Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:33Arkantos89Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35sallo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro open 2015

+70
scottish
teo68
Piemons91
valeriofabio
Alberto P.
tropix
Amedeo
Mattia17
Pilù
Maui
jekyll
Daniele73
Mauro 66
whiteshark
Monteaperti
Fedolester
Matteo b.
dan73
niccspon
rebs
Portnoy83
babolat94
corvorosso
PeppeFossa
Paoloraz
Sevenmoris
zio111
FedeMonteverdeClub
andrea scimiterna
MARIO966
danitennis
tuso88
Michele Forni
chiros
belenico
Uboat75
lcdg
fablus
SIRO77
woho21
Fra884
tempesta
bvcf
lunno
Nello Bianchi
fabiongio
labalusa
Becker
Hammer72
Aduemani
alexmondial
pasiut
GIANLUINI DICA
viciohead
Frank Ottobre
defe88
lorenz90
Stefanoss
vitto10
imoral
abracadabra78
dersu
Eiffel59
bebeef
Paolo070
jjoe81
magazzie
Raffus
chiaralt
tiger89
74 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Pro open 2015

Gio 8 Gen 2015 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra la nuova pro open. Qualcuno ne sa qualcosa di questo modello? Arriverà anche in Italia?

bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 14:35
nessuno ha provato le signum pro tornado?
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 14:54
ciao ragazzi, vorrei approfittare della vostra competenza.
dopo aver giocato qualche partita con le blast sono molto indeciso se rimontarle, sembrano ottime corde che ti costringono a tenere alto il ritmo (sotto una certa velocità sono del tutto anonime), peccato però che mi sembrano un po durette e poco gentili con il gomito (anche se non ho riscontrato effetti tangibili) e poco versatili in partita.
allora sono andato dal mio incordatore e mi sono preso la lista dei mono disponibili da montare sulla mia pro open (2012) in ibrido sulle verticali, sulle orizzontali infatti monto sempre le tecnifibre tgv 1.30 a 24 kg che dovrebbero darmi un ottimo aiuto per il comfort.
ecco i mono:
- black code 1.24
- pro red code
- poly code
- enduro
- rip spin 1.30, 1.35
- adrenaline
- alu power
- tornado 1.25
- poly plasma
- plasma pure
- hyperion 1.24
- poly deluxe 1.25
- sonic pro 1.25
- blast 1.25
- lynx 1.25 (grigie)
- revolve 1.25 (arancioni, grigie)
- pro hurricane 1.25
quale scegliere? e a quale tensione (senza prestretch)?
il mio gioco è abbastanza classico, dritto e rovescio (ad una mano) in leggero top, tengo le diagonali profonde e appena l'avversario accorcia tento il vincente e cmq scendo a rete.
comfort, controllo e tocco sono le priorità, spinta e spin (non sono un arrotino) in secondo piano
grazie
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 15:04
lcdg ha scritto:ciao ragazzi, vorrei approfittare della vostra competenza.
dopo aver giocato qualche partita con le blast sono molto indeciso se rimontarle, sembrano ottime corde che ti costringono a tenere alto il ritmo (sotto una certa velocità sono del tutto anonime), peccato però che mi sembrano un po durette e poco gentili con il gomito (anche se non ho riscontrato effetti tangibili) e poco versatili in partita.
allora sono andato dal mio incordatore e mi sono preso la lista dei mono disponibili da montare sulla mia pro open (2012) in ibrido sulle verticali, sulle orizzontali infatti monto sempre le tecnifibre tgv 1.30 a 24 kg che dovrebbero darmi un ottimo aiuto per il comfort.
ecco i mono:
- black code 1.24
- pro red code
- poly code
- enduro
- rip spin 1.30, 1.35
- adrenaline
- alu power
- tornado 1.25
- poly plasma
- plasma pure
- hyperion 1.24
- poly deluxe 1.25
- sonic pro 1.25
- blast 1.25
- lynx 1.25 (grigie)
- revolve 1.25 (arancioni, grigie)
- pro hurricane 1.25
quale scegliere? e a quale tensione (senza prestretch)?
il mio gioco è abbastanza classico, dritto e rovescio (ad una mano) in leggero top, tengo le diagonali profonde e appena l'avversario accorcia tento il vincente e cmq scendo a rete.
comfort, controllo e tocco sono le priorità, spinta e spin (non sono un arrotino) in secondo piano
grazie
belli uccelli!!! qui mi sa che per una risposta valida ci vuole il maestro eiffel
ho paura a risponderti perchè se poi legge mario e ho detto una caxxata è capace che parte da casale armato di tutte le starting clamp che ha e mi pinza i ditini
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 15:42
massimiliano.derespinis ha scritto:
fablus ha scritto:
SIRO77 ha scritto:La warrior 100 di Isner la conosco, buona ma l'eox3 richiede un abbonamento dall'incordatore di fiducia! La pro Open e la nuova pure drive 2015, tra queste due forse avrò quello che cerco. Ho fatto qualche ora con la Burn, ma troppo rigida, inerzia elevatissima...troppa potenza...
Se la scelta è tra PD e PO io andrei tutta la vita sulla Pro Open. Ci gioco ormai da diversi anni e non la cambierei con nulla.


Fabio tu sei senza dubbio il presidente del Fan Club Pro Open, nessuno più di te merita questo titolo Smile
Grazie Massimiliano, anche se sono sicuro che ci sono utenti qui sul forum che la utilizzano da molto più tempo di me e che le hanno giurato fedeltà Laughing Laughing
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 17:14
provata ora con il maestro, che dire ottima

il rovescio mi viaggia una meraviglia probabilmente è la miglior racchetta che abbia provato per il mio rovescio bimane, esce un colpo secco e preciso pur con poca rotazione, tirare alle righe è un gioco da ragazzi 

il diritto lo devo ancora sistemare, oggi tendevo a colpire troppo addosso 

a rete ottima, maneggevole e solida

il servizio è la mia nota dolente, perché lo sto ancora imparando ma la Pro open mi aiuta parecchio 

un elogio doveroso alle head sonic pro edge che ci vanno da dio, gli danno quel tocco secco e preciso che alla pro open dona tantissimo avendo di suo una sensazione leggermente ammortizzata, se cercate controllo unito ad una risposta del piatto viva e secca, ma mai rigida, dovete provarle

per ora Pro Open vs pd2015 vince la Wilson, ma sulla pd non ho provato le edge
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 18:13
lorenz90 ha scritto:provata ora con il maestro, che dire ottima

il rovescio mi viaggia una meraviglia probabilmente è la miglior racchetta che abbia provato per il mio rovescio bimane, esce un colpo secco e preciso pur con poca rotazione, tirare alle righe è un gioco da ragazzi 

il diritto lo devo ancora sistemare, oggi tendevo a colpire troppo addosso 

a rete ottima, maneggevole e solida

il servizio è la mia nota dolente, perché lo sto ancora imparando ma la Pro open mi aiuta parecchio 

un elogio doveroso alle head sonic pro edge che ci vanno da dio, gli danno quel tocco secco e preciso che alla pro open dona tantissimo avendo di suo una sensazione leggermente ammortizzata, se cercate controllo unito ad una risposta del piatto viva e secca, ma mai rigida, dovete provarle

per ora Pro Open vs pd2015 vince la Wilson, ma sulla pd non ho provato le edge

cheers cheers cheers
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 20:15
lorenz90 ha scritto:provata ora con il maestro, che dire ottima

il rovescio mi viaggia una meraviglia probabilmente è la miglior racchetta che abbia provato per il mio rovescio bimane, esce un colpo secco e preciso pur con poca rotazione, tirare alle righe è un gioco da ragazzi 

il diritto lo devo ancora sistemare, oggi tendevo a colpire troppo addosso 

a rete ottima, maneggevole e solida

il servizio è la mia nota dolente, perché lo sto ancora imparando ma la Pro open mi aiuta parecchio 

un elogio doveroso alle head sonic pro edge che ci vanno da dio, gli danno quel tocco secco e preciso che alla pro open dona tantissimo avendo di suo una sensazione leggermente ammortizzata, se cercate controllo unito ad una risposta del piatto viva e secca, ma mai rigida, dovete provarle

per ora Pro Open vs pd2015 vince la Wilson, ma sulla pd non ho provato le edge

mi incuriosiscono queste corde (anche per il prezzo basso), le proverò!
Domande ho visto nelle pagine addietro che:
1) dici che tu hai le 1.30 ma sono meglio le 1.25, cosa dovrebbe cambiare?
2) (per un socio del mio circolo) quando consigli il multi hdx, che calibro e che tensione?
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 20:18
C'è un banner per acquisto su Twe del 15%?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 20:19
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:provata ora con il maestro, che dire ottima

il rovescio mi viaggia una meraviglia probabilmente è la miglior racchetta che abbia provato per il mio rovescio bimane, esce un colpo secco e preciso pur con poca rotazione, tirare alle righe è un gioco da ragazzi 

il diritto lo devo ancora sistemare, oggi tendevo a colpire troppo addosso 

a rete ottima, maneggevole e solida

il servizio è la mia nota dolente, perché lo sto ancora imparando ma la Pro open mi aiuta parecchio 

un elogio doveroso alle head sonic pro edge che ci vanno da dio, gli danno quel tocco secco e preciso che alla pro open dona tantissimo avendo di suo una sensazione leggermente ammortizzata, se cercate controllo unito ad una risposta del piatto viva e secca, ma mai rigida, dovete provarle

per ora Pro Open vs pd2015 vince la Wilson, ma sulla pd non ho provato le edge

mi incuriosiscono queste corde (anche per il prezzo basso), le proverò!
Curiosità ho visto nelle pagine addietro che:
1) dici che tu hai le 1.30 ma sono meglio le 1.25, cosa dovrebbe cambiare?
2) (per un socio del mio circolo) quando consigli il multi hdx, che calibro e che tensione?
Eiffel mi ha detto che monta molto di più le 1.25, quindi io suppongo siano più facili, le 1.30 richiedono di essere in spinta però secondo me vanno alla grande, sono molto diverse dalle revolve mi piacciono entrambe, cambia il feeling con la pallina...le revolve sono un pò mute, le edge sono secche tutte e due hanno un ottimo comfort 

le hdx vanno bene un pò ovunque per me, calibro se le metti sulla pro open 1.30 tensione io starei sui 23kg è si un multifilo ma non spara la palla ha molto controllo


Ultima modifica di lorenz90 il Mer 29 Apr 2015 - 20:22 - modificato 1 volta.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 20:19
SIRO77 ha scritto:C'è un banner per acquisto su Twe del 15%?
che io sappia no, c'è il codice sconto del 10% TWEFB
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 20:33
ps. Fra le corde sono molto soggettive quindi sperimenta

cmq per me la pro open vuole corde con un feeling vivo, cioè reattive leggermente rigide in modo da abbinarsi bene con il flex del telaio che sembra molto più morbido del 68 riportato

appena arrivo sulle 15ore con queste head monto le revolve e vediamo come le sento
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Mer 29 Apr 2015 - 21:26
lorenz90 ha scritto:Eiffel mi ha detto che monta molto di più le 1.25, quindi io suppongo siano più facili, le 1.30 richiedono di essere in spinta però secondo me vanno alla grande, sono molto diverse dalle revolve mi piacciono entrambe, cambia il feeling con la pallina...le revolve sono un pò mute, le edge sono secche tutte e due hanno un ottimo comfort 

le hdx vanno bene un pò ovunque per me, calibro se le metti sulla pro open 1.30 tensione io starei sui 23kg è si un multifilo ma non spara la palla ha molto controllo

grazie, non saprei "capire" le differenze tra 1.30 e 1.25 sono troppo nababbo. Per essere in spinta intendi "giocare aggressivo"?
Per il multi: riferirò. Ma, non ho mai usato un multi, 23kg costanti 2 nodi?

lorenz90 ha scritto:ps. Fra le corde sono molto soggettive quindi sperimenta

cmq per me la pro open vuole corde con un feeling vivo, cioè reattive leggermente rigide in modo da abbinarsi bene con il flex del telaio che sembra molto più morbido del 68 riportato

appena arrivo sulle 15ore con queste head monto le revolve e vediamo come le sento
Fammi sapere, lo so che bisogna sperimentare però bisogna pur sapere da dove partire Very Happy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 0:09
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:Eiffel mi ha detto che monta molto di più le 1.25, quindi io suppongo siano più facili, le 1.30 richiedono di essere in spinta però secondo me vanno alla grande, sono molto diverse dalle revolve mi piacciono entrambe, cambia il feeling con la pallina...le revolve sono un pò mute, le edge sono secche tutte e due hanno un ottimo comfort 

le hdx vanno bene un pò ovunque per me, calibro se le metti sulla pro open 1.30 tensione io starei sui 23kg è si un multifilo ma non spara la palla ha molto controllo

grazie, non saprei "capire" le differenze tra 1.30 e 1.25 sono troppo nababbo. Per essere in spinta intendi "giocare aggressivo"?
Per il multi: riferirò. Ma, non ho mai usato un multi, 23kg costanti 2 nodi?

si, non è una corda che ti regala spinta come potrebbe essere ad esempio la lynx 

però per me si abbina perfettamente alle profilate, la differenza tra 1.25 e 1.30 non so dirtela, serve Eiffel, quando le proverò ti posterò le mie impressioni Wink in teoria il calibro inferiore ti da un plus di spinta e spin a discapito di una minima perdita controllo e durata

cmq per me le 1.30 sulla pro open ci stanno benissimo perché rendono il piatto meno nervoso, più stabile e pieno
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 8:16
grazie, invece per il multi, mi confermi quanto scritto?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 9:38
Arrivata ieri la seconda da Tw,incordata quattro nodi con Lynx gialle 1,25 . Adesso possiedo una coppia gr 323,8 e 324,5 incordate,con overgrip e antivibro. Per adesso con la prima incordata solinco tb 21/22 dopo circa una quindicina di ore posso dire che a mio parere con questa corda non mi fa impazzire perché la racchetta perde comfort quasi aumentasse di rigidità infatti non a caso ho un leggero indolenzimento al braccio.
Oggi proverò la seconda con le lynx e vediamo come va...
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 9:43
GIANLUINI DICA ha scritto:Arrivata ieri la seconda da Tw,incordata quattro nodi con Lynx gialle 1,25 . Adesso possiedo una coppia gr 323,8 e 324,5 incordate,con overgrip e antivibro. Per adesso con la prima incordata solinco tb 21/22 dopo circa una quindicina di ore posso dire che a mio parere con questa corda non mi fa impazzire perché la racchetta perde comfort quasi aumentasse di rigidità infatti non a caso ho un leggero indolenzimento al braccio.
Oggi proverò la seconda con le lynx e vediamo come va...


le Lynx a che tensione? io le ho fatte incordare a 23/22 ed il controllo non è il massimo (ed in genere gioco con tensione dai 19 ai 21 con altre corde)!!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 10:06
le lynx sulla pro open le lascerei perdere Wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 10:23
Idem 23/22,tra un paio d'ore vediamo,più che altro a me interessa che l'impatto non sia troppo rigido....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 10:44
vi consiglio di sperimentare corde reattive e leggermente più rigide su questa open

tipo:
-Signumpro firestorm
-tecnifibre razor code (fantastiche)
-head sonic pro edge (tra le mie preferite)
-luxilon 4g soft
-alu power soft

secondo me le danno più cattiveria e grinta rispetto a monofili pastosi come le lynx

utile secondo me anche il calibro 1.30, almeno per le edge, si perde un pò di spinta ma il piatto diventa più tranquillo meno nervoso, si guadagna in controllo e precisione...usando invece calibri da 1.20/1.25 consiglio di mettere 2g a ore 12
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 11:09
massimiliano.derespinis ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:Arrivata ieri la seconda da Tw,incordata quattro nodi con Lynx gialle 1,25 . Adesso possiedo una coppia gr 323,8 e 324,5 incordate,con overgrip e antivibro. Per adesso con la prima incordata solinco tb 21/22 dopo circa una quindicina di ore posso dire che a mio parere con questa corda non mi fa impazzire perché la racchetta perde comfort quasi aumentasse di rigidità infatti non a caso ho un leggero indolenzimento al braccio.
Oggi proverò la seconda con le lynx e vediamo come va...


le Lynx a che tensione? io le ho fatte incordare a 23/22 ed il controllo non è il massimo (ed in genere gioco con tensione dai 19 ai 21 con altre corde)!!!
Massimiliano a me personalmente le Lynx non sono piaciute sulla PO proprio per lo scarso controllo di cui parlavi tu.
Le avevo montate a 22 Kg. costanti a due nodi e la palla scappava via. Ho reincordato a 24 Kg ed è andata molto meglio per cui io salirei almeno di un chilo 24/23. Quello che però ho notato è che perdono rapidamente tensione rispetto a molti altri armeggi che ho testato, sensazione confermata da misurazione fatta con ERT di un amico.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 11:10
fablus ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:Arrivata ieri la seconda da Tw,incordata quattro nodi con Lynx gialle 1,25 . Adesso possiedo una coppia gr 323,8 e 324,5 incordate,con overgrip e antivibro. Per adesso con la prima incordata solinco tb 21/22 dopo circa una quindicina di ore posso dire che a mio parere con questa corda non mi fa impazzire perché la racchetta perde comfort quasi aumentasse di rigidità infatti non a caso ho un leggero indolenzimento al braccio.
Oggi proverò la seconda con le lynx e vediamo come va...


le Lynx a che tensione? io le ho fatte incordare a 23/22 ed il controllo non è il massimo (ed in genere gioco con tensione dai 19 ai 21 con altre corde)!!!
Massimiliano a me personalmente le Lynx non sono piaciute sulla PO proprio per lo scarso controllo di cui parlavi tu.
Le avevo montate a 22 Kg. costanti a due nodi e la palla scappava via. Ho reincordato a 24 Kg ed è andata molto meglio per cui io salirei almeno di un chilo 24/23. Quello che però ho notato è che perdono rapidamente tensione rispetto a molti altri armeggi che ho testato, sensazione confermata da misurazione fatta con ERT di un amico.
confermo al 100%
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 15:22
Provate per due ore le lynx,una in allenamento col maestro e una in partita ,sicuramente molto meglio delle tourbite;  Non ho riscontrato particolari problemi di controllo,io gioco abbastanza coperto e non vorrei salire più di tanto con la tensione per via dell'indolenzimentoal braccio.Diciamo che per 13 euro incordate non sono male.....
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 16:47
Sono d'accordo con Lorenz e Fablus le Lynx non sono le corde ottimali per la Pro Open, oggi ho fatto un'altra oretta e mezzo ed effettivamente sono troppo reattive per questo telaio. Credo comunque che abituandosi si possano prendere gli aspetti positivi di questa corda. Comunque finora tra le corde provate sulla Pro Open (non molte a dir la verità) la migliore è la Luxilon Alu Power rough e dopo la Blast 1,25. La Firestorm mi era piaciuta, ma meno e devo dire che anche la mia classica wc scorpion 1,22 non era male.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 16:52
GIANLUINI DICA ha scritto:Provate per due ore le lynx,una in allenamento col maestro e una in partita ,sicuramente molto meglio delle tourbite;  Non ho riscontrato particolari problemi di controllo,io gioco abbastanza coperto e non vorrei salire più di tanto con la tensione per via dell'indolenzimentoal braccio.Diciamo che per 13 euro incordate non sono male.....


13 euro incordate, niente male davvero! se giochi molto in top effettivamente puoi continuare con quella tensione, poi se cedono molto come dicono Lorenz e Fablus ti potrai regolare di conseguenza.
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 18:47
Io vorrei mettere sulla PO le Razor da 1.25, tensione 22-21. Secondo me ci sta!
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 10 Empty Re: Pro open 2015

Gio 30 Apr 2015 - 19:02
SIRO77 ha scritto:Io vorrei mettere sulla PO le Razor da 1.25, tensione 22-21. Secondo me ci sta!
Ci sta eccome! Unico neo per me è lo scarso comfort essendo parecchio rigida, ma per il resto è sicuramente una bella corda.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.