Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 14:42baccio7Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:30kingkongyLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 14:27T_Mustercorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quello che cambierei nel tennis

+47
Theo_84
gianlugi1978
MARIO966
stefano70
gio2012
gioamir
albs77
Manrovescio
blackbishop
zuck
chiaralt
andyvakgj
giuntaman
Sevenis
babolat94
myheadisajungle
PistolPete
tempesta
framan
kingkongy
Veterano
wetton76
abracadabra78
MB66
elprincipe85
Michele Forni
Burner69
jasper
nardac
giococlassico75
motombo
matador66
whiteshark
DAVIDE72
J.Lebowski
RenaTheWiz
andrea scimiterna
ThirdEye_
araton32
Ursus
st13
Eiffel59
nw-t
blackmox
mestar
Attila17
maurotrevi
51 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Quello che cambierei nel tennis

Mer 6 Gen 2016 - 10:54
Promemoria primo messaggio :

Ecco quello che cambierei nel tennis, ed il perché:

1. Una sola palla di servizio

- Ormai i Pro servono prime palle ingiocabili: quando entrano sono ace, ace sporchi, o dritti vincenti.
- Lunghissimi tempi morti tra prima e seconda palla che verrebbero eliminati.


2. Niente pause asciugamano tenuti dai raccattapalle

- Odiosissime, lunghe pause.
- Igienicamente una schifezza.
- Immorale.


3. Niente intervento medico

- Stai male? Ti ritiri!
- Eliminate le sceneggiate tattiche, soprattutto femminili


4. Superfici diversificate

- Niente superfici omogeneizzate che favoriscono i soliti noti.
- Erba veloce, come un tempo (con un solo servizio il gioco sarebbe interessante).
- Terra lenta come una volta
- Indoor veloce, per vedere le volèe
- Chi vince il RG, non lo troviamo a Wimledon (a meno non si chiami Borg).

5. Palline come una volta, più veloci

- Si tornerebbe a vedere gioco di rete, e i vari stili di gioco, sarebbero di meno i "robot spara-palle.


6. Vietati TOTALMENTE i monofilamenti

- O, comunque, tutte le corde con rigidità superiore a SI 120.
- Se vuoi tirare mazzate, le devi sapere controllare.





Questo il mio punto di vista... e il vostro?

blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 0:50
Vero, però anche vedere punti che finiscono nell'arco di pochi scambi o con l'errore o con un vincente....
... a volte è noioso...
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 0:50
Sonny Liston ha scritto:Sandro: troppo comodo prendere una partita Borg-Vilas.

Perche' non guardi McEnroe-Gene Mayer, Panatta-Connors, oppure Laver-Rosewall (definita la piu' bella partita di tutti i tempi)?

Haimai visto giocare Leconte, da giovane?

E Pat Cash?

E Gattone Mecir?

Vitas Gerulaitis?

Moto: il tennis di quell'epoca era fantastico.

Ma bisogna conoscerlo!
Certo che bisogna conoscerlo...ma essere abbastanza "vecchi" per aver potuto vedere quelle partite NON E' UN MERITO, è solo che a quell'epoca eri abbastanza adulto per averle potute vedere, devi tener anche conto che altri non erano ancora nati, e tu hai introdotto un argomento stimolante rivolto a tutti, non solo agli over 50.
Per fortuna c'è "san" youtube, che ci permette di "recuperare" il tempo perduto, e di vedere tante partite che hanno fatto la storia e che ci sono sfuggite.
Ho visto alcune di queste: ad esempio un bellissimo match sul veloce tra un Laver con polo rossa a fine carriera, ed un Connors giovanissimo ed emergente...bellissima! Finché Laver ha retto fisicamente (1° set), ha potuto dire la sua, con colpi bellissimi, poi la maggior freschezza e "ferocia" agonistica di Connors hanno prevalso.
Ma secondo me, allora come oggi, c'erano sia partite belle e spettacolari che estremamente noiose, come analogamente al giorno d'oggi, senza dover stare lì a contarle...
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 0:54
motombo ha scritto:giovanni era tutto un altro tennis........il tennis e' FISICAMENTE migliorato.
ALLENAMENTI
TECNICA
il tennis attuale a mio modesto parere e' notevolmente migliorato.....per come la vedo io se rallentiamo anche il gioco federer fa' volee' anche con la bandana.

E' bello pensare che il tennis oldstyle sia piu' bello e dire che i tennisti di una volta erano piu' forti ecc.....ma ripeto per come la vedo io non c'e' storia.
Il tennis si evolve si estremizza ma migliora.

Conosco leconte conosco cash ma conosco anche wilander vilas borg.
Il tennis moderno e' molto piu' spettacolare e non si puo' limitare il tennis moderno parlando solo di karlovic raonic ecc.... che come avrai notato slam a casa non ne portano.
Ma il tennis moderno e' sampras agassi federer djokovic nadal e tantissimi campioni che non sto' ad elencare.

Per giocare solo una palla di servizio non sono daccordo,rallentando il servizio si vedrebbero solamente vincenti o cercare vincenti. Chi serve subisce e non trae vantaggio.Basta vedere le percentuali di punti sulla seconda palla.
Concordo al 100% Smile
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 1:02
Sonny Liston ha scritto:Sandro: io non ho mai detto che i tennisti di un tempo erano piu' forti.

Io dico, e sottoscrivo, che il tennis degli anni 70-80 era piu' bello, MOLTO piu' bello da vedere.

A differenza tua (purtroppo perche' sono piu' vecchio) io i giocatori di cui parlo LI HO VISTI dal vivo.

E so bene quello di cui parlo.

Poi, che a te (e molti altri) piaccia di piu' il tennis di oggi non si puo' discutere: De gustibus non est disputandum.

Ma ti invito a fare una riflessione: come mai TUTTI quelli che hanno visto veramente (perche' tanti lo hanno visto solo su you tube) il tennis 70-80 lo trovano MOLTO piu' divertente di quello attuale?
Perché eravamo tutti più giovani, più innocenti, meno "smaliziati", la palla andava meno veloce e permetteva maggior espressione di stili tennistici diversi, i tennisti erano più "personaggi" anche fuori dal campo (le "notti brave" di Gerulaitis/McEnroe/Borg insieme...), c'era più contatto con i giocatori, ora ci sono questi "dei" inavvicinabili, con decine di body-guard che firmano autografi su mega-palle da tennis...e poco altro.
E' anche la società che è cambiata...d'altro canto quando i nostri genitori parlano degli anni '60 e '70, gli si illuminano gli occhi... drunken
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 1:13
io questo lo trovo divertente anzi mi fa proprio ridere!
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 1:53
maurotrevi ha scritto:io questo lo trovo divertente anzi mi fa proprio ridere!
Per fortuna Dio quando ha distribuito i "doni" tennistici, è stato abbastanza omogeneo: che Ivo si diverta pure a fare 45 ace, ma alla fine non ha mai vinto uno slam...eppoi con i servizi alla Karlovic, Isner, Raonic, gli altri sono diventati ancor più reattivi alla risposta (ovviamente no se i servizi sono imprendibili).
La sfiga di questi giganti spara-ace, è che non sono molto mobili durante lo scambio, e tipicamente la gente molto alta tenderà con il tempo ad avere problemi alcuni problemi fisici, magari differenti dal tennista ideale, alto da 1,85 a max 1,90.
Come detto, Dio per fortuna non ha concesso tutti i doni ad un solo tennista (con Federer però ci è andato un pò più vicino degli altri...eh eh).
A'v salùt. cheers
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 2:57
framan ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:personalmente derido solo chi scrive caxxate,bugie ecc........
guarda che le tue sono epocali ! ve ne sono alcune che sarebbero da incorniciare e mandare nel barzellettario del tennis, per cui non vedo proprio con che diritto te la prendi con Burner, anche perché finché sei tu a stabilire cosa sono caxxate o meno, cosí hai diritto o meno di demigrare qualcuno andiamo bene............
sei forte!
avatar
Burner69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ...121 metri sul mare...
Racchetta: Solo Fischer e forse ora Zus

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 3:10
Sonny, e abra siete proprio coerenti.Voi attaccate e poi se uno risponde lo reinsultate. 
Sonny tu puoi parlare finché vuoi ma sei un esibizionista da forum:ti sei iscritto dopo di me e lo ammorbi con migliaia di post in cui finisci sempre con litigare con qualcuno.Detto questo tolgo il disturbo per sempre adios.
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 5:44
Burner69 ha scritto:Sonny, e abra siete proprio coerenti.Voi attaccate e poi se uno risponde lo reinsultate. 
Sonny tu puoi parlare finché vuoi ma sei un esibizionista da forum:ti sei iscritto dopo di me e lo ammorbi con migliaia di post in cui finisci sempre con litigare con qualcuno.Detto questo tolgo il disturbo per sempre adios.

Speriamo tu sia di parola...

Ci siamo levati dalle palle Burner.

Il forum me lo perdonera' mai?

Mi sa che essere stato un 2.1, nel forum porta male!

Vanno tutti via! (Vedi Wik e Alex)...
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 5:54
framan ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:personalmente derido solo chi scrive caxxate,bugie ecc........
guarda che le tue sono epocali ! ve ne sono alcune che sarebbero da incorniciare e mandare nel barzellettario del tennis, per cui non vedo proprio con che diritto te la prendi con Burner, anche perché finché sei tu a stabilire cosa sono caxxate o meno, cosí hai diritto o meno di demigrare qualcuno andiamo bene............


Cosi' parlo' framan: l'uomo che sussurrava allo swing!

Parlare di caxxate scritte da altri,  dopo che si e' dichiarato che aggiungendo peso in testa ad una racca, si velocizza lo swing...

E' il massimo!

Resta con noi framan!

Leggerti, mi rende lieve la giornata!

(Tanto, mentre alleni qualche ragazzino per farlo entrare in ATP, il tempo lo trovi...)
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 6:59
DAVIDE72 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Burner69 ha scritto:
1) Sempre due palle. Scherziamo?  Se gli concedi solo seconde sarà un tiro al bersaglio, modello Errani quando serve contro Serena o altre...


Shocked Burner... scusami, ma su che base dici questo?

Tra i Pro, quando battono le seconde palle non vedo NESSUN tiro al bersaglio!

Il tiro al bersaglio, ed il "non gioco" lo vedo quando giocano le prime...
Voglio proprio vedere un pro che batte il suo unico servizio, sul match point per l'avversario, quanto la spinge...! E sa anche che se non la spinge, l'altro gliela attacca di brutto...allora ha bisogno di più secondi per concentrarsi e rilassarsi...


Davidone: ma quante volte i Pro, sul match point contro, devono battere la seconda palla di servizio?

Io non ho mai visto braccini tremolanti o seconde a mozzarella... tantomeno lampi vincenti in risposta!

Boh! Saro' io che guardo un altro tennis!

A me non piace vedere un set FINITO al primo break fatto, magari nei primi due giochi.

Uno fa un break al primo game e, al 90% vince il set...

Con la "monopalla" questo problema non ci sarebbe..
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 7:06
DAVIDE72 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Ma ti invito a fare una riflessione: come mai TUTTI quelli che hanno visto veramente (perche' tanti lo hanno visto solo su you tube) il tennis 70-80 lo trovano MOLTO piu' divertente di quello attuale?
Perché eravamo tutti più giovani, più innocenti, meno "smaliziati", la palla andava meno veloce e permetteva maggior espressione di stili tennistici diversi.
E' anche la società che è cambiata...d'altro canto quando i nostri genitori parlano degli anni '60 e '70, gli si illuminano gli occhi... drunken

Tutto vero.
Proprio per questo mi piace di piu' il tennis di quegli anni.

Rispetto a quello che scrivi degli anni 60-70, non vorrai per caso paragonare quei bellissimi lustri, con i tempi di MERDA che viviamo oggi, spero!

Caxxo, perche' se dici che si sta meglio oggi, giuro che a Bologna a giocare e mangiare NON CI VENGO!  Razz
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 15:17
Io punterei molto sul tornare alla differenziazione delle superfici... se ci fosse una parte consistente della stagione sul "vero" veloce, credo che torneremmo a vedere giocatori serve & volley (mentre ora es. Mauht deve aspettare le poche settimane sull'erba per poter dire la sua... ).

P.S: Vorrei che questa differenzazione di superfici ci fosse anche tra i comuni mortali... Qua a Roma pare che la terra battuta dica "Non avrai altra superficie al di fuori di me"... Very Happy

Io in tutto il 2015 sono riuscito a giocare 3 (tre!) volte su una superficie diversa dalla terra, a mai a Roma...
Sì a cercarlo qualche campo veloce c'è, ma è difficile che qualcuno voglia metterci piede... Rolling Eyes
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 15:41
PistolPete ha scritto:Io punterei molto sul tornare alla differenziazione delle superfici... se ci fosse una parte consistente della stagione sul "vero" veloce, credo che torneremmo a vedere giocatori serve & volley (mentre ora es. Mauht deve aspettare le poche settimane sull'erba per poter dire la sua... ).

P.S: Vorrei che questa differenzazione di superfici ci fosse anche tra i comuni mortali... Qua a Roma pare che la terra battuta dica "Non avrai altra superficie al di fuori di me"... Very Happy

Io in tutto il 2015 sono riuscito a giocare 3 (tre!) volte su una superficie diversa dalla terra, a mai a Roma...
Sì a cercarlo qualche campo veloce c'è, ma è difficile che qualcuno voglia metterci piede... Rolling Eyes

La "sfiga" di Roma è che c'è quasi sempre bel tempo, quando ci vivevo riuscivo a giocare all'esterno anche a dicembre. Questo fa sì che la superficie più diffusa sia la terra battuta. Qua a Milano invece non si gioca all'aperto durante l'inverno, e nei palloni al coperto le superfici più diffuse sono l'erba sintetica e il linoleum. Quindi bella stagione sul lento e cattiva sul veloce.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 16:00
Giù da me in Campania pure fa bel tempo, e al mio circolo ci sono 2 campi in terra e due in mateco (cemento medio-lento).
Ma i soci vegliono giocare immancabilmente solo su terra, e il cemento è utilizzato quasi solo per i corsi... Sad
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 16:10
Purtroppo il voler giocare solo su terra e'una malattia tipica italiana,che si accntua arrivando all'esasperazione nei tennisti di medio livello.......ma ipotetizzando di fare sul serio, se ci mettiamo a contare quanti tornei sul rosso ci sono nel tour e quanti sul sintetico,mi pare che il sinstetico vinca nettamente......e poi per saper giocare bene bisogna sapersi abituare a tutte le superfici,tipo di palle,vento pioggia neve,tormenta,alta marea etc etc....
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 16:36
Più che superfici veloci, secondo me, servono superfici con rimbalzo basso.

E poi limitazione del piatto a 85 pollici. Poi puoi montare tutti i monofili che vuoi...
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 17:21
Sonny Liston ha scritto:Ecco quello che cambierei nel tennis, ed il perché:

1. Una sola palla di servizio

- Ormai i Pro servono prime palle ingiocabili: quando entrano sono ace, ace sporchi, o dritti vincenti.
- Lunghissimi tempi morti tra prima e seconda palla che verrebbero eliminati.


2. Niente pause asciugamano tenuti dai raccattapalle

- Odiosissime, lunghe pause.
- Igienicamente una schifezza.
- Immorale.


3. Niente intervento medico

- Stai male? Ti ritiri!
- Eliminate le sceneggiate tattiche, soprattutto femminili


4. Superfici diversificate

- Niente superfici omogeneizzate che favoriscono i soliti noti.
- Erba veloce, come un tempo (con un solo servizio il gioco sarebbe interessante).
- Terra lenta come una volta
- Indoor veloce, per vedere le volèe
- Chi vince il RG, non lo troviamo a Wimledon (a meno non si chiami Borg).

5. Palline come una volta, più veloci

- Si tornerebbe a vedere gioco di rete, e i vari stili di gioco, sarebbero di meno i "robot spara-palle.


6. Vietati TOTALMENTE i monofilamenti

- O, comunque, tutte le corde con rigidità superiore a SI 120.
- Se vuoi tirare mazzate, le devi sapere controllare.





Questo il mio punto di vista... e il vostro?
Intanto ben ritrovati e buon anno a tutti (sono stato assente un bel po')! molto bella questa discussione iniziata da Sonny, condivido quasi in toto, sul servizio ho qualche dubbio. Non perchè lo spettacolo non ne gioverebbe, anzi credo che Giovanni abbia ragione, in molti, troppi casi il servizio è davvero dominante in maniera imbarazzante. Ma se paradossalmente dovessi essere io ad avere il potere di cambiare la regola e togliere la seconda palla, non me la sentirei, troppo grosso il peso di una tradizione secolare. Comunque intanto qualche torneo sperimentale/esibizione si potrebbe provare con la sola prima palla di servizio poi chissà....
Per il resto condivido che il tennis prima era più divertente, ricordo delle magiche stagioni tra il 1988 ed il 1990, c'era il robot Lendl ed il regolarista Wilander (capace però di vincere gli US Open facendo serve and volley...), ma c'erano Becker ed Edberg, Mecir e Leconte, Agassi e Sampras...tanta roba e tanta varietà ragazzi!
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 17:27
Ciao, Max!

Ben tornato

E' un grande piacere ri-leggerti!
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 17:39
Smile grazie Giova!
Sonny Liston ha scritto:Ciao, Max!

Ben tornato

E' un grande piacere ri-leggerti!
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 18:01
motombo ha scritto:cmq IO preferisco il tennis moderno vedere scambi che durano 10 minuti e' una cosa che mi fa' cadere le palle per terra

se a voi piaceva il vecchio tennis bene per voi.......io se vedo una palla a meta' campo che non viene attaccata mi scazzo....

sarò strano ma a me non annoiano sti 2 qua, vabbè sarà la nostalgia! Comunque Motombo tieni presente che avevano le racchette in legno,con le racchette in legno neanche Nadal e Djokovic attaccherebbero tutte le palle a metà campo.
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 18:06
Penso che, chi non abbia giocato mai con le racchette di legno, e non abbia visto dal vivo questi fenomeni, no possa giudicare obiettivamente.
avatar
myheadisajungle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.01.16

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 18:41
MB66 ha scritto:Caro Bruciatore,
seguo e gioco a tennis più o meno dal 75, quindi sono circa 8 lustri. Se di questi ne scelgo 2, sottolineando la varietà del gioco di quel periodo, puoi non essere d'accordo ma prova a esporre qualche argomento più solido di un po' di pseudo psicologia.
Ero giovane anche ai tempi di Borg, Vilas e Connors ma il periodo tra il 75 e l'80-82 non l'ho trovato vario e interessante come gli anni successivi. Quindi la memoria selettiva non c'entra un tubo.
E aggiungo che, pur non avendoli visti dal vivo al contrario degli altri, partite come Laver-Rosewall a Dallas sono di un altro pianeta rispetto a un Nadal-Djokovic odierno.
Se ti capita guardati un 37enne Laver con un 22enne Connors su youtube per capire cos' è lo spettacolo.
scusa se mi permetto ma in questa tua affermazione i solidi argomenti che richiedi al bruciatore dove stanno?
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 18:52
Ecco che rientra... il bruciatore!

L'ex 2.1 (di sta ceppa)...

Pet smontare i TUOI argomenti non e' necessario NULLA di solido.

Basta la gelatina...

Cool


Ultima modifica di Sonny Liston il Ven 8 Gen 2016 - 18:57 - modificato 1 volta.
elprincipe85
elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: lodi
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 18:55
primo messaggio sul forum, prima polemica, 'na furbata proprio...
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Quello che cambierei nel tennis - Pagina 7 Empty Re: Quello che cambierei nel tennis

Ven 8 Gen 2016 - 18:58
elprincipe85 ha scritto:primo messaggio sul forum, prima polemica, 'na furbata proprio...

E' ancora piu' sciocco di quello che aveva gia' ampiamente dimostrato in precedenza!

Cool

Burner, non avevi detto che ti levavi di torno?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.