Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 20:47ExDedalusHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 20:46drichichiFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 20:10drichichiRacchetta per iniziareOggi alle 19:52SupremoHead Boom MPOggi alle 18:59xartonxTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 18:44Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:41mattyParere incordatura Oggi alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisOggi alle 18:27Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 18:23Danny 61Pure aero 2019Oggi alle 18:20Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:12brian_67Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

+60
vanfanti
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
64 partecipanti
Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_wink

magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 24 Feb 2010 - 16:57
guinadi ha scritto:Per curiosità che tensioni utilizzate su speed MP


rip control 24-23
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 24 Feb 2010 - 17:25
magazzie ha scritto:
guinadi ha scritto:Per curiosità che tensioni utilizzate su speed MP


rip control 24-23
manza mi ha consigliato mi mettere le nrg carbon a 25,5 25 sulla mia ed è un mono....tu usi un multi a 24\23 strana come cosa..come mai??
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 24 Feb 2010 - 23:21
guinadi ha scritto:Per curiosità che tensioni utilizzate su speed MP

pro's pro black out 25/24
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 24 Feb 2010 - 23:29
pasfish ha scritto:
magazzie ha scritto:
guinadi ha scritto:Per curiosità che tensioni utilizzate su speed MP


rip control 24-23
manza mi ha consigliato mi mettere le nrg carbon a 25,5 25 sulla mia ed è un mono....tu usi un multi a 24\23 strana come cosa..come mai??

Che te devo dì....... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_cool .....ho provato anche le sonic pro alla stessa tensione.......e la giocabilità è la medesima, solo con la rip è più gentile col braccio, si sposta un filo in più e si rompe prima Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_cool
Io sono per le basse tensioni....poi la rip sembra un monofilamento!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 27 Feb 2010 - 20:15
Finalmente ho provato questa famigerata Speed 16x19, incordata con Kirschbaum ProLine II a 23,5/22,5 kg. Ho giocato solo un'oretta, prima palleggi poi qualche game di partita. In genere non mi sbilancio subito ma stavolta lo faccio così magari mi date qualche consiglio.

Premetto che non amo i piatti grandi nè le racchette che spingono troppo, però la RDiS100 Mp mi era piaciuta molto ad eccezione del servizio e quindi pensavo che questa avrebbe potuto colmare questo difetto.

Invece...deve essere andato storto qualcosa, forse la corda, la tensione...boh...voglio credere che ci si qualche motivo...ma non mi è piaciuta proprio Shocked E siccome raramente una racchetta mi era piaciuta così poco, le darò sicuramente una seconda opportunità prima di trarre una conclusione.

In sostanza l'ho trovata una delle racchette meno "sincere" mai provate. Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete. Eppure le ProLine II sono il mio mono di riferimento, mi ci sono trovato sempre bene su tutte le racchette.
Stabilità buona ma non eccezionale, maneggevolezza idem. Back di rovescio che svolazzava alto. Anche il feel non mi è piaciuto...è...strano Shocked
La RDiS100 Mp, per parlare di una racchetta di analoga tipologia, mi sembra superiore in tutto...ad eccezione del servizio.
Questo aspetto è l'unico che mi è piaciuto: partono delle belle bombe piatte Smile

Morale dopo qualche game non ho resistito e ho preso in mano la Verdasco...altra storia: compatta, precisa, maneggevole, solida...insomma molto più vicina alle mie caratteristiche ideali.

Certamente 1 ora di prova è pochissimo per giudicare, però sappiamo tutti che la prima impressione è quasi sempre quella giusta, magari le piccole incertezze si possono migliorare con la pratica ma se una racchetta non ti piace proprio è difficile.

Che dite, un multi ben tirato potrebbe migliorararne il comportamento ? A casa ho Signum Pro Fiber Tec EXP e Gamma Live wire Professional. Sono pessimista...Mad

ciao Smile
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 27 Feb 2010 - 20:26
io ho provato la speed 5 min del mio socio e mi è parsa ottima invece. però in 5 min vai a capirci...
lui doveva montarla con le explosiv ma poi ha voluto tenersi la matassa per la sua racca riferimento e gli ha messo su black code da 1,28 a 25-24
io l'ho trovata confortevole e potente.un top spin di dritto davvero ottimo
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 27 Feb 2010 - 21:42
RenaTheWiz ha scritto:


In sostanza l'ho trovata una delle racchette meno "sincere" mai provate. Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete.

Rena ho avuto le stesse tue identiche impressioni e lo dicevo anche a magazzie che per me il telaio è come se fosse "incoerente" credo sia lo youtek.
Aggiungo che sulla radical youtek che ho tutt'ora quest'effetto pure è presente anche se sufficientemente mitigato da non inficiarne la giocabilità .
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 27 Feb 2010 - 21:49
montox ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:


In sostanza l'ho trovata una delle racchette meno "sincere" mai provate. Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete.

Rena ho avuto le stesse tue identiche impressioni e lo dicevo anche a magazzie che per me il telaio è come se fosse "incoerente" credo sia lo youtek.
Aggiungo che sulla radical youtek che ho tutt'ora quest'effetto pure è presente anche se sufficientemente mitigato da non inficiarne la giocabilità .


Meno male allora non sono l'unico Smile
La Yonex comunque secondo me è un altro pianeta...riuscissi pure a servire una prima piatta come si deve sarebbe perfetta Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 27 Feb 2010 - 21:53
RenaTheWiz ha scritto:Quando colpivo la palla non sapevo cosa sarebbe successo, a volte partivano missili incontrollabili...altre invece la palla moriva sul piatto o superava a stento la rete. Eppure le ProLine II sono il mio mono di riferimento, mi ci sono trovato sempre bene su tutte le racchette.
Stabilità buona ma non eccezionale, maneggevolezza idem. Back di rovescio che svolazzava alto. Anche il feel non mi è piaciuto...è...strano Shocked

per questo, posso dirti che per me è stata tutta una questione di abitudine.. nel senso, la racchetta mi ha colpito subito e in positivo facendomi "innamorare", però è vero che a volte (le prime volte) a volte partivano missili (però nel mio caso estremamente soddisfacenti, forse perchè ci arrivavo bene con le gambe e colpivo bene la palla) e a volta la palla rimaneva sulla racchetta (questo nel caso di voleè, stop-volley o palle corte che effettuavo)....... però per questo per quanto mi riguarda, è stato solo una questione di abitudine, nel senso che una volta che mi ci sono abituato, mi veniva tutto perfetto.. ora riesco a controllare benissimo e colpi, mi escono stupende palle corte e ottime voleè, e la sensibilità per quanto riguarda le stop-volley la reputo veramente ottima... non saprei se magari usandola ancora potrebbe piacerti di piu...... non so... certo è che se ti ha costretto a metterla da parte dopo i primi game.. allora proprio non ti è piaciuta...... perchè, una racchetta, in quanto in prova e in uso per la prima volta, tutti noi vorremmo usarla il piu possibile nel corso della prima giornata di prova..... il fatto che ti ha costretto a cambiarla subito, è negativo per quanto riguarda il tuo feeling con questa racchetta... non voglio assolutamente dire che non sei in grado di usarla (ASSOLUTAMENTE NO), anzi, magari penso che sei abituato a racchette piu impegnative e che richiedono meno spinta e riescono a soddisfarti nelle palle tagliate e voleè...
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 27 Feb 2010 - 22:01
Rena concordo anche sul fatto che la speed mp sul serve è ottima e superiore alla rdis 100 98".

Micheal sicuramente credo che utilizzandola molto si possa capirla meglio e abituarsi un pò però boh a me è sembrato un comportamento molto strano.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 28 Feb 2010 - 12:53
La speed non è assolutamente paragonabile alla rdis 100! La yonex va usata con otazioni meno esasperata e come in fucile di precisione, poi tanto spingi e tanto la palla va.
La speed è il martello di Dio Odino, devi tirare sempre al massimo, è più predisposta alle rotazioni e ad un gioco sempre all'attacco e pressione, che è eccezionale anche nei colpi piatti di chiusura.
Per contro, per me, la speed è meno snsibile, più pezzo di ferro o clava come dir si voglia e per vollllllllleare e smorzare devi avere il braccio buono, xche' il telaio non aiuta.
Per me sulla botta piatta la yonex con 2+2 gr ad ore 10 e 14 é il top del top, una potenza devastante, mentre non bene sui tagli. La speed ottima sullo slice, buona sul lift......troppo leggerA per la botta piatta da ace.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 28 Feb 2010 - 13:12
Ciao Magazzie, quando dico che sono paragonabili non mi riferisco alla loro "bontà" ma alle specifiche. Infatti hanno stesso peso, stesso piatto (o quasi), stessa inerzia, stessa rigidità, che altro ? Smile

Poi concordo con le tue valutazioni, ad eccezione del servizio dove per me vale l'esatto opposto.

ciao Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 28 Feb 2010 - 14:18
Secondo me si indirizzano proprio a giocatori differenti.......non penso che i valori di inerzia e controllo siano vicini.
Reana, hai piombato la rdis??? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_smile

Io per tirare piatto ho bisogno di telai pesanti e bilanciati più verso la testa: probabilmente è il gesto tecnico che richiede questo Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_cool

Cqe trovare un telaio che sfrutti al massimo le caratteristiche di gioco non è affatto facile, anzi.....
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 28 Feb 2010 - 14:49
magazzie ha scritto:
Reana, hai piombato la rdis??? [/img]

Si, 1,5gr + 1,5gr a ore 10" e 2". Piatto molto uniforme e testa meno vuota (tendo a colpire abbastanza alto).

ciao Smile
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 28 Feb 2010 - 16:35
ragazzi ieri ho provato la mia 16\19 dopo aver venduto la 18\20...posso dire che sono super contento di questa racchetta,quando sto bene fisicamente escono dei missili terra aria,dritto in topspin voto 8,servizio voto 8,rovescio a una mano ancora nn posso dare un voto definitivo nn mi sono ancora abituato tanto,unica pecca ancora nn sono riuscito ad abituarmi al gioco di volo quando voglio fare un stop volley molto spesso la palla mi resta sulla racchetta,devo riuscire a capire come va usata questa racca a rete ancora.
dopo tutti i vari consigli su corde e tensioni la mia mente ha partorito questo ibrido e ne sono soddisfatto,verticali alu power rough 25\orizzontali nrg carbon 24,5,nessun problem al gomito o alla spallaper adesso ed il compromesso tra controllo e potenza sembra buono per adesso.come vi sembra il mio ibrido??
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Mar 2010 - 8:57
pasfish ha scritto:verticali alu power rough 25\orizzontali nrg carbon 24,5,nessun problem al gomito o alla spallaper adesso ed il compromesso tra controllo e potenza sembra buono per adesso.come vi sembra il mio ibrido??

mi sembra valido, in settimana proverò l'ibrido Black Code 1,28 vert. e One Strings NRG carbon 1,24 oriz., dovrebbero dare più spin rispetto e più morbidezza rispetto alle alu power rough.
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Mar 2010 - 23:11
Manza ha scritto:
pasfish ha scritto:verticali alu power rough 25\orizzontali nrg carbon 24,5,nessun problem al gomito o alla spallaper adesso ed il compromesso tra controllo e potenza sembra buono per adesso.come vi sembra il mio ibrido??

mi sembra valido, in settimana proverò l'ibrido Black Code 1,28 vert. e One Strings NRG carbon 1,24 oriz., dovrebbero dare più spin rispetto e più morbidezza rispetto alle alu power rough.

manza oggi seconda ora con il mio ibrido da quello che ho capito sei uno a cui piace picchiare...provalo che nn te ne pentirai...penso che dopo questo ibrido ho finito gli esperimenti con la speed,sono troppo contento Laughing
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 2 Mar 2010 - 23:31
pasfish ha scritto:
manza oggi seconda ora con il mio ibrido da quello che ho capito sei uno a cui piace picchiare...provalo che nn te ne pentirai...penso che dopo questo ibrido ho finito gli esperimenti con la speed,sono troppo contento Laughing

ciao pasfish, si si hai capito bene!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_lol picchiare picchiare e ancora picchiare.. che non è detto che sia un bene anzi.. però io mi diverto così!!
Avevo già in programma di provare il tuo ibrido Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_razz , ho giusto giusto 6 mt di luxilon alu rough, però 1,25, e 6 mt di onestrings nrg carbon 1,24..dici che rende ugualmente con l'1,25 anziche 1,27? probabile che vadano tirate un pochino di più...
dove compri le onestrings?
ciao
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Mar 2010 - 0:25
manza a che tensione useresti le luxilon alu power rough?? io le usate due volte.. una a 27/26 e l'altra a 25/24.. mi sono trovato meglio con le prime.. tu che mi dici?
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Mar 2010 - 6:57
Manza ha scritto:
pasfish ha scritto:
manza oggi seconda ora con il mio ibrido da quello che ho capito sei uno a cui piace picchiare...provalo che nn te ne pentirai...penso che dopo questo ibrido ho finito gli esperimenti con la speed,sono troppo contento Laughing

ciao pasfish, si si hai capito bene!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_lol picchiare picchiare e ancora picchiare.. che non è detto che sia un bene anzi.. però io mi diverto così!!
Avevo già in programma di provare il tuo ibrido Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_razz , ho giusto giusto 6 mt di luxilon alu rough, però 1,25, e 6 mt di onestrings nrg carbon 1,24..dici che rende ugualmente con l'1,25 anziche 1,27? probabile che vadano tirate un pochino di più...
dove compri le onestrings?
ciao


prova con mezzokiletto in piu secondo me dovrebbe andare bene al massimo uno in piu rispetto al mio...per qunato riguarda le onestrings sono fortunato perche qua a parma ho trovato un negozio di solo tennis che ha tutte le corde del mondo,e in piu il titolare che incorda lui personalmente è molto preparato!!la prossima volta le tiro un altro mezzochilo in piu pure io...dolori adesso zero...:)prova prova che sono curioso di sapere che ne pensi Smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Mar 2010 - 8:47
MichaelStich ha scritto:manza a che tensione useresti le luxilon alu power rough?? io le usate due volte.. una a 27/26 e l'altra a 25/24.. mi sono trovato meglio con le prime.. tu che mi dici?

ti manca di provare 26/25 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Icon_lol , che poi sono le tensioni che uso di solito io...
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Mar 2010 - 13:42
Ragazzi, un po di risposte fa avevo chiesto quali sono le differenze sostanziali tra la Speed MP 16x19 e la Speed PRO. Mi riferisco a differenze sul campo, spin, taglio, servizio, volè, controllo, tocco, precisione e potenza.
Sareste così gentili da dirmi qualcosa?
Vorrei provarle entrambe, ma non c'è nessuno che conosco che le ha e nessun negozio che le fa provare, dovrò quindi comprarla credo, vorrei fare la scelta più giusta per le mie caratteristiche.
Ciao
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Mar 2010 - 15:26
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
ti avrei già risposto se avessi provato anche la Speed Pro, ma per ora ho solo testato per bene la Speed MP sia 16 che 18 corde.
Comunque dati alla mano la versione Pro è decisamente più tosta, 20 gr in più si sentono sicuramente, tuto poi dipende dall'uso che ci devi fare e dalle tue capacità tecniche e fisiche, fai tornei? Classifica? terza categoria, quarta? quante volte giochi a settimana? il tipo di gioco che hai, dritto piatto e back oppure arrotino? rovescio una mano o bimane?
dacci un pò di info e ti risponderemo..
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Mar 2010 - 22:08
io ho la speed pro ma sul discorso dell'incoerenza fatto prima posso dire la mia... il d3o se avete visto i filmati di youtube [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un materiale veramente incredibile, se lo colpite a bassa velocità è tipo neoprene, se lo colpite forte diventa cemento, il principio è lo stesso con la racchetta, se colpite piano resta morbida e sensibile e decisamente poco potente, se tirate legnate qui cominciano i missili, ci ho messo un po a capirlo e diciamo che è una specie di 4° dimensione per me, da quando sono entrato in feeling con questo concetto ho finalmente cominciato a giocare bene con questo telaio, l'unico difetto: non ci sono vie di mezzo Smile
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 3 Mar 2010 - 22:39
Manza ha scritto:ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
ti avrei già risposto se avessi provato anche la Speed Pro, ma per ora ho solo testato per bene la Speed MP sia 16 che 18 corde.
Comunque dati alla mano la versione Pro è decisamente più tosta, 20 gr in più si sentono sicuramente, tuto poi dipende dall'uso che ci devi fare e dalle tue capacità tecniche e fisiche, fai tornei? Classifica? terza categoria, quarta? quante volte giochi a settimana? il tipo di gioco che hai, dritto piatto e back oppure arrotino? rovescio una mano o bimane?
dacci un pò di info e ti risponderemo..

Ciao manza, grazie per l'interessamento.
Ho ripreso a giocare da poco dopo tanti anni di inattività ma ho alle spalle dieci anni di agonistica, tornei ecc.
Al momento sono un NC perchè non ho ancora ripreso i tornei, ma li riprenderò presto, insomma mi sento di dire senza peccare di presunzione che sono tecnicamente preparato, un po meno fisicamente perchè riprendere a certi livelli è un po dura dopo tutto questo tempo, ma ci arriverò.
Per quanto riguarda il mio stile di gioco, gioco prevalentemente da fondo, con dritto e rovescio (a una mano) in top. Dovrei riuscire a giocare con una certa continuità almeno due volte a settimana tempo permettendo. Mi piace picchiare forte è ho sempre usato una tensione delle corde 25-24.
Se sono necessarie altre info dimmi pure e grazie anticipatamente.
Sempre per il mio gioco, secondo voi che siete molto più esperti di me, che tipo di corde farebbero al caso mio?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 24 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 4 Mar 2010 - 9:28
Antonio Mangano ha scritto:
Ciao manza, grazie per l'interessamento.
Ho ripreso a giocare da poco dopo tanti anni di inattività ma ho alle spalle dieci anni di agonistica, tornei ecc.
Al momento sono un NC perchè non ho ancora ripreso i tornei, ma li riprenderò presto, insomma mi sento di dire senza peccare di presunzione che sono tecnicamente preparato, un po meno fisicamente perchè riprendere a certi livelli è un po dura dopo tutto questo tempo, ma ci arriverò.
Per quanto riguarda il mio stile di gioco, gioco prevalentemente da fondo, con dritto e rovescio (a una mano) in top. Dovrei riuscire a giocare con una certa continuità almeno due volte a settimana tempo permettendo. Mi piace picchiare forte è ho sempre usato una tensione delle corde 25-24.
Se sono necessarie altre info dimmi pure e grazie anticipatamente.
Sempre per il mio gioco, secondo voi che siete molto più esperti di me, che tipo di corde farebbero al caso mio?

Ciao Antonio, fisicamente come sei messo? gracilino o possente?
Ti dico, se in passato sei stato un "C" puoi tranquillamente andare di Speed Pro, anche se comunque è una racchetta moooolto diversa da quelle a cui tu eri abituato anni fa, Kalamaro, nel post precedente a descritto bene la sensazione che si ha con queste racchette.
Altra cosa importante è se farai tornei, quindi se come dici hai un buon braccio ma sei NC vorrà dire che in un torneo di 4cat con i nuovi tabelloni, tu protresti fare anche 6-7 turni in altrettanti giorni prima di arrivare contro un 4.2/4.1, quindi se hai un braccione robusto e allenato con la Speed Pro potresti anche farcela, altrimenti dopo 3-4 turni che meni da fondo ti ritrovi con il braccio appesantito e ingiocabile, sentiresti la racchetta come un mattone di laterizio pieno attaccato al braccio..
Se invece giochi al circolo 2 volte a settimana fregandotene dei tornei, la Speed Pro potrebbe essere una goduria, ma attenzione prima i acquistare sia la Speed MP che la PRO, provale perchè sono racchette molto particolari.
Spero di averti chiarito un pò le idee.
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.