Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Stefanos TsitsipasOggi alle 18:23ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 18:12Eiffel59come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 17:48drichichiHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

come vincere contro i pallettari forti

+36
phoenixsuper
demetrio75
smorzatore95
fabryk77
massimiliano.sixone95
wetton76
mattiaajduetre
letyoursoul
Riki66
abracadabra78
Forrest Camp
chris8
giococlassico75
MB66
ELVIS1
Muster63
detritus
onehandjack
dresi
perro
Marcotop65
andyvakgj
SuperGeo
fedmex
albs77
gianlugi1978
emish89
jasper
Ziryab
kingkongy
motombo
alexmondial
berlo
Kmore
rossano
riccardo vivona
40 partecipanti
Andare in basso
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 27
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty come vincere contro i pallettari forti

Mer 8 Ott 2014 - 20:10
Promemoria primo messaggio :

ho passato il primo ostacolo cioè quello di battere i pallettari scarsi ma ora mi ritrovo a dover giocare con pallettari dalle gambe da maratoneta che sono 4.3 io comando il gioco ma loro per 20 volte mi rimandano tutto dietro alle volte giocando con veri e propri pallonetti in fase di manovra ... Io mi trovo in difficolta perché dal punto di vista tecnico io sono molto pii forte ma non riesco a capire che tattica utilizzare contro questo tipo di giocatori ... Parola a voi ragazzi Rolling Eyes

Ospite
Ospite

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 16:26
VANDERGRAF ha scritto:quindi potrebbe benissimo succedere che si perde una partita pur avendo complessivamente giocato meglio dell'avversario.

ma infatti non parlavo di perdere o vincere ma di come valutare in genere la prestazione (si può perdere anche con una prestazione di livello).

Quando si dice "io preferisco giocare bene" invece che speculare come i pallettari, bisognerebbe mettersi d'accordo sul significato di quel "giocare bene". Forse è meglio dire "a me da più soddisfazione tirare un vincente si e un vincente no anche se finisce sui teloni... e del resto non me ne importa nulla".
Anonymous
Ospite
Ospite

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 16:49
Adolfo ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:quindi potrebbe benissimo succedere che si perde una partita pur avendo complessivamente giocato meglio dell'avversario.

ma infatti non parlavo di perdere o vincere ma di come valutare in genere la prestazione (si può perdere anche con una prestazione di livello).

Quando si dice "io preferisco giocare bene" invece che speculare come i pallettari, bisognerebbe mettersi d'accordo sul significato di quel "giocare bene". Forse è meglio dire "a me da più soddisfazione tirare un vincente si e un vincente no anche se finisce sui teloni... e del resto non me ne importa nulla".
se parli del risultato del match stai parlando anche di perdere o vincere. vero king, troppe pippe mentali. ma non è che esistono solo i pallettari opportunisti e meschini da una parte e solo i mezzi falliti da quell'altra (tennisticamente parlando ovviamente). chi ama il bel gioco dopo un pò si stufa di dover stare lì sempre a picchiare come un dannato, ad arrotare, a ribattere colpo su colpo; questo non vuol dire che chi fa questo tipo di gioco sia tecnicamente limitato, ma tante persone preferiscono un gioco spumeggiante, con tutti i rischi connessi
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 17:15
Avevo inserito un video ma preferisco rimuoverlo... non è giusto criticare il gioco degli altri pubblicamente.
Anonymous
Ospite
Ospite

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 18:01
detritus ha scritto:Avevo inserito un video ma preferisco rimuoverlo... non è giusto criticare il gioco degli altri pubblicamente.

in che senso?
Di quale video stai parlando?
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 18:02
dai facci vedere un po' di tennis spumeggiante!
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 18:24
Era solo un video di un 3a categoria che gioca semi pallettaro. Non trovo giusto discutere sul tipo di gioco degli altri, dato che ho rispetto per tutti tranne che per i telai che continuo a lanciare...  Embarassed Embarassed
Critico il pallettaro come un anatema del tennis (per ridere ovvio  Wink ),  come figura da scomunicare nell'ideale tennisitco fatto di vincenti e discese a rete con movimenti di gran classe. Fatemi sognare... nella vita se mi togliete anche i sogni non mi rimane altro.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 18:28
Boh? Stiamo perdendo un po' il senso del discorso.
Vediamo di "semplificare" l'equazione in senso logico.

1) C'è chi gioca in una maniera, chi in un'altra. Non c'è giocatore che abbia lo stesso swing, non c'è giocatore che abbia identico "stile di gioco".
2) C'è chi rischia negli scambi e chi tende a non rischiare.
3) Non c'è "bene" o "male" nel rischiare.
4) C'è chi soffre il "non rischio" altrui.
5) C'è chi è gratificato dal proprio rischio.
6) Non c'è il "rischio assoluto": questo è proporzionale al livello tecnico del giocatore.
7) Tecnica e rischio (nell'eseguirla) sono concetti disgiunti nel tennis, perché la corretta esecuzione passa attraverso la pratica, l'esperienza, le capacità fisiche e quelle mentali. Pertanto "saper fare" NON è "saper giocare" quel colpo.
Cool Giocare, vincere, perdere sono valori o non-valori che rientrano nella sfera personale e intima di ognuno di noi.
9) Non guardare il fuscello nell'occhio di tuo fratello ma guarda la trave che sta nell'occhio tuo.
10) Ma chi se ne frega di mettere un'etichetta alla gente: pallettaro, regolarista, attaccante, moribondo, cinico di talento etc... Se è per ridere vale tutto ma per le "crociate"....grazie, abbiamo già dato.

Circa le tecniche per battere i pallettari forti...abbiam scritto tsunami d'inchiostro...ma se c'è qualche novità, ben venga!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 18:29
xxxx Detritus, il Terza semi-pallettaro sei tu che critichi il tuo gioco? Mi sembra un'idea carina!!!!!
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 19:07
kingkongy ha scritto:xxxx Detritus, il Terza semi-pallettaro sei tu che critichi il tuo gioco? Mi sembra un'idea carina!!!!!

No non sono io. Wink
Cmq per concludere ridendo (dove non c’è agonismo da come la vedo io ci deve essere solo divertimento!) c’è un pallettaro al mio circolo che è fantastico!
Oltre a colpire la palla solo ad altezza ginocchio con schiena storta e peso tutto all’indietro, (se io colpisco così non mi ricoverano dall’ortopedico dopo una settimana come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 113898 ) pensa di colpire alla Nadal con delle movenze inguardabili, ma guai a dirglielo dato che anche se non è più giovincello, si incazza e si gasa per i punti come fosse un bambino. Data la sua classifica inoltre pensa di essere un ottimo giocatore e dare lezioni. I suoi movimenti sono talmente scoordinate e strani che più volte si è dato la racchetta in faccia… Shocked Laughing Laughing (non sto scherzando!) una volta si è aperto pure il sopracciglio. affraid Laughing  Le sue traiettorie sono talmente strane ed imprevedibili (anche per lui stesso) che è classificato 4.2. Shocked Shocked Shocked
 E’ un mistero tennistico a livello della Gelmini Ministro…
Anonymous
Ospite
Ospite

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 19:27
kingkongy ha scritto:Boh? Stiamo perdendo un po' il senso del discorso.
Vediamo di "semplificare" l'equazione in senso logico.

1) C'è chi gioca in una maniera, chi in un'altra. Non c'è giocatore che abbia lo stesso swing, non c'è giocatore che abbia identico "stile di gioco".
2) C'è chi rischia negli scambi e chi tende a non rischiare.
3) Non c'è "bene" o "male" nel rischiare.
4) C'è chi soffre il "non rischio" altrui.
5) C'è chi è gratificato dal proprio rischio.
6) Non c'è il "rischio assoluto": questo è proporzionale al livello tecnico del giocatore.
7) Tecnica e rischio (nell'eseguirla) sono concetti disgiunti nel tennis, perché la corretta esecuzione passa attraverso la pratica, l'esperienza, le capacità fisiche e quelle mentali. Pertanto "saper fare" NON è "saper giocare" quel colpo.
Cool Giocare, vincere, perdere sono valori o non-valori che rientrano nella sfera personale e intima di ognuno di noi.
9) Non guardare il fuscello nell'occhio di tuo fratello ma guarda la trave che sta nell'occhio tuo.
10) Ma chi se ne frega di mettere un'etichetta alla gente: pallettaro, regolarista, attaccante, moribondo, cinico di talento etc... Se è per ridere vale tutto ma per le "crociate"....grazie, abbiamo già dato.

Circa le tecniche per battere i pallettari forti...abbiam scritto tsunami d'inchiostro...ma se c'è qualche novità, ben venga!!!

Quanta saggezza in un unico uomo, devo dire che madre natura con te ha esagerato nel dispensare materia grigia!
Anonymous
Ospite
Ospite

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 19:31
detritus ha scritto:
kingkongy ha scritto:xxxx Detritus, il Terza semi-pallettaro sei tu che critichi il tuo gioco? Mi sembra un'idea carina!!!!!

No non sono io. Wink
Cmq per concludere ridendo (dove non c’è agonismo da come la vedo io ci deve essere solo divertimento!) c’è un pallettaro al mio circolo che è fantastico!
Oltre a colpire la palla solo ad altezza ginocchio con schiena storta e peso tutto all’indietro, (se io colpisco così non mi ricoverano dall’ortopedico dopo una settimana come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 113898 ) pensa di colpire alla Nadal con delle movenze inguardabili, ma guai a dirglielo dato che anche se non è più giovincello, si incazza e si gasa per i punti come fosse un bambino. Data la sua classifica inoltre pensa di essere un ottimo giocatore e dare lezioni. I suoi movimenti sono talmente scoordinate e strani che più volte si è dato la racchetta in faccia… Shocked Laughing Laughing (non sto scherzando!) una volta si è aperto pure il sopracciglio. affraid Laughing  Le sue traiettorie sono talmente strane ed imprevedibili (anche per lui stesso) che è classificato 4.2. Shocked Shocked Shocked
 E’ un mistero tennistico a livello della Gelmini Ministro…

vabbè sarebbe stato strano se fosse stato un terza categoria, ma 4.2.....
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 19:43
sto forum mi sta far  venendo la cosiddetta ansia da prestazione Very Happy

stasera un ora di gioco come al solito... pallettaro di turno che avrà avuto almeno 60 anni,parto come un eurostar,3 a 0 per me,serve lui palla per me per  il 4 a 0,sbaglio uno smash facilissimo con palla all'altezza di come la colpisco quando servo,sparandolo 3 metri dopo la linea di fondo,buio completo,si fa notte,di più vado in catalessi Sad 3 pari,ragà hò perso il set 7 a 5,in macchina parlavo da solo meno male che con sti cell pensavano che avessi l'auricolare... Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 20:01
Muster63 ha scritto:sto forum mi sta far  venendo la cosiddetta ansia da prestazione Very Happy

stasera un ora di gioco come al solito... pallettaro di turno che avrà avuto almeno 60 anni,parto come un eurostar,3 a 0 per me,serve lui palla per me per  il 4 a 0,sbaglio uno smash facilissimo con palla all'altezza di come la colpisco quando servo,sparandolo 3 metri dopo la linea di fondo,buio completo,si fa notte,di più vado in catalessi Sad 3 pari,ragà hò perso il set 7 a 5,in macchina parlavo da solo meno male che con sti cell pensavano che avessi l'auricolare... Very Happy Very Happy Very Happy


ci sognerai la notte!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 20:06
Porca puzzola! Mi è andato storto il boccone a leggere... Mi sento in colpa sul serio. Hihihihi
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 20:50
tranquillo,la forza mentale a tennis non è mai stato il mio forte,certo che mi aspetta gente tipo Sonny domenica...

sabato doppia seduta con lo psicoterapeuta Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 20:59
Muster63 ha scritto:sto forum mi sta far  venendo la cosiddetta ansia da prestazione Very Happy

stasera un ora di gioco come al solito... pallettaro di turno che avrà avuto almeno 60 anni,parto come un eurostar,3 a 0 per me,serve lui palla per me per  il 4 a 0,sbaglio uno smash facilissimo con palla all'altezza di come la colpisco quando servo,sparandolo 3 metri dopo la linea di fondo,buio completo,si fa notte,di più vado in catalessi Sad 3 pari,ragà hò perso il set 7 a 5,in macchina parlavo da solo meno male che con sti cell pensavano che avessi l'auricolare... Very Happy Very Happy Very Happy
che poi quando si parla da soli in macchina e la gente guarda,conviene continuare a parlare come se si stesse usando  l'auricolare o vivavoce........va be' che poi molte volte quelli che guardano sono piu' matti di noi  Laughing
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 21:06
abracadabra78 ha scritto:
Muster63 ha scritto:sto forum mi sta far  venendo la cosiddetta ansia da prestazione Very Happy

stasera un ora di gioco come al solito... pallettaro di turno che avrà avuto almeno 60 anni,parto come un eurostar,3 a 0 per me,serve lui palla per me per  il 4 a 0,sbaglio uno smash facilissimo con palla all'altezza di come la colpisco quando servo,sparandolo 3 metri dopo la linea di fondo,buio completo,si fa notte,di più vado in catalessi Sad 3 pari,ragà hò perso il set 7 a 5,in macchina parlavo da solo meno male che con sti cell pensavano che avessi l'auricolare... Very Happy Very Happy Very Happy
che poi quando si parla da soli in macchina e la gente guarda,conviene continuare a parlare come se si stesse usando  l'auricolare o vivavoce........va be' che poi molte volte quelli che guardano sono piu' matti di noi  Laughing

veramente continuavo a farlo anche a casa,e dal campo a casa impiego mezz'ora..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 21:08
tornando al 3d,per me per vincere contro i pallettari forti,senza entrare in tecnicismi che nn mi appartengono,bisogna stare fisicamente meglio di loro(e' la loro caratteristica principale) e avere colpi migliori,punto!......pallettare(come cosa principale nel proprio gioco,nn solo in alcuni momenti) nel tennis nn lo concepisco,ma se ci perdo sto zitto,porto a casa e cerco di migliorare qualcosa.
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 21:19
abracadabra78 ha scritto:tornando al 3d,per me per vincere contro i pallettari forti,senza entrare in tecnicismi che nn mi appartengono,bisogna stare fisicamente meglio di loro(e' la loro caratteristica principale) e avere colpi migliori,punto!......pallettare(come cosa principale nel proprio gioco,nn solo in alcuni momenti) nel tennis nn lo concepisco,ma se ci perdo sto zitto,porto a casa e cerco di migliorare qualcosa.

tutti pallettiamo a momenti,se arriva tardi su una palla,se ti aspetti un tiro da una parte e invece ti tirano dall'altra devi riprogrammare all'istante quello che vuoi fare,per tirare botte vincenti o giochi da fermo (IO) oppure sei un quasi fenomeno
Anonymous
Ospite
Ospite

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 21:31
Muster63 ha scritto:tranquillo,la forza mentale a tennis non è mai stato il mio forte,certo che mi aspetta gente tipo Sonny domenica...

sabato doppia seduta con lo psicoterapeuta Very Happy


la forza mentale forse no, ma hai un ottimo approccio allo sport, sincerità ed autoironia, sei un pezzo avanti!
Anonymous
Ospite
Ospite

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 21:37
abracadabra78 ha scritto:tornando al 3d,per me per vincere contro i pallettari forti,senza entrare in tecnicismi che nn mi appartengono,bisogna stare fisicamente meglio di loro(e' la loro caratteristica principale) e avere colpi migliori,punto!......pallettare(come cosa principale nel proprio gioco,nn solo in alcuni momenti) nel tennis nn lo concepisco,ma se ci perdo sto zitto,porto a casa e cerco di migliorare qualcosa.


Colpi migliori per forza altrimenti non c'è neanche partita, il tennis percentuale paga su questo non ci sono dubbi. Io resto convinto che l'arma migliore contro i regolaristi sia il gioco di volo...a saperlo fare!
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 21:42
massimiliano.derespinis ha scritto:
Muster63 ha scritto:tranquillo,la forza mentale a tennis non è mai stato il mio forte,certo che mi aspetta gente tipo Sonny domenica...

sabato doppia seduta con lo psicoterapeuta Very Happy


la forza mentale forse no, ma hai un ottimo approccio allo sport, sincerità ed autoironia, sei un pezzo avanti!

gioco per divertirmi caro mio è questa la mia forza, mi incazzo se perdo un set gia vinto specialmente se vedo negli occhi dell'avversario la cattiveria nel cercare la vittoria,con quelli come me se mi trovo sul 3a 0 o 4a 0 per me sai quante cazzate conbino perché mi deconcetro? un centinaio... al circolo parecchi vogliono giocare con me per quello che tu hai scritto di me Cool
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 23:17
cmq secondo la persona con cui ho giocato domenica, uno veramente forte per il mio livello (gioca anche con i 3.5 FIT), il tennis è 50% aspetto atletico/fisico (io ci metto anche un po' di aspetto mentale) e c'ha ragione perchè ho rischiato seriamente un infarto, alla fine infatti dopo un punto spettacolare che mi è riuscito, ho deciso che era meglio smettere per evitare complicazioni! Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Lun 13 Ott 2014 - 23:36
Caspita quante risposte! Per fortuna che non devo leggere tutto, tanto io prima di pensare a come battere i pallettari forti devo riuscire a battere i pallettari scarsi Smile
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Sab 18 Ott 2014 - 21:31
kingkongy ha scritto:Boh? Stiamo perdendo un po' il senso del discorso.
Vediamo di "semplificare" l'equazione in senso logico.

1) C'è chi gioca in una maniera, chi in un'altra. Non c'è giocatore che abbia lo stesso swing, non c'è giocatore che abbia identico "stile di gioco".
2) C'è chi rischia negli scambi e chi tende a non rischiare.
3) Non c'è "bene" o "male" nel rischiare.
4) C'è chi soffre il "non rischio" altrui.
5) C'è chi è gratificato dal proprio rischio.
6) Non c'è il "rischio assoluto": questo è proporzionale al livello tecnico del giocatore.
7) Tecnica e rischio (nell'eseguirla) sono concetti disgiunti nel tennis, perché la corretta esecuzione passa attraverso la pratica, l'esperienza, le capacità fisiche e quelle mentali. Pertanto "saper fare" NON è "saper giocare" quel colpo.
Cool Giocare, vincere, perdere sono valori o non-valori che rientrano nella sfera personale e intima di ognuno di noi.
9) Non guardare il fuscello nell'occhio di tuo fratello ma guarda la trave che sta nell'occhio tuo.
10) Ma chi se ne frega di mettere un'etichetta alla gente: pallettaro, regolarista, attaccante, moribondo, cinico di talento etc... Se è per ridere vale tutto ma per le "crociate"....grazie, abbiamo già dato.

Circa le tecniche per battere i pallettari forti...abbiam scritto tsunami d'inchiostro...ma se c'è qualche novità, ben venga!!!

Saggezza... allo stato puro

perdo coi pallettari spesso,alla fine  frase di rito: hai colpi fantastici...intanto hanno vinto loro, ma non ne faccio un dramma,prima o poi dall'altra parte becco quello che gioca come me e vinco regolarmente
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 Empty Re: come vincere contro i pallettari forti

Sab 18 Ott 2014 - 22:54
kingkongy ha scritto:Boh? Stiamo perdendo un po' il senso del discorso.
Vediamo di "semplificare" l'equazione in senso logico.

1) C'è chi gioca in una maniera, chi in un'altra. Non c'è giocatore che abbia lo stesso swing, non c'è giocatore che abbia identico "stile di gioco".
2) C'è chi rischia negli scambi e chi tende a non rischiare.
3) Non c'è "bene" o "male" nel rischiare.
4) C'è chi soffre il "non rischio" altrui.
5) C'è chi è gratificato dal proprio rischio.
6) Non c'è il "rischio assoluto": questo è proporzionale al livello tecnico del giocatore.
7) Tecnica e rischio (nell'eseguirla) sono concetti disgiunti nel tennis, perché la corretta esecuzione passa attraverso la pratica, l'esperienza, le capacità fisiche e quelle mentali. Pertanto "saper fare" NON è "saper giocare" quel colpo.
Cool Giocare, vincere, perdere sono valori o non-valori che rientrano nella sfera personale e intima di ognuno di noi.
9) Non guardare il fuscello nell'occhio di tuo fratello ma guarda la trave che sta nell'occhio tuo.
10) Ma chi se ne frega di mettere un'etichetta alla gente: pallettaro, regolarista, attaccante, moribondo, cinico di talento etc... Se è per ridere vale tutto ma per le "crociate"....grazie, abbiamo già dato.

Circa le tecniche per battere i pallettari forti...abbiam scritto tsunami d'inchiostro...ma se c'è qualche novità, ben venga!!!

Com'è moderato il nostro moderatore.  come vincere contro i pallettari forti  - Pagina 8 810504
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.