Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 22:48ImmadarioQualità incordaturaOggi alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiOggi alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Frascati Mon Amour

+23
Frank71
Nole94
onehandjack
woho21
abracadabra78
LaRana
miguel
Frank Ottobre
FiloX
Paolo070
frengo
fabryk77
MARIO966
motombo
Dannypower
jasper
Konrad63
ale.lorenz
babolat94
berlo
gianlugi1978
kingkongy
smorzatore95
27 partecipanti
Andare in basso
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Frascati Mon Amour

Dom 30 Nov 2014 - 20:10
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 14:32
Fantastico! king
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 14:35
cheers Bella iniziativa, per cercare di migliorarti costantemente.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 14:46
SidVicious ha scritto:
kingkongy ha scritto:Probabilmente Adolfo si riferiva a un altro....
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Questa, come situazione grottesca, è la migliore dell'anno!!!!
sembra la trama di un episodio di "The Twilight Zone" anni '50..
Citazione mitica!!!
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 14:56
...Smorzatore ti ammiro! Da oggi sei il mio eroe!!! Terrò i tuoi video in archivio per confrontarli con quelli che posterai tra due/tre anni, sempre se continui a giocare tre volte a settimana.
Testa bassa, umiltà e lavorare....Tanto lavorare.
saluti
F
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 15:07
Adolfo ha scritto:
babolat94 ha scritto:....

Fabio io dubito che tu due anni fa giocassi così, perchè quando abbiamo giocato circa un annetto fa già eri abbastanza avanti. Comunque dal nostro ultimo incontro di una decina di giorni fa direi che adesso sei a tutti gli effetti un 3.5 ITR,

Adolfo: visto che siamo in tema di "classifiche"... non credi che il tuo 4.5 ITR sia un po' troppo "ottimistico"?

Senza offesa, si intende!
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 15:15
sai Sonny, ci ho riflettuto molto pure io, però alla fine guardando la definizione dei livelli ho letto:


4.5
Giocatore di 4a categoria, 3°-2°-1° gruppo, che ha un buon controllo sulla profondità dei propri colpi e un buon repertorio di colpi speciali: topspin e slice. Ha già uno o più colpi molto efficaci e potenti. Il secondo servizio è buono e con effetto. Ha un gioco completo, gioca abbastanza regolarmente e partecipa con successo a tornei regionali di 4a e 3a categoria.

pur non avendo mai fatto constantemente i tornei fit (tipo uno o due all'anno), con i 4.3 me la sono sempre giocata quantomeno alla pari, spesso anche con qualche 4.2, con i 4.1 invece ho sempre fatto non più di tre game.

L'ho cambiato stamattina, mo lo tengo per qualche giorno per vedere come mi trovo e poi in caso lo ricambio Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 15:18
Adolfo ha scritto:sai Sonny, ci ho riflettuto molto pure io, però alla fine guardando la definizione dei livelli ho letto:


4.5
Giocatore di 4a categoria, 3°-2°-1° gruppo, che ha un buon controllo sulla profondità dei propri colpi e un buon repertorio di colpi speciali: topspin e slice. Ha già uno o più colpi molto efficaci e potenti. Il secondo servizio è buono e con effetto. Ha un gioco completo, gioca abbastanza regolarmente e partecipa con successo a tornei regionali di 4a e 3a categoria.

pur non avendo mai fatto constantemente i tornei fit (tipo uno o due all'anno), con i 4.3 me la sono sempre giocata quantomeno alla pari, spesso anche con qualche 4.2, con i 4.1 invece ho sempre fatto non più di tre game.

L'ho cambiato stamattina, mo lo tengo per qualche giorno per vedere come mi trovo e poi in caso lo ricambio Laughing

Figurati: si fa per parlare.
Io ti vedrei come un 4.0 pieno.
Un 4.5 ITR (secondo me) deve essere un 4.1 FIT vero
ma è un'opinione personale, del tutto arbitraria, e quindi fallace!
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 15:28
i sistemi di auto-valutazione li considero al 99% "spazzatura"..di solito l'ego prevale sulla realtà
:adolfo: non è una critica nei tuoi confronti..è una mia considerazione e non limitata al tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 15:34
SidVicious ha scritto:i sistemi di auto-valutazione li considero al 99% "spazzatura"..di solito l'ego prevale sulla realtà
:adolfo: non è una critica nei tuoi confronti..è una mia considerazione e non limitata al tennis

Sid sono solo in parte d'accordo con te, dipende da caso a caso. Io ti dico che più si è in grado di darsi una autovalutazione corrispondende alla realtà e più è probabile che si riesca a migliorare più velocemente il proprio gioco. Questo te lo firmo e te lo sottoscrivo.  Smile

PS: ..naturalmente tutto questo dopo che ci si è messi d'accordo sul significato di 4.5 itr  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 15:37
Adolfo ha scritto:
SidVicious ha scritto:i sistemi di auto-valutazione li considero al 99% "spazzatura"..di solito l'ego prevale sulla realtà
:adolfo: non è una critica nei tuoi confronti..è una mia considerazione e non limitata al tennis

Sid sono solo in parte d'accordo con te, dipende da caso a caso. Io ti dico che più si è in grado di darsi una autovalutazione corrispondende alla realtà e più è probabile che si riesca a migliorare più velocemente il proprio gioco. Questo te lo firmo e te lo sottoscrivo.  Smile

PS: ..naturalmente tutto questo dopo che ci si è messi d'accordo sul significato di 4.5 itr  Wink

Io, ad edempio, mi valuto 4.0 ITR come esecuzione colpi, 4.5 ITR pieno come rendimento in gioco.
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 15:41
Sonny tu sei a tutti gli effetti un 5.0 ITR


5.0
Giocatore di ottimo livello di 3a categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E’ in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell’avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche potenti.

Dimmi, nella definizione postata sopra, una singola frase che non ti calza a pennello e poi ne riparliamo Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 15:51
un indice più realistico dell'ITR/NTRP abbastanza diffuso in UK è l'ITN..prevede anche una valutazione "oggettiva" da parte di un coach con sessione pratica sul campo
a chi interessa l'indirizzo di questo documento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ..è in inglese non "ostico"
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 16:38
cmq siamo un po' tutti off topic........
adolfo 4.5
sonny 5.0
ecc....qui si parla di frascati e del nuovo film di tinto brass monamour

Wink

smorza hai la mia stima!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 16:40
grande smorza! allora fammi sapere se ti va di dare il via allo "one man show"! e per una volta tanto ascoltiamo anche la parola di motombo, torniamo in topic Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 17:18
Adolfo ha scritto:Sonny tu sei a tutti gli effetti un 5.0 ITR


5.0
Giocatore di ottimo livello di 3a categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E’ in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell’avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche potenti.

Dimmi, nella definizione postata sopra, una singola frase che non ti calza a pennello e poi ne riparliamo Cool

Se è così...
Allora il 4.5 tuo ci sta tutto!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 17:38
Adolfo ha scritto:Sonny tu sei a tutti gli effetti un 5.0 ITR


5.0
Giocatore di ottimo livello di 3a categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E’ in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell’avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche potenti.

Dimmi, nella definizione postata sopra, una singola frase che non ti calza a pennello e poi ne riparliamo Cool
adolf....... 5.0 e' esagerato,perche' dovrebbe essere un terza categoria almeno,come lui stesso dice 4 itr per i colpi e 4.5 itr per il rendimento e' piu' realistico
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 17:52
ognuno è libero di giocare con cosa preferisce ci mancherebbe altro però una Blade e per di più 18x20 non mi sembra il massimo per bruciare le tappe
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 18:02
abracadabra78 ha scritto:
Adolfo ha scritto:Sonny tu sei a tutti gli effetti un 5.0 ITR


5.0
Giocatore di ottimo livello di 3a categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E’ in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell’avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche potenti.

Dimmi, nella definizione postata sopra, una singola frase che non ti calza a pennello e poi ne riparliamo Cool
adolf....... 5.0 e' esagerato,perche' dovrebbe essere un terza categoria almeno,come lui stesso dice 4 itr per i colpi e 4.5 itr per il rendimento e' piu' realistico

Facendo tornei, Abra, in terza ci arrivo senza fare fatica...
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 18:05
Voglio comincià con le pippe però! Very Happy
Ok dai ve dò l'ok sul forum m'avete massacrato ora voglio massacra qualcuno di voi sul campo viuulenza!
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 18:08
smorzatore95 ha scritto:Voglio comincià con le pippe però! Very Happy
Ok dai ve dò l'ok sul forum m'avete massacrato ora voglio massacra qualcuno di voi sul campo viuulenza!
Me piace troppo sto ragazzo, dai che siamo con te  cheers cheers
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 18:32
vogliamo la video analisi dei colpi di adolfo!!!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 18:38
Io la voglio di kk.
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 18:49
scusa la schiettezza, ma di tennis c'è ben poco da vedere. è tutto molto approssimativo, non c'e' ricerca dellla palla e non ci sono movimenti eseguiti correttamente. più che le partite dovresti prendere lezioni e fare tanto allenamento, altrimenti ogni palla diventa un terno al lotto.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 18:55
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Adolfo ha scritto:Sonny tu sei a tutti gli effetti un 5.0 ITR


5.0
Giocatore di ottimo livello di 3a categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E’ in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell’avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche potenti.

Dimmi, nella definizione postata sopra, una singola frase che non ti calza a pennello e poi ne riparliamo Cool
adolf....... 5.0 e' esagerato,perche' dovrebbe essere un terza categoria almeno,come lui stesso dice 4 itr per i colpi e 4.5 itr per il rendimento e' piu' realistico

Facendo tornei, Abra, in terza ci arrivo senza fare fatica...
devi prima passare l'esame contro i terroni milanesi  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 19:03
abracadabra78 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Adolfo ha scritto:Sonny tu sei a tutti gli effetti un 5.0 ITR


5.0
Giocatore di ottimo livello di 3a categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E’ in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell’avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche potenti.

Dimmi, nella definizione postata sopra, una singola frase che non ti calza a pennello e poi ne riparliamo Cool
adolf....... 5.0 e' esagerato,perche' dovrebbe essere un terza categoria almeno,come lui stesso dice 4 itr per i colpi e 4.5 itr per il rendimento e' piu' realistico

Facendo tornei, Abra, in terza ci arrivo senza fare fatica...
devi prima passare l'esame contro i terroni milanesi  Very Happy

Non sia mai detto che io rifiuti...

Ha pronta la manza per consolarmi in caso di sconfitta? pig


Ultima modifica di Sonny Liston il Lun 1 Dic 2014 - 19:06 - modificato 1 volta.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Frascati Mon Amour - Pagina 3 Empty Re: Frascati Mon Amour

Lun 1 Dic 2014 - 19:05
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Adolfo ha scritto:Sonny tu sei a tutti gli effetti un 5.0 ITR


5.0
Giocatore di ottimo livello di 3a categoria, 5° o 4° gruppo. Ha un gioco aggressivo e difensivo molto efficace. E’ in grado di riconoscere lo stile e la capacità dell’avversario e riesce a cambiare tattiche di gioco a secondo della necessità. Ha colpi sicuri e anche potenti.

Dimmi, nella definizione postata sopra, una singola frase che non ti calza a pennello e poi ne riparliamo Cool
adolf....... 5.0 e' esagerato,perche' dovrebbe essere un terza categoria almeno,come lui stesso dice 4 itr per i colpi e 4.5 itr per il rendimento e' piu' realistico

Facendo tornei, Abra, in terza ci arrivo senza fare fatica...
devi prima passare l'esame contro i terroni milanesi  Very Happy

Non sia mai detto che io rifiuti...

Ha pronta la manza per consolarmi in caso di sconfitta?
quella c'e' sempre.....per vincitori e vinti  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.