostra !!!

Farovvi sapere farovvi !!! Smile Smile Smile
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 18:27
be io direi una simil apd 2013 con un po piu spinta e molto confort in piu,niente di rivoluzionario ma comunque "tanta roba"  Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 18:32
Se lo ridici un'altra volta faccio immediatamente come qualcuno qui sul forum non faccio nomi (vero Max  Smile Wink) che ne ha comprata una coppia a scatola chiusa e mi sembra che non se ne sia neanche pentito  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 19:05
Paolo070 ha scritto:Se lo ridici un'altra volta faccio immediatamente come qualcuno qui sul forum non faccio nomi (vero Max  Smile Wink) che ne ha comprata una coppia a scatola chiusa e mi sembra che non se ne sia neanche pentito  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grande Paolo! si davvero, questa racchetta toglie qualsiasi alibi al giocatore di 4^ categoria, fa bene tutto e da anche ottime sensazioni nel colpire, penso diventerà un punto di riferimento della categoria profilate 300x100.
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 19:11
Strana sta cosa e' proprio vero che le sensazioni sono soggettive io ho sentito diverse persone che preferiscono la dr 100
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 19:55
Io ho tutte e due...DR100 e SV100

Quando si alza il ritmo la SV vince, piu cattiva ce poco da fare... e la maneggevolezza aiuta a far andare il braccio piu veloce oltre che a stancare meno

È anche piu piena all'impatto, la DR rimane ottima
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 20:05
rebs ha scritto:be io direi una simil apd 2013 con un po piu spinta e molto confort in piu,niente di rivoluzionario ma comunque "tanta roba"  Very Happy
Manca la differenza piu grossa, la yonex è molto piu piena la babolat pur ottima è vuota
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 20:20
Ho provato full multi, full mono e ibrido classico.  Ad oggi il multifilo stravince. Però il v feel di volk che ho provato si sfilaccia in poco tempo e poi raga????? Fa un odore terribile di di plastica bruciata!!!! Ma che è sta roba??? Pensavo di riproporre un multi tipo xr3 di TF o xcell di B. Magari un bel budello vs 1,30 tirato 26/25. Che mi dite?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Lun 28 Nov 2016 - 20:56
Io andrei di tecnifibre hdx a parte il costo
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 29 Nov 2016 - 6:57
riprovata dopo circa un mese rimangono le ottime sensazioni,ma le fire 1,25 a 22/21 che ci sono sopra mi sembravano durissime...saro' io che non giocavo da un mese o si sono indurite pur stando ferme a casa al caldo?Puo' succedere non giocandoci?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 29 Nov 2016 - 9:21
Riccardo ciao mon ami,
concordo: ".... andrebbe bene all'80%degli utenti del forum..."
e mi permetto di aggiungere: forse anche più che... bene!
buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 29 Nov 2016 - 9:36
[quote="lorenz90"]Io ho tutte e due...DR100 e SV100

Quando si alza il ritmo la SV vince, piu cattiva ce poco da fare... e la maneggevolezza aiuta a far andare il braccio piu veloce oltre che a stancare meno

È anche piu piena all'impatto, la DR rimane ottima[/quote]


buon giorno a tutti

feedback che condivido e sottoscrivo perfettamente
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 29 Nov 2016 - 9:40
[quote="kent08"]Ho provato full multi, full mono e ibrido classico.  Ad oggi il multifilo stravince. Però il v feel di volk che ho provato si sfilaccia in poco tempo e poi raga????? Fa un odore terribile di di plastica bruciata!!!! Ma che è sta roba??? Pensavo di riproporre un multi tipo xr3 di TF o xcell di B. Magari un bel budello vs 1,30 tirato 26/25. Che mi dite?[/quote]

buon giorno

beh... il budello resta il meglio ma anche xr3 di Tf lo vedrei bene, personalmente eviterei un multi troppo reattivo come x-one
buon tennis
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 29 Nov 2016 - 10:07
misterrovescio ha scritto:riprovata dopo circa un mese rimangono le ottime sensazioni,ma le fire 1,25 a 22/21 che ci sono sopra mi sembravano durissime...saro' io che non giocavo da un mese o si sono indurite pur stando ferme a casa al caldo?Puo' succedere non giocandoci?
stesso effetto che mi hanno fatto le revolve...dopo qualche ora sono irrigidite, penso sia colpa sia del telaio che le stressa molto ma anche del freddo

cmq per me la fire non è la corda di queste SV, provaci le red code wax o head sonic pro edge 1.25 che dopo le hyper-g sono quelle che mi hanno dato le prestazioni migliori
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 29 Nov 2016 - 10:25
lorenz90 ha scritto:cmq per me la fire non è la corda di queste SV, provaci le red code wax o head sonic pro edge 1.25 che dopo le hyper-g sono quelle che mi hanno dato le prestazioni migliori

Per me le Fire Ø1,25 non sono malvagie, peccano un po in potenza ma magari con un 1kg in meno qualcosa si guadagna. Più che altro non credo sia buono il rapporto qualità/prezzo.
160€ la matassa... 15€ la matassina mi sembrano tanti.
Buona corda, ma non da giustificarne il prezzo.

Ieri è arrivata la seconda Sv98, ci metto su le Red Code Wax. Vediamo.

Ciao
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 29 Nov 2016 - 12:59
lorenz90 ha scritto:
kent08 ha scritto:Interessante, io sto adorando al massimo la sv 100, TELAIO TOGLI DUBBI!!! Farò a breve ibrido classico v-feel/ fire 22 costanti e pre strech fire. Poi una prova con le hyper sarà d'obbligo
la SV100 per me è la profilata perfetta, hanno preso la DR e l'hanno resa più piena al'impatto, più cattiva e più facile da muovere 

onestamente da una pista pure alla PD2015, l'unica che rimane superiore a prestazioni è la PA ma richiede un gioco in top costante ed è molto impegnativa fisicamente
concordo, a parte che, per il mio gioco, la PD2015 resta superiore nei colpi piatti, nei recuperi, e anche nel controllo.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 30 Nov 2016 - 6:41
Quindi ora che che e' passato un po' di tempo ed e' stata provata x bene da tanti quali possono essere i mono o il mono piu' morbido che ci stia meglio?
Eiffel tu che dici x favore?
Grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 30 Nov 2016 - 9:10
Poly tour air 
Poly tour tough 
Red code wax 

Spin-g
Hyper-g
Sonic pro edge

Da evitare corde tipo linx/revolve/fire...per mancanza di controllo e durata
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 12 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 30 Nov 2016 - 10:09
Sinceramente preferirei una non liscia e la spin g e la code wax mi sembrano un po' durette...quindi vado di hyper g? Anche se sulla ultra non m'era piaciuta tanto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.