Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:29brian_67Matteo Arnaldi Oggi alle 17:27brian_67Racchetta Yonex Vcore juniorOggi alle 17:07APPRENDISTA80Flavio CobolliOggi alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziOggi alle 16:25sbsbenini@gmail.comTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 16:05giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 15:52baccio7consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:18nw-tscelta racchetta under 15Oggi alle 15:05resilienzaLorenzo MusettiOggi alle 15:00ExDedalusPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 14:08Slupmi-AtledYPF ProjectOggi alle 14:03Cezanuova blade v9Oggi alle 13:44Mauicontrattura (credo) al polpaccio Oggi alle 13:26tennistadiprovinciaCorde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:07Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

+35
Stennista
scozzese78
vichi25
Hammer72
blacktiger90
bebeef
ester
mmike
cristiano75
DaveNax
vale
baldro72
benna82
Frantz
RogerKing
robben29
rudy77
porcupine
Ursus
blwi85
duastin
Lupo65
Cesare
morganti_andrea
Kraven83
Leon@rdo
barto
DrDivago
Aerogel
guidoyouth
Turbolz
luan
antony b.
kezmaz89
MichaelStich
39 partecipanti
Andare in basso

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

10 - 20%
23 - 47%
3 - 6%
4 - 8%
2 - 4%
1 - 2%
1 - 2%
0 - 0%
0 - 0%
2 - 4%
2 - 4%
1 - 2%
 
Voti totali: 49
 
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Ven 27 Ago 2010 - 14:48

baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 13:04
vale ha scritto:
baldro72 ha scritto:onore delle armi a nole...e bravo rafa
mi piange il cuore ammetterlo..mi tirerei una martellata sulle b..e piuttosto che farlo, ma stavolta non posso esimermi..in questo momento e' davvero una spanna se non due sopra a tutti gli altri.
a me non paice ne' come persona ne' x le cose che sappiamo...xo' c'e' da dire che a dispett di tutto e' davvero un grande tennista...

mi impressiona la sua capacita' di giocare sempre allo stesso livello, un altissimo livello, x cosi' tanto tempo, senza accusare mai cali di concentrazione...se perde un set lo fa' xche' gli altri stanno giocando ad un livello ancora superiore,che purtroppo non possono reggere x un'intera partita,..

quoto..... a parte quello in neretto... posso chiederti perchè non ti piace come persona e ste cose che sappiamo ? io sono federer..iano perchè mi diverte di più, ma nadal lo stimo come atleta e tennista ( dando per scontato che non sia dopato, ma un forte dubbio ce l'ho )....in fondo ha un tennis molto innovativo.. e c'è chi mi fa sbadigliare più, tipo soderling e roddick... insomma mi sembra che ci siano troppi pregiudizi intorno a nadal.... forse è la solita invidia del vincente...









non e' un segreto x nessuno che rafa usi i servigi del dott fuentes..(opersion porto dice niente???)..secondo xche' tutti lo descrivono come un gentleman della racchetta....beh...sia al roland garros che a wimbledon..(e tante tante altre volte) l'ho visto, se messo in difficolta' ricorrere a mezzucci non degni di un fuoriclasse x cercare di mettere fuori ritmo l'avversario...
chiamare dottori prima del servizo dell'avversari x curare fantomatici disturbi...(inidcava il gnocchio e sui faceva massaggiare il polpaccio)..l'ha fatto con almagro..con haase...ecc.eccc...
il metterci sistematicamente 30 e passa secondi x servire(us open dato ufficiale 28 secondi di media..12 in piu' di federer)...il parlare sistematicamente col suo angolo quando ha dei problemi(cosa vietata!!!)...

ieri sera tra una prima e una seconda di djoko sul 3-1 nel secondo set...quando djoko era in trance agonistica e lo stava prendendo a mazzate, si e' inventato di togliersi un sasso dalla suola della scarpa...interrompendo a meta' il movimento (gia' complicato di suo) del servizio di nole(sul cemento di flushing e' noto a tutti che si stacchino e sia pieno di sassolini che ti si infilano nella sula della scarpa)...
certo qualcuno dira'...sono piccolezze...ma in un tennis ad altissimo livello, nel quale la componente psicologica e' non importante, ma di piu', queste cose a volte hanno fatto la differenza(tolto ritmo all'avversario)...cosa che a lui non danno fastidio, x bravura sua visto che e' un mostro di concentrazione!!!!

robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 13:07
Leon@rdo ha scritto:Nadal non è umano...

Lo sarebbe solo contro i vari Sampras,Rafter,Becker ecc ecc ecc ecc
Non puoi giocare da fondo con Nadal, è tempo perso.
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 14:37
baldro72 ha scritto:
vale ha scritto:
baldro72 ha scritto:onore delle armi a nole...e bravo rafa
mi piange il cuore ammetterlo..mi tirerei una martellata sulle b..e piuttosto che farlo, ma stavolta non posso esimermi..in questo momento e' davvero una spanna se non due sopra a tutti gli altri.
a me non paice ne' come persona ne' x le cose che sappiamo...xo' c'e' da dire che a dispett di tutto e' davvero un grande tennista...

mi impressiona la sua capacita' di giocare sempre allo stesso livello, un altissimo livello, x cosi' tanto tempo, senza accusare mai cali di concentrazione...se perde un set lo fa' xche' gli altri stanno giocando ad un livello ancora superiore,che purtroppo non possono reggere x un'intera partita,..

quoto..... a parte quello in neretto... posso chiederti perchè non ti piace come persona e ste cose che sappiamo ? io sono federer..iano perchè mi diverte di più, ma nadal lo stimo come atleta e tennista ( dando per scontato che non sia dopato, ma un forte dubbio ce l'ho )....in fondo ha un tennis molto innovativo.. e c'è chi mi fa sbadigliare più, tipo soderling e roddick... insomma mi sembra che ci siano troppi pregiudizi intorno a nadal.... forse è la solita invidia del vincente...



non e' un segreto x nessuno che rafa usi i servigi del dott fuentes..(opersion porto dice niente???)..secondo xche' tutti lo descrivono come un gentleman della racchetta....beh...sia al roland garros che a wimbledon..(e tante tante altre volte) l'ho visto, se messo in difficolta' ricorrere a mezzucci non degni di un fuoriclasse x cercare di mettere fuori ritmo l'avversario...
chiamare dottori prima del servizo dell'avversari x curare fantomatici disturbi...(inidcava il gnocchio e sui faceva massaggiare il polpaccio)..l'ha fatto con almagro..con haase...ecc.eccc...
il metterci sistematicamente 30 e passa secondi x servire(us open dato ufficiale 28 secondi di media..12 in piu' di federer)...il parlare sistematicamente col suo angolo quando ha dei problemi(cosa vietata!!!)...

ieri sera tra una prima e una seconda di djoko sul 3-1 nel secondo set...quando djoko era in trance agonistica e lo stava prendendo a mazzate, si e' inventato di togliersi un sasso dalla suola della scarpa...interrompendo a meta' il movimento (gia' complicato di suo) del servizio di nole(sul cemento di flushing e' noto a tutti che si stacchino e sia pieno di sassolini che ti si infilano nella sula della scarpa)...
certo qualcuno dira'...sono piccolezze...ma in un tennis ad altissimo livello, nel quale la componente psicologica e' non importante, ma di piu', queste cose a volte hanno fatto la differenza(tolto ritmo all'avversario)...cosa che a lui non danno fastidio, x bravura sua visto che e' un mostro di concentrazione!!!!


se si dopasse sarebbe una delusione, e solo per la stima che ho come atleta e tennista, perchè ripeto sono federer..iano. Agassi mi è sceso quando l'ho saputo... (chi glielo avrà fatto fare di dirlo poi ? )

non darei così per scontato che non avesse bisogno del dottore o avesse il sassolino, etc... se non sbaglio nole è andato a bere sul 40-40 ........ si può fare ?

il talento non è solo giocare serve and volley ed avere il rovescio a una mano come federer, è anche la CAPACITA' di lavorare su se stessi dal punto di vista tecnico, mentale, fisico e costruirsi... è essere alti 197 come DP ( che mi sta proprio antipatico... ) . Alla fine la simpatia incide sempre sui giudizi... my opinion

baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 14:41
vale sicuramente...infatti parto sempre dal discorso che nadal non lo sopporto...quindi amplifico tutto quello che fa'...come si dice???..cerco ogni pelo nell'uovo x poterlo criticare(pur ammettendo che e' un mostro sia mentalmente che come applicazione...migliorasse nole il servizio come ha migliorato lui....)..... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 302637
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 14:55
comunque il nole che abbiamo visto in questi us open è un nole che non si vedeva da tempo.. grandissimo il suo torneo a mio avviso.. ma avete visto quanti punti spettacolari ha fatto? e quanti missili ha tirato?

cose che non faceva da anni.. sembra tornato quello di un tempo.. solo che qualche anno fà aveva anche un gran servizio, piu tosto, piu solido, che nel 2008 gli ha fatto avere 66 aces in tutto l'australian open e 57 in tutto l'us open di quell'anno, a differenza dei 26 di questo us open.. un abisso in poche parole..

secondo me se avesse avuto il servizio che aveva nel 2008, ieri avrebbe vinto.. alla fine la differenza l'ha fatta il servizio.. nole che concedeva troppo col suo e faticava e nadal che concedeva pochissimo, e nonostante ciò, nole ha avuto tante occasioni..

secondo me se nole riesce a ritrovare il suo servizio, può diventare veramente completo e insidiare il numero 1 al mondo, e magari puntare a diventare il numero 1... dovrebbe anche migliorare le voleè ed essere piu concreto..

ripeto, questo djokovic mi ha sorpreso troppo in modo positivo, non gli resta che continuare così e si toglierà molte soddisfazioni.. mai e poi mai avrei pensato che avesse vinto contro federer dopo esser stato in svantaggio prima di un set a zero e poi di due set a uno.. incredibile..

forza nole, ora l'ultimo sforzo nella coppa davis, forza serbia in questo finale di stagione, solo perchè c'è novak!!
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 15:00
quoto baldro e michael
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 15:01
[/quote]

se si dopasse sarebbe una delusione, e solo per la stima che ho come atleta e tennista, perchè ripeto sono federer..iano. Agassi mi è sceso quando l'ho saputo... (chi glielo avrà fatto fare di dirlo poi ? )

non darei così per scontato che non avesse bisogno del dottore o avesse il sassolino, etc... se non sbaglio nole è andato a bere sul 40-40 ........ si può fare ?

il talento non è solo giocare serve and volley ed avere il rovescio a una mano come federer, è anche la CAPACITA' di lavorare su se stessi dal punto di vista tecnico, mentale, fisico e costruirsi... è essere alti 197 come DP ( che mi sta proprio antipatico... ) . Alla fine la simpatia incide sempre sui giudizi... my opinion

[/quote]

Il talento nn è solo giocare servenvolley... VERO!
Però li sei sicuro che il giocatore lo fa.. mantre il talento di fare 700 km per parita... beh li ci sono sempre dei dubbi, purtroppo!

Io capisco correre cme un matto... però come recupera lui in una giornata nn lo vedo fare anessuno... che sia un talento anche quello?!?! Mboh...
Mi viene in mente la semifinale, con verdasco chiusa al 5° set... e poi la finale in scioltezza... mah...
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 15:14
cristiano75 ha scritto:

se si dopasse sarebbe una delusione, e solo per la stima che ho come atleta e tennista, perchè ripeto sono federer..iano. Agassi mi è sceso quando l'ho saputo... (chi glielo avrà fatto fare di dirlo poi ? )

non darei così per scontato che non avesse bisogno del dottore o avesse il sassolino, etc... se non sbaglio nole è andato a bere sul 40-40 ........ si può fare ?

il talento non è solo giocare serve and volley ed avere il rovescio a una mano come federer, è anche la CAPACITA' di lavorare su se stessi dal punto di vista tecnico, mentale, fisico e costruirsi... è essere alti 197 come DP ( che mi sta proprio antipatico... ) . Alla fine la simpatia incide sempre sui giudizi... my opinion

[/quote]

Il talento nn è solo giocare servenvolley... VERO!
Però li sei sicuro che il giocatore lo fa.. mantre il talento di fare 700 km per parita... beh li ci sono sempre dei dubbi, purtroppo!

Io capisco correre cme un matto... però come recupera lui in una giornata nn lo vedo fare anessuno... che sia un talento anche quello?!?! Mboh...
Mi viene in mente la semifinale, con verdasco chiusa al 5° set... e poi la finale in scioltezza... mah...[/quote]

dimentichiamo le voci che davano fuentes presente nel box di nadal agli australian open, non ricordo se quest'anno o l'anno scorso.....
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 15:17
Analisi

DP Vs NOLE

dritto DP
rovescio NOLE
corsa/resistenza pari
servizio inutile dirlo

ergo... DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP


US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 729401
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 15:33
cristiano75 ha scritto:Analisi

DP Vs NOLE

dritto DP
rovescio NOLE
corsa/resistenza pari
servizio inutile dirlo

ergo... DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP


US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 729401

bello questo testa a testa!

io dico da 1 a 5:

DRITTO
delpo ****** Smile
nole ***

ROVESCIO TOP
delpo ****
nole *****

ROVESCIO BACK
delpo ***
nole ****

RESISTENZA (qui però per nole dipende dalla temperatura-umidità)
delpo ****
nole ***

SERVIZIO
delpo *****
nole **

SOLIDITA' MENTALE
delpo ****
nole ***

MARGINI DI MIGLIORAMENTO
delpo ****
nole ***

anche per me stravince Del Potro

MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 16:32
cristiano75 ha scritto:Analisi

DP Vs NOLE

dritto DP
rovescio NOLE
corsa/resistenza pari
servizio inutile dirlo

ergo... DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP


US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 729401

guidoyouth ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Analisi

DP Vs NOLE

dritto DP
rovescio NOLE
corsa/resistenza pari
servizio inutile dirlo

ergo... DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP


US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 729401

bello questo testa a testa!

io dico da 1 a 5:

DRITTO
delpo ****** Smile
nole ***

ROVESCIO TOP
delpo ****
nole *****

ROVESCIO BACK
delpo ***
nole ****

RESISTENZA (qui però per nole dipende dalla temperatura-umidità)
delpo ****
nole ***

SERVIZIO
delpo *****
nole **

SOLIDITA' MENTALE
delpo ****
nole ***

MARGINI DI MIGLIORAMENTO
delpo ****
nole ***

anche per me stravince Del Potro


però il campo parla in maniera diversa.. i precedenti dicono che nole sia la bestia nera di del potro Very Happy
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 16:35
MichaelStich ha scritto:


però il campo parla in maniera diversa.. i precedenti dicono che nole sia la bestia nera di del potro Very Happy [/quote]

Si vabbè, ma DP al max del suo percorso tennistico si è rotto!!!!!!!!!!!

Prox anno sarà altra storia! Roger permettendo... nn dimentichiamoci che lui è sempre il RE!
king
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 16:41
cristiano75 ha scritto: Prox anno sarà altra storia! Roger permettendo... nn dimentichiamoci che lui è sempre il RE!
king

secondo me Federer ha ancora molto da dare e l'ho lasciato intendere nel pagellone che avevo fatto qualche post addietro... certo, il più ormai l'ha vinto, ma da qui a fine carriera altri 3-4 slam (non Parigi, però...) ci possono ancora stare... king
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 16:50
secondo me non è un re colui che perde sempre o quasi sempre da nadal US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 810504
antony b.
antony b.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Età : 55
Località : italia
Data d'iscrizione : 03.07.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: 3.0
Racchetta: aero prodrive, tgk238,4 ,prince rebel exo

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 16:53
mi sono rivisto la semifinale, .. a fine partita nole si voleva avvicinare ad abbracciarlo e roger tiene la distanza dandogli la mano, ma daiiii Sad
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 17:28
guidoyouth ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Analisi

DP Vs NOLE

dritto DP
rovescio NOLE
corsa/resistenza pari
servizio inutile dirlo

ergo... DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP DP


US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 729401



bello questo testa a testa!

io dico da 1 a 5:

DRITTO
delpo ****** Smile
nole ***

ROVESCIO TOP
delpo ****
nole *****

ROVESCIO BACK
delpo ***
nole ****

RESISTENZA (qui però per nole dipende dalla temperatura-umidità)
delpo ****
nole ***

SERVIZIO
delpo *****
nole **

SOLIDITA' MENTALE
delpo ****
nole ***

MARGINI DI MIGLIORAMENTO
delpo ****
nole ***

anche per me stravince Del Potro


è proprio qui che non sono daccordo...margini di miglioramento....
delpo **
nole *******

in questo momento probabile sia superiore delpo..(anche se di pochissimo..)...ma in assoluto come valore io mi prendo nole..che ha margini di miglioramento tecnici-fisici-mentali enormi...e comunque resta semptre nei primi tre...
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 17:38
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

se si dopasse sarebbe una delusione, e solo per la stima che ho come atleta e tennista, perchè ripeto sono federer..iano. Agassi mi è sceso quando l'ho saputo... (chi glielo avrà fatto fare di dirlo poi ? )

non darei così per scontato che non avesse bisogno del dottore o avesse il sassolino, etc... se non sbaglio nole è andato a bere sul 40-40 ........ si può fare ?

il talento non è solo giocare serve and volley ed avere il rovescio a una mano come federer, è anche la CAPACITA' di lavorare su se stessi dal punto di vista tecnico, mentale, fisico e costruirsi... è essere alti 197 come DP ( che mi sta proprio antipatico... ) . Alla fine la simpatia incide sempre sui giudizi... my opinion


Il talento nn è solo giocare servenvolley... VERO!
Però li sei sicuro che il giocatore lo fa.. mantre il talento di fare 700 km per parita... beh li ci sono sempre dei dubbi, purtroppo!

Io capisco correre cme un matto... però come recupera lui in una giornata nn lo vedo fare anessuno... che sia un talento anche quello?!?! Mboh...
Mi viene in mente la semifinale, con verdasco chiusa al 5° set... e poi la finale in scioltezza... mah...[/quote]

dimentichiamo le voci che davano fuentes presente nel box di nadal agli australian open, non ricordo se quest'anno o l'anno scorso.....[/quote]

bastasse correre per vincere lo farebbero anche gli altri..... non conosco la storia di fuentes... ma ripeto, se è dopato il discorso è totalmente differente...
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 18:52
comunque la partita è stata veramente bella
sono proprio un altro pianeta
avatar
Stennista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello: 3.5 Itr, non ancora classificato Fit.. ma presto si inizia
Racchetta: Dunlop Aerogel 500 4D tour

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 18:56
Penso che l'antinadalismo faccia scrivere cose senza reali fondamenta. L'accostamento di Nadal all'Operacion Puerto (visto che ne parlate come se tutti l'aveste seguita) fu fatto da un quotidiano francese durante il Roland Garros. In realtà Jesus Marzano, il ciclista pentito, non ha mai parlato di Nadal, ma dei calciatori della Real Sociedad, di cui Fuentes fu medico sociale per un anno. Quell'anno la squadra arrivò seconda, mentre l'anno successivo fini in seconda divisione. I colpevoli dell'Operacion Puerto hanno pagato, anche se in ritardo, compreso il campione spagnolo, Alejandro Valverde. La storia di Fuentes nel box di Nadal fu smentinta già pochi giorni dopo gli AO 2009. Ci sarebberò da analizzare alcune cose poi:

- Nadal è un grande agonista, ma dire che è sempre al top è una cavolata: quest'anno la prima parte di stagione è stata penosa, e perfino la stagione sulla terra non l'ha visto in grande condizione. ha vinto perchè gli avversari sono inferiori a lui sulla terra rossa. quest'anno ha sicuramente scelto di giocare meno e programmarsi per un finale di stagione esaltante.

- Se il tennis di Nadal desta sospetti dal punto di vista fisico, allora cosa dovremmo dire di uno come Monfils? e mi sembra che non si analizzi mai l'aspetto fisico di Federer. Prima dell'arrivo di Nadal mi sembra facesse il cannibale da gennaio a dicembre eppure sembrava fresco come una rosa.

- Nadal, sebbene nessuno parli della sua tecnica, ogni hanno ha migliorato qualcosa del suo gioco, ha differenza dei vari Murray, Djokovic e Berdych. Ad inizio carriera era solo un gran difensore. Poi ha migliorato il rovescio, poi ha imparato a giocare con i piedi in campo e spingere per vincere sul cemento, poi ha migliorato il suo gioco al volo (ed è sicuramente nella top ten del circuito), ora ha messo su un servizio veramente ottimo.

Le analisi vanno fatte non per simpatia, ma basandosi su certezze. Nonostante questo resto dell'idea che Federer al meglio resti tecnicamente superiore, ma non mentalmente.

P.s. per chi voleva sapere il perchè dell'orologio, è una sponsorizzazione del valore di 500.000 euro...
robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 19:19
Di Nadal viene sottovalutata la tecnica, e di Federer il fisico.
Soliti errori dettati dalle apparenze.
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 19:32
Cool io ho sottolineato i miglioramenti di rafa sotto l'aspetto tecnico e che mentalmente sia imbattibile(non mi autoquoto, basta rileggere) xo':

fine di stagione esaltante????...e' da montecarlo che corre come una lepre...
18 aprile...x essere un fine stagione e' tanto vicino all'inverno precedente...

secondo una persona normale non puo' mettere piu' di 6-8 etti al mesi di mass muscolare magra senza usare sostanze che aiutino/questa e' medicina e scienza)...rafa ne ha messi 6-8 in 4 mesi ma di kg xo'...

che corra il doppio di pari atleti e' tutt'ora sotto gli occhi di tutti....tommasi e clerici contavano gli scambi a wimbledon...quando passavano i 12 palleggi (cioe' 24 in totale) rafa portava a casa sempre il punto xche' gli altri andavano in anaerobia...
e non contiamoci la favola che lui e' qualcosa di alieno....sono tutti ragazzi tra i 20 e i 25 anni....solo ,lui e' in grado di correre cosi'?
fisicamente puo' avere un vantaggio...ma non di quel livello...(lo stesso bolt che e' un fenomeno paranormale non vince di 2 secondi!!!!) e i maratoneti non infliggono distacchi di mezz'ora ai pari forza...

che le sue partite durino in media un'ora piu' delle altre a pari-set e' innegabile...tra' perdite di tempo e palleggi estenuanti non finiscono mai....sempre a parita' di forze...

dopo polemiche sull'orologio mica le faccio...se vuole metterlo saranno affari suoi...xo' sarebbe meglio lo guardasse quando serve...nei tornei del grande slam hai 20 secondi x servire, non 28(la sua media calcolata all'us open)...

mi piacciono i contraddittori, si impara sempre qualcosa...

cmq cos'e' la passione e tifo se non ci fosse un briciolo di antipatia dell'avversario...io sn milanista Sad e secondo te cosa provo nei confronti dei cugini????...posso ammirare le loro vittorie...ma mi stanno antipatici lo stesso...(non i tifosi naturalmente...i colori)
avatar
Stennista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello: 3.5 Itr, non ancora classificato Fit.. ma presto si inizia
Racchetta: Dunlop Aerogel 500 4D tour

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 19:50
sicuramente ha alcuni aspetti snervanti, come ad esempio la perdita di tempo sul servizio (che però è molto comune nei tennisti tra i 20-25 anni) e anche il tutti i rituali a partire da quello delle bottigliette. Sulla questione fisica però va anche ricordato che rafa è abbastanza dotato di suo, infatti ha scelto il tennis sui 13 anni, mentre prima lo alternava al calcio e comunque proviene da una famiglia di sportivi.
Purtroppo tutti gli amanti del tennis vero, quello di Federer, quello che giocava lo scorso anno Haas, devono adattarsi al nuovo tipo di gioco, meno di classe e più basato sull'agonismo.
Anche Murray e Djokovic, pur avendo possibilità di colpire con colpi eccezionali, spesso preferiscono remare 2 metri fuori dal campo..
Comunque anche nel tennis da un paio d'anni sono attivi i controlli sangue-urine.
Sulla questione Wimbledon, la colpa è esclusivamente degli organizzatori e della loro scelta di rendere l'erba lenta quasi come terra rossa.
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 19:58
sui controlli nel tennis come negli altri sport stendiamo un velo pietosissimo...

(nel calcio vengono estratti a sorte dai 24 in distinta..si 24....e naturalmente all'antidoping il 90% delle volte viene estratto un ragazzino della primavera aggregato alla prima squadra...naturalmente a meno che si voglia colpire un determinato personaggio-societa')maradona docet..tira di coca da quando era al barcellona...ma l'hanno "beccato" dopo italia 90 con le polemiche che ne erano seguite...e danno 4 mesi di squalifica a davids,da scontare da giugno a attobre!!!...x nandrolone...credendo alla sua buona fede, si era lavato i capelli con uno shampoo al nadrolone!!!...

nel tennis???...squalificano gasquet x cocaina...2 mesi 2...xche' x buona fede!!! aveva baciato in disco una donna che aveva tirato cocaina!!!!

ma credono davvero che siamo tutti rimbambiti e che ci beviamo le cose che ci dicono?????

p.s. nel tennis di quel livello il primo doping in assoluto e' la cocaina, ne avevo gia' parlato, ma non xche' sono dei drogati, ma xche' e' la sostanza che in assoluto aiuta di piu' in questo sport!!!!
avatar
porcupine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: head YT radical MP

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 20:16
Sei bello furbo se ti fai di coca prima di un match (perchè l'effetto dura solo ore non giorni)...come minimo al primo scambio un pò più duro ti prende un collasso da iper attività cardiaca, dai non scherziamo la coca se la prenderanno ma per divertimento non per altro

Fino a prova contraria per me è pulito, sono gli altri che a mio avviso non hanno una preparazione atletica alla sua altezza
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 20:34
erri...la coca stimola l'attenzione...aumenta la reattivita' e la forza nervosa...certo non a dosi da tossicomane....e scusa ma fino a prova contarria???l'hanno fermato x positivita' alla cocaina e sarebbe innocente????..questa non l'ho vcapita, di quali altre prove avresti bisogno???
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 Empty Re: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

Mar 14 Set 2010 - 20:34
MichaelStich ha scritto:secondo me non è un re colui che perde sempre o quasi sempre da nadal US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 20 810504

Si ma roger ha perso spessocontro rafa, xchè lo incontrava sempre sulla terra... dove rafa è il più forte!

Poi a forza di perdere, si è fatto le seghe mentali... roger perdeva le finali di parigi, ma rafa nn c'era in finale agli altri slam... quindi ogni volta succedeva che rafa vinceva!

Insomma un casino! pig
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.