Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

+89
lucabaldons
salvosp
Matusa
geofr71
lucabarb
Sevenis
Paolo070
rogerpersempre
armandomoretti
T_Muster
wtgger
RenaTheWiz
Andrea Malagoli
danitennis
Davide79
simox1976
pacianka
Lenders999
marco983
lunno
matador66
Massimiliano Bachi
Tennis Forever
Fede83
tomai
Flauto
corrma
rebs
am.baz
uolter74
acmar
woho21
Vanderfrass
alexmondial
john68
gioamir
jagui
LOIACONO
misterrovescio
Alex100
cristofer
Picchiatello
pietrodrums
nw-t
tar
eltriplete59
jekyll
lorenz90
gino's
Frank71
SuperGeo
sethy65
elan
Iron
Skorpion
lele4
fanel
Sevenmoris
Marat1
Flyhome
ale261005
Becker
Dieghost
mosquita
xCaesarAlbex
Easyliuck
nikuz
rebel
J-Ego
marconadal
Eiffel59
fedmex
berlo
Luka79
rossano
fa
mork
vitali
andre-rafa
passionetennisgbav
abracadabra78
Danny 61
Riki66
Marcotop65
mp4/18
Ziryab
manodepedra
ale.lorenz
onehandedbackhand
93 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Sab 6 Dic 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Sarebbe ancora presto affinchè io parli di vera e propria recensione visto che l'ho testata solo 2 ore (e anche con il mal di schiena), ma la voglia era tanta..
Per l'occasione e per rendere il test il più obiettivo possibile, gli ultimi 15 giorni ho giocato solo con le pure drive precedenti: l'azzurrina del 2010 e la nera del 2012, proprio con l'intento di capire l'evoluzione del telaio. Mentre il passaggio dalla PD GT azzurra a quella nera mi è sembrato mirato ad un maggior controllo e soprattutto ad un miglioramento del confort, seppur lievemente, la Babolat per il 2015 credo abbia di fatto immesso sul mercato un telaio che rompe con le PD canoniche del passato dove la potenza la faceva da padrone. In pratica mi sembrava di non avere una Babolat pure drive, strano a dirsi...  Rolling Eyes
Ma andiamo nei dettagli e partiamo dai colpi al rimbalzo che ho trovato ottimi se si vuol prendere iniziativa ed accelerare ad esempio nei lungolinea, mentre mi sono poco piaciute le rotazioni esasperate, i cross stretti che adoro giocare per aprirmi il campo e tutto quello che richiede grandi quantità di effetti (back e lob liftati). Ho sentito parlare di novità per questo telaio e cioè un reticolo più fitto nella zona centrale del piatto corde per migliorare la sensibilità ed il controllo...probabilmente per il mio modo di impugnare la racchetta (molto bassa con il tacco a metà palmo) e di colpire (più in alto rispetto al centro del piatto corde) si tratta di una novità non apprezzata, magari altri utenti ne troveranno maggior utilità.
Nel servizio mi è piaciuta molto perchè si può tentare la botta senza correre il rischio di ammazzare l'avversario con la prima palla  Laughing . Molto precisa e non sarà difficile procurarsi punti diretti mettendoci un po' di velocità. La seconda di servizio (kick e slice) discreta ma vale lo stesso discorso fatto in precedenza per i colpi liftati e cioè la sensazione che la palla giri meno rispetto alle versioni precedenti (ovviamente ho usato le stesse corde per tutti e tre i telai, monofilo liscio ed elastico, perciò con uno sagomato un po' più rigido la cosa migliorerà senz'altro).
A rete e nei frangenti dove si richiede tocco e sensibilità (palle corte, demi-volée) mi è piaciuta parecchio. 
L'ho trovata in generale molto più stabile delle precedenti e confortevole.
Presto per trarre conclusioni (giuste sentenziare dopo almeno 2 settimane intensive di prove almeno), ma tutto sommato credo sia un telaio ottimo per gli ITR da 4,5 in su ( o almeno 4.3 FIT) perchè sembra meno facile delle precedenti, aiuta meno in difesa, spinge meno in mano a coloro che hanno swing compatti e brevi, ma se adoperata da chi sa stare in campo ed è dotato di buon braccio, è possibile tirare fuori dalla nuova PD sia un gioco solido che un tennis pieno di vincenti  Wink

Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 30 Gen 2017 - 15:37
Ragazzi, inutile girarci intorno, la Pure Drive 2015 è un gran telaio. Volevo tornare a Wilson e a telai più tecnici ma la "dipendenza" che crea la PD è devastante.

Con le corde giuste te la puoi cucire addosso: Potenza, Spin, Controllo, Maneggevolezza, Stabilità! 
Ditemi se sbaglio. 

Se proprio vogliamo trovarle un difetto: rigida (ma non la trovo fastidiosa se hai corde sempre fresche, e io ho un gomito sensibile), impatto un pò vuoto, poca connessione con la pallina.
simox1976
simox1976
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Chieri (TO)
Livello: In crescita
Racchetta: Babolat pure drive 2015/18

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 30 Gen 2017 - 16:16
E' proprio per questo che dopo vari test con altre racchette ho preso una coppia di PD 2015.
Per me spettacolare!!!
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 30 Gen 2017 - 16:24
simox1976 ha scritto:E' proprio per questo che dopo vari test con altre racchette ho preso una coppia di PD 2015.
Per me spettacolare!!!
Rigidità ? si sente molto ?
simox1976
simox1976
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Chieri (TO)
Livello: In crescita
Racchetta: Babolat pure drive 2015/18

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 30 Gen 2017 - 17:10
Per quanto mi riguarda , non l'ho sentita tutta questa rigidità.
L'unico modo per capire quale racchetta scegliere è provare le test per diverse ore.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 30 Gen 2017 - 22:46
danitennis ha scritto:
simox1976 ha scritto:E' proprio per questo che dopo vari test con altre racchette ho preso una coppia di PD 2015.
Per me spettacolare!!!
Rigidità ? si sente molto ?
anche io...provo e riprovo vari telai ma fin'ora per il mio gioco rimane la più indicata,
comunque la rigidità con i mono in full si sente parecchio,
certo, in confronto alla precedente versione è migliorata, ma rimane comunque una racchetta rigida,
io ci gioco da circa 2 anni (e pensare che all'inizio non mi era piaciuta per nulla) in full multi o massimo in ibrido e per il momento nessun problema al braccio.
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 30 Gen 2017 - 23:42
io l'ho sentita parecchio..però ho dei dolorini anche con la mia tfight..fatto sta che è una gran racchetta, ne ho provate altre 300/100 ma per ora nessuna cosi facile e intuitiva
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Mer 8 Feb 2017 - 11:46
Si differenzia molto dalle SV100 ? se qualcuno le ha provate entrambe
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Mer 8 Feb 2017 - 11:58
danitennis ha scritto:Si differenzia molto dalle SV100 ? se qualcuno le ha provate entrambe

ci gioco stasera con la SV100...poi ti do le mie impressioni  Wink
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Mer 8 Feb 2017 - 12:34
fa ha scritto:
danitennis ha scritto:
simox1976 ha scritto:E' proprio per questo che dopo vari test con altre racchette ho preso una coppia di PD 2015.
Per me spettacolare!!!
Rigidità ? si sente molto ?
anche io...provo e riprovo vari telai ma fin'ora per il mio gioco rimane la più indicata,
comunque la rigidità con i mono in full si sente parecchio,
certo, in confronto alla precedente versione è migliorata, ma rimane comunque una racchetta rigida,
io ci gioco da circa 2 anni (e pensare che all'inizio non mi era piaciuta per nulla) in full multi o massimo in ibrido e per il momento nessun problema al braccio.
Chiaro e straquoto, racchetta super performante e molto facile sfruttarla, ma in quanto a rigidità è chiaro che per chi ha articolazioni un pò sensibili o per chi non è molto allenato è devastante
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Mer 8 Feb 2017 - 15:54
Lenders999 ha scritto:
danitennis ha scritto:Si differenzia molto dalle SV100 ? se qualcuno le ha provate entrambe

ci gioco stasera con la SV100...poi ti do le mie impressioni  Wink
Perfetto, grazie !!!!
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Mer 8 Feb 2017 - 23:55
danitennis ha scritto:
Lenders999 ha scritto:
danitennis ha scritto:Si differenzia molto dalle SV100 ? se qualcuno le ha provate entrambe

ci gioco stasera con la SV100...poi ti do le mie impressioni  Wink
Perfetto, grazie !!!!
Dunque..sv gran racchetta ma a primo impatto mi è sembrata più impegnativa, la pure drive è più immediata, più facile. La Yonex chiede comunque più sicurezza nei colpi, con la drive ti appoggi anche di piatto e vai bene, la sv vuole un braccio deciso, top e anche movimenti più ampi ma se la prendi bene la palla viaggia lunga, più carica e da più fastidio, è anche più precisa però non sono riuscito a sbracciare mai, con la drive la botta piatta mi veniva più naturale, con la sv serve più attenzione. Sv leggermente più confortevole ma siamo lì, la palla si sente meglio, meglio anche le volee. Al servizio ero più efficace slice, meglio piatto la pure drive. Qualitativamente, per quello che conta, la yonex mi è sembrata migliore, più solida, meno plasticosa. Nota stana: il bilanciamento mi sembrava più in testa dei 32 cm dichiarati. Alla fine due gran bei telai, li vorrei entrambi Very Happy
ps: il tutto con due sole partite, quindi nulla per dare un giudizio esaustivo..prendile come "primissime impressioni di una pippa" Very Happy Very Happy
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Gio 9 Feb 2017 - 10:23
Lenders999 ha scritto:
danitennis ha scritto:
Lenders999 ha scritto:
danitennis ha scritto:Si differenzia molto dalle SV100 ? se qualcuno le ha provate entrambe

ci gioco stasera con la SV100...poi ti do le mie impressioni  Wink
Perfetto, grazie !!!!
Dunque..sv gran racchetta ma a primo impatto mi è sembrata più impegnativa, la pure drive è più immediata, più facile. La Yonex chiede comunque più sicurezza nei colpi, con la drive ti appoggi anche di piatto e vai bene, la sv vuole un braccio deciso, top e anche movimenti più ampi ma se la prendi bene la palla viaggia lunga, più carica e da più fastidio, è anche più precisa però non sono riuscito a sbracciare mai, con la drive la botta piatta mi veniva più naturale, con la sv serve più attenzione. Sv leggermente più confortevole ma siamo lì, la palla si sente meglio, meglio anche le volee. Al servizio ero più efficace slice, meglio piatto la pure drive. Qualitativamente, per quello che conta, la yonex mi è sembrata migliore, più solida, meno plasticosa. Nota stana: il bilanciamento mi sembrava più in testa dei 32 cm dichiarati. Alla fine due gran bei telai, li vorrei entrambi Very Happy
ps: il tutto con due sole partite, quindi nulla per dare un giudizio esaustivo..prendile come "primissime impressioni di una pippa" Very Happy Very Happy
Grazie della race !!  Laughing
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Gio 9 Feb 2017 - 13:25
Lenders999 ha scritto:
danitennis ha scritto:
Lenders999 ha scritto:
danitennis ha scritto:Si differenzia molto dalle SV100 ? se qualcuno le ha provate entrambe

ci gioco stasera con la SV100...poi ti do le mie impressioni  Wink
Perfetto, grazie !!!!
Dunque..sv gran racchetta ma a primo impatto mi è sembrata più impegnativa, la pure drive è più immediata, più facile. La Yonex chiede comunque più sicurezza nei colpi, con la drive ti appoggi anche di piatto e vai bene, la sv vuole un braccio deciso, top e anche movimenti più ampi ma se la prendi bene la palla viaggia lunga, più carica e da più fastidio, è anche più precisa però non sono riuscito a sbracciare mai, con la drive la botta piatta mi veniva più naturale, con la sv serve più attenzione. Sv leggermente più confortevole ma siamo lì, la palla si sente meglio, meglio anche le volee. Al servizio ero più efficace slice, meglio piatto la pure drive. Qualitativamente, per quello che conta, la yonex mi è sembrata migliore, più solida, meno plasticosa. Nota stana: il bilanciamento mi sembrava più in testa dei 32 cm dichiarati. Alla fine due gran bei telai, li vorrei entrambi Very Happy
ps: il tutto con due sole partite, quindi nulla per dare un giudizio esaustivo..prendile come "primissime impressioni di una pippa" Very Happy Very Happy
Io ho usato entrambe. La PD2015 per più tempo sicuramente. La SV 100 è sicuramente più comfortevole e di qualità superiore...la mia pesava 300 gr spaccati mentre le Babolat hanno sempre tolleranze più "ballerine".
La SV meglio per le rotazioni anche se nel mio caso le traiettorie venivano troppo a parabola. Il punto dolente io l'ho trovato sul rovescio (ad una mano) che con la PD mi viene più facile.
Con la SV avevo la sensazione di una racchetta più pesante e difficile da manovrare...ero sempre un poco in ritardo sul colpo.
Per il resto è un'ottima racchetta...secondo me più simile alla APD che PD.
Per il mometo io sto tornando alla PD.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 26 Feb 2017 - 10:01
Ho provato una PD 2015 incordata con Revolve bianche come la mia Ultra e mi è piaciuta assai. Rispetto alla wilson ha qualcosa in più in tutti i settori eccetto il controllo. Niente di esagerato ma la differenza c'è. Al servizio facilità disarmante.

Mi spaventa un pò la rigidità, che si sente e che già mi aveva fregato sull'ottima Pure Aero. Ieri comunque ho giocato 2 ore e mezza e nessun fastidio.

Sul sito Babolat non trovo le stringing instructions. Ci sono quelle della tour ma richiedono un solo skip della 8 mentre mi risulta che sulle  2015 vadano saltate 7 e 9. Qualcuno mi sa indicare dove trovarlo ?
wtgger
wtgger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: Lazio
Livello: 4.1
Racchetta:

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Mar 28 Feb 2017 - 23:29
La PD è una racchetta versatile: ci puoi tirare forte, aiuta nei recuperi, puoi arrotare come giocare piatto. E' una racchetta facile ma non per questo che renda poco nelle mani giuste, anzi. Infatti è strautilizzata anche tra i pro. Non ho le statistiche sottomano ma secondo me, specie tra le donne, stiamo attorno al 20% di utilizzo (nel senso che la useranno in 20 tra le prime 100, che non è poco).

Il difetto principale che ha è di sensibilità... Qualche palla alla risposta scappa senza motivo e di certo non è l'ideale per i colpi di fino (palle corte molto vicine alla rete ecc).

In ogni caso parliamo della racchetta più venduta degli ultimi anni... poco da aggiungere!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Mer 1 Mar 2017 - 8:57
Il 90% dei maschiATP  che usa la grafica PD15 usa in realtà la PD originaria  o quella immediatamente seguente, così come oltre la metà delle Top WTA..

Il discorso non è tanto quello, quanto della maggiore universalità della versione attuale.. Che però per assurdo ne ha causato un calo delle vendite, in quanto meno "facile" ma più tecnica.

A colpi di tocco non è che la PD sia mai stata al top... Smile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 5 Mar 2017 - 10:42
scusate, l'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo e non lo ritrovo...
sapete quanto deve pesare e che bilanciamento deve avere la PD 2015 nuova
compreso cellophane al manico e il cartoncino/depliant nel piatto corde?
grazie
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 5 Mar 2017 - 18:18
fa ha scritto:scusate, l'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo e non lo ritrovo...
sapete quanto deve pesare e che bilanciamento deve avere la PD 2015 nuova
compreso cellophane al manico e il cartoncino/depliant nel piatto corde?
grazie

Ciao, dalle mie misure il peso deve essere 320gr con plastica al manico e cartone e 302gr con sola plastica al manico. Il bilanciamento in queste condizioni non l'ho misurato.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 5 Mar 2017 - 18:22
RenaTheWiz ha scritto:
fa ha scritto:scusate, l'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo e non lo ritrovo...
sapete quanto deve pesare e che bilanciamento deve avere la PD 2015 nuova
compreso cellophane al manico e il cartoncino/depliant nel piatto corde?
grazie

Ciao, dalle mie misure il peso deve essere 320gr con plastica al manico e cartone e 302gr con sola plastica al manico. Il bilanciamento in queste condizioni non l'ho misurato.
grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 5 Mar 2017 - 20:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io normalmente non sono prevenuto mai ecco perchè provo sempre... ma con la PD non è proprio nato feeling... ho anche messo da parte il fatto che non amo molto le profilate... ma niente... Evil or Very Mad
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 5 Mar 2017 - 20:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io normalmente non sono prevenuto mai ecco perchè provo sempre... ma con la PD non è proprio nato feeling... ho anche messo da parte il fatto che non amo molto le profilate... ma niente... Evil or Very Mad
a me all'inizo non era piaciuta per nulla, rivenduta dopo 3 ore di gioco, poi ho riprovato a distanza di 3 mesi quella di un amico
e l'ho ricomprata...e a tutt'oggi ancora non ho trovato un telaio 300/100 che mi piace di più, è il 300/100 profilato che ho tenuto( e sto tenendo) più a lungo, a molti non è piaciuta per via del reticolo corde diverso, a me invece che abbia più controllo delle altre versioni piace molto, qualche punto di rigidità in meno o comunque qualche Hz di vibrazione in meno e sarebbe perfetta Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 5 Mar 2017 - 20:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quello che ho fatto con 100P... provato e zero feeling.... dopo ne ho prese altre 3.... e sto vendendo tutto. Comunque per non andare fuori tread... Un amico si è trovato bene sia con la Legendary che con La Spiral, non ha voluto rinunciare alla PD penultimo modello quindi ha accettato un compromesso per continuare ad usarla... e gioca bene visto che è un 3.5...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 5 Mar 2017 - 20:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quello che ho fatto con 100P... provato e zero feeling.... dopo ne ho prese altre 3.... e sto vendendo tutto. Comunque per non andare fuori tread... Un amico si è trovato bene sia con la Legendary che con La Spiral, non ha voluto rinunciare alla PD penultimo modello quindi ha accettato un compromesso per continuare ad usarla... e gioca bene visto che è un 3.5...
anche io la uso con multi o al max ibrido ma a tensione basse...e ci gioco bene, ma sono una pippa Very Happy
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Dom 5 Mar 2017 - 22:45
Eiffel59 ha scritto:Il 90% dei maschiATP  che usa la grafica PD15 usa in realtà la PD originaria  o quella immediatamente seguente, così come oltre la metà delle Top WTA..

Il discorso non è tanto quello, quanto della maggiore universalità della versione attuale.. Che però per assurdo ne ha causato un calo delle vendite, in quanto meno "facile" ma più tecnica.

A colpi di tocco non è che la PD sia mai stata al top... Smile


...in realtà mi chiedo come facciano a mettere in commercio una racchetta così rigida... non esiste un organo di vigilanza che possa dare un occhio a quello che viene proposto ai poveri utenti?

l'ho voluta provare, ed è una racchetta valida, per carità, ma si tratta di un telaio praticamente inedito, non ho capito dove vuole andare a parare Babolat con un prodotto che alla fine si poteva chiamare direttamente con un altro nome piuttosto che PD ...per esempio "Pure Iron"

Ovviamente parliamo di PD perché siamo in questo thread, ma tutto questo vale anche per Wilson Burn...
avatar
armandomoretti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.03.17

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: basso tanto basso
Racchetta: Head extreme mp 2011-Pure drive 2015-Pure drive 2017

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 13 Mar 2017 - 18:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Salve mi sono iscritto oggi al sito, ma ho sempre seguito le vostre indicazioni.Io vorrei fare una domanda a voi esperti,MI chiamo Armando e premetto che sono un giocatore amatoriale scarso rovescio bimane e colpi pressoche' piatti ma un picchiatore da fondo che gioca 2 volte a settimana su campi in terra rossa.6 anni fa' sono tornato a giocare a tennis dopo 15 anni di inattività con una racchetta head extreme mp 2010 racchetta fantastica con corde wilson sensation tirata a 25kg e mi sono trovato molto bene.Poi volevo qualcosa in più ed il mio negoziante di fiducia mi ha fatto comprare un Pure Drive 2015. Posso dire da poco competente che e'diversa molto dalla extreme è piu'potente e piu'precisa ma e' molto "troppo " rigida, e non perdona i colpi decentrati a differenza della head.Tante volte con questa pure drive non mi trovo proprio considerando che ho montanto corde sempre discrete dalle dunlop pearl alle head velocity. Quale racchetta potrei comprare in futuro? Con quali corde? Ora Ho nella pd una corda wilson synthetic gut power mi piacerebbe montare un multifilamento x favorire il controllo.Grazie in futuro vi faro'altre domande una di queste sara'sulla scelta delle scarpe
avatar
corrma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 02.02.14

Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr) - Pagina 14 Empty Re: Recensione nuova Babolat Pure Drive 2015 (300 gr)

Lun 13 Mar 2017 - 20:00
simili ma meno rigide potrebbero essere la Prince Textreme 107 e la Mantis 300 PSII, che sarei curioso di provare ma non ne ho ancora avuto occasione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.