Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 18:51
babolat94 ha scritto:Mi sa che dovrò provarla pure io alla fine.. Differenze sostanziali con ps97??
Non si possono paragonare.
Una è moderna,rigida,tipica racchetta da retail di oggi che può piacere come non piacere ma non ha niente di diverso da tante altre.

Questa è.......diversa. Punto. E lo sentì subito dall'impatto.

Non ho mai provato una racchetta paragonabile a quota x sensazioni ed impatto. Quelle che le si avvicinano di più sono Prince exo tour 100 16-18 e le PT.
Con tutte le differenze nella spinta,sweet spot rigidezza etc.....

Va provata x capire bene a mio avviso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 18:57
stefano30 ha scritto:
tempesta ha scritto:
Questa ha un suo perché,è differente da tutte le altre.
È una exo tour che spinge, è permissiva,ci si gioca benissimo piatto e benissimo in top spin,è veramente una racchetta speciale. Più ci gioco e più mi piace.

sono fermo da due mesi per una infiammazione alla cuffia dei rotatori...leggendo e pensando al rientro mi ha colpito questo post-similitudine con la exo tour
sarà da considerare per la morbidezza del telaio e il benessere della spalla
al momento ho pacific xforce 295gr . RA 58...con la dual silver potrei avere stessa morbidezza ma maggior spinta?
Boh??!!? La storce non l'ho mai provata ma oggi mi è successo che ho rotto le corde alla prima incordata con Diadem ( durate circa 5/6 ore) e siccome se non piove ( ma la vedo dura perché viene giù il mondo) alle 21 devo giocare in torneo ho preso una APD incordata con le solite Diablo 19 star.
Oh ci crediate o no spinge meno la Babolat.
Quindi se conosci APD puoi fare le tue considerazioni( no x me la APD è e resta un grandissimo telaio)
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 20 Mag 2016 - 11:34
onehandjack ha scritto:
babolat94 ha scritto:Mi sa che dovrò provarla pure io alla fine.. Differenze sostanziali con ps97??
Quando vuoi organizziamo..tanto ho la coppia  cheers cheers
Differenze con la PS97 non te le saprei dire in quanto la PS non l'ho mai provata.
Io al momento cmq ci gioco con 5gr al manico + 3 in testa per un peso totale incordata (con antivibra e overgrip) : 330 Gr ed un bilanciamento poco al di sotto dei 32.

Al momento i colpi con cui mi trovo meglio sono il servizio (partono belle botte) e le volee. Poi negli ultimi giorni sto provando il rovescio ad una mano e devo dire che viene fuori benissimo. Come corde mi sono accasato con le twice shark.
Ma la tua è un po sottopeso ? sicuramente la mia è sovrappeso, perchè fa 328gr con solo antivibro e over !  Very Happy
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 20 Mag 2016 - 11:55
300 + 15 corde + 4/5 overgrip + 2/3 antivibro + 8 custom ..330 mi sembra ok
e la tua sicuramente e' fuori specifica..Rolling Eyes
il bilanciamento piu che altro mi sembra arretrato..dovrebbe essere poco meno di 32,5
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 20 Mag 2016 - 12:01
comunque vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha acquistato questa racchetta, anche senza averla provata prima, e ne e' rimasto insoddisfatto..fino ad ora non mi sembra di aver letto un parere negativo...gran telaio!!!io lo sto provando con hyper g su una e con polyfibre tour player sull'altra...tour player spinge meno ma max controllo, hyper g piu potente e spinnosa ma - controllo ..con entrambe ottimo feeling comunque e riducono la pastosità secondo me un po' eccessiva di questo telaio (per i miei gusti..) che era l'unica nota negativa che potevo fare...e con le corde giuste si risolve.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 20 Mag 2016 - 12:51
lore1310 ha scritto:300 + 15 corde + 4/5 overgrip + 2/3 antivibro + 8 custom ..330 mi sembra ok
e la tua sicuramente e' fuori specifica..Rolling Eyes
il bilanciamento piu che altro mi sembra arretrato..dovrebbe essere poco meno di 32,5
Si la mia sarà 304gr, che non mi dispiace affatto, bilanciamento 32,6 circa.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 20 Mag 2016 - 12:53
lore1310 ha scritto:comunque vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha acquistato questa racchetta, anche senza averla provata prima, e ne e' rimasto insoddisfatto..fino ad ora non mi sembra di aver letto un parere negativo...gran telaio!!!io lo sto provando con hyper g su una e con polyfibre tour player sull'altra...tour player spinge meno ma max controllo, hyper g piu potente e spinnosa ma - controllo ..con entrambe ottimo feeling comunque e riducono la pastosità secondo me un po' eccessiva di questo telaio (per i miei gusti..) che era l'unica nota negativa che potevo fare...e con le corde giuste si risolve.

Presa a scatola chiusa, consigliatami da Fabio Ferro, grazie alle sue ottime recensioni, non mi posso lamentare !!  Very Happy
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 20 Mag 2016 - 14:53
le mie le ho pesate entrambi ed hanno dato tutte e due un peso di circa 301 gr.
Presa la prima anche io a scatola chiusa, mi piacciono i telai pastosi e li ho sempre avuti in realtà ero scettico nel leggere che nonostante tutto fosse una racchetta facile e dalla buona spinta ma devo dire che è tutto vero. Oggi partita vinta contro un 4.2 che mi ha messo spesso in difficoltà nei recuperi ma cmq riuscivo sempre a gestire bene la racchetta e a restare lungo.
Ho preso anche la matassa di Twice shark quindi per un bel pò sto apposto sia con racchetta che con le corde.
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 20 Mag 2016 - 15:20
lore1310 ha scritto:comunque vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha acquistato questa racchetta, anche senza averla provata prima, e ne e' rimasto insoddisfatto..fino ad ora non mi sembra di aver letto un parere negativo...gran telaio!!!io lo sto provando con hyper g su una e con polyfibre tour player sull'altra...tour player spinge meno ma max controllo, hyper g piu potente e spinnosa ma - controllo ..con entrambe ottimo feeling comunque e riducono la pastosità secondo me un po' eccessiva di questo telaio (per i miei gusti..) che era l'unica nota negativa che potevo fare...e con le corde giuste si risolve.
A che tensione la Hyper G ?? Calibro ?
Grazie mille
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 20 Mag 2016 - 15:49
Calibro 1.25 tensione 22,5/22
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 25 Mag 2016 - 11:56
Come vedete questo telaio per uno che gioca molto arrotato? Io attualmente sto giocando con la pure aero tour, ma mi state tentando...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 25 Mag 2016 - 19:54
Io giocavo con APD e incordata con Diadem Solstice pro 1.25 a 24/23 non sento assolutamente mancanza di spin.
Racchetta superiore!!!
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 26 Mag 2016 - 9:56
Luke.ferra ha scritto:Come vedete questo telaio per uno che gioca molto arrotato? Io attualmente sto giocando con la pure aero tour, ma mi state tentando...
Non ho la pure aero ma sicurametnte le rotazioni non mancano ! però alla fine se ti trovi bene perchè cambiare ?
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 26 Mag 2016 - 10:13
Luke.ferra ha scritto:Come vedete questo telaio per uno che gioca molto arrotato? Io attualmente sto giocando con la pure aero tour, ma mi state tentando...
Ho provato sia APD che pure aero ed ora gioco con la Donnay...a mio avviso al livello di spin la pure aero è superiore alla Donnay mentre donnay e APD le metto più o meno sullo stesso piano. Per il resto trovo la Donnay una racchetta più completa rispetto alla pure aero perchè riesci a fare di tutto...però se il tuo gioco è prevalentemente arrotato non vedo perchè cambiare in effetti
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 27 Mag 2016 - 7:44
Sperando di non annoiare nessuno, racconto brevemente la mia storia. Riprendo a giocare a 40 anni, ma arriva l'infortunio alla spalla. Operato al sovraspinato non riesco a tornare in campo con assiduità, nonostante la terapia, le provo tutte, ringrazio Prince e i suoi fantastici padelloni bucati e confortevoli con i quali piano piano riesco a giocare con minore sforzo. Inizio a nuotare e in un anno passo da un piatto 118 a un 115, poi a un 105. Mi rimetto in forma, ma alla frequenza di un'ora a settimana, di piú non riesco a giocare senza conseguenze, provo decine di telai, ma manca sempre qualcosa. Poi questo messaggio stimola la mia curiositá, posseggo giá una platinum 94, e quindi conosco il tipo di racchetta dal profilo sottile. Accetto il consiglio di Fabio Ferro e l'acquisto a scatola chiusa. 
cheers
Capisco subito che é il mio telaio, maneggevole, pieno, confortevole, facile, preciso, stabile. É subito sintonia, mi bastano 10 colpi per capire che finalmente la mia ricerca é finita.
Incordata con ibrido revolve / budello wilson a 21/22.
Alla prima ho anche giá trovato le corde giuste, forse potrei salire un kg, ma va bene anche cosí. 
Grazie a Tempesta, grazie a Fabio.
A me non serve cercare altro. Oggi ordino la seconda.king
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 27 Mag 2016 - 9:15
KevinKline ha scritto:Sperando di non annoiare nessuno, racconto brevemente la mia storia. Riprendo a giocare a 40 anni, ma arriva l'infortunio alla spalla. Operato al sovraspinato non riesco a tornare in campo con assiduità, nonostante la terapia, le provo tutte, ringrazio Prince e i suoi fantastici padelloni bucati e confortevoli con i quali piano piano riesco a giocare con minore sforzo. Inizio a nuotare e in un anno passo da un piatto 118 a un 115, poi a un 105. Mi rimetto in forma, ma alla frequenza di un'ora a settimana, di piú non riesco a giocare senza conseguenze, provo decine di telai, ma manca sempre qualcosa. Poi questo messaggio stimola la mia curiositá, posseggo giá una platinum 94, e quindi conosco il tipo di racchetta dal profilo sottile. Accetto il consiglio di Fabio Ferro e l'acquisto a scatola chiusa. 
cheers
Capisco subito che é il mio telaio, maneggevole, pieno, confortevole, facile, preciso, stabile. É subito sintonia, mi bastano 10 colpi per capire che finalmente la mia ricerca é finita.
Incordata con ibrido revolve / budello wilson a 21/22.
Alla prima ho anche giá trovato le corde giuste, forse potrei salire un kg, ma va bene anche cosí. 
Grazie a Tempesta, grazie a Fabio.
A me non serve cercare altro. Oggi ordino la seconda.king
Grande Kevin !! anche io sto pensando di ordinare la seconda !!!!  Laughing Laughing Laughing
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 27 Mag 2016 - 9:51
Ieri ci ho giocato con il multifilo (Head Rip Tour 1.30) a 24 Kg, ho sempre preferito il mono ma devo dire che su questa racchetta anche il multifilo ci sta veramente bene soprattutto perchè a mio avviso ti permette di esprimere un gioco più vario e poi se si arriva bene sulla palla il colpo piatto esce con una velocità pazzesca...niente male per il momento.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 10:15
Luke.ferra ha scritto:Come vedete questo telaio per uno che gioca molto arrotato? Io attualmente sto giocando con la pure aero tour, ma mi state tentando...
Gli effetti non mancano, ma non mi sembra comunque la racchetta ideale per chi gioca il top esasperato. Per me la racchetta ideale per il top é la Prince warrior esp. Spin esagerati, ma confort ad alti livelli. Io ho preso una light e l'ho polarizzata a mio piacimento con silicone e piombo. Incordata yonex polytour spin, parabole incredibili, molto divertente per un gioco alla spagnola, la porto sempre nel borsone.
La Silver é un altro tipo di racchetta, le sensazioni all'impatto sono il suo punto forte. Ho sempre la sensazione di colpire esattamente al centro del piatto e quindi in modo pulito e pieno, quindi nonostante il profilo sottile viene fuori una palla veloce.  Altro punto forte é l'incredibile maneggevolezza, anche se sei leggermente in ritardo nell'apertura riesci sempre a recuperare e a portarla indietro in tempo per swingare bene, perfetta per quei colpi demivolee alla Federer da fondo campo. Puoi colpire in massimo caricamento senza paura di perdere il controllo, basta coprire appena i colpi. E poi a rete nelle volée é una goduria. 
Insomma alla fine il tennis é un gioco di SENSAZIONI e la Silver le regala ai massimi livelli. 
Negli ultimi anni, credo di aver provato decine e decine di telai, sempre alla ricerca delle giuste sensazioni. All'improvviso non sento piú la necessitá di provare, ma solo di giocare con queste. Avevo un ordine in corso con tw per un test delle yonex vcore g e l'ho annullato perché non sono piú interessato ad altro.Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 10:32
Interessante Kevin la tua disamina, ho letto parecchi commenti tuoi in cerca sempre di racchette e sentire questo da te mi interessa parecchio.
Viste che ne hai provata varie mi dici le differenze a tua sensazione  tra la silver ed altri tipi di racchette pastose, tipo Blade 104 o Prince Tour Pro o la nuova Tour 100 P ( nn so se l hai provata).
Ciao e grazie
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 11:32
Attila17 ha scritto:Interessante Kevin la tua disamina, ho letto parecchi commenti tuoi in cerca sempre di racchette e sentire questo da te mi interessa parecchio.
Viste che ne hai provata varie mi dici le differenze a tua sensazione  tra la silver ed altri tipi di racchette pastose, tipo Blade 104 o Prince Tour Pro o la nuova Tour 100 P ( nn so se l hai provata).
Ciao e grazie
ciao
la tour 100 p non l'ho provata.
La Tour Pro l'ho provata, ma ho un vago ricordo e quindi significa che non mi ha lasciato nessuna sensazione particolare.
La Blade 104 è stata la mia ultima racchetta. Una buona racchetta, ma che non gratificava fino in fondo il mio gioco, fatto di attacchi in back e volee.
Come sensazione di confort e feeling sono molto simili, ma sarà stato per il quel cm in più di lunghezza, back e volee non mi davano le giuste sensazioni. Inoltre la blade per farla rendere al meglio devi leggermente customizzarla con piombo nell'ovale.
La Silver ha l'impatto che cercavo, pieno e confortevole, una maneggevolezza e una velocità di esecuzione senza paragoni e a rete è ai massimi livelli. Dopo pochissime ore mi è già tutto chiaro.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 11:54
onehandjack ha scritto:Domanda per i possessori : ma anche il vostro tappo si presenta così ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la mia non è così, ha il bottone con la D
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 12:34
Incuriosito dalle vostre recensioni, vorrei comprarla anche io però molto probabilmente mi servirà il kit di customizzazione per poterla appesantire.

Per questa ragione, qualcuno di voi che ha già acquistato il kit potrebbe darmi indicazioni su cosa devo prendere sul sito HTA sport? Ad esempio nella confezione di striscie di piombo, quante ce ne sono?

Grazie in anticipo
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 12:43
In effetti sul sito della HMA non si capisce bene, fanno vedere la stessa foto, ma riportano contenuti diversi e prezzi diversi.
Io ho il kit completo che prevede 2 bottoni da +5gr e +10gr e 3 striscie da 3gr ciascuna + la chiavetta che aiuta nell'applicazione.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 14:09
KevinKline ha scritto:
onehandjack ha scritto:Domanda per i possessori : ma anche il vostro tappo si presenta così ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la mia non è così, ha il bottone con la D
E non ci sono scritti i gr sopra , come per il kit ? magari avevano finito quelli trasparenti..
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 14:14
kiny75 ha scritto:Incuriosito dalle vostre recensioni, vorrei comprarla anche io però molto probabilmente mi servirà il kit di customizzazione per poterla appesantire.

Per questa ragione, qualcuno di voi che ha già acquistato il kit potrebbe darmi indicazioni su cosa devo prendere sul sito HTA sport? Ad esempio nella confezione di striscie di piombo, quante ce ne sono?

Grazie in anticipo
Nel kit c'è esattamente quello che ha scritto kevin, io fossi in te la proverei prima stock, e poi acquisterei il kit in un secondo momento, anche io l'ho comprato subito, fatto varie prove, ma la trovo perfetta stock.
kiny75
kiny75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: glicemico molto alto...
Racchetta: Bah!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 15 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 28 Mag 2016 - 14:20
Ok grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.