Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
charliemarquez
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty impugnatura Western, distanza dalla palla

Sab 23 Apr 2016 - 13:40
Colpisco il dritto con un'impugnatura molto "girata", per intenderci la nocca dell'indice va "sotto" la racchetta.
Ho dei problemi a trovare la distanza dalla palla. Mi trovo comodo nel giocare col gomito vicino al corpo, e di conseguenza con poca distanza dalla pallina. A volte però mi avvicino troppo e per far passare il braccio mi sbilancio all'indietro con conseguente "sbucciata" alla pallina che quindi non arriva alla rete. Al contrario, allontanandomi di più e cercando la sbracciata, non ho le stesse sensazioni. Diciamo che mi sembra di "non arrivare".
Qualcuno ha problemi simili?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Sab 23 Apr 2016 - 14:24
Io ho lo stesso problema! Considera che io ho addirittura la Hawaian... L'unica soluzione è la continua ricerca della palla, cerco di giocare topponi se son fuori dal campo colpendo palle ascendenti, se invece voglio accelerare devo colpire in anticipo... Ma sempre palle vicine al corpo
avatar
charliemarquez
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Mer 1 Giu 2016 - 12:41
Ieri mi è successa una cosa che mi ha sconvolto (è un' esagerazione):
mi stavo allenando con un maestro nuovo che mi dice "Giochi il dritto con l'impugnatura continental" io gli rispondo "impossiblie".
Poi effettivamente vedo che la mia impugnatura è un po' più della western: praticamente "giro attorno" all'impugnatura continental per fare il movimento del dritto.
In tutti questi anni non ci avevo mai pensato ed è una cosa che mi ha fatto pensare: devo "riaprire" un po' l'impugnatura?
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Mer 22 Giu 2016 - 0:24
Hawaiana ?? Esiste davvero e cosa è ?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Mer 22 Giu 2016 - 13:08
È quella che fai con la corona di fiori che ti mettono al collo all'aeroporto...Very Happy
avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Mer 22 Giu 2016 - 13:42
l'hawaiana è una western ancora più estrema
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Mer 22 Giu 2016 - 14:05
charliemarquez ha scritto:Ieri mi è successa una cosa che mi ha sconvolto (è un' esagerazione):
mi stavo allenando con un maestro nuovo che mi dice "Giochi il dritto con l'impugnatura continental" io gli rispondo "impossiblie".
Poi effettivamente vedo che la mia impugnatura è un po' più della western: praticamente "giro attorno" all'impugnatura continental per fare il movimento del dritto.
In tutti questi anni non ci avevo mai pensato ed è una cosa che mi ha fatto pensare: devo "riaprire" un po' l'impugnatura?
Western o Continental????
Uno di voi due (CarlettoMarquez o Maestro) ha problemi o di alcolismo o di oftalmologia.
Anonymous
Ospite
Ospite

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Ven 16 Set 2016 - 9:51
kingkongy ha scritto:
charliemarquez ha scritto:Ieri mi è successa una cosa che mi ha sconvolto (è un' esagerazione):
mi stavo allenando con un maestro nuovo che mi dice "Giochi il dritto con l'impugnatura continental" io gli rispondo "impossiblie".
Poi effettivamente vedo che la mia impugnatura è un po' più della western: praticamente "giro attorno" all'impugnatura continental per fare il movimento del dritto.
In tutti questi anni non ci avevo mai pensato ed è una cosa che mi ha fatto pensare: devo "riaprire" un po' l'impugnatura?
Western o Continental????
Uno di voi due (CarlettoMarquez o Maestro) ha problemi o di alcolismo o di oftalmologia.
credo pure io  Very Happy Very Happy Very Happy
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Ven 16 Set 2016 - 17:03
se con una Continental di dritto colpisci con la faccia opposta della racchetta diventa praticamente una Hawaiana da contorsionista del circo Barnum

Tipo questo
impugnatura Western, distanza dalla palla 0,,12781~13580576,00
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

impugnatura Western, distanza dalla palla Empty Re: impugnatura Western, distanza dalla palla

Ven 16 Set 2016 - 18:14
Ne ho due di ragazzini che giocano cosi........io le spezzerei le braccine eh eh eh pero' devo dire che non se la cavano male,per il momento guardo e sto zitto,poi vedremmo il da farsi....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.