Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Rafael NadalIeri alle 22:31Donnari MassimoCamila GiorgiIeri alle 22:06Danny 61Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

manico - Problema manico APD Empty Problema manico APD

Mer 15 Lug 2015 - 1:12
Ciao, ho appena acquistato una AeroproDrive versione nero/gialla (l'ultima prima della grafica RG) e sono rimasto sorpreso dalla forma del manico, perché me lo aspettavo dalla sezione piuttosto "tonda", ovvero con le facce dell'ottagono abbastanza simili tra loro.
Stile Wilson, ovvero l'opposto di Head, per capirci, in cui la sezione viceversa è piuttosto "rettangolare", ovvero le due facce laterali sono in proporzione molto più larghe di quella superiore e inferiore.
Lo pensavo più tondo proprio perché in passato ho provato pure drive ed aveva questa caratteristica (ho appena impugnato per controprova quelle di amici), mentre sulla APD è quasi stile Head!!!
Qualcuno di voi ha riscontrato questa differenza? È una sega mia?
Il fatto è che vorrei avere il manico più torno possibile in modo da non sentire particolari differenze anche ruotando parecchio l'impugnatura...

Help Sad
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

manico - Problema manico APD Empty Re: Problema manico APD

Mer 15 Lug 2015 - 19:41
Io che ho sempre usato Head Prestige e da poco sto giocando con Aereoprodrive nero/gialla, posso solo dirti che il manico non è per niente uguale a quello Head ma è come dici tu "tondo". Nel mio caso ho dovuto abituarmi un po'. Poi magari hai beccato un telaio con un'impugnatura leggermente diversa. Ma non credo.. bounce
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

manico - Problema manico APD Empty Re: Problema manico APD

Mer 15 Lug 2015 - 21:31
Caspita... Forse sono sensazioni minime ma che si avvertono. Sicuramente la mia APD non è così accentuata come head, ma sicuramente meno tonda di Wilson o della PD stessa... Sad

Qualcuno ha riscontrato come me questa differenza tra PD e APD?
Qualcuno sa dirmi come renderlo più tondo?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

manico - Problema manico APD Empty Re: Problema manico APD

Gio 16 Lug 2015 - 18:41
Nessuno che mi aiuti?!?! Sad Sad Sad
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

manico - Problema manico APD Empty Re: Problema manico APD

Mar 21 Lug 2015 - 13:27
Ciao, io ho avuto la Pure drive GT 2013 e adesso ho la AeroPro Drive 2013 (l'ultima).
Sinceramente tra loro non ho riscontrato differenze di manico.
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

manico - Problema manico APD Empty Re: Problema manico APD

Mar 21 Lug 2015 - 13:33
Io sinceramente lo trovo meno tondo.....ad esempio non mi sono trovato per niente bene con il manico Yonex.
Sinceramente ti capisco ...perchè io non trovando feeling...avevo anche problemi nei colpi....mi dava l'idea che scivolava.
Comunque a sensazione credo che i manici Babolat siano, a parità di misura, più grandi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.