Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Artengo tr 960

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
andrea scimiterna
Tennistraccione
Tuone
captivik
Milo82
matador66
pacianka
Trick
fonzi
mfortuna
salutavosempre
bombergiunta
mau040880
abracadabra78
silvan66
raffaellobarbalonga
GMB
Michele Forni
Gabri88
brian_67
Paolo070
Mauro978
fil27t
tempesta
axelmor
Kaly
gabr179
chiros
Eiffel59
Cesare
sharktennis
gino's
mp4/18
mibo
dragon62
babolat94
ThirdEye_
albinea
wetton76
Giulio Marino
danitennis
Ziryab
zhero
padesa
viciohead
nikuz
kingkongy
riccardo vivona
52 partecipanti

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyArtengo tr 960

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non trovando la marca artengo nella sezione racchette non ho potuto trarre informazioni e pareri su questo telaio ... Mi intriga molto ... Qualcuno l'ha provata ? Com'è la qualità?e se possibile potreste fare una bella recensione? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
io sono due mesi che uso la artengoTR 960 precision e non posso che parlarne bene .
provata con silverstring 23/22  unico neo spingeva poco 
metto ibrido silvetring 1,20 a 22kg sulle verticali e budello 1,30 a 23,5 sulle orizzontali , la musica cambia di molto 
io gioco piatto e la mia palla arriva più profonda , senza fare fatica , molto maneggevole anche a rete , molto precisa 
assenza di vibrazioni ,e molto meglio altre marche più blasonate .
il servizio che è il mio punto debole e migliorato , per 80 euro non si può pretendere di più 
difetti? io mi incordo le racchette da solo ,ed ho notato che la plastica dei gromet non è il massimo , dove lego i nodi ho visto che si rovinano subito, sembra palstica troppo secca ,
misurato il bilanciamento non è quello dichiarato sul telaio .
se c'è qualcuno che la comprata mi piacerebbe sapere la loro impressione

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Mi spiace per l'autore del post. Ha chiesto informazioni sulla Tr 960 e si è trovato 6 pagine di commenti sulla Tr 990.
Innanzitutto il colore: la 960 è biancarossa e la 990 è rossonera.
Da quanto si evince dalle caratteristiche, la Tr 960 è meno spinnosa della 990 ed è quindi adatta ad un gioco più piatto; ha il telaio da 98 pollici anzichè 100.
Al contrario della 990, orientata alla potenza, sulla 960 hanno cercato il controllo e la precisione.
Le ho toccate con mano e mi sembrano ambedue ben fatte. Hanno caratteristiche molto diverse però.

P.s: io con gli overgrip Artengo mi trovo benissimo, nella serie confort sono morbidi, durano il giusto e costano poco. Se anche se ne cambia uno in più non si finisce certo in rovina!

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
la tr 960 precision ha il piatto corde 100 , ma sembra di giocare con una 98 talmente è precisa nei colpi

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], vero, il piatto è 100. Ricordavo male

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Nessuno ha più commenti da fare sulla 960 precision .io ormai sono due anni che la uso e non cambio assolutamente .
Mi piacerebbe sentire altri che l'anno comprata

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Ciao guarda io sono un fan di Artengo ed in generale di decathlon, tutti prodotti eccellenti dal tennis al surf alla montagna. Provai la tr 990 pro e mi stupì per diversi motivi, tra cui stabilità potenza spin, assenza di vibrazioni e un onestissimo feeling con la palla. Però una racchetta paragonabile alla PA con troppa inerzia, lontana dai miei canoni abituali. Ora gioco con una prince textreme tour 100p, ma in attesa che il gomito si riprenda del tutto sto utilizzando una wilson clash 100 customizzata, con la quale devo dire mi diverto tantissimo e ottengo ottimi risultati. La tr 960 non la provai ma era nel mirino perché aveva proprio le giuste caratteristiche. Posso chiederti di farmi qualche paragone con altri telai che hai provato?

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
pacianka ha scritto:
Ciao guarda io sono un fan di Artengo ed in generale di decathlon, tutti prodotti eccellenti dal tennis al surf alla montagna. Provai la tr 990 pro e mi stupì per diversi motivi, tra cui stabilità potenza spin, assenza di vibrazioni e un onestissimo feeling con la palla. Però una racchetta paragonabile alla PA con troppa inerzia, lontana dai miei canoni abituali. Ora gioco con una prince textreme tour 100p, ma in attesa che il gomito si riprenda del tutto sto utilizzando una wilson clash 100 customizzata, con la quale devo dire mi diverto tantissimo e ottengo ottimi risultati. La tr 960 non la provai ma era nel mirino perché aveva proprio le giuste caratteristiche. Posso chiederti di farmi qualche paragone con altri telai che hai provato?


non sono uno che cambia spesso racchette , e non sono un estimatore delle grandi marche .
le racchette con le quali mi sono trovato bene , sono dunlop force 98 e dunlop force 100 , queste sono le ultime che ho comprato anni fa .  ma secondo me la tr 960 precision ha una marcia in più , facile comoda, con ibrido monofilo sulle verticali e budello sulle orizzontali , per me va benissimo . con monofilo in full diventa un pò più lenta , poi dipende dal braccio che una ha ,e a che tensione la usa io di solito sto sui 23/22    anche meno

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
La tr 960 non la conosco, ma ultimamente ho provato la tr 990 pro e la tr 990 + pro e devo dire che sono veramente dei telai TOP

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyArtengo Tr 960

more_horiz
Ciao,
sono nuovo, gioco da un annetto e principalmente sto a fondocampo cercando di accelerare i colpi perlopiù piatti.. mi consigliereste una 990 pro o 960? 
Mi piacerebbe ottenere più potenza per chiudere i punti più facilmente e migliorare il servizio (non riesco a dare molta forza).
Oggi ho una Head Extreme MP, probabilmente racchetta adatta a giocatori ben migliori...   Rolling Eyes

Grazie a tutti

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Se vuoi io ho 2 artengo tr990 non pro te le svendo

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Ciao a tutti, chi ne è in possesso può dirmi i dati reali di peso e bilanciamento della tr 960 precision? Ho letto che i dati si discostano un po' dal dichiarato (300 grammi, 31,5 cm)... E se magari si potesse conoscere il dato di inerzia... Grazie e ciao a tutti...

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
ciao

le TR960 Control Pro è l'erede di questa?
qualcuno l'ha provata?
Io l'ho provata ieri un'oretta e mi è piaciuta un sacco, maneggevolissima ma abbastanza potente (nel senso che la pallina viaggiava, non pesante ma veloce) nonostante l'inerzia bassa... se oggi non mi sorgono dolorini dovuti alla rigidità ci faccio un pensierino serio!
forse solo il back facevo fatica a tenerlo basso.. ma penso sia un grosso limite mio... o magari con altre corde lo miglioro! 

era incordata monofilamento 1,27 a 23-22kg (TA990 Power, corda decathlon ovviamente essendo un test preso da loro)

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Milo82 ha scritto:
ciao

le TR960 Control Pro è l'erede di questa?
qualcuno l'ha provata?
Io l'ho provata ieri un'oretta e mi è piaciuta un sacco, maneggevolissima ma abbastanza potente (nel senso che la pallina viaggiava, non pesante ma veloce) nonostante l'inerzia bassa... se oggi non mi sorgono dolorini dovuti alla rigidità ci faccio un pensierino serio!
forse solo il back facevo fatica a tenerlo basso.. ma penso sia un grosso limite mio... o magari con altre corde lo miglioro! 

era incordata monofilamento 1,27 a 23-22kg (TA990 Power, corda decathlon ovviamente essendo un test preso da loro)


Hai più giocato con questo telaio? L ho visto oggi al Decathlon, e dalle specifiche dovrebbe essere un bel telaio, pioi un bel grip in cuoio secondo me potrebbe dare belle soddisfazioni

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
ciao, sì ci sto giocando: a me, me piace!
si muove veloce e facilmente ed è bello reattivo come piace a me.

Con 2€ al Decathlon te la lasciano in prova 2 giorni.. vale la pena provarla!

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Prime che racchette utilizzavi? cosi da avere un metro di paragone

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
prima Head Speed MP Auxetic, con questa mi trovo meglio perchè la muovo molto meglio 
Speed era più potente ma essendo spesso in ritardo sulla palla Sad Rolling Eyes  mi aiuta molto la velocità di movimento 
comunque quando arrivo bene i punti riesco a chiuderli bene anche con la artengo  Smile
e soprattutto mi permette di sbracciare liberamente  senza andare sempre lungo

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Milo82 ha scritto:
prima Head Speed MP Auxetic, con questa mi trovo meglio perchè la muovo molto meglio 
Speed era più potente ma essendo spesso in ritardo sulla palla Sad Rolling Eyes  mi aiuta molto la velocità di movimento 
comunque quando arrivo bene i punti riesco a chiuderli bene anche con la artengo  Smile
e soprattutto mi permette di sbracciare liberamente  senza andare sempre lungo

Ottimo, ultima domanda, il tappo è come quello head? Si può togliere il tappo inferiore e inserire del patafix?

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
onestamente non ne ho idea...  Artengo tr 960 - Pagina 7 810504

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Io uso artengo 960 control tour 18*20 ormai da circa un annetto e devo ammettere che mi sto trovando molto bene, il mio livello è amatoriale e sicuramente prima di arrivare al limite dello strumento devo migliorare tanto! 
Sono amante dei prodotti Decathlon e della loro filosofia, ho anche scarpe e abbigliamento tennis preso da loro! 

Se devo trovarle un punto debole è la spinta, un po' debole quando c'è da fare male...o forse sono solo io che devo andare in palestra visto che monfils la fa andare a 160km/h di dritto...

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Perdona la mia franchezza ma se ti ci trovi bene probabilmente i tuoi avversari sono molto ma molto scarsi, a meno che il tuo livello non corrisponda ad un amatoriale di terza alta. Wink

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Ciao Andrea, perdonami non capisco cosa intendi. Puoi spiegarmi? 

Come livello diciamo che mi attesto su quarta categoria ma non faccio tornei e gioco per divertirmi ma....cosa c'entra il mio livello se il thread è sullo strumento?

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Questa dell'avversario scarso o bravo in base alla racchetta non l'avevo mai sentita!!!! Ma........

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Secondo me Scimiterna voleva dire che l'artengo non è granchè, ma che faccia comunque la sua figura o perchè uno è un terza alta (cioè molto bravo) oppure perchè gioca con persone molto deboli.

In altre parole la bravura dell'atleta/la debolezza degli avversari compensa la pochezza della racchetta, che verrebbe fuori in mano a un giocatore non molto bravo che affronta avversari forti.

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Non è una brutta racchetta, se incordata correttamente ed usata da uno capace,
Altrimenti è praticamente senza senso.

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Personalmente essendo probabilmente meno abile a riconoscere caratteristiche tecniche costruttive e peculiarità l'ho trovata interessante privandola e l'ho preferita rispetto a tante altre. 

Non faccio null'altro che giocare e divertirmi con uno strumento che reputo valido, come scritto. Il mio livello nel dettaglio sinceramente neanche mi interessa troppo conoscerlo, cerco di giocare sempre meglio.

descriptionArtengo tr 960 - Pagina 7 EmptyRe: Artengo tr 960

more_horiz
Nessuno discute la qualità dell'attrezzo.
La mano dell'utilizzatore, si.
A meno tu non ti chiami Gael.. Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere