Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Artengo tr 960

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
andrea scimiterna
Tennistraccione
Tuone
captivik
Milo82
matador66
pacianka
Trick
fonzi
mfortuna
salutavosempre
bombergiunta
mau040880
abracadabra78
silvan66
raffaellobarbalonga
GMB
Michele Forni
Gabri88
brian_67
Paolo070
Mauro978
fil27t
tempesta
axelmor
Kaly
gabr179
chiros
Eiffel59
Cesare
sharktennis
gino's
mp4/18
mibo
dragon62
babolat94
ThirdEye_
albinea
wetton76
Giulio Marino
danitennis
Ziryab
zhero
padesa
viciohead
nikuz
kingkongy
riccardo vivona
52 partecipanti

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyArtengo tr 960

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non trovando la marca artengo nella sezione racchette non ho potuto trarre informazioni e pareri su questo telaio ... Mi intriga molto ... Qualcuno l'ha provata ? Com'è la qualità?e se possibile potreste fare una bella recensione? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Nessuno discute la qualità dell'attrezzo.
La mano dell'utilizzatore, si.
A meno tu non ti chiami Gael.. Rolling Eyes

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Si, mi sembra sia quello che sta succedendo ma sinceramente non capisco il motivo visto che il thread si chiama "Artengo Tr960" e non "ditemi se sono abbastanza bravo da poterla sfruttare".

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Chiedo scusa sono stato contorto , ma malconcio ha capito. Intendevo appunto che il telaio è molto impegnativo quanto una Blade se non più. Perciò o gli avversari sono scarsi tale da non pagare dazio contro telaio più giocabili, o l'utilizzatore è un amatore di terza alta con tecnica più adeguata alla severità del telaio. Ho buona opinione dei prodotti decatllhon e non mi sognerei di discutere il livello di un utente che non conosco.

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
In effetti @scimiterna sei stato sempre un utente rispettoso, non potevo credere che in questa occasione eri passato al "male oscuro". Scherzo he.........

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Io comunque un giro con un artengo me lo farei. Ho comprato il top di gamma delle scarpe a 70 euro e ne sono più che soddisfatto

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
ero li li per comprarla....
avevano sia la 18x20 che 16x19...(credo ci siano le due versioni...?) a 109 euro.....e in mano dava una bella sensazione...

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Qui a Roma le vendono a 90 euro… interessante il fatto che in paesi diversi pratichino prezzi diversi. Mi viene in mente un indice economico che comparando il prezzo del mc burger, confronta il costo della vita nei diversi paesi. Scusate l’otr

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Sento molto spesso parlare della Blade 98 come di una racchetta 'molto impegnativa'.  Ok che non è una racchetta da principiante, ma è comunque un attrezzo da 305g con una inerzia abbondantemente sotto i 330 punti nella versione 16x19....e nelle mie prove a me è parsa abbastanza facile e sono tutt'altro che un fenomeno...perché demonizzarla e demonizzare l'Artengo per un 4a? Dovremmo usare quindi solo OS tweeners? Premetto che l'Artengo non l'ho mai provata, ma oltre oceano ne parlano bene

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
L artengo l hai mai provata? Io ne preso una propio perché ne parlavano bene, ho fatto il reso quasi subito, il vero problema è che veramente cheap, tipo il passacorde, tempo un paio di incordaturese ti si spacca vallo a trovare a sostituire…

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Io la sto usando da un annetto circa. Già incordata più di una ventina di volte e passacorde non ancora sostituiti - è presente comunque il ricambio sul sito deca che puoi acquistare comodamente.

Da cosa definisci che è cheap? Non fraintendermi, è mera curiosità la mia!

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Sensazioni al tatto, già il passacorde che senza corde rimaneva mezzo volante rispetto al telaio…bho comunque era solo una sensazione, felice che invece si tratti di un telaio solido

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Io non ho sentito di particolari problemi qualitativi e alla decathlon penso sia facile recuperare i ricambi.  Non l'ho provata, ma leggevo che la si riteneva "diffcile quanto una Blade" e pertanto adatta solo a pochi eletti...questo era l'assunto che confutavo.  Se la Blade V8 o v9 sono proibitive o "da semi-pro", allora cosa sono le "vecchie" Prestige, Pro Tour, Pro Staff, etc.?

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Esattamente la stessa cosa.
Ed in quanto tali, gli acquisti da emulazione, per quanto possano fare comodo a chi del commercio di tali attrezzi fa il proprio lavoro, nel caso specifico sono (perlomeno) figli di presunzione, se non mirati a possedere l'attrezzo del/i propri(o) idolo/i.
Personalmente ho una vasta collezione di telai donati da giocatori , ma a parte che non avrei mai neppure pensato di acquistarli, mi limito a provarli -limitatamente- di quando in quando e farli provare ad amici..

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Ma giusto per capire, le Blade v8 o v9, sono "poco fruibili" per l'utente medio tanto quanto una Pro Tour 630 o una 6.1?  premetto che io ho provato solo una V8 98 16x19, ma mi sembrava tutto sommato gestibile.  Diversa, non cosi' piu' complessa di una 100P, per intenderci e piu' facile di una BAP

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
senza togliere spazio ad altri, la v9 e molto piu completa e performante, sopratutto la 18x20 della v8
e un telaio stabilissimo, ma sognati la manovrabilita della 100P
e piu in tutto, ma quel piu lo paghi con uno sweetspot piu piccolo e richiesta di braccio solidissimo oltre che ovviamente tecnico
nin conosco bene la Pro Tour ergo non posso fare paragoni con quella
trovo sopratutto la 18x20 uno dei telai piu completi sul mercato, ma non e davvero qualcosa di play frendly....

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Io la 18x20 (purtroppo) non ho ancora avuto occasione di provarla, ma i telai Blade 18x20 hanno inerzia parecchio piu' elevata.  Io con la V8 16x19 ho avuto una sensazione di racchetta abbastanza fruibile e anche discretamente maneggevole.  

Il Forum mi ha insegnato poi che il set up corde e' imprescindibile e i giudizi sulla racchetta senza considerare le corde diventano incompleti o anche fuorvianti.  Per es., la Pro Tour 630 in ibrido reverse gut /poli si trasforma, prende potenza e spin e la precisione divernta ancora piu' chirurgica.  Con il poly sbagliato non spinge manco a ....

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esattamente la stessa cosa.
Ed in quanto tali, gli acquisti da emulazione, per quanto possano fare comodo a chi del commercio di tali attrezzi fa il proprio lavoro, nel caso specifico sono (perlomeno) figli di presunzione, se non mirati a possedere l'attrezzo del/i propri(o) idolo/i.
Personalmente ho una vasta collezione di telai donati da giocatori , ma a parte che non avrei mai neppure pensato di acquistarli, mi limito a provarli -limitatamente- di quando in quando e farli provare ad amici..

 Beati i tuoi amici Smile

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:

nin conosco bene la Pro Tour ergo non posso fare paragoni con quella

La C10 pro magari può darti una mano finito di testarla quando l'avrai inquadrata immaginala 95" 18/20 Twisted Evil

P.S.  Stanotte tutti australiani? Very Happy

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
mah....mi sono fidato una volta di TW (dove dicono va molto bene a rete) ma gia da tempo un mio amico bravo mi diceva che dovrei almeno provarla.....essendo un icona delle classiche pesanti ma bilanciate dietro.....
vi faro sapere

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
beh si puo dire quindi che la Blade ha un impatto piu diretto, perche come dice Luca Berg di racquets and runner la sensazione e che sia piu rigida di 62 incordata....ma e tutto tranne che secca o fastidiosamente rigida, anzi lapalla si sente molto bene....ma non ha la sensazione di flex della c10 e probabilmente se capisvo bene PT630

oramai tutti i telai moderni son cosi,  e azzardo (ma qui vado a farla fuori dal vasetto delle pure sensazioni di gioco) e per recuperare un po di spinta facile.......

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
e la Blade avra anche uno sweetspot piu grosso credo, anche se e una Agonistica nel vero senso della parola
ma se muovi una BA o una PT, muovi anche la blade credo.....

il problema e che se ti abitui alla 100P, tutto,il resto ti sembra difficile e pesante.....meno male che io non subisco questo condizionamento psicologico essendo abituato a certi telai
in ogni caso anche io sono incoerente: la blade 18x20 e il telaio con cui ho giocato meglio negli ultimi sei mesi, vincendo due partite di singolo con punteggi di livello, eppure ho tre Percept 97D e altre mazze e non l'ho ancora presa......va a capire.....

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Dai allora facci sapere come trovi la Volkl che poi se ti piace mi accodo 😀

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
PS
Vero che la pt630 è un 95, ma se la tengo sovrapposta alla Bap 97, la differenza è poca...non credo faccia la differenza in gioco per uno come me...

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
ah lo dici a me.....che trovo la Prince ATS 95 migliore di un pacco di 97 e con uno sweetspot pure piu grande....pero a volte mi contengo nei commenti per non eccedere......
lo sweetspot credo (ma qui il maestro entrera a gamba tesa senza penalty) dalla forma ovale, materiali e caratteristiche dinamiche del telaio

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 8 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
pero non credo poterti dire qualcosa prima di meta agosto
sono off per motivi vari......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere