Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
skib35
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.04.15

prestige - Head prestige mp VS head prestige s Empty Head prestige mp VS head prestige s

Lun 11 Mag 2015 - 12:19
Ragazzi ciao a tutti, mi serve un vostro parere. Ho una head prestige mp essendo ormai un paio di anni che non mi alleno più costantemente ma solo 2 ore a settimana volevo passare a una versione più leggera. Ero indeciso se passare a wilson blade peso 304gr pattern 18x20. Poi ho visto la versione S della prestige, ed essendo innamorato della mia head e dal magnifico suono che ha con l'impatto della pallina Laughing , ho pensato di passare alla S, che ha schema 16x19,  non avendo la possibilità di provarla che differenze potrei sentire oltre al peso? 

Grazie
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Head prestige mp VS head prestige s Empty Re: Head prestige mp VS head prestige s

Ven 19 Giu 2015 - 14:15
ciao , io ho provato la MP graphene. Bella racchetta ma impegnativa in termini di peso e inerzia oltre che al pattern 18-20. per tirare fuori spin devi essere molto bravo. La S è decisamente più semplice e immediata, pattern aperto come la PRO, ma più leggera e con meno inerzia. La MP devi proprio saperla far andare, questo significa allenamento, gambe e braccio. Io andrei sulla S o al limite sulla PRO anche se quest'ultima oltre ad avere uguale al pattern della S ha un peso più elevato e maggiore inerzia. Diciamo che in linea di massima sono racchette impegnative che richiedono un buon allenamento per sfruttarle , perchè se arrivi male o tardi sul colpo queste Head non ti perdonano niente. Valuta magari l'ipotesi di provarle prima ad uno che le noleggia. Io sono molto contenta della S, forse mi manca qualcosa nell'inerzia, ma sto facendo delle prove anche con la PRO per renderle simili. La MP, è la più bella ma non facile la lascerei a quelli veramente allenati fisicamente.
Roberta
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

prestige - Head prestige mp VS head prestige s Empty Re: Head prestige mp VS head prestige s

Lun 10 Ago 2015 - 10:45
Sto provando la MP graphene (monofilo ignoto, tirato credo a 23-22 circa) e va molto, molto bene con i colpi piatti e semmai con lo slice, più che con lo spin. Impegnativa, ma rende. Sinceramente, gioco non più di due ore (in giorni diversi) per problemi fisici, e paradossalmente una racchetta così mi consente di comandare di più il gioco e correre di meno. Vengo da anni di Prestige liquidmetal mid e ora da Donnay dualcore platinum e gold 94 (racchette molto confortevoli e precisissime, sembra di mettere la palla con la mano, ma con poca spinta, incordate con TF x-one biphase o BAB x-cel a 23 vert.- 22 orizz.).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.