Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

+49
fabioborg
maurotrevi
mattiaajduetre
doppiofallo
Attila17
Matteo1970
Matusa
giper
st13
silvan66
Marcotop65
kingkongy
tempesta
rafapaul
woho21
rebel
challenge
abracadabra78
perro
gio2012
SuperGeo
andyvakgj
Hammer72
fedmex
Dave71
Michele Forni
motombo
francesco.b
bvcf
Veterano
Roger66
Emanuele 80
GIANLUINI DICA
nardac
Kmore
zuck
MB66
swinic
lucioa
emish89
jasper
b52_ste
Lenders999
alessandrofalco-1963
albs77
miguel
ale261005
ELVIS1
ace59
53 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Mer 25 Mar 2015 - 12:39
Promemoria primo messaggio :

riflettevo  su questo  ieri sera mentre giocavo ( ebbene si sono tornato in campo dopo un paio di mesi ) e osservavo due ragazzi sul campo a fianco , uno 4.1 e l'altro 4.2
più volte parlando di noi giocatori di quarta usiamo, io per primo ,  frasi del tipo " pippe scatenate - Sonny copyright -" , " scarsoni di quarta ",  e altre definizioni simili

ma è proprio vero ?

nella mia esperienza di tornei   devo dire che fino a 4.2 trovi di tutto ( pensate che pure io ci sono arrivato ) ma dal 4.1 in poi di tennisti veramente  scarsi non ricordo di averne mai trovato.
possono essere più o meno tecnici , belli o no da vedere , difernsori o attaccanti , pallettari o aggressivi, giovani in crescita o anzianotti da birra ,  ma scarsi proprio no !

che dite ? diamo del merito a chi se lo è guadagnato in campo ?

se questo fosse vero e cioè i tennisti di quarta non sono scarsoni , verrebbe meno però il postulato di Sonny quello di essere , lui per primo, una pippa scatenata di quarta , infatti , per usare un sillogismo

1) i 4.1 sono tennisti forti
2) Sonny dice , ed è vero , che con i quarta non perde mai
3) Sonny è un tennista forte

Very Happy

quindi d'ora in poi non si può più fregiare della definizione pippa scatenata

rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:33
rebel ha scritto:Volentieri,se continuo con tutti quest'infortuni passerò sicuramente dalla Liguria per cercare la salvezza
No dico seriamente ......se vuoi fare una partita sono qui x il ponte .
Di dove sei della Toscana ?
Per lavoro spesso sono li
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:33
rebel ha scritto:Volentieri,se continuo con tutti quest'infortuni passerò sicuramente dalla Liguria per cercare la salvezza
No dico seriamente ......se vuoi fare una partita sono qui x il ponte .
Di dove sei della Toscana ?
Per lavoro spesso sono li
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:38
rebel ha scritto:Concludendo ,secondo le mie non poche esperienze ,posso dire che ad oggi un 3.3 ligure equivale ad un 3.5 Toscano o Laziale...queste sono le regioni che ho giocato


Hai già corretto il tiro: prima dicevi che un 4.1 toscano vale un 3.3 Ligure! Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:39
rebel ha scritto:Accetto la sfida!!.... Ora dobbiamo scegliere circolo,superficie e arbitri

Quali arbitri!

Siamo tra gentlemen!

Superficie TERRA! Cool

dove giochi in Toscana?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 20:46
Sonny Liston ha scritto:
rebel ha scritto:Accetto la sfida!!.... Ora dobbiamo scegliere circolo,superficie e arbitri

Quali arbitri!

Siamo tra gentlemen!

Superficie TERRA! Cool

dove giochi in Toscana?
Giova , tu non vieni in Liguria ?
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 21:00
Abito nella provincia di Pisa... se passate dalle mie parti gioco volentieri,basta un messaggio e ci accordiamo
Rafapaul,mi spiace ma per il ponte scendo a Roma dai suoceri ( credimi che giocherei più volentieri a tennis
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 21:05
rebel ha scritto:Abito nella provincia di Pisa... se passate dalle mie parti gioco volentieri,basta un messaggio e ci accordiamo
Rafapaul,mi spiace ma per il ponte scendo a Roma dai suoceri ( credimi che giocherei più volentieri a tennis
Ero lì anche oggi .......dovrei  tornarci dal 11 al 13.
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 21:14
Ok,aggiornami qualche giorno prima e prenoto il campo,io di solito gioco ora di pranzo,oppure lunedì sempre
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 21:22
rebel ha scritto:Ok,aggiornami qualche giorno prima e prenoto il campo,io di solito gioco ora di pranzo,oppure lunedì sempre
Ok comunque ti invio un Mp qualche gg prima .
Per l'ora di pranzo a me va bene .
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 21:33
Perfetto!!
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 21:44
rebel ha scritto:
Rafapaul,mi spiace ma per il ponte scendo a Roma dai suoceri ( credimi che giocherei più volentieri a tennis

Rebel: perfetto!

Se vuoi, giochiamo... io vivo vicino a Roma!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 22:13
Da toscano faccio una dovuta precisazione.
Nella zona di Firenze Prato Empoli Pistoia ci sono moltissimi tornei fit 4 cat e anche limitati 3.4 con partecipazione sempre oltre le 100 unità.
In questi tornei è facile trovare anche molti ragazzi di 14-16 anni che hanno classifiche 4.2 o 4.1 pertanto è più comodo per fare punti.
In poche parole si possono giocare molti tornei e se si è 4nc fino a 4.3 è possibile arrivare "abbastanza" bene a 4.2-4.1.

Sulla Costa ( ad esempio zona Livorno Piombino Grosseto ) è molto più raro trovare i tornei limitati 3.4 e anche i quarta sono pochi. Pertanto le classifiche sono mediamente più veritiere e un 4.1 ad esempio di Follonica vale di solito una due categorie in più della media di quelli fiorentini.

Ripeto parlo della media perché poi ci sono 4.2 di Firenze che fanno mettere 1 game in 2 set a 3.4 della zona mare........

In poche parole dove ci sono meno tornei di solito le classifiche acquistano più valore perché più difficile fare punti.....in Toscana come nel Lazio o in Liguria.

Il tutto imho e in merito alla mia ,breve,esperienza tennistica
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 22:27
Sonny...ti aspetto in Toscana...scendo a Roma per tre giorni,portare le racchette significherebbe separazione...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 22:38
Rebel dove giochi?
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Ven 29 Mag 2015 - 23:14
tempesta ha scritto:Da toscano faccio una dovuta precisazione.
Nella zona di Firenze Prato Empoli Pistoia ci sono moltissimi tornei fit 4 cat e anche limitati 3.4 con partecipazione sempre oltre le 100 unità.
In questi tornei è facile trovare anche molti ragazzi di 14-16 anni che hanno classifiche 4.2 o 4.1 pertanto è più comodo per fare punti.
In poche parole si possono giocare molti tornei e se si è 4nc fino a 4.3 è possibile arrivare "abbastanza" bene a 4.2-4.1.

Sulla Costa ( ad esempio zona Livorno Piombino Grosseto ) è molto più raro trovare i tornei limitati 3.4 e anche i quarta sono pochi. Pertanto le classifiche sono mediamente più veritiere e un 4.1 ad esempio di Follonica vale di solito una due categorie in più della media di quelli fiorentini.

Ripeto parlo della media perché poi ci sono 4.2 di Firenze che fanno mettere 1 game in 2 set a 3.4 della zona mare........

In poche parole dove ci sono meno tornei di solito le classifiche acquistano più valore perché più difficile fare punti.....in Toscana come nel Lazio o in Liguria.

Il tutto imho e in merito alla mia ,breve,esperienza tennistica
Sono d'accordo con te, anche qui nella zona versiliese-apuana dove abito da 3 anni c'è praticamente un torneo a settimana, roba che se non avessi figli concluderei l'anno con 20 25 tornei! comunque la FIT ci sguazza, incassa una marea di soldi senza praticamente muovere un dito!
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 0:21
In generale direi che rispetto a qualche anno fa le classifiche sono sopravvalutate di un gruppo (a causa dei punti interi presi contro gli under e dei bonus troppo generosi), i 4.1 valgono i 4.2 di circa 4 anni fa e via dicendo. In tutti i casi anche in quarta categoria è possibile vedere partite gradevoli ed il livello non è così scandaloso. Al riguardo faccio notare che ci sono ragazzi dai 14 ai 17 anni che si allenano tutti i giorni sia fisicamente che tennisticamente, che giocano un gran bel tennis e naturalmente presto andranno in terza categoria, ma che se le devono sudare le partite contro i 4.1.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 7:32
rebel ha scritto:Conosco tennisti toscani che con la famiglia hanno fatto le  vacanze in liguria per farsi una classifica piu alta...e non pochi...
Se conosci altre famiglie con stesse intenzioni avvisami, ti segnalo un bel agriturismo Smile

Le classifiche sono falsate perché diversi circoli fanno le torte... Partite non disputate vengono comunque regalte e incontri tra giocatori dello stesso circolo per torte..
Non so in Toscana, ma in Liguria funziona anche così.... E le classifiche vengono poi falsate grazie a dispensatori di punti
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 9:07
jasper ha scritto:
rebel ha scritto:Conosco tennisti toscani che con la famiglia hanno fatto le  vacanze in liguria per farsi una classifica piu alta...e non pochi...
Se conosci altre famiglie con stesse intenzioni avvisami, ti segnalo un bel agriturismo Smile

Le classifiche sono falsate perché diversi circoli fanno le torte... Partite non disputate vengono comunque regalte e incontri tra giocatori dello stesso circolo per torte..
Non so in Toscana, ma in Liguria funziona anche così.... E le classifiche vengono poi falsate grazie a dispensatori di punti


Non è una cosa diffusissima, ma accade anche in toscana. Circa 5 anni fa mi volevano dare una vittoria contro un 4.1 che non si era presentato, ho detto di no senza pensarci 2 volte, non riesco a pensare a niente che sia più antisportivo ed anche stupido, quell'anno non passai 4.3 per 10 punti. Un mio amico l'anno dopo con un paio di partite così passò 4.2, il risultato fu che l'anno dopo non vinse un incontro, ripeto  pratica antisportiva e stupida.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 9:17
jasper ha scritto:Il 4.1 vero non significa nulla, il 4.1 di oggi ahimè è un tennista incompleto e spesso non bello da vedere!
Addirittura non bello da vedere....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 9:21
rebel ha scritto:Accetto la sfida!!....se sei un quarta con 10 tornei annui in Liguria,non ho problemi,anche se attualmente ho un ernia inguinale,gioco con gli slip elasticizzati ...se poi sei un quarta falso...posso anche perdere facile. Ora dobbiamo scegliere circolo,superficie e arbitri
Con Sonny te ce vonno quelli corazzati di slip.... :-)
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 9:22
Michele Forni ha scritto:
jasper ha scritto:Il 4.1 vero non significa nulla, il 4.1 di oggi ahimè è un tennista incompleto e spesso non bello da vedere!
Addirittura non bello da vedere....
...beh ad esempio io...effettivamente...non sono un granche' Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 9:30
Michele Forni ha scritto:
jasper ha scritto:Il 4.1 vero non significa nulla, il 4.1 di oggi ahimè è un tennista incompleto e spesso non bello da vedere!
Addirittura non bello da vedere....
te l'ho sempre detto che non sei bello da vedere..........................ops tu sei 3.5 tu giochi a tennis io a golf.

Mamma mia quante chiacchiere al vento!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 9:49
Kmore ha scritto:
Michele Forni ha scritto:
jasper ha scritto:Il 4.1 vero non significa nulla, il 4.1 di oggi ahimè è un tennista incompleto e spesso non bello da vedere!
Addirittura non bello da vedere....
...beh ad esempio io...effettivamente...non sono un granche' Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ci sono dei quarta che anche stilisticamente sono apprezzabili, poi anche tra i pro ci sono giocatori non bellissimi da guardare, Montanes ad esempio non è che sia proprio un bel vedere...probabilmente ha ragione Motombo questa discussione sta diventando stucchevole, la 4^ categoria è l'ultima serie del tennis agonistico quindi è chiaro che sia inferiore alle altre, ciò non toglie che sempre di agonismo si tratta, poi ci sono anche tanti che giocano a tennis ed i tornei non li fanno per svariati motivi, qualcuno anche perché non regge la tensione del torneo, se non altro chi fa tornei accetta di mettersi in gioco.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 10:07
massimiliano.derespinis ha scritto:
jasper ha scritto:
rebel ha scritto:Conosco tennisti toscani che con la famiglia hanno fatto le  vacanze in liguria per farsi una classifica piu alta...e non pochi...
Se conosci altre famiglie con stesse intenzioni avvisami, ti segnalo un bel agriturismo Smile

Le classifiche sono falsate perché diversi circoli fanno le torte... Partite non disputate vengono comunque regalte e incontri tra giocatori dello stesso circolo per torte..
Non so in Toscana, ma in Liguria funziona anche così.... E le classifiche vengono poi falsate grazie a dispensatori di punti


Non è una cosa diffusissima, ma accade anche in toscana. Circa 5 anni fa mi volevano dare una vittoria contro un 4.1 che non si era presentato, ho detto di no senza pensarci 2 volte, non riesco a pensare a niente che sia più antisportivo ed anche stupido, quell'anno non passai 4.3 per 10 punti. Un mio amico l'anno dopo con un paio di partite così passò 4.2, il risultato fu che l'anno dopo non vinse un incontro, ripeto  pratica antisportiva e stupida.
Se l'avversario non si presenta non ti danno punti...
Anonymous
Ospite
Ospite

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 10:29
Michele Forni ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
jasper ha scritto:
rebel ha scritto:Conosco tennisti toscani che con la famiglia hanno fatto le  vacanze in liguria per farsi una classifica piu alta...e non pochi...
Se conosci altre famiglie con stesse intenzioni avvisami, ti segnalo un bel agriturismo Smile

Le classifiche sono falsate perché diversi circoli fanno le torte... Partite non disputate vengono comunque regalte e incontri tra giocatori dello stesso circolo per torte..
Non so in Toscana, ma in Liguria funziona anche così.... E le classifiche vengono poi falsate grazie a dispensatori di punti


Non è una cosa diffusissima, ma accade anche in toscana. Circa 5 anni fa mi volevano dare una vittoria contro un 4.1 che non si era presentato, ho detto di no senza pensarci 2 volte, non riesco a pensare a niente che sia più antisportivo ed anche stupido, quell'anno non passai 4.3 per 10 punti. Un mio amico l'anno dopo con un paio di partite così passò 4.2, il risultato fu che l'anno dopo non vinse un incontro, ripeto  pratica antisportiva e stupida.
Se l'avversario non si presenta non ti danno punti...

Lo so Michele era proprio di quello che stavamo parlando, circoli di casa a volte pensano di farti un favore facendo finta che il giocatore si è presentato e mettono il punteggio falso, una volta accadeva di più, ora con i tabelloni on line è più difficile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 7 Empty Re: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

Sab 30 Mag 2015 - 10:44
motombo ha scritto:
Michele Forni ha scritto:
jasper ha scritto:Il 4.1 vero non significa nulla, il 4.1 di oggi ahimè è un tennista incompleto e spesso non bello da vedere!
Addirittura non bello da vedere....
te l'ho sempre detto che non sei bello da vedere..........................ops tu sei 3.5 tu giochi a tennis io a golf.

Mamma mia quante chiacchiere al vento!!!!!!
In Liguria, in Toscana e Lazio siete tutti bravi e bellissimi.... Da vedere Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.