Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Parere su racchette Slazenger v98

Mer 27 Ago 2014 - 18:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
ho letto parecchi post in cui si afferma che le Slazenger sono ottimi telai, anche se praticamente ignorati dalla gran massa per ovvie ragioni commerciali.

Tra la v98 e la v98 Tour quale mi consigliereste? Lo so bene che ovviamente la sigla "Tour" designa una racchetta di tipo più professionale, perlomeno sulla carta. Ma ha uno schema corda 18x20 con cui io mi trovo male di solito. 
Volevo sapere da chi l'ha provate o meglio da chi le usa regolarmente se la v98, con schema 16 x 19, ha uno swing più veloce e una spinta e una maneggevolezza migliore.
Leggo anche che la v98 sarebbe praticamente un clone della Dunlop F3. 

Qualcuno vuole delucidarmi su questi punti?
Grazie

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 22:33
Antoine, ti sei distratto. Mario Ti ha dato i valori di cx dei due schemi corde...
avatar
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 22:42
Fai un pò tu che?!

Tu stesso hai scritto testuale che il "pattern fitto influenza la maneggevolezza nel senso che crea una maggiore resistenza dell'aria". 
E poi hai scritto anche:
"Il grosso in fatto di maneggevolezza non lo fa mica il pattern, ma il bilanciamento più o meno arretrato e l'inerzia".

Quindi riconosci che il pattern influisce anche se poco sulla maneggevolezza "nel senso che crea una maggiore resistenza dell'aria".(...) (Per inciso volevi dire "nell'aria")


Quindi o non sai quello che dici, o come alluso prima stai cercando di battere il record mondiale di arrampicata Laughing...
avatar
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 22:48
kingkongy ha scritto:Antoine, ti sei distratto. Mario Ti ha dato i valori di cx dei due schemi corde...
Infatti. ma niente di niente sugli ultimi post riguardanti swing, sw e tutto il resto.
Tant'è che ho invocato io il suo intervento.

Ma è chiaro a questo punto che pur di difendere il tuo orticello stai tentando in tutti i modi di farmi passare per rincoglionito, o forse anche peggio...
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 22:50
antoine_live ha scritto:Fai un pò tu che?!

Tu stesso hai scritto testuale che il "pattern fitto influenza la maneggevolezza nel senso che crea una maggiore resistenza dell'aria". 
E poi hai scritto anche:
"Il grosso in fatto di maneggevolezza non lo fa mica il pattern, ma il bilanciamento più o meno arretrato e l'inerzia".

Quindi riconosci che il pattern influisce anche se poco sulla maneggevolezza "nel senso che crea una maggiore resistenza dell'aria".(...) (Per inciso volevi dire "nell'aria")


Quindi o non sai quello che dici, o come alluso prima stai cercando di battere il record mondiale di arrampicata Laughing...
E nel mezzo ho scritto " se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo" 

P.S no, si dice resistenza dell'aria, e ciò la dice lunga
avatar
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 22:55
No mettiamo anche si dica resistenza dell'arrò ammenda eventualmente. Intanto hai dovuto puntualizzare perchè hai capito anche tu che l'arrampicata di fa impervia.

Poi continua pure nel tuo atteggiamento spocchioso. "ciò la dice lunga"...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 23:02
Antoine, perdonami, ma se uno dice che il pattern più fitto produce maggiore resistenza ma è ininfluente in termini pratici, tu cosa capisci? Mario arriva e ti dà i dati precisi. Tu avresti dovuto leggere e capire che il pattern non influenza la velocità della racchetta. Al contrario, il telaio sì. E' un problema facile? Risposta: no? Perché no? Perché dipende dallo "swing", che per ogni giocatore e' diverso.
Hai visto che ho scritto "swing"? Ho scritto "swing" o "Swing Weight" o "SW" o "Momentum"?
No, ho scritto "swing".
Il momento d'inerzia non è il movimento. Ok? Tu ha scritto, testuali parole: "E comunque a me risulta che "swing" e "inerzia" siano semplicemente due concetti identici espressi in due lingue diverse".... Lo hai scritto tu. Pertanto, calmati, rileggi con attenzione e vedrai che è tutto chiaro. Almeno, per me sì.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 23:06
Antoine, scusa, ma quanti anni hai?
Perché se hai 14 anni cerco di usare un linguaggio più piano e ti spiego meglio alcuni passaggi della fisica del tennis... Se sei maggiorenne, te li leggi autonomamente e poi chiedi così vedo di aiutarti. Non è un problema.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 23:08
Intanto la mia affermazione è perfettamente in linea  con i numeri portati da Eiffel, la differenza c'è, ma è davvero minima.
Inoltre non ho mai negato che il pattern fitto crei una forza d'attrito maggiore e che influisca sulla maneggevolezza seppur in piccolissima(ma proprio piccola) parte.
L'atteggiamento "spocchioso" è una conseguenza del tuo "smerdare" e più in generale al tono del tuo post, che mi ha veramente dato fastidio
avatar
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 23:12
Va beh, chiudo davvero non ha senso continuare. A me da fastidio il tuo di atteggiamento (molto meno quello di king per inciso), siamo a posto così.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 23:24
Antoineeeeee! Fermo lì! Stiam parlando di tennis, non della guerra in Palestina!
Tranquillo/i. Coca Cola, pizza, litigata furibonda, risate.
Tutto qui.
avatar
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 23:25
kingkongy ha scritto:Antoine, scusa, ma quanti anni hai?
Perché se hai 14 anni cerco di usare un linguaggio più piano e ti spiego meglio alcuni passaggi della fisica del tennis... Se sei maggiorenne, te li leggi autonomamente e poi chiedi così vedo di aiutarti. Non è un problema.


E poi te sei quello che dici agli altri "ma perchè fai così, io voglio solo parlare di tennis" (??!!)
E ti hanno fatto anche "moderatore"...si sta freschi vai eheh  Very Happy...
Bona...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 23:29
????? Mi son pure offerto volontario !!!! Con te, intendo. Che devo fare di più? Non hai chiari dei concetti base e io, se vuoi, ti aiuto.

Per carità ! Scusa !!!
avatar
antoine_live
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 20.07.14

Parere su racchette Slazenger v98 - Pagina 3 Empty Re: Parere su racchette Slazenger v98

Ven 29 Ago 2014 - 23:34
kingkongy ha scritto:????? Mi son pure offerto volontario !!!! Con te, intendo. Che devo fare di più? Non hai chiari dei concetti base e io, se vuoi, ti aiuto.

Per carità ! Scusa !!!

Ecco bravo, ometti l'ultima risposta che ti ho dato per non farla leggere agli altri, è meglio...

Complimenti. Ma ora chiudo davvero: hai vinto anche questa battaglia e forse la "guerra in Palestina". 
Bravo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.